“ON AIR” – PETRUCCI: ”Ora ho la certezza che Garcia andrà via”, CIARDI: “L’idea di cambiare allenatore mi terrorizza”, VALDISERRI: “Proccupante il silenzio dei giocatori”, DI GIOVAMBATTISTA: “Pallotta isolato dai suoi manager”, TRANI: “Questa è una squadra senza campioni”

6
604

onair2

SPECIALE GIALLOROSSI.NET – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore.

Buon divertimento!

Andrea Pugliese (Tele Radio Stereo): “Il confronto tra Garcia e la Roma? Speriamo che possa essere costruttivo. L’importante è che escano fuori i problemi, e che tutti insieme si provi a trovare una soluzione. L’allenatore ha chiesto alla squadra di seguire quello che viene fatto in settimana. Dall’altra parte sono state sollevate delle problematiche, e in particolar modo quella della preparazione: c’è poca brillantezza atletica.”.

Luca Valdiserri (Rete Sport): “Chi parte favorita tra Roma e Fiorentina? Boh…Se i viola avessero avuto Gomez o Babacar, sarebbero stati favoriti. Ora invece mi sembrano due squadre non al meglio della forma e con dei problemi. Salah? Ieri abbiamo visto che non è Cristiano Ronaldo, ma ha fatto delle cose che dimostrano che è un giocatore intelligente. Luiz Adriano? Penso che sia bravino. Su Doumbia non posso dare nessun giudizio, dato che non può giocare. A questo punto era meglio uno scarso che può giocare, di uno bravissimo che non può giocare. La cosa preoccupante del confronto di ieri è che Garcia ha domandato ai giocatori cosa non va, e nessuno ha risposto”.

Massimiliamo Magni (Rete Sport): “Mamma mia, mi sta venendo una tristezza. Anche ieri sentendo Garcia, che ha cambiato dicendo che è stato frainteso… Io temo che Garcia abbia avuto un crollo del carisma sul gruppo. Abbiamo preso Conor Borg? Non è con lui che mi tiro su il morale. Io fra l’altro preferivo McEnroe…”

Ugo Trani (Rete Sport): “La verità è che la Roma non ha campioni in squadra. Potresti compensare con il gioco, ma quello diventa più difficile. Quando sei sulle gambe, la giocata del campione ti decide le partire, guardate ieri la Juve con Pogba. Fiorentina-Roma? Per me è nettamente favorita la Roma. Secondo me ieri non è successo niente, sono vecchi discorsi già affrontati tra tecnico e squadra. Secondo me Garcia ha detto quelle cose per tenere buona la gente, per far vedere che era arrabbiato con i giocatori.”

Mario Corsi (Centro Suono Sport): “Il discorso di Garcia alla squadra? Se si legge il Corriere dello Sport, sembra che sia tutto risolto. Se invece si dà retta a Il Messaggero, è una tragedia. Ieri pomeriggio ho parlato con un ex giocatore della Roma che ha smesso da poco, il quale ha parlato con un giocatore della Roma di adesso, che secondo me è un ex lo stesso anche se ancora prende i soldi, e questo giocatore gli ha confidato che loro sfiduciati perchè si allenano poco. Vi rendete conto? Sarebbe da chiudere tutto, e andarsene al mare…”

Stefano Petrucci (Tele Radio Stereo): “Io ai faccia a faccia non c’ho mai creduto. Penso che sia finito un amore. Io questo film l’ho già visto: quando un allenatore è costretto a dire ‘Dovrete sopportarmi ancora un altro po’, allora ho avuto la certezza che Garcia non sarà l’allenatore del prossimo anno. E’ tutto legato alle vicende di questi mesi, questo è un quadro tipico a tinte fortemente romaniste. Chi conosce la storia della Roma, guardi la classifica, dia un’occhiata ai risultati di ieri, e capiranno cosa voglio dire. Non aggiungo altro. Non vedo come le cose possano invertirsi. Temo anzi che a fine anno ci sarà un azzeramento, altro che terzini e attaccante…”.

Franco Melli (Radio Radio): “La Lazio sta giocando alla grande,  Pioli è il Re di questa città. Aiuto, Roma, aiuto!! Garcia deve cambiare molto, deve uscire dalla situazione Totti, e non nel senso che Totti deve smettere di giocare, ma che deve diventare un valore aggiunto. E poi basta con i finti miti, basta con le finte leggende: questo è un allenatore che chiuderà con un record incredibile, e cioè ha pareggiato col Parma fallito, e ha preso sette gol dal Bayern. Ma è possibile che i campionati in Italia finiscano sempre a febbraio? Anche il Napoli è stata una delusione, ma almeno l’anno scorso ha vinto Coppa Italia e Supercoppa: la Roma invece non ha vinto una mazza! Come diceva Mourinho, zeru tituli“.

Ilario Di Giovambattista (Rado Radio): “Pallotta si è messo dei manager a Trigoria che lo isolano completamente, che non gli raccontano la verità: questa cosa ve la dò per ufficiale. Io lo vorrei incontrare a Pallotta, me lo fate incontrare? Così ci parlo io… Roma e Napoli sono due grandissime delusioni di questa stagione: in entrambe le squadre ci sono giocatori che guadagnano cifre astronomiche, nella Lazio invece no”.

Nando Orsi (Radio Radio): “I calciatori sono una razza strana, e quando le cose vanno male mettono tutto dentro il calderone. Quando le cose vanno male, una proprietà presente e che alza la voce incide sulla squadra. Pallotta forse non si rende conto della situazione che c’è qua.”

