“ON AIR” – ROSSI: “Il ritorno di Benatia? Solo favole”, MATTIOLI: “Verrà alla Juve”, ORSI: “Roma da scudetto? A me non convince”, CALO’: “Qualcuno cerca di distruggere il mito di Totti”

13
632

onair2SPECIALE GIALLOROSSI.NET – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore.

Buon divertimento!

Adriano Serafini (Tele Radio Stereo): “Al momento l’investimento di Iturbe è un investimento totalmente sbagliato, ma ci può stare, nel mercato non sempre si azzeccano le cose. Il ragazzo ha delle grandi qualità ma non riesce a esprimerle, e non si capisce se è per un problema suo o perchè Garcia non riesce a valorizzarlo. Può anche darsi che la Roma non lo venda a titolo definitivo, e se dovesse essere di sicuro non ci andrà a rimettere”.

Massimo Cecchini (Rete Sport): “Credo che De Rossi per esperienza e duttilità farà parte dei convocati per l’Europeo. Il giallorosso è attaccato alla Nazionale in modo esponenziale, anche per il fatto che potrebbe battere record che resterebbero nella storia. Anche Florenzi, per duttilità, sarebbe un giocatore utilissimo per Conte. Già domani il terzino giallorosso farà una partita importante, soprattutto se il ct cambierà modulo. Incontro tra la Roma e Gabrielli? Il rischio che si vada ancora di più al muro contro muro tra tifosi e prefetto c’è. Alla squadra farebbe sicuramente piacere avere lo stadio pieno, ma ognuno è libero di fare quello che meglio crede.”.

Luca Valdiserri (Rete Sport): “La pausa del campionato ha riportato in auge il vecchio calciomercato. Queste soste fanno male. Per fortuna che qualche partita c’è, come quelle della Bosnia. Garcia teme per Pjanic e Dzeko? Ci si può fare male ovunque, anche in allenamento. Vediamo se ci sarà questo incontro Pallotta-Prefetto. Le basi di una trattativa non sono ampie, non è solo un incontro tra i due, ci deve essere anche una terza parte, la curva. Bisogna vedere se rientrerà tutto il settore”.

Mario Corsi (Centro Suono Sport): “Sento una moderata soddisfazione dopo il derby…non è una cosa tipica del tifoso romanista.”

Jonathan Calò (Centro Suono Sport): “Il presunto caso Totti? Io capisco che c’è una voglia di demolire il suo mito, ma così… Castan? Avevamo anticipato qualche giorno fa un suo possibile ritorno in Brasile per far spazio a un altro difensore, tant’è che si continua a parlare di Juan Jesus e Benatia”.

Franco Melli (Radio Radio): “Il grande problema della Roma è che prende ancora troppi gol. Servono altri difensori. E poi il difetto è sempre quello di credere di vincere troppo presto e troppo prima. Ci sono però anche tante cose positive, e ci metto anche il Giubileo…”

Roberto Renga (Radio Radio): “La Fiorentina non è assolutamente da snobbare, è quella che gioca meglio! Alla Roma manca ancora la continuità, e un paio di difensori. Aspettando sempre Castan..”

Furio Focolari (Radio Radio): “Lotta scudetto? Secondo me tra due mesi quelle quattro squadre staranno ancora lì, tutte a due punti di distanza l’una dall’altra. La Roma è una squadra molto importante, il suo grande difetto è nel difensore centrale, e in Digne che per me non dà grandi garanzie”,

David Rossi (Roma Radio): “Il contatto tra Dzeko e Gentiletti? Riguardandolo mi sono convinto che era rigoreSui giornali si favoleggia sul ritorno di Benatia….perchè queste sono favole…Pallotta ha avuto parole bellissime per i tifosi, ha detto che gli mancano tanto, e che non può avercela con loro. Mi sembra chiaro il suo sentimento verso la Curva Sud. Quella di Pallotta (“E la curva dove sta“, ndr) era una battuta, lo avrebbe capito un bambino di 5 anni…e invece il titolo della Gazzetta è stato “La rivincita di Pallotta“, un modo per creare contrapposizione tra lui e i tifosi….questi sono gli stessi che fanno le tavole rotonde sulla violenza negli stadi e sull’opportunità di abbassare i toni…Lo stesso estensore dell’articolo, Massimo Cecchini, la mattina stava in radio a dire che quella di Pallotta era una battuta…e allora perchè non lo ha scritto che era una battuta?”

Nando Orsi (Radio Radio): “Io ad inizio anno avevo detto che la Roma avrebbe vinto lo scudetto, ma in questo momento non mi convince. Per me è il Napoli la squadra più solida e attrezzata”.

Mario Mattioli (Radio Radio): “Da quello che mi risulta Benatia è diretto verso la Juve, con Coman che dovrebbe rientrare nell’affare. Favorita per lo scudetto? Al momento sembra il Napoli, che appare più squadre. . La Fiorentina piace per effervescenza, ma l’idea di sicurezza maggiore me la dà la Roma, che ha una facilità di trovare il gol in maniera impressionante. Mi colpisce questa sua facilità di segnare, e questo è molto importante. Io direi Roma.”

Roberto Pruzzo (Radio Radio): “Mercato? Castan per la Roma potrebbe essere un gran bel recupero. Di Juan Jesus alla Roma ne sento parlare da un anno, e poi Mancini mi sembra che lo stimi. Secondo me è un discorso prematuro, c’è tempo per valutare. Al momento la squadra più convincere è la Fiorentina, che ha il gioco migliore. Per me è la squadra più affidabile. Difetti della Roma? Non ne ha nessuno in particolare, anche se non esistono squadre perfette. Abbiamo scoperto che il portiere, dopo l’infortunio, non è affidabilissimo, e che manca un difensore centrale. In campionato il limite più grosso sarà di affrontare le due competizioni con un gruppo di difensori che è risicato, e intervenire a gennaio è una coaa giusta”.

CONTINUA…

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteSalah e la chat “anti Mou” su WhatsApp
Articolo successivoAstori: “Garcia? Molto meglio con Sousa”

13 Commenti

  1. Ma perché dite che qualcuno vuole distruggere il mito Totti. Lui è e sará sempre il miglior giocatore della nostra storia, un mito per l’AS ROMA. Ma bisogna dividere il giocatore dall’uomo con serenità, e si puo pure ammettere che ci sono cose dell’uomo non affatto giuste, ad esempio i palazzi affittati credo al comune a cifre esorbitanti, che paghiamo noi co le tasse, appartamenti che cadono a pezzi. Magari non è colpa sua, ma la proprietà fa capo a lui, per cui facesse un po de pulizia in casa propria.

  2. Alberto ma di cosa stai parlando? Il calcio è un’altra cosa ….le case,gl’affitti …grande uomo detto ad un calciatore…parliamo di calcio e non di cose che non c’entrano nulla e soprattutto i grandi uomini sono altri…la maggior parte dei calciatori oltre ad essere piccoli uomini sono anche e soprattutto ignoranti…come quelli che scrivono gli articoli che noi tutti leggiamo

  3. il fronte anti-romanista è sempre incinto..mhò ce mancava il giubileo..eh se vinceremo è perchè ci aiutano se non vinciamo è perchè la ROMA NONSA E NON PUò VINCERE..QUESTI GENTE FA VERAMENTE PENA PER NON DIRE PEGGIO..

  4. Melli parla di giubileo ed e un argomento da giornalisti patetici orsi ga finito i denti per rosicare mentre su focolari che disprezza digne dico che se avesse firmato per i lazziesi sarebbe il numero 1 al mondo non ci arrabbiamo per sti commenti prendiamoli per gioco perché e cio che su merita sra gente

  5. A mario’, la soddisfazione moderata per aver vinto un derby deriva da:
    1) abbiamo vinto contro una squadra da mezza classifica, la cui difesa è lo zimbello della serie A.
    2) stiamo crescendo come tifoseria! Tre punti sono tre punti, il provinciale fallo nella radiolina tua

  6. Non capisco come questa rubrica riscuota sempre così tanti post di commento.
    Come si fa a commentare il nulla, lo zero più assoluto?

    Leggete e fatevi due risate, stop.

  7. Caro(si fa x dire) Focolari, ogni volta che parli della ROMA, cerchi sempre di criticare la NOSTRA ROSA. Capisco che provieni da altri sport , d’altronde tifi per la prima società podistica della capitale, e quindi il calcio non è il tuo sport di provenienza ma oggi cerchi di fare il critico calcistico, senza averne conoscenza. Prima hai detto che Manolas è un buttapalla, ora che digne non convince e Rudiger nemmeno. A noi stanno benissimo entrambi e ne andiamo orgogliosi ma mo spiegace na cosetta e parlace de radu gentiletti basta e mauricio. mai in serie A ho visto un giocatore correre mulinando le braccia come ha fatto il tuo difensore, che cercava di prendere Gervinho, stava a fa i 100 metri stile libero?
    a focola ma vattela a pja nder c….. te e tutti li burini incompetenti come te.

  8. Ah Melli se la nostra difesa e’ scarsa, come mai contro di voi sbiaditi non abbiamo preso gol?
    Rosicate tifosi della succursale, rosicate…

  9. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome