
SPECIALE GIALLOROSSI.NET – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore.
Buon divertimento!
Adriano Serafini (Tele Radio Stereo): “Non so se Spalletti vuole un altro giocatore a centrocampo… è vero che voleva Rincon, ma se ti capita l’occasione… Probabilmente prima era un’occasione Feghouli, come lo era Wilshere all’ultimo giorno di mercato… poi nel mercato le cose cambiano tutti i giorni, e quello che vale oggi non vale domani…basta che una squadra si mette in mezze e offre più soldi…è tutta una questione di occasioni. Se la Roma prende un attaccante esterno nei prossimi giorni, non è che il mercato giallorosso si chiude… se ti capita un affare a centrocampo, la Roma lo valuta…è tutta una questione di momenti, di occasioni…”
Mario Corsi (Centro Suono Sport): “Juve-Lazio? Dico che mi va benissimo se vince la Lazio…non me ne frega niente se è la Lazio…bisogna uscire dal raccordo anulare…”
Alessandro Paglia (Roma Radio): “Luis Muriel è un giocatore che ha dato meno per le potenzialità tecniche e fisiche che ha… Giampaolo, ma anche altri allenatori, lo hanno paragonato, molto in piccolo, a Ronaldo…il brasiliano… Il miglior Muriel lo ricorda… Attenzione a lui e a Quagliarella, perchè spesso ci hanno messo in difficoltà… Torreira? A me piace tantissimo…mi ricorda moltissimo Pizarro… E’ un piccolo Pizarro, o anche Verratti… Detto questo, la Roma vista a Genova e a Udine, se ci sta con la testa, è favorita. La Coppa Italia è l’obiettivo più possibile per la Roma… ”
Daniele Lo Monaco (Rete Sport): “Guardando al di là dell’onda emotiva e sperando che la Roma riesca a mantenere lo stesso passo della Juve nel girone d’andata, mi sembra improbabile che la Roma riesca a superare i bianconeri. Già in casa non perdono mai punti, in trasferta devono andare a Napoli e venire a Roma, ma possono poi vincere tutte le altre. Defrel? Buona alternativa, ma non è uno che sposta…”
Ilario Di Giovambattista (Radio Radio): “La domanda della giornata è questa: domenica la Lazio contro la Juve se la gioca alla morte oppure si scansa? Questo è il tema che c’è sia tra i tifosi della Lazio che tra quelli della Roma… E’ chiaro che molto delle velleità della Roma passa per quello che può accadere domenica… Nelle prossime tre partite la Juve ha tre avversarie difficili: la Lazio, il Sassuolo a Sassuolo, e l’Inter in casa… Fra l’altro la Juve avrà i due sconti diretti fuori casa: con la Roma all’Olimpico e il Napoli al San Paolo… Questi sono i motivi per cui Roma e Napoli ci credono…”
Furio Focolari (Radio Radio): “Da come parlate sembra che la Roma le vincerà tutte…mentre la Juve adesso addirittura sembra che rischi col Crotone…ma se è così allora la Roma ha già vinto lo scudetto! Ma ragazzi, ma che siete fuori di testa… La Roma ha molti vantaggi, allora vi seguo… Non vi seguo quando dite che la Roma le vince tutte e la Juve le perde tutte! Ma se la Roma sogna di vincere lo scudetto, la Lazio può sognare di superare la Roma…c’è la stessa distanza di punti! Poi è ovvio che al 95% allo Stadium la Lazio perde…”
Franco Melli (Radio Radio): “La Roma giocherà tutte le partite con le squadre più deboli fuori casa…Crotone, Pescara e Palermo… questo è un vantaggio! Juve-Lazio? Io non giocherei una partita alla morte, non getterei il cuore oltre all’ostacolo… Ai tifosi non gliene importa niente di pareggiare a Torino… La Lazio deve fare la partita che le viene, senza disperazioni… Direi con un dosato furore, e vediamo dove va…”
Roberto Renga (Radio Radio): “Così facciamo male alla Roma…se l’ambiente ha già deciso che la Roma ha vinto lo scudetto…ricordatevi la storia della Roma…la Roma può vincere quando rimane con i piedi per terra…. La Lazio si scansa contro la Juve? E’ assurdo, la Lazio ha 40 punti…”
Roberto Pruzzo (Radio Radio): “Ma vuoi vedere che avete parlato per mesi dello scavalco della Lazio sulla Roma…e invece alla fine lo scavalco sarà un altro… Muriel? Non credo che la Sampdoria si faccia sfilare facilmente dai giallorossi…”
Nando Orsi (Radio Radio): “Se la Lazio dovesse battere la Juve, la Roma dovrebbe temerla perché gli si avvicinerebbe molto. La Roma ed il Napoli sono le squadre più accreditate a dar battaglia alla Juventus fino a fine campionato. I giallorossi devono continuare così, a vincere per 1-0 senza rischiare molto ma cercando di giocare meglio…”
Dario Bersani (Tele Radio Stereo): “Il regalo più grande che possa fare Pallotta ai tifosi giallorossi è quello di far firmare Spalletti per trattenerlo a Roma nei prossimi anni. Tutto il resto credo sia quasi marginale. Non so se a questo punto ci siano le possibilità di centrare un obiettivo sensibile che possa darti una mano. Continuo a credere che Alisson sia un ottimo portiere, un patrimonio da coltivare…”
Augusto Ciardi (Tele Radio Stereo): “Siamo disincantati per quanto riguarda la sessione attuale di calciomercato. Alla Roma serve un centrocampista, non mi interessano Feghouli, Jesé o Musonda. In attacco Spalletti la soluzione l’ha sempre trovata. Non è l’assenza di Salah che ha reso più forte la difesa della Roma…”

Oh Nooooo melli non vi smentite MAI , scanzateve quanto ve pare a me che me frega basta che Vince la Roma. AVANTIROMA
oggi penso si sia toccato il fondo….ho letto di una persona e non faccio nomi….che parla apertamente di compiere un illecito sportivo e falsare una partita e di conseguenza il campionato! NON E’ POSSIBILE che un tifoso della Roma ed uno sportivo in generale debba sopportare queste cose…chiedo che non venga piu’ riportata alcuna affermazione o parole di questa persona. E’ VERGOGNOSO
Ciao sergio,
Facciamoli i nomi, provo ad indovinare: Guido Bongo De Angelis?
Caro Sergio non ti scandalizzare queste non sono persone ma gente abituata a truffare e imbrogliare, a drogarsi , la vergogna non la conoscono,ma conoscono la tracotanza l’arroganza e l’ignoranza, per questo domenica alle 12.30 a torino si disputerà la partita più brutta dell secolo:
Lo scontro tra Titani della Truffa, sarà un brutto pareggio tranquillo si annienteranno a vicenda perchè non si sa chi tra le due è peggio ma vedo un po in crisi i ladroni, mentre gli sbiaditi non brillano nemmeno tra l’altro non possono farlo per tante ragioni, come se dice a Roma il più bono cihà la rogna!!!!
Mi aspetto una partita brutta degna del loro passato,presente e futuro da vomito !!!
ma veramente già l’hanno fatto… in un Lazio-Inter dove alcuni calciatori, ceduti l’anno dopo, hanno anche dichiarato che erano impauriti dalle minacce ricevute…e poi semo onesti, non me dite che veramente la Lazié possa vincere contro la Juve!!!
… e poi a sergio… se i cugini insieme alla Juve sono le squadre con più presenza nei tribunali un motivo ci sarà???
Melli uomo davvero triste. Lo dico da sportivo, prima ancora che da romanista.
Cit: “è ovvio che al 95% allo Stadium la Lazio perde”.
Caro Focolazzio sei il degno esempio di lazielità. Grandissimo continua così.
La tua presenza da un qualcosa in più a quel gotha di menti che è radio Rosico Rosico di Ilario Ilario.
Mi fanno morire. Fuffio e abbi la bontà di Statte zitto. Che fai piu’bella figura. L’avevo scritto stamattina che sperate di perdere, perché dopo altro che crocierie.. lo si vede proprio che rosicano ORSI ma come ce la menate con la storia che la juve vince sempre poiché cinica, e mi dobbiamo giocare meglio? Ma meglio di che di li mort. .tua? Parlare senza manco vederle le partite, tra Genova e Udine abbiamo creato 16 palle gol. Penso che bastano si? Melli ma l’albatros non ti dice più niente? Eh eh eh. MALOOXXXXX GAVISCONN BUSCOPAN RIOPAN A LITRI, A FIUMI ,A OCEANI, AHHHHHHHHHHHBHHH COME GODO. LA VOSTRA SODDISFAZIONE E’IL NOSTRO MIGLIOR PREMIO PIRIPIRIPI’gne gne gne. ..
Su rosico rosico continua anche per questa settimana la sagra del vino…… E’ meglio il vino de li castelli……
La quaglia verrà abbattuta a Torino semplicemente perché è scarsa…
Si infatti! Fanno più bella figura a scansasse almeno hanno la scusa per l’ennesima figura di merxa!!!
I tifosi della lazie possono stare tranquilli diranno che sono felici dopo la sconfitta ma non sanno che noi Romanisti siamo più felici di loro e che mai pensiamo ad un loro favore anzi..Melli tranquillo la rubbe vi asfalta senza pietà..
La Juve glie ne fa 4, e non perchè si scansano.
Noi pensiamo al Cagliari e cominciamo a scavare il solco dai pecorari intanto,
alla Juve ci si penserà dopo….
Esatto! Buttare i pecoroni a meno 7 è l’obbiettivo di domenica!
… che vinca o che perda … la Laziè è una …
a melli ma chi ve se .nc…la
Melli, Orsi, Focolari…ecco come ragionano i laziali,Tentano di sopravvivere solo in questo modo, sono proprio dei poveretti, qualcuno tirerà lo sciacquone prima o poi. Orsetto, facce un altro bel pronostico
A me quello che dà fastidio non è tanto la polemica sulla Lazio, ovvio che si spera che possa togliere qualche punto alla juve, come lo si spera ogni settimana che la juve perda punti… A me dà fastidio che a livello nazionale poi anche la Roma venga inglobata nell’immagine della guerra di provincia. Mi spiego meglio, se come me non vivete a Roma, quello che i tifosi di tutte le altre sqaudre pensano è che alla fine al tifoso romanista interessa solo arrivare sopra la Lazio… ma quando??? ovvio ci sono quelle 5/6 squadre in campionato che sono più detestate delle altre, ma al tifoso della Roma dal 2001 ad oggi interessa solo e soltanto vincere lo scudetto e coppe varie…e stop! Poi ovvio che vincere i derby fa sempre piacere, come accade per i derby di Milano, Genova, Torino così via
a melli comunque vada domenica prossima ci fate un favore
perdete ? andate a -7 e per me è una goduria
pareggiante ? andate -5 e per me è una doppia goduria
vincete ? restate dove siete e per me è una tripla goduria
come ti muovi o fai ci fai godere. Di che stai a parlà ?
sciacquati la bocca quando parli della roma
Non siamo al livello del “oh nooo” di Lazio- inter ma quasi.Contenti loro ,dandogli appuntamento alla quinta sconfitta consecutiva nel prossimo derby
Ma nessuno non parla più della squalifica del campo della Juve x i cori osceni contro i viola …partita contro il Bologna…..ma!
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.