SPECIALE GIALLOROSSI.NET – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore.
Buon divertimento!
Luca Valdiserri (Rete Sport): “Lotito fa una “gradassata”, fa un grandissimo errore a parlare dei conti della Roma perchè mescola i campi e non si capisce in quale veste parla, se da dirigente federale o da presidente della Lazio. Secondo me non c’è gara, ieri Lotito ha fatto infinitamente peggio di Pallotta e Baldissoni. Siamo in un momento di espansione massima dell’ego di Lotito. Ormai è un One-Man-Show. Gomez alla Roma? No…ma avete sentite cosa ha detto Montella sul centravanti tedesco? Meglio comprare tre o quattro buoni giocatori che uno fortissimo su cui rischi parecchio. Il campionissimo ti spara cifre troppo alte d’ingaggio, la squadra giallorossa ancora non può permetterselo.”
Ugo Trani (Rete Sport): “Gomez alla Roma è un rischio che non so se ti puoi permettere. E’ una valutazione che spetta alla società e all’allenatore, perchè io non so come sta il calciatore. Quest’ultimo anno e mezzo mi blocca molto, è un’operazione che non sposo a priori. Ma se la Roma pensa davvero di farla, è perchè ci crede. Lui fra l’altro sta giocando spesso, ha già il ritmo partita, devi solo sperare che cambiando aria si risvegli dal letargo. Come valore assoluto tra Mario Gomez e Destro non c’è paragone, parla la carriera. Ma la carriera ha un’interruzione per tutti. Gomez è uno che difende la palla, p fortissimo di testa, è uno che se c’ha il pallone giusto, se sta in condizione, fa sempre gol. Per me comunque è un’operazione molto difficile, oggi.”
Massimiliano Magni (Rete Sport): “Mario Gomez in teoria ti serve per avere quello scatto subito, è quel bomber a cui ti affidi per fare gol lì davanti. Il problema è che ci vorrà tempo per fargli ritrovare fiducia”
Mario Corsi (Centro Suono Sport): “Povero Lotito. Questa è una lite che fa ridere e discutere un po’ tutti, ma attenti, perchè Lotito sembra un cretino, ma lui è tutto meno che un cretino. Lotito è il nuovo Moggi. La Roma ha fatto bene a rispondere, anche se mi sarei augurato la stessa fermezza anche contro la Juve”.
Riccardo “Galopeira” Angelini (Tele Radio Stereo): “Lotito sta facendo blocco contro la Roma. Sono due giorni che si parla solo dei conti della Roma e del fatto che non vincerà lo scudetto. Sapete perchè? Perchè così non si parla più della Juventus e di quello che è successo domenica. Sono molto contento che la società si sia fatta sentire stavolta. ”
Roberto Pruzzo (Radio Radio): “La Roma nelle prossime due gare deve fare sei punti, altrimenti è un casino…”
Roberto Renga (Radio Radio): “Pallotta ha detto che vuole andare da Lotito e spiegargli i conti della Roma: ma venga a spiegarlo pubblicamente, così vediamo chi ha ragione”.
Furio Focolari (Radio Radio): “Questa diatriba tra Roma e Lazio l’ ho trovata sgradevole. E’ giusto dire che la polemica l’ha cominciata Lotito, rilasciando dichiarazioni inopportune. Ma l’uscita di Baldissoni, anche in veste di avvocato, è assolutamente sgradevole. Forse il meno pesante è stato Pallotta, ma la contesa è sgarbata sotto ogni punto di vista. Mario Gomez? E’ un attaccante in crisi”
Franco Melli (Radio Radio): “Questa polemica tra Lotito e e la Roma è malinconica. Lui ha cercato di colpire nel vivo Pallotta, e ha trovato il punto debole del lato economico. Noi auspichiamo una vicinanza tra le due società, magari anche con scambi di giocatori come succede tra Milan e Inter. I rapporti sono diventati nettamente più difficili di quando la Roma era romana. La distanza tra i due club ora è aumentata. Lotito non sbaglia quando parla dei conti della Roma, ma non se ne deve occupare lui. Nella gestione della Roma americana sembra vada sempre tutto bene, mentre quando c’era Rosella Sensi si parlava solo dei conti e dei bilanci. Prossimi due turni? Alla Roma bene che va arrivano due punti. La Juve invece ne fa sei”.
