SPECIALE GIALLOROSSI.NET – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore.
Buon divertimento!
Massimo Cecchini (Rete Sport): “Strootman in campo? Dopo l’esperimento Castan, penso che Spalletti, non voglia fare salti nel buio e quindi sceglie di far giocare i migliori. L’olandese sarà titolare per la prossima stagione, poi se dovessero esserci cessioni a centrocampo ho l’impressione che sarà Nainggolan a partire…”
Mario Corsi (Centro Suono Sport): “Ormai sui giornali si parla molto della campagna acquisti… Se leggete la pagina otto del Corriere dello Sport di oggi, vi prende un colpo: alla Roma interesserebbero Juan Jesus e Brozovic… ma se volevamo fare l’Inter, allora diventavamo tifosi dell’Inter…che prendiamo i giocatori dall’Inter quando è nel momento più brutto della sua storia recente…sono giocatori che non hanno fatto nulla, perciò non si capisce… Il Chelsea vuole Rudiger? O è bravo il procuratore a mettere in giro cavolate, oppure dobbiamo cominciare a pensare a un altro tipo di calciatore… Io non vedo un futuro roseo, a meno che, come scrivevano ieri tutti, il buon Pallotta cede una parte delle sue quote a qualche cinesone che compra i giocatori…allora là va tutto quanto apposto…”
Luca Valdiserri (Rete Sport): “Credo che sia stato fatto un lavoro straordinario dalla dirigenza della Roma in questo, ormai è passato questo messaggio, siamo passati dalla “Roma regina” a ogni anno si vende… E tutto questo in un periodo dell’oro… Io capisco una squadra che non va in Champions per due o tre anni… invece la Roma ha ottenuto risultati, partecipazioni alla Champions continue, introiti in crescita… Un minimo di resistenza, almeno umana…invece a me sembra che ormai è così: si vende, uno o due…a chi tocca tocca…”
Massimiliano Magni (Rete Sport): “Il problema non è tanto vendere questo o quel giocatore, è costruire una struttura societaria che gestisca il fenomeno calcistico che intraprendi…è quello devi fare! Finchè non fai quello, non c’è niente da fare…ma tanto questo discorso da una parte entra e dall’altra esce…”
David Rossi (Roma Radio): “Spalletti ha le idee chiarissime e io mi fido di lui al 100%. Sui giornali si parla di mercato, come se queste sei partite fossero un noioso intermezzo… Ma in realtà non è così. La Roma ha un obiettivo importante, vincere tutte e sei le gare che rimangono. Ci sono ancora delle possibilità…dopo Inter-Napoli c’è Napoli-Bologna…e se ci abbiamo pareggiato noi, possono farlo anche loro… Dobbiamo noi per primi restare concentrati…se cominciamo a parlare del mercato dell’anno prossimo, poi la squadra in campo scende in campo a Bergamo pensando: “Vabbè, tanto ormai è finita, danno tutti per scontato che arriviamo terzi…“. Per il resto è tutta fuffa, non prendete per oro colato i nomi che si fanno, perchè ormai i giornali ne dicono talmente tanti di nomi che poi alla fine uno lo azzeccano e vi dicono: “Ve l’avevamo detto noi…“. E grazie, nei hai scritti cento…”
Daniele Lo Monaco (Rete Sport): “Leggendo l’intervista di Bruno Conti noto una certa malinconia. Deve aver valutato varie possibilità, ma per lui andare via dalla Roma era insopportabile ed ha accettato un ruolo che non avrebbe cambiato mai. Ma per come la penso, se i diretti interessati entrano in una stanza ed escono col sorriso, e se la decisione è condivisa, a me va bene così. Si parla molto di mercato non perchè ci sono notizie, ma perchè il campionato dà meno interesse, con una classifica cristallizzata con le prime quattro squadre divise da sei punti”.
