“ON AIR” – TRANI: “Roma gestita da dilettanti, via da Trigoria”, CATALANI: “Sicuri che Garcia verrà esonerato?”, D’UBALDO: “Scenario inquietante”, CORSI: “L’ultima possibilità di Pallotta è Mourinho”

25
964

onair2SPECIALE GIALLOROSSI.NET – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore.

Buon divertimento!

Ugo Trani (Rete Sport): “Che fine ingloriosa ha fatto la Roma… ma in che mani siamo finiti? Garcia l’avrebbero dovuto esonerare nel primo tempo di Roma-Bate Borisov, perché i giallorossi sono andati agli ottavi solo per merito delle parate del portiere del Barcellona. Ora non possono permettersi di sbagliare più niente. Questa situazione è da dilettanti quali sono, l’hanno ammesso con le figuracce che stanno facendo. E sono l’uno contro l’altro, con la scelta dei giocatori, degli allenatori e dei direttori. Sono incapaci e incompetenti, e devono liberare Trigoria fuggendo di notte!”.

Massimo Cecchini (Rete Sport): “Bielsa è il classico allenatore che in conferenza stampa magari non ti risponde, o che durante la partita resta un quarto d’ora a guardare per terra, immerso nei suoi pensieri…è un persomaggio davvero molto particolare. Spalletti? Gli anni cambiano, nessuno è mai uguale a prima, il tempo può migliorarti o peggiorarti. E’ ovvio che il plebiscito del pubblico romanista sia tutto per lui, anche perchè ricorda i migliori anni della storia recente della Roma…”

Maurizio Catalani (Rete Sport): “L’arrivo di Lippi significa che Baldissoni e Sabatini sarebbero out, e quindi non credo che arriverà lui. Loro sanno cosa significa: l’arrivo di Lippi significa Totti e Bruno Conti, e cioè tutto ciò che loro combattono. Ecco perchè virano su altro. Se Lippi entra a Trigoria, il primo che abbraccia sono Totti e poi Bruno Conti, sono loro i suoi due primi punti di riferimento. Se sceglierà Sabatini, prenderà Spalletti: ma Pallotta secondo voi caccia i soldi per pagare Garcia e per il nuovo contratto di Spalletti? E attenzione, perchè secondo me Garcia non è detto che venga esonerato dopo il Genoa: per me è 50 e 50. Se vince 3 a 0 che fa, lo licenzia? Avrebbero la scusa per tenerlo, perchè se salta Garcia salta anche un gruppo di potere”.

Mario Corsi (Centro Suono Sport): “Pallotta ha ancora una possibilità di recuperare il favore della piazza, e si chiama Mourinho. Pensate cosa succederebbe se arrivasse Mou sulla panchina della Roma, con la sua strafottenza, con la sua eleganza, è l’uomo che può risollevare l’ambiente. Non può venire a gennaio, ma anche a luglio andrebbe benissimo… Questo è l’unico modo…non è tutto finito. Chiediamo a Pallotta delle cose che si possono chiedere, visto che sono miliardari, chiediamo grandi acquisti e sacrifici. Però lo devono fare. Leggo di Lippi per sei mesi, e poi direttore tecnico con Conte allenatore: ci manca solo questo, e poi mettiamo la canzone “Juve, storia di un grande amore…”. Tanto la maglia bianconera già ce l’abbiamo…”

Luca Valdiserri (Rete Sport): “Garcia? Ognuno con le sue fonti cerca di raschiare il fondo del barile…Sabatini e Baldissoni fanno benissimo a cercare di tenere nascosta la decisione. Anche se la Roma dovesse vincere 3 a 0 con una bellissima partita e tutti vanno ad abbracciare Garcia… Ora se non ti fidi più di Garcia devi sperare che i giocatori giochino per conto loro… Il problema della Roma nasce anche dalle due partite di fila, contro lo Spezia abbiamo visto una squadra spenta”.

David Rossi (Radio Radio): “A me questo inizio di anno non mi era piaciuto da subito, avevo delle brutte sensazioni, sentivo un’atmosfera strana, e i fatti hanno dato ragione a queste sensazioni… Contro il Genoa è una partita di una delicatezza unica, la Roma ha l’obbligo morale di vincere e dare un segnale di vita dopo l’elettrocardiogramma piatto di Roma-Spezia. E’ partito il toto-allenatore, si leggono tanti nomi, da Spalletti a Conte con Lippi traghettatore. Mourinho? Solo cinque squadre se lo possono permettere…sono nomi fatti per aumentare le aspettative e poi far rimanere delusi i tifosi… Ma secondo voi Sabatini il nome del possibile sostituto di Garcia lo dice a qualcuno? Secondo me non se lo dice nemmeno da solo, per non far capire le sue strategie…L’unica cosa sicura è che l’allenatore della Roma è Rudi Garcia, che sta preparando molto accuratamente la partita di domenica. La colpa ovviamente non è solo sua, ma tutti hanno delle responsabilità. E’ facile dire che se ne devono andare via tutti, da Baldissoni a Zanzi…ok allora domani li mandiamo via…ma poi chi ci mettiamo al posto loro? E soprattutto, chi li sceglie?”

Daniele Lo Monaco (Rete Sport): “Bielsa? Per me è uno dei più grandi della storia del calcio, i suoi metodi sono studiati in tutto il mondo. Il suo sistema di gioco non lo riesce a fare nessuno al mondo: il 3-3-1-3. Fa il calcio più offensivo che si può vedere in una squadra di calcio. Ma non credo sia l’ideale visto il momento. A questo punto penso che l’ideale sia Spalletti.”

Chiara Zucchelli (Rete Sport): “Bielsa? Ci manca solo un altro scenziato… Anche su Spalletti ho tanti dubbi, non sono mai favorevole ai ritorni. Ho qualche dubbio sul lato caratteriale, sono davvero combattuta. Servirebbe un allenatore di rottura con questo ambiente, mi piacerebbe Lippi…”

Guido D’Ubaldo (Radio Radio): “Garcia è stato sfiduciato dopo Roma-Spezia. Ma sui nomi non c’è condivisione, e quindi non si è ancora arrivati all’esonero. Ma è una situazione su cui si continua a lavorare, e potrebbe succedere qualcosa già nei prossimi giorni. Il futuro di Garcia non è legato al risultato col Genoa, ma per l’immediato non si è ancora trovata una soluzione che vada bene per tutti. E’ uno scenario inquietante che porta Garcia a restare sulla panchina della Roma per affrontare il Genoa”.

Roberto Renga (Radio Radio): “Lippi con Conte? Mi sembra la solita follia… Io stravedo per Lippi, ma come traghettatore mai nella vita…lui arriva e ti chiede 3 anni di contratto. E poi come potrebbe fare il manager nella Roma? Se gli dici che vuoi comprare Gyimber, lui si mette a ridere. Conte? Lo vogliono in tanti, ma quale garanzie può dare la Roma che non si sa nemmeno se riesce a qualificarsi in Champions League?”

Franco Melli (Radio Radio): “Io credo che moralmente è complicato mandare via Garcia, perchè hanno detto che se affondava lui affondano tutti…ed è chiaro che non vogliono affondare e andare avanti con lui. Il Genoa? E’ in emergenza, mancano i migliori, e quindi la Roma credo che riuscirà a vincere. Ma non è che battendo il Genoa la Roma risolverà tutti i suoi problemi…si naviga a vista…”

Furio Focolari (Radio Radio): “La partita col Genoa non è decisiva, il destino di Garcia è deciso. La Roma vuole Conte? Non penso che sia realizzabile ragazzi, facciamo i conti senza l’oste… questa Roma non si qualifica nemmeno in Champions, e una società che ha 40 milioni da pagare di debiti ma cosa gli promette a Conte? E secondo voi lui accetta di allenare questa Roma? E poi con Lippi come supervisore? Ma ragazzi, ma che state dicendo…Ma poi in un momento di disaffezione del pubblico vai a prendere due juventini?”

Roberto Pruzzo (Radio Radio): “Lippi e poi Conte? Non so come la prenderebbero i tifosi della Roma… Poi certo, se si vince poi si passa sopra a tutto. Io non so cosa succederà, se Conte vuole andare in Premier o cosa…ma bisogna pensare al presente. Il Chelsea riesce a mandare via Mourinho e la Roma non riesce a mandare via Garcia? Ma dai…di allenatore ce ne sono tanti, questo è un errore clamoroso…”

Nando Orsi (Radio Radio): “Lippi con Conte? Sarebbe una contestazione di pochi. La Roma non è lontana dalla vetta, e deve pensare a questo campionato. Se vuoi in traghettatore per poi prendere Conte, l’unico che può farlo è Garcia. Lui è uno dei responsabili di questa situazione, ma questa è una stagione che si può ancora recuperare”

Xavier Jacobelli (Radio Radio): “Il primo candidato di Garcia per la prossima stagione è Antonio Conte. Il ruolo di traghettatore il candidato ideale è Lippi, anche perchè c’è questa suggestione che la dirigenza romanista sta valutando, e cioè a giugno Antonio Conte allenatore con Marcello Lippi che andrebbe ad assumere un ruolo dirigenziale, probabilmente quello di direttore tecnico. A Conte l’idea di lavorare nella Roma intriga parecchio…”.

Dario Bersani (Tele Radio Stereo): “Credo che la Roma sia in fase di negoziazione con il futuro allenatore. Ma una contrattazione può prevedere dei momenti di criticità, perciò non è detto che tutto si risolva in quattro e quattr’otto. La Roma al momento è agonizzante…ma se c’è un momento per cambiare è questo: hai davanti una ventina di giorni per provare a rigenerare la squadra, perchè restare così non conviene a nessuno. Altro che tornare il sereno, qua devono tornare due passaggi di fila, perchè la Roma non esiste più”.

Augusto Ciardi (Tele Radio Stereo): “Per me è folle mandare Garcia in panchina contro il Genoa, soprattutto se dovesse essere mandato via a prescindere dal risultato. Per me è folle fargli allenare la squadra, mettendo la Roma in condizione di perdere altri punti in un campionato in cui devi ancora dire la tua…”.

CONTINUA…

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteRoma, tifosi tappezzano la città di manifesti contro squadra e società (FOTO)
Articolo successivoAg. Mazzarri: “Roma? Non c’è nulla”

25 Commenti

  1. Egregio Sig.Pallotta
    Perche’non porta Progetto/Stadio Squadra e Centro/Sportivo
    in Sardegna? Avrebbe 8/10.000 TIFOSI VERI.
    i Romani? che facessero l’abbonamento Tv
    o prendessero l’Aereo,come ho fatto io per Roma-Juve.
    Noi non Disonoriamo i nostri Colori Fischiando la Nostra Squadra nella Nostra Casa.se abbiamo da insultare Squadra e Staff,Noi andiamo a prenderli il Lunedi’mattina all’allenamento…a proposito: da Noi quella Feccia Puzzolente delle Radio Romane non arriva. Saluti

  2. capitto mi hai”’????..AJò..questo sarebbe un colpo di stato..voi c’avete la costa smeralda..nun v’abbasta’?..UN PENSIERO ORIGINALE..

  3. Ma cosa dice David Rossi? Ma roba da matti…dopo mesi in cui ci ha raccontato che eravamo un club di livello assoluto e che andavamo verso la gloria, adesso se ne esce che se lo sentiva che andava tutto in vacca? Non so se ridere o piangere.

  4. le voci stonate dell’etere romano sono spiazzatissime..manco loro sanno più che pesci pigliare..hanno perso i loro soliti punti di riferimento..ora con chi se la prenderanno?..

  5. Orange,l’estate incontro gente da tutta Italia…un mio Cliente Curvarolo dell’Hellas/Verona mi ha detto: VOI ROMANISTI SIETE TIFOSI DI MER@A. NON SI FISCHIA LA PROPRIA SQUADRA ALLO STADIO.NOI FACEVAMO 20.000 PRESENZE IL LEGA/PRO…ci son rimasto male,ma come facevo a dargli torto?

    • eh già, come dargli torto? ma prima non era così, prima eravamo i migliori e ancora viviamo di rendita di quello che eravamo e che non siamo più. purtroppo.

    • Lupetto Sardo, Adelmo, leggere i vostri post mi dà il sollievo di non sentirmi il solo ad essere rimasto coi piedi per terra…

  6. Lupetto sardo i tifosi vanno allo stadio i tifosi seguono la squadra i tifosi per fare i tifosi investono investono sentimenti oltre ad un mare di soldi!!! Hanno pure investono diritto di fischiare una manica di pippe che ci stanno facendo vergognare dei nostri colori o no?? Per loro noi siamo esagerati esasperati pazzi?? Noi facciamo sacrifici loro no!!

  7. AS ROMA,vuoi che ti scrivo quanto mi costa venire a vedere la Mia Amatissima Roma 2 volte l’anno? Senza considerare l’abbonamento Tv? ripeto: Noi non fischieremmo MAI i Nostri Colori nel Nostro Stadio.ci presentiamo al Centro/Sportivo al lunedi’mattina,e li’sono ca@@i amari

    • Mi domando come mai qui si danno pollici a favore e poi nell’articolo dei calci e uova al pullman della Roma o in quello dei cartelli in giro per la città ci sia un gran scandalizzarsi, praticamente Lupetto Sardo sta dicendo e ridicendo che fischiare è un segno di inciviltà da non farsi mai, (in linea con Pallotta e C.) e contestare aspramente (sono ca@@i amari, come dice lui) invece va più che bene… insomma spolliciatori accaniti, prima fate pace col cervello e decidete se la contestazione debba essere pacifica (i fischi) o meno (i calci al pullman) e quindi portate avanti coerentemente il vostro pensiero…
      P.S. non ce l’ho con te Lupetto, ma proprio con quegli utenti che da un lato approvano certi comportamenti e poi da un altro lato si scandalizzano… e comunque tutto in amicizia.

  8. Mourinho guadagna 12 milioni di euro manco la Juventus lo può prendere e c’è qualche infame che mangia sulla Roma che ancora parla. …..incredibile. ..I maggiori colpevoli di questa situazione sono i giocatori. .

  9. lupetto presentati lunedi mattina a trigoria e vieni daspato curva divisa solo qui cori contro altre squadre ti fottono solo qui poi se parlano i tifosi del verona allora è tutto un dire al san paolo i tifosi del napoli sabato hanno insultato la madre di de falchi cose è successo niente torino le bombe cosa è successo niente vieni lunedi vai a trigoria poi mi racconti

  10. Domenica non vincerà 3 a 0 e nemmeno farà una bella partita. Dopo quello che si è visto non ci puo essere un mutamento camelontico in una giornata. Al massimo farà una partitella decente con pochi gol. Uno, al massimo due e, probabilmente, ne prenderà anche uno se si sbilancerà per segnare e fare bella figura. Quindi, saremo al punto che siamo ora.

  11. Purtroppo lupetto sardo è che ripeto anche io. Tifare Roma per chi non è di Roma è una scelta e non una eredità familiare o una naturalezza cittadina. E vedere la Roma bistrattata così dalla città mi innervosisce. Come se questo poi migliorerebbe i risultati!

  12. Dalle radio e giornali arriva il fango quotidiano. Secondo me quando si parla di abbiente difficile, intendono radio e giornali e chiaramente quei falsi tifosi che si riempie il portafogli con la Roma. Qualcuno dice solo mou può salvare la Roma magari arriva almeno nella Roma ci sarebbe qualcuno che ve manda, a va…… gratis.

  13. Via subito sabatini zanzi baldissoni e soprattutto garcia e poi lippi come allenatore fino a giugno e poi conte e lippi come dirigente coadiuvato da bruno conti e Francesco Totti come dirigenti per manifestare la romanità di questa squadra

  14. lupetto sardo..al veronese gli dovevi rispondere giulietta è na zocc…comunque vedo che l’ironia qui è morta..anch’io vorrei lo stadio pieno però devono meritarsi la cornice!

  15. Il calcio piu offensivo, in questo momento, lo sta facendo pep guardiola con un 3 2 5 , ma guardiola si sa è diventato un maniaco del calcio totale, uno che ormai vuole solo sperimentare più che vincere. Bielsa ha la stessa mania e da prima di guardiola, mi sembra abbia detto che nel calcio gli schemi sono 28 non uno di piu o qualcosa di simile. Se vuoi vincere a ROMA devi portarti a casa un personaggio del genere, con quelli normali non cavi un ragno dal buco, a meno che non investi una montagna di soldi e prendi i mourinho o Ancelotti.. A me Bielsa mi intriga, se poi vuoi andare sul sicuro prendi Mazzarri e non vincerainlo scudetto ma qualche coppetta italia si può fare e anche un piazzamentontra le prime tre che poi è quello che ci interessa.. Io certe speranze le ho riposte da tempo.

  16. Io sono napoletano ma Amo la Roma e soffro nel vederla così! Cerco di mettermi nei panni di pallotta che da buon presidente paga Zanzi baldissoni per fare le sue veci ma secondo me ha sbagliato e sbaglia ancora nel pagarli e nel fidarsi di entrambi! Poi mi metto nei panni di Sabatini che con le sue capacità ha risanato i debiti che aveva la Roma ma se continua così sani solo i debiti ma non si vincerà mai perché ogni anno cambi 10 giocatori poi mi metto nei panni di Garcià che oltre ad allenare ogni anno una squadra diversa viene privato di giocatori che hanno qualità altri ancora infortunati e non rimpiazzati adeguatamente! Ma io sono il tifoso che paga loro si mettono nei miei panni???

  17. A lupetto Sardo, fai na cosa giusta, invita Adelmo in Sardegna e statevene tranquilli li. C’è il mare, si mangia bene, c’avete pure l’abbonamento per veder le partite..!! adesso noi romanisti dobbiamo prendere pure lezioni da quattro scaligeri..?!? Ma fammi il piacere…!!!! A proposito, mentre che c’è stai, invita pure David Rossi, così iniziamo a fare da lui un po’ di pulizia a trigoria….

  18. bè ,dopo l’articolo del cds su zeman oggi che dire 11 giocatori sul lettino e 2 sul raccordo , sempre se corrisponde alle parole dette da zeman , è dire tutto ,quanto conta poi un allenatore un buon allenatore se i giocatori non ti giocano vedere i predecessori di garcia , dalle immagine tv durante le partite in corso , che richiamavano i giocatori per eseguire le indicazioni che sul campo venivano naturalmente disattese ,con conseguente esonero dell’allenatore

  19. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome