SPECIALE GIALLOROSSI.NET – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore.
Buon divertimento!
Mario Corsi (Centro Suono Sport): “Florenzi? Possono vendere chi gli pare, basta che poi comprano bene. L’anno scorso c’hanno venduto addirittura Lamela, eppure abbiamo visto come è andata quest’anno. Il nuovo concetto di calcio non è più quello di una volta. Florenzi è bravo, ma Aquilani mi sembrava più forte.”
David Rossi (Tele Radio Stereo): “L’Italia di solito quando ha due risultati utili su tre, sbraga: siamo abituati a fare troppi calcoli.”
Riccardo “Galopeira” Angelini (Tele Radio Stereo): “Non so come l’Italia possa pensare di fermare quei due là davanti: Suarez poi è ancora più cattivo di Cavani. Al posto di Cassano doveva andare Totti, ma non scherziamo. Fra l’altro uno dei motivi per cui Prandelli andò via dalla Roma era stato proprio Cassano, e ora te lo porti ai Mondiali?”
Max Tonetto (Tele Radio Stereo): “Quello che mi preoccupa di più è il ritmo che l’Uruguay può tenere, anche favorito all’abitudine al clima. Un ritmo che l’Italia non può sostenere e può andare in difficoltà.”
Jonathan Calò (Centro Suono Sport): “L’Italia avrebbe potuto incontrare Costa d’Avorio o Giappone, ora invece bene che ti va dovrai affrontare la Colombia, una delle squadre più in forma. La Colombia è fortissima, veloce e tecnica, e soprattutto corre tantissimo. Eto’o alla Roma? A 3,5 milioni è un affare da non fare. E’ una bomba che potrebbe esploderti contro. Lo spogliatoio ha ritrovato equilibrio e serenità, io non andrei a creare scompiglio”.
Roberto Pruzzo (Radio Radio): “Dall’Italia mi aspetto una bella reazione, dopo la figuraccia contro la Costa Rica. L’Uruguay è una squadra stanca e vecchia, dobbiamo lavorare su questo. Consideriamo anche che abbiamo due risultati su tre”.
Massimiliano Magni (Rete Sport): “L’Uruguay ha due attaccanti formidabili, ma ha un centrocampo davvero mediocre.”
Tonino Cagnucci (Rete Sport): “L’ecletticità di Florenzi, il fatto che sappia giocare un po’ ovunque, è anche il suo limite. E forse è per questo che non è andato al Mondiale. Per me Florenzi resta comunque un incedibile: è un grande lottatore, e anche tecnicamente è molto sottovalutato”.
Max Leggeri (Radio Manà Manà Sport): “Sabatini sta lavorando in questo momento sui comprimari, mi aspetto prima o poi il grande botto in attacco. Lucci ieri era a Londra per offrire Cuadrado all’Arsenal, fatto che mi insospettisce. Su Ucan mi aspetto che possa vestire la maglia della Roma e non che venga girato a un’altra squadra”.
Stefano Petrucci (Tele Radio Stereo): “Basa e Uçan? Io avrei preso altri. Fra l’altro non capisco come si possa fare un parcheggio di Uçan, vista la formula con cui arriva. L’unica sarebbe che il suo trasferimento sulle carte federali non risulti alla Roma. Probabilmente pensano di riuscire a trovare calciatori comunitari o comunque con doppio passaporto per i restanti ruoli di esterno di difesa e di attacco. Io mi auguro che Uçan sia il fenomeno che garantisce Sabatini. Dalle movenze assomiglia un po’ a Pastore, un po’ Pogba. Deve essere un fenomeno, visto la cifra che vai a sborsare. Devi essere convinto che sia un campione”.
CONTINUA…
Uruguay vecchia e stanca??? E’ incredibile come Pruzzo non capisca un ca*zo…fa paura oh! Godin, Rodríguez, Cavani, Suarez, Muslera….c’hanno un età media di 27-28 anni….casomai saremo noi i vecchi! buffon, pirlo, de rossi, cassano, barzagli….
A pruzzo me sa tanto che te sei rinco glionito
Alla fine la telenovela ve la racconto io , la Roma prende Iturbe , perche il Real non lo pensa nemmeno , il milan non ha soldi e se lo prende solo se riesce a vendere balotelli , la juve lo vuole a 15 ml + in regalo quaiarella e naltra pippa che non trova spazio nella rubentus , la Roma è l’unica che può fare contento il Verona con il cartellino di Marchino + soldi e prestito di Ucan , dopo si prenderà un terzino di livello e sperano ancora in Adriano che chiede di essere ceduto perchè è già daccordo con la Roma ma Luis lo ha bloccato e lo vuoole trattenere al barca anche se è la terza scelta altrimenti si ripiega su un altro terziono ma solo quando c’è la certezza che Adriano non arriva , poi si competa il centrocampo con un 6 giocatore che si accomodi in panchina senza fare troppe storie e si faccia trovare pronto quando chiamato in causa , se poi parte benatia per una bella cifra allora arrivano 2 giocatori con la A maiuscola uno per la difesa e l’altro vedremo