SPECIALE GIALLOROSSI.NET – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore.
Buon divertimento!
Riccardo “Galopeira” Angelini (Tele Radio Stereo): “Ragazzi, ancora una volta dopo un quarto d’ora era già finita la partita. Il Chievo non è che s’è messo da parte, c’ha anche provato, ma questa squadra non te la fa vedere la palla. La Roma era talmente superiore, sapeva sempre cosa fare, i giocatori sanno sempre dove mettersi ancora prima che gli arrivi il pallone. Questa è una squadra che nasconde il pallone al Chievo, così come lo aveva fatto alla Juventus e al Manchester”.
Ubaldo Righetti (Tele Radio Stereo): “Mi sto annoiando, la Roma sta ammazzando il campionato, perchè dopo aver visto i giallorossi le altre partita sono davvero noiose”.
Mario Corsi (Centro Suono Sport): “Quest’anno la Roma vince il campionato a marzo: segnatelo. Se non lo vince a marzo, è perchè sarà impegnata nelle semifinali di Champions League. Quanto mi piacerebbe giocare con il Liverpool, stavolta se rifamo con gli interessi…”.
Luca Valdiserri (Rete Sport): “Garcia ha in mano la squadra. La Roma ha divorato l’avversario, è entrata in campo con una concentrazione e una voglia incredibili. Ha ragione Ugo Trani a scrivere che questo Garcia è un “top trainer”. In Italia la Roma è la squadra più forte, vedremo se basterà per vincere. Il Bayern? E ‘ la squadra che, insieme al Real Madrid, gioca questa Champions per vincerla”.
David Rossi (Roma Radio): “Non è vero che il Chievo ha tirato i remi in barca, la Roma l’ha sbloccata dopo quattro minuti e lì la partita è finita. Parentesi su Destro: in 29 partite da titolare Destro ha segnato 22 gol. Davanti a certe cose non si può dire nulla. Ljajic? Avevate bisogno di vedere un gol del genere per capire chi è Adem Ljajic? E’ un giocatore straordinario, utilissimo, ha fatto il terzino più di una volta sabato. In fase di non possesso è uno dei più diligenti, è uno di quelli che corre di più. Cole? Anche sabato ha giocato bene, lui aveva attirato tante critiche nel pre-campionato, così come Astori, che invece contro il Chievo è stato tra i migliori. Sono convinto che contro il Bayern ce la giocheremo alla grandissima: questa è una Roma che si può sedere al tavolo delle grandi, ed essere accolta dalle big d’Europa con grande rispetto e timore reverenziale”.
Roberto Renga (Radio Radio): “E’ difficilisimo marcare Totti, lui è un fantasma, sembra fermo, ma si muove piano piano e quando gli arriva la palla sta sempre da solo. Ancora continua a sorprendermi, è in una condizione, ragazzi… Ma non solo lui. Il Bayern? E’ tanto che non perde, comincia a stare bene ma non benissimo. Se c’è un momento che la Roma gode di maggiori aspettative è questo, perchè la Roma è al 100%, i giocatori sono al massimo della condizione, mentre il Bayern non mi sembra ancora al 100%. Benatia? Giustamente sta in panchina, è stato un acquisto sbagliato, è troppo lento per giocare in quella difesa a 2. La Roma può creare dei problemi al Bayern, non la vedo sconfitta”.
Xavier Jacobelli (Radio Radio): “Questa Roma è una squadra molto più forte e consapevole dei propri mezzi. Il Chievo ha provato ad opporre resistenza, ma è stato spazzato via dalla forza dei giallorossi: c’era troppa differenza in campo”.
Roberto Pruzzo (Radio Radio): “Se a un giocatore come Totti gli lasci 20 metri, è finita. Ma come fanno a non capirlo?. Con Totti dovresti fare una marcatura a uomo stile anni 60, con un uomo che ti segue pure dentro agli spogliatoi. Bayern? Sento aria si sveglia, il Bayern è pronto per prenderla. C’è entusiasmo, e ci sono tutte le condizioni affinchè si avveri quello che penso. Mi sembra il momento giusto. Florenzi? E’ un dodicesimo che all’occorenza entra, ma che difficilmente gioca titolare”.
Dario Bersani (Tele Radio Stereo): “C’è il clima delle grandissime occasioni. La Roma è forte e consapevole. Sarà un ostacolo dificilmente valiabile, ma poi questa squadra e questo allenatore stanno dimostrando che non è proibito sognare. Fino a che continuano a giocare così, tengono testa a tutti. Totti continua a deliziare la Roma, assist, giocate, tiri al volo: è un fenomeno che merita sempre qualche parola in più”.
Augusto Ciardi (Tele Radio Stereo): “La Roma era andata a Manchester e tutti pensavamo sfavorita, e invece è uscita con un punto e ora qualche rimapianti. Ora vai a giocare col Bayern e hai la sensazione di potertela giocare. Yanga-Mbiwa sta sorprendendo, non mi sarei mai aspettato che fosse così forte.”
Stefano Petrucci (Tele Radio Stereo): “La Juve sabato non ha avuto nulla della spietatezza mostrata dalla Roma nei primi minuti contro il Chievo. Il weekend ha dimostrato che c’è un abisso di qualità, altro che i tre punti che dividono Roma e Sampdoria. Il Bayern Monaco nel suo complesso è la squadra più forte del mondo, e chi in questi giorni ha cercato di sminuirne le qualità dicendo che non è più lo stesso cerca di mettere solo le mani avanti. Quello di domani è un test di maturità spaventoso che aspetta la Roma”
CONTINUA…

Io mi guarderei bene,da certi proclami trionfalistici iettatori,fatti da gente che odia la Roma.
Che belle parole ipocriti falsi tifosi non vedete l’ora che si faccia un piccolissimo errore per criticare mi ricordo tutti a criticare Cole Totti Keita Maicon troppo vecchi ,che non si vince con dei Greci in squadra che Destro non è l’attaccante giusto che Ljalic non è un buon giocatore che Mbiwa Astori e sopratutto Manolas non sono Benatia
Paolo vedi uno puo`pure sbagliarsi l`importante farlo in buona fede , io per esempio mi sono sbagliato su rudi garcia e su maicon, ma non su emanuelson visto che nonostante gli infortuni garcia continua a non farlo giocare, pero` i fatti dicono cosi in questo momento non e` detto che arrivi il momento suo e faccia bene e poi sono sempre del parere di sostenere i nostri giocatori fino alla fine, su keita e cole nulla da dire sono due fuoriclasse. Poi sappiamo bene che renga e company non vedono l`ora di spararci addosso i loro sono complimenti falsi come i soldi dei falsari. Fortissimamente roma a tutti
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.