SPECIALE GIALLOROSSI.NET – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore.
Buon divertimento!
Massimo Cecchini (Rete Sport): “Io sono convinto che Totti voglia proseguire un altro anno, questa è una possibilità che è in crescita. Certo che se i prossimi mesi fossero costellati da infortuni continui, allora potrebbe anche cambiare idea…Ma qualcosa mi dice che lui voglia continuare con la maglia giallorossi ancora un altro anno”.
Luca Valdiserri (Rete Sport): “Per Totti, come per tutti i grandi campioni, è difficile prendere una decisione importante come il ritiro. In questo momento sarebbe una sconfitta per lui dichiarare di volersi ritirare. Fino a questo momento è l’annata peggiore del capitano giallorosso, per via dell’infortunio che l’ha tenuto fuori. Ma dal punto di vista aziendalistico ed economico, il suo rinnovo può aspettare. Non c’è una necessità impellente di rinnovare il contratto di Totti, è un discorso un po’ crudele, ma forse è quello che sta facendo la Roma. Non ci sono Juventus o Milan dietro al numero 10, per questo il tema rinnovo potrebbe essere affrontato verso la fine della stagione. Pallotta ha detto che la decisione è totalmente nelle mani di Totti e, forse, le cose andranno esattamente così, ma credo sia giusto che l’ultima parola su una questione del genere la dica la società. Questo è un argomento delicato perchè non parliamo del primo che capita ma di una leggenda, un giocatore unico nella storia, il più forte che ha giocato in questo club. Totti è un esemplare unico nel suo genere”.
Francesca Ferrazza (Rete Sport): “Dzeko è arrivato in una realtà nuova come il campionato italiano. Il bosniaco ha fatto sembrare facile la fase di ambientamento in un campionato mai semplice. Adesso stiamo iniziando a vedere il vero Dzeko”.
Daniele Lo Monaco (Rete Sport): “Dopo due titoli ridondanti sui giornali Sportiello è diventato più forte di Szczesny, ma ovviamente la realtà non è questa. Szczesny è un portiere formidabile che ogni tanto ha qualche distrazione, ma in questo momento il paragone tra lui e Sportiello non può reggere. Capello ormai parla soltanto dell’ambiente quando affronta l’argomento Roma, ma questa ormai mi sembra una lettura superficiale, non ho trovato nulla di nuovo leggendo le sue parole”.
Roberto Renga (Radio Radio): “Bologna – Roma è una partita…attenzione che non è una partita semplice, perchè il Bologna viene da due vittorie consecutive. anche per il Napoli a Verona non sarà facile. Questo è un turno favorevole per le prime due della classifica”.
Furio Focolari (Radio Radio): “Per me il Napoli vince facile a Verona, che è una squadra modesta, c’ha vinto anche la Lazio in dieci a Verona…Le uniche squadre che possono incontrare difficoltà sono la Juventus, che affronta il Milan, e la Roma…il Bologna con Donadoni è una squadra rinata…mentre un mese fa sarebbe stata una passeggiata di salute, ora è una partita…soprattutto ora che il Bologna ha ritrovato Destro e Giaccherini”.
Franco Melli (Radio Radio): “Prossimo turno di campionato? Io mi aspetto un maggiore numero di sorprese…non la vedo così liscia per tutti. Da Bologna – Roma a Verona – Napoli e Inter – Frosinone mi aspetto qualche sorpresa…dove tra queste? Non sono mica il mago di Oz… Per la Roma il Bologna di Donadoni è un ostacolo, perchè ora si sono ricaricati con queste due vittorie e sono di nuovo convinti di potersi salvare…”
Roberto Pruzzo (Radio Radio): “La Roma è in piena salute, ha qualità e personalità…Ha preso delle tranvate quando si è sentita troppo forte, per cui non credo ci sia più il pericolo di sottovalutare l’avversario. Sportiello? Penso possa essere un ottimo portiere, ma farlo a Roma è ben diverso. Dipende molto dalla personalità.. ci sono portieri che dopo aver preso un gol se lo portano addosso per mesi, e altri che invece gli scivolava addosso…”.
Nando Orsi (Radio Radio): “La Roma non può avere il problema di affrontare il Bologna….deve andare lì e vincere.La squadra giallorossa è lanciatissima, e se fa la Roma il problema non sussiste. Szczesny o Sportiello? Il polacco era di passaggio, si sapeva.. Sportiello potrebbe essere il futuro, gli emergenti in Italia sono lui e Perin. Anche Pelizzoli all’Atalanta aveva fatto bene, ma poi a Roma…”.
CONTINUA…
nulla di nuovo sul fronte occidentale..d’accordo con la Ferrazza,il vero Dzeko sta per arrivare..
Pensate alla vostra Lazio gatti neri.
orsi pure tu quando giocavi eri un pippone poi a roma sei peggiorato, per quanto riguarda il bologna non ci volete voi fuffio e melli x dirci che ora si sono ricaricati, ma vinciamo lo stesso nonostante che lulic detto er macellaro ci ha rotto salah, ci pensera` iturbe a zittirvi
Orsi che te brucia esse stato venduto?