RADIO ROMANE, ECCO COSA SI DICE – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore. Buon divertimento!
Alessandro Austini (Tele Radio Stereo): “Pavoletti? La notizia è che il Cagliari vuole Defrel… Ma non è che per ogni trattativa si può pensare che sia fatta… Io comunque uno scambio alla pari lo farei subito… Schick via? Se va via, va via in prestito… Io penso all’estero…vedo interesse in Germania… In prestito Schick lo prendono in tanti…pure il Milan… Io lo manderei a giocare da un’altra parte, perchè sennò rischia di buttare un altro anno… Ma chi prendi per fare il titolare? Io prenderei un chiaro titolare…più che sostituire Schick, devi rimpiazzare Dzeko, uno dei più grandi attaccanti della storia della Roma…un giocatore che ti ha fatto reparto da solo… Per cui non possono essere Petagna o Pavoletti gli attaccanti per sostituire Dzeko per mantenere quel livello lì….Quindi io andrei su un Dzeko, cioè un giocatore al termine di un ciclo da un’altra parte e si accontenterebbe di uno stipendio non esagerato… Tempo fa parlavamo di Lewandowski o di Cavani…ecco, questo tipo di giocatori qui… Higuain? Io non lo prenderei…”
Stefano Petrucci (Tele Radio Stereo): “Si è scatenato l’effetto Petagna per un presunto sondaggio della Roma… C’è questo atteggiamento a bollare come pippe tutti i giocatori accostati alla Roma…Innanzitutto non prendete ogni indiscrezione per oro colato…ma comunque Petagna non è assolutamente un giocatore scarso… certo che se messo a paragone con Dzeko è evidente che c’è una differenza… Però Petagna è un giocatore importante che ci può stare in una rosa… Dzeko con grande eleganza si è già accordato con l’Inter… la Roma due mesi fa aveva ricevuto offerte importanti da West Ham e Everton, e Dzeko ovviamente non le ha neanche prese in considerazione, accordandosi con l’Inter… E ora loro, forti di questo accordo, danno un valore diverso rispetto a quello assoluto del giocatore… Dzeko non vale in assoluto 12-13 milioni, ma lui ha 34 anni e un solo anno di contratto, è un giocatore che a 12-13 milioni è pagato molto bene… Ma da Milano arrivano offerte comiche, forti dell’accordo che hanno già con il bosniaco…”
Mario Corsi (Centro Suono Sport): “C’ho pensato bene…e dico benvenuto a Zorro…nel senso che noi siamo critici verso la Roma…oggi leggo di Petagna o Pavoletti e mi è preso un colpo…però Fonseca c’entra poco….mi sembra un ragazzo che ce la metterà tutta, è pieno di entusiasmo… Di lui dicono che ha allenato solo Porto e Shakhtar…ma questi due club hanno vinto molto più della Roma…Fonseca da solo ha vinto più di tutta la storia della Roma… Io spero che la squadra non sia quelle che leggiamo ma sia più forte…ma Fonseca ce la metterà tutta e non va osteggiato… La Roma va criticata aspramente, però lui va salvato…non si può già criticarlo…”
Ugo Trani (Rete Sport): “Pensate agli stati d’animo differenti di Conte e Fonseca a vedere la partita di ieri tra Italia e Bosnia… Conte oltre a Dzeko avrà Lautaro e Icardi…E tu Fonseca che hai? Forse Schick… La Roma al posto di Dzeko ne prenderà uno molto peggio…talmente peggio che non sarai mai contento…per prenderne uno meglio dovresti prendere Lukaku o Ronaldo…manco Benzema ormai, perchè Dzeko è più forte in questo momento… Non so chi arriverà al posto di Dzeko, ma lì ci sarà il passo indietro più evidente…”
Francesca Ferrazza (Rete Sport): “Pavoletti al posto di Dzeko? Per me è complicato prenderlo, non è semplice come trattativa… I tifosi se lo meriterebbero dopo aver fischiato Edin? Non è che chi ha fischiato Dzeko merita Pavoletti, e quindi una Roma del cavolo…perchè in quei fischi c’erano tante cose… Ci può stare un fischio per la stagione…o magari perchè entrava Schick…ma anche quelli che hanno fischiato meritano una Roma ambiziosa…perchè in quel fischio possono metterci la frustrazione del momento… Poi sul fatto che Pavoletti al posto di Dzeko, fischi o non fischi, sia un ridimensionamento mi sembra abbastanza evidente…”
Daniele Lo Monaco (Tele Radio Stereo): “Petagna è un buon giocatore, e non stiamo parlando di uno scarso…ed è giovanissimo…però certo, Petagna al posto di Dzeko sarebbe un downgrade…lui al posto di Dzeko non andrebbe bene… Dal mercato della Roma uno o due colpetti me li aspetto…la Roma deve fare un mercato per arrivare al quarto posto…se non si vuole andare incontro a una disgrazia da evitare, come l’ha definita Calvo…due anni senza Champions sarebbe abbastanza grave, e la Roma deve evitarlo come la peste… Se la Roma perde Dzeko, perde forse Manolas, e poi probilmente Kolarov, sarebbe una squadra che ha perso tanto in questo momento, e deve riacquistare tanto…quindi uno o due colpi sono assolutamente indispensabili…”
Ilario Di Giovambattista (Radio Radio): “Ma Totti che ruolo potrebbe fare la Roma? Io se fossi Pallotta non gli affiderei i miei soldi. Benevnuto a Fonseca, lo seguiremo con curiosità e stima, sperando possa ripetere nella Roma quanto fatto in Ucraina…”
Furio Focolari (Radio Radio): “Baldini è il capo dei capi, ma non lo vede nessuno… Totti? Da quando sono arrivati gli americani lui è messo all’angolo…”
Roberto Renga (Radio Radio): “Totti nella Roma dovrebbe fare il presidente, ma con i suoi soldi. Sono sicuro che l’ex capitano ci riesce a mettere gli stessi soldi investiti da Pallotta…”
Roberto Pruzzo (Radio Radio): “Dzeko? La Roma non ci deve ripensare, ma deve sostituirlo con un giocatore di un certo livello e non sono dove andrà a parare… A meno che non pensino di utilizzare Schick come prima punta… Se devi andare su altri profili rispetto a Icardi, allora ti devi necessariamente ridimensionare… Serve uno, non dico più forte, ma almeno un giovane di prospettiva…”
Redazione GR.net


Quanto vi piace gettare benzina sul fuoco eh, maledetti avvoltoi
Oddio mio Per una volta sono d’accordo con Mario Corsi ??
Le critiche sono giuste la dove occorrono Ma giudicare una persona senza averla mai vista mi sembra troppo Fonseca è venuto stracarico d’entusiasmo il che lo rende ben accetto
Ora stà alla Società rispondergli in maniera adeguata
Mi auguro solo che stavolta l’abbiano capito
In quanto già vi è una parte della tifoseria che si sente derisa ed umiliata a causa dei risultati non ottenuti
Visto l’umore che vi è in giro mai come stavolta ritengo che un ulteriore “scivolata” potrebbe essere perdonata
Occorrono una campagna acquisti degna e risultati positivi…
Altrimenti è facile prevedere il peggio!
Opinione personale!
Ma alla fine, con Dzeko, Kolarov e Manolas che ci hai vinto? hai perso con la SPAL e dunque i giocatori della Spal sono più forti? Chiacchere…. solo Chiacchere… non è importante non riuscire a vincere (vince una sola e ormai…. ci siamo abituati) ma vedere in questi signori che guadagnano milioni almeno un pò di voglia e grinta!
con Dzeko, Kolarov e Manolas non hai vinto perchè si gioca in undici, se vicino gli metti 8 seghe
certo che non hai vinto.
Pensa l’anno prossimo che di seghe ne avremo 11
Dzeko in questo momento è più forte di Benzema? Ma lo hanno capito che Dzeko ha segnato nove reti quest’anno ed è ormai in fase di avanzato declino? Va bene la gratitudine, ma qui siamo alla fregnaccia cosmica.
posa iol fiasco tranuccio , che ce loi vedo icardi a fa la riserva e lautaro a gioca mezza volta , goia l anno scorso che non giocava se lamentava pensa a fa la 3 punta , gia questo la dice liunga di come fai giornalismo, poi considerare che l inter se non vende icardi compra la suola vecchia delle miei scarpe e con wnada che s e messa di traverso me vie da ride
La Roma parte da un sesto posto e “perde” De Rossi, Dzeko, Kolarov e forse Manolas; per cui il prossimo mercato deve essere per forza sfavillante, non ci sono alternative.
La Roma ora deve partire da zero e allora via dzeko per cutrone e via schik per pavoletti
Magari riuscissimo a prendere Cutrone e Pavoletti… invece tocca tenersi quella pippa di Schik…
Se l’inter si prende quell’altro cadavere di dzeko a 15 milioni abbiamo vinto alla lotteria…
oggi sono d’accordo con marione,che ogni tanto dice qualcosa di sensato.Poi vorrei fare un’appunto a chi diceva che Fonseca ha vinto solo in Ucraina,ma abbiamo visto con l’under 20 che non e’proprio.un calcio da buttare via,anche se c’e stata qualche polenica.Comunque vincere e’difficile ovunque, non solo in Italia.
lo monco si aspetta due colpetti dalla roma.. non ho, però, capito dove li voglia sti du colpetti…
Coi nomi che gireno i colpi…..quelli apoplettici, ce li fanno veni’ a noi…..poi mettece pure sto
Downgrade dar quale fa riparti’ la Roma,…..semo belli che sistemati!
Se la Roma fosse riuscita a centrare la champions forse e solo forse poteva trattare gente come cavani ma dico forse perché l’ingaggio di Cavani e quello di dzeko schik under el scharawy tutti insieme..considerando che la champions non è arrivata e che verranno ceduti i giocatori che hanno un alto ingaggio in rosa come si fa a parlare di un interesse della Roma per certi giocatori? Quindi la Roma seguirà solo pavoletti o profili simili per sostituire l’unico campione della rosa.
Non so perchè oggi io abbia deciso di commentare questa rubrica, è la prima volta, di solito mi astengo. Ma non ce l’ho fatta più. Ognuno di questi opinionisti seppure per sbaglio almeno una volta l’anno una cosa più o meno condivisibile riescono a dirla. Tutti tranne uno: Ugo Trani. E’ incredibile come, pur cercando di mascherarla come un’analisi imparziale, riesca sempre a far passare il concetto che la cosa giusta da fare sia l’esatto contrario di quello che si sta facendo. Non voglio arrivare a pensare alla malafede, ma sicuramente ad un ego smisurato che lo porta a dover fare il bastian contrario perenne. Ha stufato.
Per questo non li leggo più.
O meglio, leggo solo i titoli.
Poi, se mi gira, leggo i commenti (quando sono pochi come oggi).
Alla fine del discorso, gira che ti rigira, trovano sempre il modo di infangare la Roma.
Meglio non leggerli perché, noi tifosi (ora come ora), abbiamo bisogno di tranquillità per ripartire.
Loro invece, per professione, ci destabilizzano continuamente.
C’è un piccolo particolare che vorrei evidenziare e cioé: loro vengono pagati per quello che dicono o scrivono, mentre a noi tifosi, rimane l’amaro in bocca.
La scelta è semplice.
Se leggerli/ascoltarli e dargli corda (grazie a noi continuano), oppure decidere di non dargli più scusanti per continuare.
Semplice.
Tavernello Trani scrive sul Menzognero. E il Menzognero di chi è? Di quello che in tutti modi sta osteggiando lo stadio.
2 + 2 fa sempre 4.
Di Giovambattista: quello che fa Totti nella Roma a te non deve interessare solo chi lo paga ossia Pallotta deve interessarsi quindi delle tue chiacchere da invidioso e laziale non sappiamo cosa farcene.
Ferrazza: più leggo i tuoi commenti più ti consiglio di fare altro nella vita fai più bella figura ma con il calcio meglio che chiudi. Forza Roma
Vorrei fare una domanda,ove possibile,agli illustri giornalisti commentatori :ieri dheko ha giocato bene molto bene con una grinta ed una determinazione importanti,ma quante volte ha giocato cosi’nella stagione appena conclusa nella Roma?scusate ma la Roma deve tollerare che questo signore renda al 30 ,40% delle Sue possibilita’?se non si vuole impegnare sempre secondo il suo lauto ingaggio e’bene che se ne vada non mi importa che venga petagna o pavoletti o chi per loro ma e’inammissibile tenere un giocatore che ha avuto un atteggiamemto poco professionale come il sig dheko nella Roma quindi se ne vada dove vuole!!!!
Ma sti invertebrati che si spacciano da giornalisti che dicono che petagna è un buon giocatore? ahahhaahhahahahahahahhaha
Il quarto posto ad oggi è meno di un miraggio se e sottolineo se vendi manolas dzeko kolarov e compri giovani di belle speranze. Juventus inter e Napoli stanno sempre più lontane e non vedo come si possa colmare il gap se ogni anno vendi “certezze”. In risposta a chi discute dzeko anche negli atteggiamenti…olsen Fazio marcano santon karsdorp pellegrini nzonzi cristante perotti under kluivert shick pastore hanno fatto meglio? Usciti sempre morti dal campo? Se vendono anche questi allora ok
Guarda che l’Ajax è zeppo di ragazzini.
Ora sono conosciuti, ma prima erano perfetti sconosciuti. Sapevemo dell’Ajax tramite Monchi, perché voleva Mahrez.
La differenza l’ha fatta l’allenatore con il suo modulo di gioco.
Un portiere (non citofono ma, portiere!) Un centrale affidabile, un bel regista, un attaccante che possa subentrare a Schick (per me quest’anno deve esplodere!Quindi puntarci forte!Facendogli capire che il titolare sia lui, affiancandogli appunto un attaccante esperto ed in grado di garantirti un numero adeguato di gol). Per il resto oltre al rientro di pellegrini quello che sarà in più va bene
Ecchime,
+secondo il tuo illuminante parere Schick dovrebbe esplodere il prossimo anno?
Ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah!
Hai pippato forse?
Ahahahahahahahahahah!
In tre anni di Roma quella motosega ha fatto mezzo gol….
Qui servono quelli con il camice bianco…
Chiamate due con il camice bianco e fate portare via il pennivendolo Ugo Trani…
Ahahahah!
Trani non fa il romanista fa il giornalista sportivo, tradotto sarebbe uno che segue il calcio in maniera più professionale di tanti altri, visto che lo fa per mestiere e commenta. Dzeko può piacere o no viene preso da un allenatore e da una squadra che vuole vincere e lui va, è un dato di fatto, che poi siamo contenti che al suo posto arrivi Pavoletti è sicuramente da Romanisti ma non da esperti di calcio. Oggi stiamo vivendo l ennesima rifondazione dopo dieci anni di nulla, in termini di trofei, con un nuovo allenatore, l ennesimo e dal 6 posto facendo i preliminari di EL. Sicuramente non abbiamo grandi prospettive di vittoria, gli altri stanno volando in termini di allenatori e giocatori ma il calcio è bello per questo, ti da sempre una speranza e chi di speranza vive…..
Nome, infatti ho visto come Dzeko è riuscito a vincere con noi?
Io spero che Pavoletti venga preso dalla Roma, e poi ne riparliamo sul numero dei gol che potrà fare..
Non mi dispiace neanche Cutrone…
Almeno parte quella pippa di Schik…
Ti dirò, è vero, con noi non ha vinto ma con noi non hanno vinto neanche Benatia, Pianic, Allison e Salah e cmq ti ricordo che le per le poche soddisfazioni di questi 10 anni devi ringraziare Dzeko
Debbo confessare come il sottoscritto al momento di leggere la raccolta di liquami quotidiani emessi dall’etere radiotelevisivo capitolino e rovesciati sull’as roma un paio di “colpetti” ben mirati se li auguri per davvero …
Trani sta al delirio più totale ahahahahah
Già è cominciata, in questi anni non ho mai sentito in nessuna telecronaca definire Dzeko “fuoriclasse”, ora appena è dato all’inter ieri sera continue sviolinate nel commento della partita! Poi leggo Ugo Trani che dice che più forti di Dzeko ci sono solo Lukaku o Ronaldo… ma allora perchè siamo arrivati sesti? Perchè Zapata ha segnato 23 gol, Quagliarella 26 e Dzeko 9? I casi sono 2 o Dzeko non è un fuoriclasse ne prima ne ora o non si è impegnato e in questo caso ci sarebbe da incazzarsi con lui e non con la Roma, visto che pure se compri Messi ma poi questo non si impegna e se ne frega certo non vinci! A me se venisse Quagliarella (stessa cosa dicasi per Pavoletti), che in assoluto vale la metà di Dzeko, ma segnasse 26 gol… me ne frego di quanto “vale”! Prendessero gente…
Luis,ma ti risulta che oltre a Dzeko,quest’anno c’e qualcun altro che abbia giocato sopra il 30/40% delle sue possibilita?
Caro petrucci persona non è una pippa ma una emerita sega
Per rispondere ad Alessioxl! Schick non ha fatto un emerita ceppa in questi 2 anni, confermo! Non ho gli occhi foderati di prosciutto! Però! Dato che… esiste,è nostro ed aggiungo,tecnicamente forte!(il problema è di testa, caratteriale)Se e dico se esplodesse sicuramente avremmo un centravanti che ad oggi e forse domani non potremmo mai permetterci! Questo è il mio pensiero ovviamente. Saluti
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.