Roberto Renga (Radio Radio): “Io De Rossi domenica lo confermerei… Keita fa giocare meglio la palla di prima, ma la dà spesso in orizzontale…De Rossi invece ci prova a giocare in verticale… Pronostico di Atalanta-Roma? Io dico due tendente all’ics. Ieri si è ritirato Kobe Bryant e vedendolo mi è venuto il magone. Fossi il presidente della Roma avrei fatto fatto fare a Francesco Totti una stagione come quella di Kobe. Un anno di addii. In ogni stadio ci sarebbe stato un saluto al capitano giallorosso…”
Franco Melli (Radio Radio): “Dzeko? Io dico che è un grossissimo problema e non tanto per questa stagione quanto nel decidere che fare di questa parodia di centravanti…La Roma punterà su di lui l’anno prossimo? Benissimo…allora vinci lo scudetto… Atalanta-Roma? Io dico pareggio, tendente al due”.
Furio Focolari (Radio Radio): “Lo stimolo dell’Atalanta è la Roma…io ho frequentato molto Bergamo per lavoro, e lì i romani li vedono come il fumo negli occhi, specie calcisticamente parlando…ecco qual’è lo stimolo dell’Atlanta… Volete un altro motivo perchè la partita è difficile: Diamanti e Pinilla…e mettici anche Reja, che domenica metterà due pullman davanti alla porta…Io dico pareggio, tendente al due… De Rossi abbassa i ritmi rispetto a Keita? Ma che scherzate? Keita è il giocatore più lento della serie A… Dzeko a Bergamo non gioca, gioca il tridente leggero, non c’è dubbio ragazzi… ”
Roberto Pruzzo (Radio Radio): “Pochi innesti ma buoni: se riesci a portare due o tre giocatori di livello superiori a quelli che hai, potresti lottare per il titolo. A centrocampo mi sembri apposto, sempre se non vendi nessuno. Io andrei a prendere un terzino, un attaccante e forse anche un portiere che ti dia maggiore sicurezza…”
Nando Orsi (Radio Radio): “Dzeko? E’ giusto darlo via solo se ti arriva un’offerta pari al prezzo che hai pagato per prenderlo l’anno scorso, altrimenti lo terrei. Alla Roma serve più che altro un terzino e un centrale di difesa”.
Augusto Ciardi (Tele Radio Stereo): “Miranda alla Roma? Se proprio me ne devo prendere uno dell’Inter mi prendo Icardi. Manolas rimane un grande difensore, sia con Garcia che con Spalletti. Ma la differenza principale è che con Spalletti Manolas sta facendo molta più coppia con Rüdiger, che sta crescendo molto. L’unico problema dei due è che non hanno i piedi da regista”.
Dario Bersani (Tele Radio Stereo): “La Roma, come scritto oggi sui quotidiani, ha ancora una questione aperta con l’Inter per il mercato. I nerazzurri devono ancora pagare 7-8 milioni di euro per Dodò, per questo stanno provando ad inserirci un giocatore in mezzo. Fernando della Sampdoria alla Roma? Sarebbe un buon giocatore, non è velocissimo ma recupera tanti palloni. Dovrebbe segnare qualche gol in più, ma a livello di rosa siamo a un gradino sopra Vainqueur…”.
CONTINUA…
A Valdise’, ma come si fa a giudicare il mercato della Roma quando non è manco iniziato, e poi soprattutto basandosi su voci (per giunta in malafede) che si stanno dimostrando una ad una pesci d’aprile in ritardo?
Capisco che tu voglia alimentare la negatività intorno alla squadra, perché a -6 dalla fine se rischiamo di tornare secondi per voi è una caporetto, però cavolo, ma un briciolo di dignità?
Corsi è un romantico, fa finta che non esista il FPF e sogna uno scialacquone che venga qui a rifare buffi comprando gente fuori mercato come quelli del psg, o comunque nomi da copertina quale tra l’altro era dzeko, da lui prima promosso e poi bocciato.
Resta il fatto che pompa negatività come la gran parte di stampa e radio, oramai le notizie vere le facciamo girare noi in questa rubrica.
Leggo solo Melli: Dzeko è una parodia di centravanti come tu sei una parodia del giornalista.??
VALDISSERI…Uno si aspetterebbe da chi, per lavoro, segue la Roma un minimo di conoscenza……basta fare un gioco facile…riscrivete il bilancio della Roma senza i milioni di euro di plusvalenze fatte da Sabatini ( vendendo ogni anno almeno un calciatore bravo) altro che CHAMPION la Roma fattura poco è la 5 società italiana……BASTA rompere i cogl…ni alla società….la ROMA si deve autofinanziare e/o far crescere il fatturato il resto è fuffa..
Solita raccomandazione giornaliera: grattamose tutti bene, almeno una volta al giorno, perchè rosico rosico è sempre più concentrata….. Oh, se qualcuno a Bergamo non ci pensa a fomentare, ci stanno loro! Patetici!
La lazie e una parodia di squadra ? dzeko li purga sempre
Renga: “se fossi stato Pallotta….”,ecco appunto
NON SEI PALLOTTA.
se Pallotta volesse per assurdo dismettere la Roma ed aprire un Caseificio a Trigoria,potrebbe farlo.
Chi puo’fare fa.
Chi non puo’fare blatera.
RADIOLONI,SIETE ININFLUENTI
a Focolà..ma quanno stavi a Bergamo se turavano il naso..però magari da antiromanista ti avranno apprezzato..senti portace pure Melli lassù..2 girapolente come voi faranno faville..eh eh eh..
A Melli la tu lazie è una parodia
Me saro’ chiesto cento, mille volte
io che nun so ne’ re ne’ imperatore
che ho fatto pe’ trovamme ’sta regina ner letto,
fra le braccia in fonno ar core
e datosi che sei cosi’ preziosa stasera io te vojo di’ ‘na cosa…
Te c’hanno mai mandato a quer paese?
Sapessi quanto gente che ce sta’…
er Primo Cittadino e’ amico mio
tu dije che te c’ho mannato io…
… e va….. va avanti tu che adesso c’ho da fa’
sarai la mia meta’ ma si nun parti diventi n’artro po’ la mia tre quarti
E va…e va… nun poi sape’ er piacere che me fa’
magari quarche amico te consola
cosi’ tu fai la scarpa e lui te sola
io te ce manno sola sola senza de me.
DEDICATA A TUTTI I CIARLATANI E CANTANTI
Ma non sarebbe il caso di non metterci piu’ le opinioni del laziale MELLI che oltre ad essere un finto giornalista insulta anche i giocatori e societa’ io non lo areggo proprio forza roma
Melli ar sugo !!
Beh il pollice verso pure alla canzone del grande Albertone nazionale solo un lazziale può metterlo. Ecco il lazziale che e’ una parodia di tifoso che tiene una parodia de pseudo giornalai opinionisti . So due giorni che se stanno arrampica su reja, sull’ambiente anti romanista sui pullman di sti caxxi . COMUNQUE IO PER DOMENICA PREVEDO UNA VITTORIA DELLA ROMA TENDENTE al rosico per Melli e i suoi piccoli fans . Dzeko ti ha impolpato andata e ritorno ancora pari e sparli? Turista fai da te? No ALBATROS? AHI AHI AHI ( PICCOLO SPAZIO PUBBLICITÀ : INDOVINA DI CHE SESSO E’ L’ALBATROS DI MELLI AL VINCITORE IL TELEFONO CELLULARE di Samantha con relative registrazioni di chiamate prive’ e un viaggio in NUOVA PATAGONIA SUL DORSO DELL’ALBATROS DI MELLI CON INCONTRO RAVVICINATO FACCIA A FACCIA CON UN LAMA, il gioco e’ riservato solo ai tifosi della lazzio )
Pensa te quanto deve essere scarsa una squadra per farsi purgare all’andata e al ritorno da una “parodia” … a Melli sotterrati da solo
Valdiserri mi fa veramente ridere!! Fa tutto da solo… se la canta e se la suona!! La società, per bocca del Presidente e del Dg, ha detto espressamente che non vuole vendere i giocatori più forti e rafforzare la squadra!! Baldissoni ha poi aggiunto che in ogni caso se qualcuno dovesse andare via sarebbe per prendere giocatori più forti!! Ora vero o no, questo è il messaggio della società!! Il buon Valdiserri quindi di che messaggio parla?? Questi prima inventano notizie, mettono in bocca a gente cose che non esistono e poi le usano per attaccare la Roma davanti ai tifosi..!! Ma che modo è?? Ma che professionisti siete?? Sarei proprio curioso di sapere cosa gli abbia fatto la società a quest’uomo, che sono 2 anni che non fa altro che piangere!! Retesport la mattina tra questo, Ughetto, Catalani (e’ stato bellissimo sentire Zappavogna farlo letteralmente a pezzi, accusandolo di non parlare ma di vomitare sulla Roma), e’ veramente caduta nello squallore più totale dell’esser diventata una radio antiromanista!! penosi!!!!
Ci sono tanti bei programmi in radio e tanta bella musica, ascoltatevi quello, lasciamoli morire di fame nell’anonimato, senza ascolti chiuderanno.
A me fa sbellicare il fatto che in molti, prima sparano c@zz@te di mercato che peraltro vengono seccamente smentite dalla società e/o dai diretti interessati .. poi parlano come se le c@zz@te che hanno sparato, creato, confermato e ricamato solo loro fossero reali e, di conseguenza, partono con le critiche .. e quindi le varie sparate: “società di pezzenti”, “parodie di giocatori”, “senza i sordi dei cinesoni nun famo gnente” ..
In realtà si dovrebbero occupare di parlare di questa squadra, di come ad oggi esprima un calcio addirittura superiore a quello di Juve e Napoli, quando non più tardi di un anno fa, a livello di gioco espresso, eravamo inferiori persino alla formellese (quella sí una vera parodia di squadra e società)..
Ma loro no.. di questo non dicono nemmeno mezza parola e cosí facendo non si rendono nemmeno conto che la figura dei pezzenti, della parodia di giornalisti la fanno loro.
Mancano partite importanti.. avremo tempo per parlare di mercato ma loro vogliono parlarne (inutilmente) ora, con l’unico evidente scopo di destabilizzare la squadra e deconcentrarla.. non sia mai che riusciamo ad arrivare secondi e ad avere 20 mln in più da investire sul mercato.. non sia mai che il prossim’anno ce riesce finalmente de vince no scudetto.. sennò poi come fanno a campà sta manica de laziali?
Diego Mio Dio,per carita’non toccare “Sua Modestia” Valdiserri!!!
Gia’martedi’mattina ha stroncato la Carriera dello sventurato Falque dandogli un severo 4 in pagella,che scherzi!?!?
Dall’alto dei suoi 345 milioni di ascoltatori,l’influentissimo e permaloso “Torquemada” potrebbe compromettere il Futuro Prossimo della A.S.ROMA!!!!
Ma voi credete davvero che i cinesi,sono dei babbo natali,che vengono qui e ti comprano giocatori,per farti bello a te e per una cosa che non è neanche loro ?
I cinesi sono i più spietati uomini d’affari del mondo,chi parla dei cinesi come, ancora ⚓ di salvataggio per Pallotta,sa benissimo chi sono i cinesi,ma porta ? avanti imperterrito la sua politica anti Roma Pallottiana.
E basta no.
allora qualcuno s’è CONFUCIO..eh eh eh,..
A Melli facce l’albatros!!!
Ciccio Valdiserri ti ricordo sempre che l’anno scorso non hai venduto nessun pezzo pregiato e due anni fa hai venduto Benatia e a conti fatti mi sembra sia stato un affare.
Radione ti capisco eri sulla sedia gestatoria insieme a Rosella e ora te ritrovi sul carretto bestiame , certo che se gli sponsor se ne accorgono sono dolori.
I mozzarellari mozzarellari recitano tutti una parte il buono il cogl..ne , il lazia..le , tutti pessimi attori.
Daje James continua così
senza un cinesone e soprattutto senza in big che partiranno di certo sarà buio totale!!!!!
Concordo con Valdisserri!!!!!
Orange, sei simpaticissimo, so’ mesi che cerchi la battuta memorabile, ma questa che hai infilato stasera su CONFUCIO è strepitosa, mi ha fatto veramente ridere!!! Grazie!!!
A tutti i giornalai e opinionisti che non perdono occasione di sfondare la roma, non per il dovere di cronaca ( non è possibile che siano sempre solo contro…) ma per acredine costruita a tavolino. Dico con profondo sentimento
A CAZZARI!!!!!
…io, come BR7, penso solo ad Atalanta Roma e….ascolto solo Radio Subasio…
Quanto rosicano sti laziali !!
a focolari vorrei dire che strootman ha giocato un derby con
la lazio con una gamba sola e ha fatto segnare due gol a totti.