SPECIALE GIALLOROSSI.NET – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore.
Buon divertimento!
Mario Corsi (Centro Suono Sport): “Guardiola? A me non piace per niente, mi sembra una persona finta, fra l’altro coinvolto nello scandalo del doping. A me piace Garcia, e meno male che ce l’abbiamo noi”.
Jonathan Calò (Centro Suono Sport): “L’arma della Roma come al solito sarà la velocità. Se loro cominciano a fare possesso palla, ti fanno girare come una trottola. La Roma deve puntare su quell’arma e in quel caso possiamo fargli male. La Roma verticalizza di più, il Bayern proverà a tenere la sfera. Quando ci fu il sorteggio, la Roma sembrava una vittima predestinata, e invece ora non ha nessuna paura”
Riccardo “Galopeira” Angelini (Tele Radio Stereo): “Oggi mi sento come un padre che deve accompagnare il proprio figlio che deve giocare una partita contro ragazzini più grandi di un paio d’anni ed è magari un po’ intimorito. Ecco cosa devo fare io stasera, stare lì, allo stadio. E non lo faccio per me, ma lo faccio per la Roma, affinchè la mia squadra ne tragga beneficio. E io come padre orgoglioso starò lì a guardare la mia squadra come fosse mio figlio. Stasera ci voleva uno stadio da 300mila persone, e la Roma l’avrebbe riempito. Oggi c’è la differenza tra essere della Roma e l’essere romanisti. Ma perchè Rocchi parla adesso, proprio oggi che c’è il Bayern? Domandatevelo. Ma perchè l’ha fatto ieri sera, e non domani? Non è che vogliono distogliere l’attenzione dei nostri giocatori dalla partita di stasera?”
Luca Valdiserri (Rete Sport): “Garcia è il miglior allenatore possibile per la Roma. Secondo me Rocchi è stato coraggioso a dire quelle cose, a chiedere in qualche modo scusa, anche se la parola scusa non c’è. Mi sembra già un primo passo”.
Ubaldo Righetti (Tele Radio Stereo): “Le turbative continuano con queste dichiarazioni di Rocchi. Io mi sono svegliato carico stamattina. Mi attendo questa partita sul piano fisico e tattico una vera partita di calcio. Il Bayern l’ha voluta addormentare con queste dichiarazioni, troppi elogi… Non ho bisogno di Guardiola o Muller per sapere che Totti è grande, e che la Roma è grande”.
David Rossi (Roma Radio): “Anche stasera all’Olimpico non passa lo straniero. Torosidis sulla sinistra? E’ una possibilità, io me l’aspetto: Garcia spesso preferisce far giocare un destro da quella parte, specie quando incontra un atttaccante mancino. E’ già accaduto nel match contro il Cksa, e i risultati sono stati molto buoni”.
Roberto Renga (Radio Radio): “Roma e Bayern sono due squadre che giocano molto bene e che si somigliano, perchè entrambe uniscono il calkcio fisico al possesso di palla: vinca il migliore”.
Guido D’Ubaldo (Radio Radio): “E’ una partita tra due squadre che giocano bene al calcio, è un confronto tra i due allenatori più bravi d’Europa. Garcia è destinato a raggiungere traguardi importanti con la Roma. Questa sarà una sfida giocata molto anche sul piano spettacolare. La Roma forse non è ancora al livello del Bayern, ma si è attrezzata per vincere lo scudetto e fare bella figura in Europa”.
Roberto Pruzzo (Radio Radio): “Stasera non serve un miracolo, il Bayern non mi sembra irresistibile, serve giocare bene. Poi ovvio, il Bayern è abituata a giocare certe partite, è abituata a vincere, e il pubblico inciderà zero perchè i tedeschi non si fanno influenzare. Servirà una grande Roma per vincere. Ci sono tante possibilità di fare male al Bayern, specie sulle fasce. La Roma in questo momento mi sembra superiore al Bayern Monaco e credo che abbia qualche possibilità in più”.
Xavier Jacobelli (Radio Radio): “Il Bayern è una delle squadre più forti del mondo, ma quella di stasera è una partita apertissima. La Roma sembrava una vittima sacrificale, e invece non è stato così. Stasera prevedo una vittoria dei giallorossi”.
Stefano Petrucci (Tele Radio Stereo): “Mi aguro che stasera lo stadio possa vivere davvero una bella serata di festa. La Roma ormai è una realtà che conseguite sicurezze, e arriva a questa partita con una serenità che non esisteva proprio nel dna del tifoso romanista. Questo è un gruppo che ti dà la sensazione che può giocarsi certe sfide ad armi pari con le big d’Europa. Garcia sembra uno che sta qui da vent’anni, devo risalire a Liehdolm per arrivare ad un grandissimo allenatore del genere. Ha creato un’alchimia magica, e questo ha reso forti anche noi, non solo la squadra”.
Dario Bersani (Tele Radio Stereo): “Stasera avremo un grande stadio per uan grande partita. Troveremo un clima diverso, perchè la Champions è una competizione davvero diversa. Zeman dice che lui si annoia a vedere la Roma di Garcia? Che pietà, lui e quelli del suo partito: il partito del nulla”.
Mario Mattioli (Radio Radio): “Non lo dico per piaggeria perchè siamo a Roma, ma stasera rischia di più il Bayern. La Roma in questo inizio di campionato ha fatto vedere cose straordinarie. Lasciamo perdere che ha anche incontrato squadra troppo accondiscendenti come Chievo e Cagliari, ma il gioco che ha fatto vedere è stato impressionante. Il Bayern non attraverso un momento felicissimo. La Roma ha una grandissima occasione, la Roma al completo e con le due frecce in campo, può farcela. Io vedo Roma vittoriosa al 40%, mentre 30% pareggio e 30% vittoria del Bayern”.
CONTINUA…

Una squadra che vince,sei a zero in campionato,non attraversa un momento felice ? Ma che cavoletto dicono questi qui ? E’ dura,però noi ci proviamo e ce la giocheremo,senza paura.
Corsi puo evitare di sparare cavolate,si capisce da 1 Km che Guardiola è una bravissima persona….
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.