David Rossi (Roma Radio): “Prima della chiusura della trattativa con gli americani, io e l’avvocato Mauro Baldissoni, che non era ancora dg della Roma, andammo a casa di Francesco Totti. Baldissoni lo rassicurò, dicendo che lui sarebbe stato ancora il cardine del nuovo progetto. Questo per dirvi le caz*ate che vi hanno raccontato in passato sul fatto che la nuova proprietà voleva fare fuori Totti. E’ stato detto di tutto e di più in questi anni. La polemica sul selfie? State solo rosicando che Totti vi ha fatto due gol e vi ha fatto impazzire un’altra volta… ”
Stefano Petrucci (Tele Radio Stereo): “Lotito che parla di bilanci è ridicolo. Tutte le sue aziende lavorano per la Lazio, e a prezzi certamente equi… Lui ha un certo ruolo, e non può permettersi di fare certe battute su previsioni certe sulla vittoria dello scudetto. Sarebbe bene che la smettesse. Una soluzione per Destro deve essere trovata. La gente ora si aspetta Cavani o Jovetic: le fantasie galoppano, ma la verità è che la Roma non ha le risorse economiche. Scambio Destro-Gomez? Credo poco a questi giri di valzer spaventosi. Mi auguro che esca un nome diverso dal cilindro. E a Trigoria sento che si parla molto di un attaccante esterno, non mi sorprenderebbe che uscisse un nome con delle caratteristiche simili a un Gervinho. Destro in quei 15 minuti al derby ha fatto capire che la sua avventura a Roma è finita”.
Mario Mattioli (Radio Radio): “Mario Gomez alla Roma? Verrebbe a fare la fine di Destro, nemmeno lui giocherebbe titolare in questa squadra”.


…..Ma il bilancio,lo viene a spiegare a te,Renga,che non capisci una mazza neanche di calcio,e ti spacci per un professore di Coverciano???Melli,è lanziese,e come Lotito,è inutile parlarci o rispondere….Tanto non capirebbe….Guarda caso tutti quelli che si propongono,da “balordi”,si rivelano,poi tali……E così Trani Corsi Focolari……Sono balordi e incompetenti….Per questo l’ambiente di Roma e della Roma è difficile….Perchè girano questi necrofori,marci e loschi…Dalla multipla faccia….
MELLI E RENGA sarebbe ora che venissero in qualche modo mesi a tacere.e intollerabile che continuino ogni giorno a sparlare a sproposito della roma e di tutto cio che la circonda.in maniera falsa e diffamante.Lotito e da un anno che periodicamente provoca la roma con ironia e denigrazioni senza mai essere stato provocato.Lo fa x erigersi presso i tifosi laziali ed altri come vessillo della cordata antigiallorossa.ora ha superato il limite e si e beccato risposte piu che doverose.La roma e un spa e il bilancio nn si puo dicutere.anche se presentasse un disavanzo sarebbe tutto regolare. coma l juve che ha debiti arretrati x uasi 200 mil,infine il bilancio e pubblico e pallotta nn deve spiegarlo a nessuno…chi vuole se lo va a leggere.CAPITO RENGA???? riguardo all’altro e cioe melli e inutile che continui a fare paragoni con la sensi….e come confrontare una bottega alimentare con una catena di supermercati.sappiamo che ti mancano tanto i suoi approvigionmenti m arrangiati.riguardo a rosella sarebbe ora che si dimenticasse x sempre della roma.rappresenta un passato che x fortuna nn tornera mai piu ed e inutile che guidi i suoi ridicoli scherani come questi in crociate disgustose e perse.
Per melli la Roma fa due punti e allora prima o poi indovinera non gli ho mai sentito dire avevo ragione io,speriamo che sbagli per quanto riguarda renga ci facesse vedere il suo conto cosi je famo vede quelli della Roma e proprio un pupazzo ma che ci ricava ad essere cosi ? Boh
Quello che ha fatto la Roma dopo la partita di Torino e il massimo consentito per gente educata, si puo fare di piu certamente ma quello puo passare per la mia testa e non e da esporre ma per fortuna non sono ne un dirigente e ne un kamikaze poi qualcuno che non riconosce l operato romanista a prescindere ed e prevenuto beh non ascoltiamolo quello e un nostalgico dei lacrimogeni
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.