SPECIALE GIALLOROSSI.NET – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore.
Buon divertimento!
Adriano Serafini (Tele Radio Stereo): “La doppietta di Totti? Questo è un giocatore che merita un altro anno di contratto. E se questa società è convinta di non rinnovarglielo, mai come in questo momento deve tirare fuori delle spiegazioni, altrimenti il tifoso non capirà mai.”
Mario Corsi (Centro Suono Sport): “La cosa incredibile di ieri è che siamo tornati ad avere le emozioni che avevamo prima dell’arrivo degli americani: cori, abbracci, lacrime, tutta la squadra accanto al Capitano… Emozioni forti, da romanisti. Chi è stato a regalarci tutto questo? Francesco Totti, che la società, con Pallotta, Baldissoni, Spalletti e Sabatini vogliono fare fuori. E’ un dato di fatto così concreto… Spalletti quando segna Totti gli prende un colpo…poi va in sala stampa a fare il simpatico. L’allenatore ha come mandante Pallotta per fare fuori Totti…ma è o non è un cretino ad accettare una cosa del genere? Francesco Totti è stato messo da parte in maniera vergognosa. Tutta Roma ieri sera quando Spalletti è andato in televisione lo ha insultato…. Perchè Spalletti ha la faccia di gomma…è andato lì a dire che gli voleva bene, e a noi c’è venuto un po’ di mal di stomaco…perchè sappiamo che sono cose false. Perchè c’è un mandante che si chiama Pallotta, c’è un piccolo esecutore che si chiama Baldissoni, e c’è l’esecutore che è Spalletti. Fra l’altro è un piano così stupido…”
Luca Valdiserri (Rete Sport): “Totti ha rianimato una Roma che sembrava sul punto di perdere…con la sconfitta di ieri, avrebbe fatto due punti in tre giornate. Contro il Napoli sarà difficile. Spero che la Roma possa recuperare Digne e Pjanic per il match di lunedì prossimo. Forse la Roma è un po’ stanca dalle doppie sedute, magari in questo momento ti stanno appesantendo. Però le ultime formazioni mandate in campo mi sono sembrate raffazzonate. L’esultanza di Manolas? La spiegazione di Spalletti con tutti gli errori commessi dal greco non fa mai piacere al giocatore…Tendenzialmente gli allenatori non parlano mai dell’errore del singolo, e invece Spalletti ha fatto nome e cognome. E capisco che per Manolas non sia stato il massimo della vita…”
David Rossi (Roma Radio): “Cerco di calarmi nella testa di questo ragazzo, anche se poi parliamo di un padre di famiglia, che ha tre figli…Lui è il nostro vanto, la nostra storia, quello che ce fa gonfià il petto… Siamo così presi dagli scontri fratricidi che ci dimentichiamo che Francesco Totti gioca ancora con la Roma. Francesco non è “anti nessuno“, Francesco è per tutti. Io non so come la cosa successa ieri possa generare sentimenti di rivalsa, di vendetta, di rancore… Quello che ha fatto Totti in due minuti e mezzo è semplicemente amore per la squadra, per i tifosi, per la città. E’ la sintesi di quello che per 23 anni ha portato sulle spalle.Io mi sento fortunato perchè ho avuto tanto tempo per vivere le emozioni che questo ragazzo c’ha dato. E mi sento di dire che lui è il più grande giocatore italiano di sempre. Usare questa situazione per dire che la società deve fargli il contratto è poco…io non voglio che gli fa il contratto…voglio che gli fa il contratto e che deve litigare come fa adesso con Spalletti…perchè se si scannano come adesso e questo entra e segna, ma che me frega a me…Io sono della Roma e Totti è un patrimonio della Roma!”.
Massimiliano Magni (Rete Sport): “Non m’interessa parlare della contrapposizione Totti-Spalletti. Per me la questione è tra il capitano e la società, poi credo che il tecnico sia un patrimonio della Roma, e sospetto che il club non rinnoverà il contratto al numero dieci giallorosso, quindi visto che resterà solo Spalletti, per me dobbiamo difenderlo e tenerlo fuori da questa vicenda, anche se tocca a lui gestirla. Comincia ad essere un periodo preoccupante, la squadra è ferma, non c’è un movimento senza palla…”.
Daniele Lo Monaco (Rete Sport): “Totti va sotto la curva perché nella sua estrema umiltà, magari ha pensato che quel gol potrebbe essere l’ultimo. Una partita cambia quando entra in campo il capitano, e non c’è di niente di normale… se dico bravo Totti, non sto insultando Pallotta. Cosa c’è di sbagliato nell’esaltare il numero dieci giallorosso? Andate a vedere l’abbraccio dei compagni con il capitano: provano tutti affetto per lui, che inoltre ha portato 77 milioni alla Roma e in cambio non chiede niente…”.
Franco Melli (Radio Radio): “Io ieri avevo detto che avrebbe segnato Totti…una doppietta… Spalletti? E’ tutta una recita, dentro di sé ha l’inferno…è costretto a fare buon viso a cattivo gioco…Lui dice che lo ha messo troppo tardi, ma si deve vergognare Spalletti…è andato fuori di testa… La Roma senza Totti sarebbe andata fuori dai giochi! La verità è che Spalletti sta facendo delle figure di m…”
Ilario Di Giovambattista (Radio Radio): “E’ una cosa schifosa quello che sta facendo Spalletti a Totti, e Roma non glielo può permettere… La questione Totti è chiusa, ha fatto il suo dovere, è un calciatore al 100% come gli altri, anzi, più forte degli altri…e non riesco a capire qual è lo scopo personale di farlo smettere di giocare a pallone! E questo non posso accettarlo e lo urlo! Spalletti è un ottimo allenatore, ma come uomo ha molti limiti…è rancoroso. E chi è rancoroso non può vincere mai. Si vedeva lontano un miglio che aveva un sorriso falso…perchè ieri Spalletti si doveva andare a nascondere! E io lo dico, si sta comportando con Totti in maniera vergognosa! Cerca di fargli fare artatamente delle brutte figure!”
Roberto Renga (Radio Radio): “Spalletti deve ringraziare Totti, perchè l’ha messo quando la partita era finita…mancavano 4 minuti dalla fine. La logica ti faceva pensare che fosse impossibile segnare, e magari potevi dire “Visto? si perde anche con lui“. Ora Spalletti dovrebbe ringraziare il suo nemico immaginario, perchè Totti non è il nemico di nessuno…guardate che è una storia che ha dell’incredibile… Spalletti lo usa solo per disperazione, ma lui ha una media gol e assist nei pochi minuti giocati che è impressionante… Ma Totti quanti soldi ha portato ieri sera?”.
Furio Focolari (Radio Radio): “Ragazzi, è inutile continuare a discutere altri quattro giorni: ha vinto Totti, arrendiamoci tutti….basta. Stiamo veramente all’incredibile, alla favola, all’assurdo…basta parlarne… Ha vinto lui, arrendiamoci tutti quelli che hanno detto cose contrarie…io le ho dette…per cui arrendiamoci, ha vinto lui. Il destino incredibile è che la Roma ieri ha avuto negati due rigori che se glieli danno, non c’era Totti che li batte…poi alla fine gliene danno uno inesistente quando è appena entrato Totti… Ma fatemi capire, adesso vogliamo fare la battaglia contro Spalletti? Ma che volete cacciarlo via? Ma abbiate pazienza…ha una media di 2,3 punti a partita…ma che scherzate?”
Nando Orsi (Radio Radio): “Spalletti non ha mai detto che vuole far smettere di giocare Totti, ma che se vuole fare il giocatore, lo tratta da giocatore…Questa è una crociata su una cosa non vera… Spalletti vede Totti da un giocatore ultimi minuti… Anzi lui è stato bravo perchè lo ha fatto entrare e gli ha fatto vincere la partita..”.
Roberto Pruzzo (Radio Radio): “Ma di Calvarese non se ne parla? Non ha dato due rigori grossi come una casa, e la partita poteva andare chissà in quale maniera se l’arbitro fa quello che deve fare…Poi è sotto gli occhi di tutti che la Roma non attraversa un momento non brillantissimo… Ho sentito che Spalletti può diventare l’allenatore della Nazionale..e questo è il primo passo verso la possibilità che Spalletti il prossimo anno non sia l’allenatore della Roma. E’ una situazione inaspettata…”
Dario Bersani (Tele Radio Stereo): “Francesco ha fatto benissimo a dire solo quelle poche parole…si sarebbe rinfocolata una polemica… La Roma ieri non m’è piaciuta quasi mai…mi è piaciuto solo Totti… Mai come ieri Totti batte Torino 3 a 2… Se non si mettono seduti dentro a una stanza Totti, Pallotta, Spalletti e Vito Scala…e non dico questo quarto nome a caso… la situazione non viene risolta.. Non so se si arriverà al “o me o lui“. Di certo non si può fare un altro anno così…Non può farlo l’allenatore, non può farlo il calciatore, e non può sostenerlo la società, perchè non è in grado… Manolas? Dopo il gol è andato in una precisa direzione…non so che tipo di situazione ci fosse là, perchè tra lui e Spalletti c’è una dialettica aperta…Comunque meno male che ha segnato, perchè fino a quel momento la prestazione era insufficiente…”
CONTINUA…
Non voglio neanche leggerli!! Sicuramente rivolteranno la bellissima serata di ieri contro la Roma, contro l’allenatore, di conseguenza contro Totti rovinando questo bellissimo momento e quindi contro di noi!!!! Non caschiamoci!! Tutti uniti la stagione non è ancora finita! Teniamoli lontani e cacciamo gli avvoltoi lontano da Trigoria e dalla nostra amata Roma!!!!
io purtroppo li ho letti…..da vomito!
Oggi nun scrive nessuno??????
…ma non saranno sti 4 miserabili a cancellare la gioia e l emozione UNICA che ho avuto ieri sera
Ma smettiamola di girare intorno al problema : il contratto e’ pronto, basta firmarlo.
Il problema e’ il minutaggio, e poi pure quello non e’ un vero problema : lo vediamo tutti che se gioca i 10 minuti finali e’ decisivo mentre se gioca dall’inizio non ce la fa.
Qua il problema e’ un altro : sta squadra e’ stata innanzitutto assemblata male per il quarto anno consecutivo (ogni anno ci manca un terzino !) e poi dopo aver giocato bene per due mesi ha mollato i remi in barca una volta vinto il derby.
Come dire : “vabbé, secondi non ci arriviamo, l’ Inter fa pena quindi terzo posto tranquillo; derby vinto ora tutti al mare”.
E questo non va bene !
Hai centrato gran parte dei problemi che sti quattro pennivendoli evitano come la peste perchè gli fa più comodo scrivere ca**ate sulla Roma. Tante verità nelle tue parole che approvo. Totti non è il problema ma un possibile soluzione della Roma, i media e in tanti vogliono lo scontro con allenatore e società ma è chiaro che Totti con i suoi 40 non può reggere la corsa come uno giovane ma ha dalla sua esperienza e classe, e bastano in quella mezzora a far tremare gli avversari. Forse lo ha scoperto a cu*o Lucio ma la rabbia e la voglia di Totti in quei minuti sono più di tutti i 90′ in campo. Sempre e solo Forza Roma.
Bravo Diego ce ne stanno a fa di tutti i colori, TOTTI non ha bisogno di aggettivi perché Lui é un’aggettivo ma i DUE Rigori stanno passando in secondo piano. Io non mi fido, i Veri cugini degli sbiaditi rischiano veramente il fallimento . Io mi tocco e penso solo a Roma Napoli.
Da ieri sera, semmai ci fosse stato bisogno, si è sfatato PER SEMPRE un puerile luogo comune che voleva i giocatori romani, esser da freno alle vittorie della Roma. La realtà ha dimostrato che a Roma hanno vinto soltanto le persone intelligenti (Liedholm) e quelle astute (Capello), con il corollario dei grandi, imprescindibili campioni (fra questi metto anche gli intelligenti Ranieri, Radice, sfortunati, e Garcia, incauto). Chi, al contrario, ha voluto fare il fenomeno, senza averne le doti, ha vinto pochissimo (Eriksson), raccolto meno del meritato (O. Bianchi, Spalletti 1) e fallito miseramente (C. Bianchi, Zeman, Luis Enrique).
Il problema non è chi sta dentro Trigoria, ma chi viene da fuori.
Spero la “letio Tottis” sia servita a Spalletti da monito. Lo stimo dal punto di vista tecnico, L’uomo non mi è mai piaciuto, per la sua doppiezza, ieri sera venuta in superficie in modo lampante. Un problema che avevo sollevato a febbraio, quando vinceva le partite con le ultime 8 del campionato, anche fortunosamente (appoggiato, invero dagli amici Teofilo e score), e lui faceva il dio in conferenza stampa.
Da stasera mi aspetto un tecnico più calmo, meno nevrotico e, soprattutto, meno borioso. C’è tempo per ripartire, abbiamo un anno ancora. Fammi una formazione credibile per lunedì sera, perché stavolta vengo a vedervi dal vivo, e se non giocate bene, tutti, nessuno escluso……
FORZA ROMA
Qualche fine osservatore presume che io ieri sera abbia passato una brutta serata:
Come immaginavo non avete capito una mazza,cari Anti-Amerekano.
Totti e’un Grandissimo Fuoriclasse da 300 gol e 600 assist, ieri ci ha regalato 3 splendidi punti.
e’Romano? per me non fa alcuna differenza il luogo di provenienza. Pure Rosi ed Aquilani sono Romani.
il caso-Totti e’insostenibile perche’viene usato per sbrindellare Spalletti,come hanno dimostrato oggi CdS e Gazzetta (Pallotta neanche lo nomino perche’da alcuni Tifosoni e’visto come il Mostro di Boston SquartaCapitani).
E’colpa della Societa’perche’non ha fatto ancora chiarezza?
Puo’pure darsi.
Per me si dovrebbe arrivare ad una condizione per la quale conta solo Spalletti: gli altri sono a disposizione.
e poi: La A.S.ROMA non e’una realta’folklorico-paesana come o’Napule,e neanche un’anomalia Regionale come’a Lazzie.
La Roma e’,come dire,TRANSGENDER,ed e’di tutti.
ciao ciao
Bravo Diego, inneggiare a Totti non vuol dire essere contro questa società. Totti è la nostra legenda, (meglio del termine simbolo per me) ed è il giocatore riconosciuto nel mondo come romanista più accanito e negli stadi si alzano in piedi per applaudirlo, lo hanno sempre fatto. Spalletti ha detto bene, Totti è il capo espiatorio per tante questioni, senza considerare che salva ancora i risultati ed è determinante con classe e visione di gioco. Fa bene il mister a mettere in primo piano la squadra ma il piano è lo stesso di Totti visto che da solo ma con la forza del pubblico, memore degli ultimi vent’anni di tifo, dà una carica alla squadra che nessun altro può dare. È vero non abbiamo vinto molto, ma ricordatevi che per lui è stata una scelta non vincere quanto poteva desiderare, come noi è rimasto legato alla propria squadra nonostante la società non avesse possibilità di crescita anni e anni fa durante la malattia del Presidente Sensi. Perciò onoriamolo come può e deve essere onorato il giocatore più forte che abbiamo avuto negli ultimi 30 anni e più..
No ma c’è tanta gente che inneggia Totti PER dare addosso alla società e all’allenatore, ad oggi l’unica nostra speranza per un futuro migliore. Chi segue il ragionamento meschino radiolonico gli presta il fianco, e mina la Roma nelle sue fondamenta creando poi sintomi come quelli delle ultime due giornate.
Basta Totti contro spalletti, per il bene della Roma e quindi anche per il bene di Francesco Totti.
Leggo de bruciori de stomaco, de “Spalletti in realtà dentro ha l’inferno” … secondo me Spalletti è felice come un bambino che scarta i regali di Natale e, personalmente, NON ho alcun bruciore di stomaco, anzi.. il miglior commento della giornata è lo striscione appeso fuori Trigoria.. io me la godo.. e questi qua manco me fanno arrabbià.. ogni loro vano tentativo di sfruttare quello che è successo ieri per dare contro società, tecnico e, soprattutto, il Capitano, semplicemente amplifica il sorriso da schiaffi che ieri l’immenso Francesco Totti m’ha stampato sul volto…
“Che c’è
è ritornato il sole dentro me
e l’aria è più leggera come se
tutto l’amore che cercavi adesso c’è
e non ti manca niente al mondo. …”
Aggiungo una cosa però.
Quanto è’ lontano il mio pensiero da quelle vomitevoli considerazioni che fanno Marione e amici suoi….
Io attraverso Totti amo la Roma.
Loro attraverso Totti distruggono la roma
Bene, ha fatto una doppietta. Ma tra quattro partite arrivederci e grazie, perché davvero non se ne può più. Sono due mesi che i risultati sportivi passano in secondo piano rispetto alle questioni personali di un dipendente della As Roma Spa. Basta basta basta, sei stato il top, ma noi dobbiamo vincere 5 scudetti in cinque anni e non uno in venti. Tenetevi pure Totti.
e allora diventa della juve……noi se tenemo il capitano
al quarto diventamo come i gobbi che so assuefatti……con il loro quinto scudetto non si avvicinano neanche lontanamente alle emozioni che abbiamo vissuto ieri sera.
Si ma questo non e’ colpa di Totti, e’ tutta sta gentaglia che gli sta intorno che fa sto putiferio.
Leviamoci dalle palle quei parassiti e teniamoci Totti.
Blouson,ti ho fatto la domanda sullo strumentismo perche’ho capito che hai una certa cultura musicale….
Faccio il “Musicante”,sono un chitarrista,insegno nel pomeriggio,e la sera (soprattutto in stagione turistica) suono live.
Vengo dall’Hard,ed in 15 anni di volumi insostenibili ho lasciato in pegno un’orecchio,ma mi son pure divertito da matti.
Per passare al “Mestiere” ho abbassato i volumi ed imbracciato la Chitarra Classica,ma non mi lamento di certo.
Mi e’piaciuta la battuta sul Bassista Fallito: me la rivendo.ciao
Tutta Roma ha insultato Spalletti,quando ha parlato a fine partita ?
Io NO.
Comunque vedo che i laziali Melli,Ilario e Marion come al solito hanno il medesimo pensiero.
E come ti sbagli ??
Fossi Spalletti, a fine stagione, raggiunta la champions con una media punti invidiabile e aver ripreso la stagione per i capelli, me ne andrei in lidi più tranquilli.
E tanto peggio per chi resta e/o verrà a gestire questa gabbia di matti.
Gli americani sono una razza malata e falsa , direi demoniaca , spero lo stadio si faccia ma solo quando alla presidenza ci sarò un italiano e no una cordata di banchieri e parassiti americani.
La cosa che mi fà più schifo è sentire le parole al miele per Totti da gente che vuole a tutti i costi che sparisca da Trigoria , ho sempre odiato la gente falsa e a Trigoria è pieno di questa gente vomitevole
parliamo , parlano tutti di Totti Tranne i Dirigente….siamo in mano a dei sprovveduti incompetenti
Vorrei scrivere tante cose ma sono stanco perché amici tutti non capite che sta situazione e’ stata creata ad arte come le notizie del calciomercato in cui tutti i giorni venivsno venduti tutti anche i panchinari ed io a dire guardate che non e’ un problema di adesso ma a luglio e il debito e totti ect. Dopo quasi 5 mesi ci danno un rigore a favore ma inesistente e dopo che calvarese amico di Ventura *( lo ha raccontato lui stesso prima della gara) gli addizionali di porta contro di noi hanno fischiato di tutto pure la merd ieri hanno visto solo il rigore per VENTURA O NOSTRI NO MIOPIA? ANTIPATIA? INETTI? O ALTRO??? SONO ARRIVATI A METTERE GIALLOROSSO CONTRO GIALLOROSSO SCRIVENDO cazzate ogni giorno il solo fine di destabilizzare l’ambiente e’ci sono riusciti ma nonostante tutto non moriremo mai la roma non ‘morira’mai COME TOTTI ED IL TOTTISMO ( in tempi non sospetti scrissi che : FAREMO LA FINE DEI NAPOLETANI CHE FINO ALL’ARRIVO DI CAVANI E POI ORA DI HIGUAIN METTEVANO I FILMATI dei gol di maradona su tutti i giorni e su tutti i canali privati tante di quelle volte che erano a colori se sono sbiaditi. A presto
quanto hai ragione Corsi, la realtà è questa , james a voglia a te a fa conferenze su skype o su twitter, Roma è tutta con Totti, Roma non sicilia, sardegna, basilicata, calabria e altri
Purtroppo ci sono cascato è qualcosa ho letto!! Voglio dirvi una cosa… Basta leggere le prime righe di Marione per capire come stanno le cose! Per capire quale sia l’unico interesse reale di questi personaggi che della Roma e del Capitano se ne fregano! Per capire quanto stiano strumentalizzando il più grande campione della storia della Roma, per dar forza al loro partito, ai loro interessi, che sono i loro e non certo quelli della Roma! io credo che la gente non sia stupida e non possa non notarlo! Lo dice espressamente! Non parla della vittoria o del Capitano, ma la prima cosa che fa invece di gioire, cos’è?? Se ne esce con una frase assurda!! Attacca il suo nemico nella sua personalissima guerra!! È allucinante!! Per di più non è neanche la prima volta che la usa, quindi è già una contraddizione di per se… Ma tanto non è certo la prima di contraddizione, ce ne sono ben più grandi e ve lo dice uno che li ha seguiti per anni!! Avete mangiato abbastanza, siete diventati ricchi, e per carità sono contento per voi, ma ora basta! È ora di essere costruttivi! Giù le mani dalla Roma!!!!
la speculazione che questi fanno su totti (con il suo tacito consenso pirtroppo ) e da vomito.Si usa un idolo x attaccare allenatore e soceta.Ma se spalletti odiasse totti lo avrebbe fatto giocare?? con il rischio, secondo questo concetto, che lo avrebbe potuto smentire? che ne dici caro corsi??
Come al solito marione ha ragione e David rossi ha la faccia di gomma come spalletti
Mi sa che Mario al mal di pancia ci si deve abituare… Daje di malox, agli americani di quello che dice non gliene può fregare di meno e fanno bene
Marione = gufo laziale butta er canale
un ciaone ar poro bonolis…..attaccate ar tranve!
ahahahah a Nome,quel broccolo de Bonolis me l’ero dimenticato….
Comunque sul 2-2 invece di prendere la palla dentro la porta e metterla al centro del campo è andato a festeggiare sotto la curva. D’altronde ci sarà un motivo se l’ultimo scudetto è targato Batistuta…