SPECIALE GIALLOROSSI.NET – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore.
Buon divertimento!
Ugo Trani (Rete Sport): “La Roma non è preparata bene fisicamente nemmeno quest’anno…Se cambi ogni anno preparatore e sistema, è difficile avere risultati immediati. C’è una spaccatura evidente tra l’allenatore e lo staff…il caso Gervinho ne è l’emblema, con Sabatini che mercoledì sera si è dovuto defilare dato che era molto in difficoltà… Oggi perchè non ci sono Sabatini e Baldissoni con Pallotta e Totti? Mi chiedo come mai. Pallotta chiederà a Totti il motivo di questo peridio di difficoltà: questo è sicuro. Pallotta non riesce a capire il motivo di questo momento di crisi. I cretini dicono che i fischi erano per la qualificazione, mentre loro fischiano la prestazione!”.
Massimo Cecchini (Rete Sport): “I presidenti oggi sono completamente diversi d quelli passati, non solo Pallotta. Ora per i presidenti, il calcio è solamente una delle cento attività che svolgono e non sempre si trova al primo posto. I fischi dello stadio sono frutto dello sfogo di un periodo e non per il pareggio con il Bate Borisov.”
Mario Corsi (Centro Suono Sport): “Pallotta dice che la Roma ha avuto 25 palle gol contro il Bate e poteva vincere 3 a 0…ma che partita ha visto questo? Uno che dice cose come queste, non c’entra niente…non sa nulla, certe cose gli dicono di dirle… Lui le cose non le sa! Si lamenta del fatto che ci sono pochi tifosi allo stadio nonostante la Roma sia arrivata due volte seconda, ma lui non sa che questa è la squadra più volte arrivata seconda in Italia con ottantamila tifosi sempre allo stadio…ma lui queste cose non le sa! Lui dice che hanno raggiunto gli ottavi di Champions, ma la Roma agli ottavi di Champions, quando ci ha partecipato, li ha sempre raggiunti! Quest’uomo parla di cose che non conosce, non sa un amato caz*o della Roma! Lui è innocente sotto questo punto di vista, perchè gli dicono cose incredibili! La colpa di tutto ciò è di Baldissoni, di colui che gli dice come funziona…”
Luca Valdiserri (Rete Sport): “E’ normale domandarsi come mai una volta sia colpa dei “fucking idiot”, una volta di chi fischia, una volta dei giornali e delle radio, ma mai colpa loro…Cosa può fare nell’immediato la Roma per recuperare lo strappo con i tifosi? Difficile riuscire a giocare meglio, ma si può provare a dare un segno di umilità. Il tifoso ha preso Dzeko come esempio, la gente vuole vedere il bel calcio e un gruppo compatto. La Roma ha perduto l’anima e i tifosi non si riconosco più in questa squadra. I rincalzi di Gervinho e Salah, ovvero Iturbe e Iago Falque sono costati 35 milioni di euro, con quella cifra ci costruisci una squadra intera”
Massimiliano Magni (Rete Sport): “Contro il Napoli è una partita che, al di là del risultato, sarà interessante vedere come la Roma reagirà. Speriamo di avere un segno di discontinuità rispetto all’ultimo mese. Nel botta e risposta tra Pallotta e Gabrielli abbiamo visto una figuraccia meschina della Roma e un’arroganza del prefetto. Se la Roma individua il problema di questa crisi nelle radio, nei giornali e nei tifosi, la situazione è abbastanza difficile da risolvere. Il problema non è se il presidente se la prende con chi fa radio, la cosa che addolora è che se veramente si individuano in questo i problemi della Roma, vuol dire che non si vedono quelli veri”.
David Rossi (Roma Radio): “Stiamo toccando dei livelli di paradosso straordinario. Dicono che a Trigoria c’è la sindrome d’accerchiamento, ma la nostra percezione, al di là dei problemi che si possono avere nella gestione di una squadra di calcio, è che ci sia gente che fa surf sempre sulla tavola dell’indignazione. La Roma sta giocando male, ma almeno contro il Bate ha costruito, tirando 24 volte e creando occasioni pericolose. Però si parla solo della parata di Szczesny o del fatto che dovremmo ringraziare il Barcellona. E invece io dico che non dobbiamo proprio ringraziare nessuno, dato che Luis Enrique ha schierato solo due titolari contro il Bayer…”
Dario Bersani (Tele Radio Stereo): “La lite tra Manolas e Pjanic ma perchè è così grave? Un momento di tensione ci può stare, se le dessero pure di santa ragione…può essere un segnale di scossa. La storia di Gervinho che si scaldava con tutte le persone che ogni due secondi gli chiedevano se sentiva dolore è stata una pantomima…ma certo che sentiva dolore, era tutto fasciato, si era fatto male due giorni prima….”
Roberto Renga (Radio Radio): “Perfino il Napoli B mette paura… Questa disaffezione tra il pubblico della Lazio e la società, la cosa del tutto nuova è che si stia verificando tra ora con la Roma, cosa che non era mai successo prima d’ora. La tifoseria della Roma non è contro Pallotta, ma contro l’idea portata da Pallotta che voleva cambiare tutto, anche se siamo ancora alle prime mosse…”
Furio Focolari (Radio Radio): “Il Napoli che ho visto ieri è il Napoli….quello di Bologna è stato un semolice incidente di percorso…Basta fare i discorsi da romanocentrici, la Roma contro questo Napoli non ha possibilità.
Nando Orsi (Radio Radio): “La lite tra Manolas e Pjanic? Beh non sarebbe male se si menassero…qualche schiaffone farebbe bene…”
Roberto Pruzzo (Radio Radio): “Il Napoli non se la porta da casa domenica…le partite vanno giocate tutte, e non sarà mica facile…Spero che si riesca a trovare uin compromesso per permettere ai tifosi di tornare in Curva, Pallotta deve sapere che ci muore per questa squadra e per andarla a vedere. Questo distacco che si evidenzia quando lui parla dei suoi tifosi va assolutamente messo apposto. e il fatto che la gente non vada più allo stadio non deve diventare il segnale di un distacco irreversibile e Pallotta deve fare di tutto affinché le cose cambino”.
Ilario Di Giovambattista (Radio Radio): “Gli stadi di proprietà non te li fanno fare perchè questi vogliono costruire delle nuove città e fare delle speculazioni pazzesche, dove lo stadio è il 10% del progetto…dello stadio che je frega… A Pallotta ho cheisto un rapporto diretto, senza intermediari…ma venga in mezzo alla gente! Eppoi, impari qualche parole d’italiano…sono cinque anni che sta qui, ha anche sangue sabino…eh! E se non vuole imparare l’italiano, almeno il romanesco, che è più facile e ci vuole poco…”
Mario Mattioli (Radio Radio): “I ‘gestori’ della Roma sembra che arrivino da Urano. Se avessero pensato ad uno stadio con solo il 20% di annessi e connessi introno a quest’ora gli avrebbero già dato il permesso a costruire. Invece vogliono fare una cittadella con al centro lo stadio… A chi si gioca il 2 della Roma domenica a Napoli consiglio di cambiare spacciatore”.
Continua…

Ma mettetece pure qualche commento di Lotito no? ormai so più i laziali a parlà de roma che i romanisti…
Mi piacerebbe disquisire un po’con voi su questo esilarante fenomeno delle”Radio Romane”,poi magari si passa a cose molto piu’serie,come il Piscio il Vomito il Pus eccetera….ma a Voi sembra Serio che questi impostori scribacchini siano mooolto piu’severi con l’A.S.ROMA che con l’ISIS? io vivo in Sardegna,opero nel Turismo,ed incontro decine di Romani/Romanisti tutte le Estati….Hanno tutti un tratto comune:Schifano questi cialtroni radiofonici.pero’poi,al tirar delle somme,vai a scoprire che queste trasmissioni sono seguitissime.c’e’qualche Anima Pia disposta a svelarmi questo mistero? Grazie
Il problema è che a roma ci sono diverse radio che parlano di roma dalla mattina presto alla sera tardi, fra una lunga pubblicità e l’altra.
Non tutti i commentatori sono dei cialtroni. Anzi!
molti si capisce che sono seri professionisti, che esprimono opinioni, condivisibili o meno, ma rispettabilissime.
Ma TUTTO il giorno, TUTTA la settimana, TUTTE le settimane… a parlare di Roma… ma quanto devi rimestare il fondo del barile per avere qualche argomento?
Le giornalisti delle radio intervistano quelli della scarta stampata, si rimbalzano le (poche) notizie e le (molte) ipotesi, si costruiscono su queste voli pindarici, si montano e si smontano casi immaginari, anche non volendo si produce clamore che ingigantisce anche fatti di secondaria importanza.
E tant’è.
eh già..adesso si devono pure menare i giocatori..si fanno bene..speriamo che il napoli abbia un altro incidente di percorso cosi perculiamo tuuti er faciolaro de focolari..
RICKI ,BLASFEMANDO ti potrei dire che questo è uno dei grandi misteri irrisolti..come gli ufo..
Regà vedrete che quello che ha detto Pallotta a caldo dopo la partita non resterà impunito. Giornali e radio attueranno una rappresaglia mai vista nella storia del calcio italiano. Anche se la Roma dovesse vincere qualche cosa troveranno il modo per sporcarne il racconto.
La Roma si ama ma si puo’ anche criticarla quando la critica e’ onesta e fatta per passione.Non mi sembrano di questo tenore le critiche aspre fatte da giornalai e conduttori radiofonici fatte per antipatie od interessi personali. Lasciate criticare da chi ha il diritto di farlo da onesto tifoso romanista e voi,tifosi invidiosi della quaglia
pensate al vostro stato miserevole che gia’ ne avete abbastanza di che piangere.
Caro ORANGE,il mistero degli Ufo al confronto e’una barzelletta…Qualcuno di questi Cialtroni Radiofonici si e’lamentato del fatto che l’A.S.ROMA ha piu’di 200 Dipendenti(!!!).quest’Estate ho lavorato per un’Hotel che ha 120 Dipendenti(!!!)50 solo per il ristorante,e Fattura non piu’di 2 Milioni a Stagione…a Vostro parere,e’possibile che un’Azienda da 170 Milioni all’anno possa avere 200 dipendenti?
Contro il Napoli la giocherei così
Szczesny; Maicon, Manolas, De Rossi, Digne; Nainggolan, Keita, Pjanic; Salah, Dzeko, Florenzi.
Ciao Ricky, magari scopriamo di essere colleghi, perchè anch’io mi sono occupato di turismo. Io ho sempre odiato le cavalcate dei cosiddetti “giornalai” sulla passione dei tifosi Romanisti verso la propria squadra, quelle poche volte che le ho ascoltate mi sono sbellicato dalle risate, provando anche un po’ di rabbia verso quei personaggi i cui scopi conosciamo. Per fortuna la gente comincia ad aprire gli occhi, è abbastanza evidente, anche se il fenomeno è ancora ben presente, cosi come ha aperto gli occhi censurando la tifoseria violenta. Non è facile sradicare mentalità e comportamenti di lunga durata. Ma il vero problema in questo momento è che i costruttori Romani, che hanno in mano l’economia della città e foraggiano da decenni i politici comunali, remano contro lo stadio e questa società. Gli Americani danno molto fastidio, anche ai poteri calcistici del nord, perchè una Roma forte e lo stadio destabilizzano gli attuali equilibri di potere. Il nuovo stadio porterà autonomia di risorse, comehanno già fatto a Madrid, Barcellona, Londra, Manchester , e conseguentemente una squadra e una società più forte, che così facendo si manterrà ai vertici, e questo si che da fastidio a Juve, Inter, Milan, anche alla luce del fatto che la Champions porta bei soldi. I Romani debbono capire che l’attuale società, pur commettendo degli errori, farà fare alla Roma squadra un bel salto di qualità, già avviato d’altronde, ma ci vogliono comportamenti più equilibrati, in tutti i sensi. Noi tifosi Romanisti siamo un po’ isterici e viscerali, se vinciamo ci esaltiamo, se perdiamo è depressione e diventa tutto negativo. Io spero che Pallotta non si stanchi e tenga duro, però l’attuale situazione in città non è splendida, tifosi contro, politici contro, squadra in crisi. E’ un momento critico, complesso, da interpretare nella maniera giusta. Ci riusciranno i tifosi Romani ? Boh, io ci spero. Forza Roma.
l’unica cosa che ancora non ha capito nessuno è che lo stadio con la AS ROMA non c’entra nulla.
Lo stadio lo Fa Pallotta sfruttando la cubatura che gli consente la legge (cubatora portata dalla ASROMA) Lo stadio e tutto il complesso rimane in proprietà di Palllotta e soci e la Roma che porta la cubatura pagherà l’affitto….SVEGLIA….
Questa operazione da un miliardo di euro è normale in paesi come gli Usa, Inghilterra, Germania etc I privati ottengono terreni e licenze per i loro scopi commerciali ed in cambio offrono strutture pubbliche quali strade, metropolitane e urbanizzazioni, sono operazioni normali che avvengono normalmente. L’affitto al Coni lo stiamo già pagando…..mentre con il nuovo stadio tutte le entrate dello stesso andranno a favore della AS ROMA e non di Pallotta, che si rifarà dell’investimento con il resto delle cubature, è assolutamente normale. Tu caro ppp hai abboccato leggendo la notizia o sui giornali di caltagirone o sentendole nelle radio dei “giornalai”, insomma di quelli che remano contro, per cui sei tu che ti devi svegliare !!!
Quindi fammi capire, seguendo il tuo ragionamento, mi stai dicendo che dei privati affiliati a Pallotta investiranno 1 miliardo e mezzo di Euro per lo Stadio, però tutti i ricavi dello Stadio non andranno a questi che hanno investito un importo pari al PIL della Norvegia, bensì andranno totalmente all’AS ROMA. Capisco….si…ehm..uhm…..certo…forse…..sicuramente sarà cosi’….ahahahaha
Sto mario corsi è lo stesso che ho letto nelle intercettazioni con carminati mentre inciuciava con il marito di Rossella Sensi. Mi chiedo ma questi personaggi che credibilità hanno ? Lo stesso Totti di cui lui parla in modo amichevole e tutti i collegamenti con Odevaine e compagnia lasciano trasparire un intreccio la calcio e ambienti ambigui poco rassicurante per noi Tifosi e per la Stessa società . Non vorrei che tutta la problematica della curva sud fosse uno strumento per attaccare la Proprietà. Gli stessi calciatori impauriti , come riportato da Astori ,non sia frutto di intimidazioni. De Rossi stesso va a chiedere aiuto a uno di questi personaggi quando ha avuto problemi. Quello che sta avvenendo intorno alla Roma inizia a non piacermi.
Certo che è lui!! È’ anche quello che combatte per i diritti umani, per le ingiustizie, per i casi di cronaca romana, e perché il figlio giocava nella primavera della Roma referenziato da Rosella sensi e il suo amico Totti, e che con il cambio gestione e ‘ stato cacciato immediatamente dalla rosa….1 presenza in un campionato!!! Che fenomeno!!!!!!!
Al di là dell’evidente responsabilità della società,Pallotta ha ragione tutta la vita.
Questa specie di categoria di cialtroni e mi riferisco soprattutto ad una radio romana, nella quale si ascoltano opinionisti evidentemente alterati da alcool e/o altre sostanze stupefacenti, non fa altro che inventarsi false notizie, scoop e deliranti e patetici confronti tra loro. Questa è pura feccia spero che proprio per libertà di informazione e sembra un paradosso, chiudano quella radio per consentire un pacato ed auspicabile confronto su temi reali e non su fregnacce di opinionisti ubriachi e maleodoranti
Ciao Flobian,a me dispiace solo una cosa:giorni fa guardavo Inter-Napoli,e la Tivu’tremava per il tifo del SanPaolo….mi piacerebbe che il Romanista tornasse allo Stadio.io,con Grande Amarezza non posso venire:vivo in Sardegna.
A napoli con il 3-5-2 sczezny manolas ddr castan florenzi ninja mire vainquere digne dzeko salah che ne pensate? famole noi le formazioni tanto il francese non ce capisce un ca**o
Flobian,a me spiace solo una cosa:mi son visto un pezzo di Napoli-Inter,e la Tivu’rimbombava per il tifo Napoletano.e’stato uno schiaffo in faccia.vorrei rivedervi-risentirvi allo Stadio.io son fuorigioco:vivo in Sardegna.saluti
Ivan hai fatto la Formazione che Piace a ZIO e secondo me è molto meglio del 4 3 3 in cui si sta incaponendo il francese. Saremmo molto piu coperti e equilibrati. Del resto Garcia prende 2.8 milioni all anno netti, ci capira piu di noi ?
La squadra è la stessa che ha vinto contro la Juve, giocando benissimo in precedenti partite di questo campionato. In molti hanno detto che l’organico è il migliore. Ora sembra una squadra senza anima, psicologicamente labile, giocatori e allenatore condizionati da fattori esterni che non conosciamo, non me lo spiego altrimenti…ma che cosa ?
Io continuo ad andare allo stadio e a tifare per la mia squadra, senza se e ma, sperando e auspicando che la situazione cambi, come logica suggerisce, fiducioso nei nuovi acquisti di gennaio e il ritorno di Strootman, che la curva sud rinsavisca e che il tutti contro tutti finisca presto, ma dipende da tutti noi capire come girano le cose. Forza ROMA.
dire che i media nn influenzano gli ambienti…che la stampa nn manipola le masse e come negare che il sole riscalda.Le radio romane sono il vero ca@@@o dell’ambiente…nn tanto in se stesse quanto x chi ci parla. Quando la comunicazione e in mano a l@@@i patacca@i come corsi, renga, valdiserri, magni, catalani, orsi, pruzzo, focolari ecc. ecc. e impossibile avere giudizi obiettivi e seri.
Basta contestazioni, tornate tutti in curva a Tifare.. Daje Roma Daje.. Alla fine ogni estate sono il re del calciomercato, arrivo secondo con il rischio di vincere lo scudetto ,quest anno per la prima volta ( giuro l altra non la ricordo, dovrei andare a vedere) arrivo ai 16 esimi e non è detto che posso arrivare in finale ,mil gioco ? È un dettaglio e non è detto che dopo gennaio possa arrivare.. Non sto scherzando.. Daje roma daje..
ottavi siamo agli ottavi..ma poi che hai scritto,nun se capisce na minkia..
Orange, a parte 16 esimi, volevo dire tra le prime 16 squadre, chiedo venia, il resto, mi sembra chiaro. Ricapitolando ho detto che alla fine della fiera, tutto sommato, in fin dei conti, mi sta bene cosi. Sono tifoso Romanista, potrebbe andar meglio ma potrebbe anche andar paggio.. Che artro è che non capisci ? Me sembri della lazie..??
ah si..boh..
A Corsi mo je ribrucia qualcosa con la società perché ha cambiato di nuovo opinione ora è tornato ad attaccarla, soprattutto Sabatini, stamattina ha detto che non se mette la giacca societaria della Roma perché è minacciato dai tifosi laziali.
Alex e mica lo so se ce capisce più de noi
chi marione’?..QUI CE VONNO GLI SCIENZIATI PER INTERPRETARLI A QUESTI..
SCIENZIATI COME MATTIOLI..EH EH EH..
A orange.. bono sto fumo..
se tutti questi pseudo giornalisti che magnano parlando a vanvera andassero nei campi a dare braccia all’agricoltura Roma ci guadagnerebbe …. bla bla bla … ma annate a lavorà
in questi giorni in cui con sofferenza interiore ho assistito ad un tutti contro tutti tra tifosi romanisti che mai avrei creduto che potesse accadere e ho riflettuto sul fatto di evitare di fare altri interventi che potrebbero causare altre spaccature cosi’ mi chiudero’ in francescano silenzio aspettando la buona stagione a a questi signori dell’emittenza radio televisiva che stanno sghignazzando per il fatto di aver centrato il loro obbiettivo e cioe’ di dividerci probabilmente per sempre do appuntamento certo che passera’ sul carro del vincitore e quel giorno non saranno abilitati a salirvi perche’ il sottoscritto non dimentichera’…..
si ha schierato solo 2 titolari , e ha pareggiato ,è una squadra che se lo può permettere , comunque ha fatto la sua partita e le seconde linee del barca non sono male vengono dalla cantera ,se riusciremo anche noi a realizzare la cantera romana sarebbe prezioso ,indipendentemente dall’allenatore che abbiamo o che potrebbe venire
la soluzione c’è, ed è più facile di quanto si possa pensare: quella di non ascoltarli proprio! dopo qualche mese i loro programmi radiofonici saranno rimpiazzati da quelli musicali e ne guadagneremo di salute..
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.