Roberto Renga (Radio Radio): “Il padrone deve essere vicino alla squadra, ma non solo per confessarli, ma anche per individuare i responsabili e fargli pagare i loro sbagli. Nella Roma quest’anno è successo di tutto: c’è stato un mercato di giugno, un mercato di gennaio, c’è Garcia che non cambia mai modulo, ci sono giocatori come Maicon e De Rossi che sono spariti, giocatori come Ibarbo e Doumbia che non dovevano giocare, e invece hanno giocato e si sono rotti immediatamente. Ci sono una serie di problemi, ma non ho mai sentito dire ‘il problema è questo o quell’altro’, o ‘la colpa è di questo o di quell’altro‘. Possibile che debba parlare solo Sabatini, che è la persona che deve occuparsi del mercato?”.

Roberto Pruzzo (Radio Radio): “Garcia non ha risposte da nessuno, e quindi si trova in una situazione di grande difficoltà. Trovare una soluzione al momento della Roma è complicatissimo. L’unico rimprovero che faccio a Garcia è quello di non aver mai provato a cambiare modulo: prova a fare un cambio tattico, che può essere anche positivo verso chi ti affronta. L’assenza di Pallotta? Non credo sia quello il problema, anche l’anno scorso era distante eppure andava tutto alla grande”.

Augusto Ciardi (Tele Radio Stereo): “Luiz Adriano alla Roma? Se arriva solo in caso di cessione di Destro, la vedo dura. Non credo che il Milan abbia intenzione di spendere 16 milioni per riscattarlo. A questo punto la soluzione più probabile è il rinnovo del prestito ai rossoneri a fine campionato. Quaranta milioni per Dybala? Io li spenderei, ma per le squadre italiane mi sembra improponibile. A me l’idea di una rivoluzione a fine anno con un allenatore nuovo mi terrorizza”.

Dario Bersani (Tele Radio Stereo): “Ma quei 15 milioni spesi per Doumbia, non potevi spenderli per prendere Luiz Adriano, che secondo me è più forte? Il fatto che gli allenamenti durano poco è un’idiozia, la durata è la stessa dell’anno scorso e allora la squadra volava”.

CONTINUA…

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteGiudice Sportivo, un turno di stop per Nainggolan
Articolo successivoFiorentina, Savic a rischio per il match con la Roma

6 Commenti

  1. come ogni giorno delle str@@@@@e allucinanti. la roma nn ha campioni trani? e chi li ha in italia? solo 2…higuain e pogba.fine. FINE:Pallotta emarginato ilario? idiozie! un presidente deve strutturare una soceta al meglio scegliendo manager bravi e poi delegare.Ci vorresti parlare? ahahahahahah…e x dirgli cosa? come sei bravo a diffamare la roma ogni giorno?? vai…vai….Garcia o chi x lui ha commesso 2 errori devastanti. il primo, padre poi di tutti gli altri, una preparazione scellerata, l’altro quello di aver conservato lo stesso identico gioco dello scorso anno basato su schemi particolari che prevedono totti fulcro della manovra offensiva e gervinho come unico grimaldello. Nessuna variante….nessuno schema alternativo.Finche la condizione era al 100% (primi 3 mesi) tutto bene quando poi e venuta meno la roma nn ha avuto un semplice calo fisiologico ma e letteralmente scomparsa.Svanita.Sciolta come neve al sole.Deve restare Garcia? Il vero problema nn e tanto se esonerarlo o meno quanto con chi sostituirlo.In italia nn c’e’ nessuno e all’estero nn mi sembra bravi allenatori prendibili.L’unico forse ma…forse sarebbe Simeone

  2. Alba Parietti “A questa squadra manca il Presidente e chi si faccia sentire e rispettare”
    Selvaggia Lucarelli “Meglio Rongoni che Alfonso Signorini”
    Concita De Gregorio “Se l’Unità è fallita è colpa di capitalisti come Pallotta”
    Vladimir Luxuria “Questa squadra che non corre è il vero dramma non la fame sull’isola”
    Simona Ventura “Un ex giocatore della Roma m’ha detto uno che ci gioca ora ha detto che Garcia non si fa il bidet”
    Travaglio “I 12 mln di debito fiscale di Lotito? Vogliamo parlare invece dei 7 di evasione fiscale di Berlusconi?”
    Maria de Filippi “Gervinho mi ha dato massima disponibilità per fare il corteggiato in trasmissione”
    Tina Cipollari “Maria, se mi metti Gervinho vicino io esco”

    L’ambiente Romano è in mano a giornalai ed opinionisti.
    Annate a lavorà.

  3. è sempre er solito ambiente che annaqua la società adesso cìè chi ha parlato con ex giocatore della ROMA che a sua volta ha parlato con un giocaatore della ROMA che ora non gioca e a sua volta ………………………………………………………cosi’ è il sistema per distruggere tuttociò di buono che la squadra e la società e anche i tifosi fino adesso hanno fatto se inve ce di parlare ,parlare parlare si fa ,si fa ,si il proprio dovere penso che sia meio ,aò ma solo a OMA succedono ste cose ?

  4. Ma Petrucci almeno ascolta le dichiarazioni complete?
    Garcia non ha detto ‘Dovrete sopportarmi ancora un altro po’” intendendo 2-3 mesi.
    Garcia ha detto “Voglio giocare nel nuovo stadio, quindi dovrete sopposrtarmi ancora un altro po”… è LEGGERMENTE diverso…

  5. ecco un’altra rassegna di opinioni di figuri che cercano di farsi pubblicita’ con il nome della as roma a basso costo e che stanno vivendo il loro quarto d’ora di notorieta’ rovesciando nell’etere ogni genere di livore….

  6. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome