SPECIALE GIALLOROSSI.NET – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore.
Buon divertimento!
Alessandro Austini (Tele Radio Stereo): “La Roma si porta dietro dei debiti come tutte le società di calcio, perchè il calcio è un’industria indebitata… La Roma probabilmente sarà costretta a vendere un giocatore perchè ricava poco rispetto a quanto costa…non ha ancora raggiunto questo equilibro, e quindi se deve rispettare l’accordo con la Uefa, dovrà fare delle operazioni di mercato entro il 30 giugno. Poi non è detto che tu debba vendere per forza un big, ma magari tre giovani…oppure puoi prendere uno sponsor e vendere solo un giovane…Ci sono varie soluzioni allo studio, vedremo quale sarà applicata… Totti? Suo malgrado è diventato uno strumento per andare contro la Roma…è il mezzo invincibile per distruggere la Roma… A Francesco dico di non farsi usare da chi di lui se ne frega ma lo usa per i propri interessi… Spalletti il “killer” di Totti? La decisione era già stata presa prima del suo arrivo…”
Mario Corsi (Centro Suono Sport): “Questa storia di Totti andrà ancora avanti per qualche settimana. Pallotta? Il problema è che lui non ha nessuno qui a Roma che gli parla bene di Totti lì a Boston. Per lui la mira più grande è lo stadio, e continua a pensare solo a quello. Se lui non vuole rinnovare il contratto di Totti è perchè a Roma gli dicono che dà fastidio… ”
Luca Valdiserri (Rete Sport): “Io spero che ci sia ancora uno spiraglio e che Pallotta si prenda tutto il tempo per decidere. C’è una percentuale irrisoria, ma a volte succedono certe cose…chi si aspettava che Totti poteva fare due gol in quei quattro minuti… Io penso che Totti al 99% sia fuori dalla Roma, poi non so assolutamente dire come e quando gli verrà comunicato. Se contro il Chievo sarà l’ultima partita di Totti davanti ai suoi tifosi, spero che la Roma provi a spostarla alla sera…giocare alle 12:30 non è calcio…sarebbe meraviglioso per il calcio italiano. E’ un problema per la Roma questo? Si può fare? Poi magari la Lega ti dice di no.. Totti è troppo ingombrante, e Pallotta fa una scelta. In questo non mi sento di criticarlo, perchè sta prendendo una decisione molto impopolare…”.
Chiara Zucchelli (Rete Sport): “A me stupisce che non organizzino un evento per la partita che potrebbe essere l’ultima di Totti in casa…per questo per me non sarà l’ultima”.
Massimiliano Magni (Rete Sport): “L’ultima di Totti contro il Chievo? Ma fino a quando il suo addio non è ufficiale, non puoi organizzare un evento…Qua io leggo ovunque che la società non cambia idea… ma questa idea io non l’ho mai sentita… Parlano con i giornalisti e lo dicono a loro…ma io non ho mai sentito una dichiarazione ufficiale, pubblica…”
David Rossi (Roma Radio): “La Roma sta facendo un tipo di discorso che sta portando risultati tangibili, sia in termini di solidità aziendale che in termini sportivi…Che poi i risultati sportivi non siano all’altezza delle aspettative di tante persone è un altro paio di maniche… Io faccio un discorso equilibrato, mentre il tifoso spesso è “squilibrato”, nel senso buono, perchè vuole vincere le coppe e i trofei… I tifosi della Roma devono essere sereni perchè la società sta lavorando per ottenerli questi risultati…non si lavora per vivacchiare, ma per ottenere questi risultati…il tempo ci dirà se questo lavoro è stato proficuo o meno. Anche per la consegna del dossier stadio siamo in dirittura d’arrivo…il progetto sta prendendo forma…dobbiamo avere pazienza, e il tifoso ne ha avuta tanta…”
Daniele Lo Monaco (Rete Sport): “La società pensa che Totti sia una zavorra e un tappo per la Roma perchè trascina gli altri compagni di squadra. Secondo me è soltanto un alibi, visto che quando va tutto bene non se ne parla, poi quando arrivano dei momenti difficili esce che Totti è il problema della Roma. Quando ci si mette contro un campione prima o poi si viene smentiti. Infatti il capitano ha segnato il gol più veloce della storia del calcio contro il Torino e ha portato alla vittoria la Roma”.
Franco Melli (Radio Radio): “La Roma dal punto di vista mentale vive un buon momento, ma trova difficoltà perchè nel Napoli torna Higuain…la difesa non è infrangibile e questo condizionerà la partita… Io dico che finisce uno a uno. Totti? Gioca dall’inizio…vedrete…”
Furio Focolari (Radio Radio): “Roma-Napoli? Secondo me se non segna di nuovo Totti negli ultimi minuti, finisce in parità… Totti dall’inizio? Non sarebbe una buona mossa… Le sue grandi performance che ci stanno facendo discutere da giorni parlano di un Totti che entra negli ultimi minuti… Per me lunedì finisce uno a uno”.
Ilario Di Giovambattista (Radio Radio): “Totti? Non si è riaperto nulla… Le cose non stanno cambiando. L’unica cosa diversa è che Totti è pieno d’offerte, sia dall’estero che dall’Italia… Ma lui vuole restare alla Roma. Se è costretto ad andare via è perchè altri vogliono che sia così, perchè lui vorrebbe restare…”
Nando Orsi (Radio Radio): “Sta a Totti dire cosa vuole fare. E’ ovvio che deve aspettarsi che se gioca un altro anno sarà così…se resta passeremo a dire “ma come mai non lo fa entrare?”. Non finirà mai finchè ci sarà Totti alla Roma… Comunque a me non mi interesssa tanto se rimane o meno… se resta sono contento per lui, altrimenti la Roma continuerà ad esistere normalmente… Totti può fare quello che vuole, in questa situazione ci si è messo lui…è lui il responsabile… se la società non vuole farlo giocare, se la prendesse con la società…non dipende da noi…”
Xavier Iacobelli (Radio Radio): “Temo che a Totti non verrà rinnovato il contratto, e per me è un esercizio di autolesionismo… Io francamente non colgo il problema della conferma di questo fuoriclasse assoluto per un altro anno, con tutte le condizioni che abbiamo detto e ridetto in questi giorni. Evidentemente non è una questione economica, né la pretesa di giocare tutte le partite… Ogni qual volta si manca di chiarezza, si sbaglia a prescindere: se la Roma non vuole continuare con Totti, lo dica forte e chiaro… Di questo balletto di affermazioni non se ne può più”.
Augusto Ciardi (Tele Radio Stereo): “Se me lo avessero chiesto un mese fa sarei stato contrario al rinnovo di Totti. Oggi le cose sono cambiate perché ha dimostrato di essere ancora un calciatore importante e ci penserei di più. Edin Dzeko ha fallito alla Roma e se dovesse partire dovrebbe arrivare a Roma un attaccante di primo livello”.
CONTINUA…
la roma si stà distruggendo da sola caro austini
Ciardi un attaccante di primo livello mr parlotta non può permetterselo quindi alla fine conviene anche a lui rinnovare il contratto a Totti…
Io non posso credere, non voglio credere che Totti, dira’ addio alla Roma. Fin da bambino, sono cresciuto con le tue prodezze, i tuoi ‘cucchiai’ indimenticabili, i derby, le sfide con quelle merde della juventus, lo scudetto… Non voglio immaginare una Roma senza te… Non sono pronto a vederti andare via, ogni volta che leggo questi articoli e penso a un tuo possibile addio mi scendono le lacrime perche lo dico con il cuore in mano, non sono pronto per vedere questa Roma senza te, sei l’anima della squadra ci hai sempre messo il cuore e io una Roma senza te non posso vederla…
Pallotta, pensaci , perche questo giocatore, questo uomo merita davvero.
Detto questo Forza Roma sempre e comunque!
Austini ti ricordo che il calciomercato apre il 01 luglio le eventuali cessioni vengono messe a bilancio da quella data quindi nel nuovo semestre la famosa data del 30 giugno e dei 40 mln e’ na cacata perché prima di quella data non puoi cedere nessuno e se anche fosse trovato l’accordo lo stesso verrà messo nero su bianco sempre dopo il 01 luglio perché da che esiste sto sport la cessione viene messa a bilancio successivamente per non gravare in negativo i successivi bilanci .
Austini, Austini.
ma come si fa a vendere mettendo a bilancio al 30 giugno quando il mercato apre a luglio??
solo un incompetente può fare considerazioni del genere. E da incompetente sicuramente ti sfugge qualcosa sui numeri di bilancio, perché le operazioni utili per questo bilancio al 99% sono state già fatte.
Corsi….. hmmmm, sta dicendo che Pallotta è in buona fede, quindi ha deciso di non attaccarlo più direttamente e prenderla con i suoi uomini, uno a caso Baldissoni?
Evidentemente qualcosa sta per muoversi, perché tutto si può dire su di lui, tranne che non sappia quando cambia il vento e di conseguenza quando smettere.
Valdiserpe con quell’articolo che intigna su pallotta che non rinnova invece sta allo scontro frontale. Mi sa che ci rimette lui… la penna.
La Roma la vogliono distruggere tutti i signori che hanno interessi nel mondo dell’edilizia (e sono rimasti esclusi dal progetto stadio) e tutti gli operatori del mondo delle comunicazioni che sono stati messi alla porta da Trigoria. E ci stanno quasi riuscendo, a giudicare dalle reazioni dei tifosi.
Prima mettendo contro Spalletti e Totti, poi straparlando di mercato 3 mesi prima della fine del campionato (a proposito, manca meno oggi, ma non desta più alcuna curiosità il destino di Manolas, Nainggolan, Pjanic e compagnia bella.. come mai?), infine, adesso, tiene banco la contrapposizione Totti contro Pallotta e la questione rinnovo che asseriscono lui non voglia fare, come se dormisse da piedi e non vedesse, lui per primo, i molti vantaggi che sono dietro al rinnovo di Totti.
Bravi Gaetano ed Adelmo!! Mp79 la tua dichiarazione è falsa e fuori luogo!! Per prima cosa non è Pallotta che può o non può premettersi un attaccante di primo livello ma la Roma! I fatti caro mp79 dicono che la Roma un attaccante del genere può permettermelo, come lo era Dzeko al momento in cui è arrivato! Infatti al City guadagnava 7 milioni l’anno e a Roma gliene diamo, contando i premi, più di 5, ovvero più o meno quanto prende Higuain!! Basta vedere il monte ingaggi della Roma, che sarà anche alleggerito da alcune scadenze, per capire che hai fatto un’affermazione che non corrisponde alla realtà! Non parlate per luoghi comuni, per di più inesatti! Argomentate se riuscite le vostre opinioni!
Ho cercato la parola “Napoli” in questa rubrica : due risultati.
Solo Melli e Orsi, due gufi laziali, hanno menzionato la prossima partita della Roma.
Quindi a tutti sti presunti Romanisti in radio non gliene frega niente delle partita, e di conseguenza non gliene frega niente se giochiamo la Champions o no.
Bene, bene…
mafia capitale non è mai finita hanno solo cambiato gli attori , gli americani che sono venuti solo per fare i loro affari edilizi hanno avuto prima delle garanzie che lo stadio e tutto quello che consegue si sarebbe fatto , e sappiamo tutti che a Roma come in tutta Italia le decisioni le prendono i mafiosi dato che i politici sono solo zerbini che si lasciano comprare dal Dio denaro , non si tratta cosi il più forte giocatore italiano di tutti i tempi , serve rispetto per la città e sopratutto per i tifosi , quel rispetto che gli americani non sanno neanche come si scrive con la loro arroganza e presunzione di superiorità su tutti
Con i Tottisti si percepisce la stessa sindrome dei Curvisti: tifosi di se stessi tifosi. Si vedono in un modo e vogliono continuare a vedersi così. La Roma è una scusa.
Parlano di “cuore”, ma è una fesseria: parlano del loro passato, di se stessi, di com’erano.
Odiano il tempo che passa e chi glielo ricorda.
Sono rimasti bambini, con il loro tifo. Si fanno scudo dell’irrazionalità della passione, e in base a quello giustificano tutto. Anche quando chiamano i giocatori (totti incluso) sotto la curva per prenderli a sputi.
Non so dove porterà l’avventura americana della Roma. Spero lontana e spero a mettere qualcosa in bacheca. Ma spero, soprattutto, a liberarsi di questi “tifosi”.
Già siamo sulla buona strada.
Anche lo stadio si riempirà di nuovo, ma non con loro.
NULLIUS
Ragioni come una pecora , il tuo futuro è assicurato sicuramente a belare , una testa sottomessa come la tua fanno la felicità dei padroni , la nuova generazione che china sempre la testa al potere mi fa riflettere sul futuro di questa città di questa squadra e di questo paese.
Quei tifosi come me che pensi siano un peso come lo è Totti sono quelli che subiscono leggi personalizzate che valgono solo per il tifosi romanisti e quelli come me si ribellano , invece quelle come te piegano la testa
Tu non sei un tifoso. I tifosi tifano, e tu non tifi. Usi Totti come un randello quindi non ami neanche Totti, perché lui tutto si può dire fuorché non ami la Roma.
I padroni come li chiami tu si chiamano tali perché hanno comprato la Roma, e se non lo avessero fatto loro oggi staremmo a contenderci la lega pro col Parma.
Potrei dir che sarebbe già un passo avanti se ragionassi come una pecora. Per ora stai ancora molto sotto.
Continua a sbattere la testa sulla serranda, perché non ti chini… Vedrai che prima o poi vinci.
Stefano non sconfiniamo in certi ragionamenti assolutamente fuori luogo.! vuoi criticare, sei liberissimo di farlo, ma se vuoi un dibattito, ti consiglio di argomentare in modo un po’ più sensato ed opportuno le tue critiche!! Ogni tanto poi magari, tra un disprezzo, un attacco di odio e l’altro, magari ricordatevi anche che siete della Roma e tifate se ci riuscite..!! ?
Cari Diego e Nullius. Mi dispiace ma da oggi all’inizio e alla fine di ogni vostro intervento dovrete metterci Bee Bee Bee, anch’io mi adeguerò. Bee
bravo titolista! austini dice ben altro nell’articolo…troppo facile semplificare cosi!
Nullius scusami ma vorrei ricordarti alcune cose e sai perché? Perché sembra che cado dalle nubi ( come zalone un po’ tutti noi) 5 mesi senza rigori e poi ti danno uno inesistente dimmi e’ normale? Calciopoli varie e’ normale ( ti ricordo che anche quando abbiamo avuto Ciarrapico noi in ste porcherie mai entrati) e’normale che mezza squadra e’in vendita ma solo quando vinciamo ? Come e’se uno ha un periodo di appannamento e’ na pippa altrimenti e’ forte quindi non buono x una Piazza come roma. E’normale che gli altri hanno squalifiche di curva poi sospese mentre a noi non ci perdonano niente ? E di ieri la notizia della squalifica curva inter x ululati razzisti ( tra l’altro recidivi) pena sospesa alla roma squalifiche di ogni tipo anche contro il regolamento e creando precedenti mai applicato ad altre squadre. E’piu normale parlare di debiti e cessioni entro il 30 giugno quando a giugno il mercato e’ chiuso? E’normale che stanno sempre ad inquadrare Totti seduti in panchina x vedere se tiene il musone quando per esempio ieri sera Bacca ( esce non da’la mano al compagno e manda a fancul allenatore ) il giorno dopo baci e abbracci tutto a posto. A roma no LITIGIO SPALLETTI VS TOTTI ALL’INGRESSO DEGLI SPOGLIATOI MA SAPPIAMO SOLO QUELLO CHE HA DETTO SPALLETTI COSA HA DETTO TOTTI NON SI SA MISTERO. SECONDO TE SE il capitano Rimane l’anno prossimo ma che fastidio da’? Non e’lui il nostro nemico il nostro problema ma di chi dovrebbe fare informazione ma non la fa’ anzi higuain fa’ quelle porcherie ma loro si difendono i poveri vittime dei napoletani e dopo lo sconto rincara la dose notizie di scandali evasione ( SE Laurentiis indagato con Lotito shhhhh silenzio ) meglio rompere le palle DI TOTTI. Non voglio fare la storia di tutto il campionato ma tra inter Bologna Atalanta e Torino negati 6 rigori tenevamo 6 punti in più fatti i conti stavano sopra il Napoli. ..
E’ tutto normalissimo : e’ l’ Italia.
Dai e’ inutile girarci intorno : e’ tutto truccato.
Io ormai sta roba la guardo solo per la “storyline”, come il wrestling.
perché di quello si tratta : e’ solo uno show, almeno fosse spettacolare…
No, e’ pure uno show scadente: attori di bassa fascia, zero effetti speciali, storia banale
Io sono anni che mi dico “Quando smette Totti smetto di guardare il calcio”
Se l’ultimo attore di talento vero si ritira io sto filmetto noioso del caxxo non lo guardo
liberiamoci da questi parassiti, che nel bene producono tanti problemi. In una grande squadra si lavora fuori dal campo con tutti al 100%. la preparazione si fa ,non si fa differenziato e poi la domenica si vuole essere protagonisti. IO STO CON SPALLETTI. FORZA ROMA LA ROMA NON E’ UNA CASA DI RIPOSO PER ARTISTI .
Però porca zozza quanta gente che racconta le cose come se ne avesse contezza, ma in realtà non sa un casco. Viviani, Bertolacci, Pellegrini, e per l’estero Holebas, con tanto di guerra con il giocatore, sono tutte operazioni concluse nel giugno 2015 e contabilizzazione nel bilancio 2014-15. Questa del divieto di fare e di contabilizzare operazioni a giugno per giugno è una storiella raccontata anche da David Rossi a Roma Radio che dovrebbe essere la voce della società. Ebbene lo si sappia è una stronxata. Si spendono milioni di euro per il media center e poi si fanno dare le notizie a quel lecca-lecca di Austini. La scorsa estate Milan channel dava in anteprima gli aggiornamenti sullo stato delle trattative (leggi Romagnoli). Roma tv poteva invece tranquillamente chiamarsi Sofia TV per le notizie che non dà e che ad ascoltare Rossi pare che nemmeno ha. Ma a volte basterebbe fare due collegamenti mentali per evitare di venire sputtanati nel giro di qualche settimana.
Ci dici quali? Parli delle comproprietà che si dovevano risolvere prima della fine di giugno e quindi giustamente iscritte a bilancio 14-15. Grazie al cavolo, ma quello non è mercato, quelli sono contratti in essere che vanno perfezionati. Oggi invece puoi solo comprare o vendere o prendere in prestito, ma sempre nelle sessioni di mercato. Che inizia a luglio.
Y, essendo la Roma quotata in borsa al contrario del Milan ed essendo Roma TV e Roma radio canali ufficiali della società, e’ normale che possano parlare solo di notizie ufficiali o al limite dell’ufficialità! In più, al contrario del Milan che predilige trattative mediatiche che lo hanno esposto a ricche figure di m… anche l’anno scorso, vedi Ibra, Jakson Martinez, Kondogbia e tanti altri anche in passato, la Roma agisce a fari spenti, di conseguenza i canali ufficiali non si mettono certo a parlare delle trattative in corso! Si sono totalmente invertiti i ruoli, quando qui si tiravano avanti trattative per mesi, ma alla fine non arrivavano mai, mentre gli altri all’improvviso mettevano a segno il colpo! Io preferisco di gran lunga come stanno le cose ora, anche se concordo con te che, in alcuni momenti, non avere notizie e’ frustrante e che i canali ufficiali non siano di conseguenza particolarmente interessanti sotto questo punto di vista, ma questo è quanto! Queste sono le principali motivazioni e le trovo oggettivamente condivisibili!
david rossi e nando orsi uomini da niente
Se Rossi dice che i tifosi devono stare sereni come non dargli credito.
Speriamo di essere un pò più sereni rispetto a questi primi 6 anni.
Speriamo di alzare una coppetta Italia, di non essere eliminati da uno Spezia qualsiasi, di evitare figuracce in Europa (Europa League compresa), di non modficare di nuovo stemma e data di fondazione, di essere rispettati come ultras.
Speriamo di non vedere calpestata la bandiera degli ultimi 25 anni e magari anche di vedere abbassato il prezzo dei biglietti, specialmente delle partite più importanti.
Speriamo di essere ancora più sereni e tranquilli, mentre mangeremo hot dog e berremo coca-cola allo stadio, mentre stenderemo petali rosa ai tifosi ospiti e canteremo cori da chiesa in curva.
Saremo sereni.
Diego ti sembrerà strano, ma io condivido il modo di operare sotto traccia della società. Io sto solo dicendo che sarebbe il caso di tenere informato il povero David Rossi che mi pare evidente che non ha dimestichezza di talune nozioni (ma non gliene faccio una colpa, lui è molto più preparato in tanti altri settori). Se tu racconti che il bilancio è un bijou e poi forse si vendono Nainggolan o chi per lui per racimolare alcune decine di milioni; se tu dici che a giugno non si può vendere per aggiustare i conti della stagione in corso e nel giugno passato è accaduto esattamente ciò che tu vai negando, stai mettendo in ridicolo primo te stesso e secondo la società che tu comunicativamente rappresenti, società che mi pare che ultimamente non se la passi proprio bene. Se poi la società che vuole operare sotto traccia ci facesse anche il favore di tenersi le cose per sé e la smettesse di suggerire le notizie ad Austini sarebbe anche meglio. A quel punto, dato che la notizia esce comunque, tanto varrebbe raccontare le cose attraverso il media center visto che ci è costato anche una fortuna.
Caro Austini la voglio aiutare a fare meglio il suo lavoro, se cerca bene in rete la AS Roma ha dichiarato solo 49 di 77mln della champions poi deve incassare 19 (gervinho) 7.8 (dodò) 3.5 (mazzitelli) 3.5 (politano). le faccio le somme circa 62milioni di euro. Parte mancati rinnovi: de sanctis,lobont,maicon,gyomber,palmieri, keita, digne, Szczesny,totti (da 5 a 2?):totale lordi circa 30milioni. Totale finale 62+30=92milioni (se parte de rossi 92+13=105milioni). Certo rienterà qualche bidone, ma credo che sabatini li rispedisca altrove (gli dovranno qualche favore in giro…) e certo comprare altri giocatori ma con qualcuno serio e qualche giovane siamo a posto! i famosi 40 milioni? 105-40=65! non bastano 65 milioni magari + 10 dallo sponsor=75???
Bravo @tsaf ma tu pensi che hanno capito ? Secondo me no ormai si e’ bloccato il disco noi dobbiamo cacciare 40 mln entro il 30 giugno anche se gli facciamo presente che sono fregnacce
Egregio David Rossi rammento che sono QUINDICI ANNI che la Roma non vince lo SCUDO!!
Gaetano ci sarebbe da fare qualche precisazione, l apertura del calciomercato non è ancora stata stabilita quindi dare per certo la data del 1 luglio è un errore, anche se negli ultimi anni è stato così.
Se effettivamente fosse confermata la data del 1 luglio non so se è vietato stipulare un contratto il 30 giugno e poi depositare il contratto in lega il giorno dopo.
Questo ho Trovato:
Anche se non sono ammesse operazioni di trasferimento dei cartelli, spesso tuttavia le società e i calciatori si accordano e firmano contratti anche al di fuori del calciomercato: questi diventano effettivi soltanto dopo che le società depositano il contratto in Lega calcio durante i termini concessi.
Quindi potrebbe essere che firmo un contratto per la cessione di un giocatore diventa effettivo alla data in cui si apre il calciomercato ma contabilmente lo potrei contabilizzarlo alla data della stipula.
Un infinitesimale contributo alla discussione: dai soldi che vengono conteggiati in entrata (gervinho ecc. ) vanno tolti quelli per i riscatti obbligatori (Zukanovic / Perotti / Dzeko) + il risparmio potenziale sugli ingaggi va all’anno prossimo non al 30 giugno, fino a lì i giocatori ancora vanno pagati…
Adelmo io non ho mai capito se tu scrivi cose che sai o cose che ti auguri. Mi parli di comproprietà. Nessun giocatore che ho indicato è stato ceduto in fase di risoluzione delle comproprietà. Bertolacci è stato riscattato dal Genoa a giugno ed è stato ceduto per intero al Milan nello stesso mese, quindi sono due operazioni distinte, e la sua cessione ha generato una plusvalenza di 3 milioni iscritta regolarmente nel bilancio 2014-15. E così si è ripetuto per gli altri calciatori, compreso Holebas che è stato ceduto a giugno al watford (quindi in Inghilterra) generando una plusvalenza di 800 mila euro iscritta nel bilancio 14-15. Quindi come vedi si può vendere a giugno con effetti sul bilancio che si chiude a giugno. Peraltro dici che le comproprietà si sono sempre iscritte a bilancio in chiusura. Falso anche questo, le comproprietà fino a due stagioni fa si iscrivevano regolarmente nel nuovo bilancio con inizio nel mese di luglio, anche se si risolvevano a giugno. Due anni fa la Juventus per far quadrare i conti forzò l’iscrizione nel bilancio in chiusura e fece giurisprudenza. @tsaf dodò è stato già registrato nel bilancio scorso, mentre gli effetti dei risparmi sugli ingaggi si evidenzieranno nel prossimo bilancio, non su quello in corso. Per cui se ti dicono che mancano 40 milioni significa che la Roma deve trovare 40 milioni entro giugno. Le modalità poi possono essere anche alternative alla cessione di calciatori, vedi un anticipo sullo sponsor, in stile nike. Ma oggi l’unico strumento a disposizione della Roma per far quadrare i conti è la cessione del patrimonio tecnico. Io se fossi Pallotta me ne sbatterei le pelle del fpf. Andrei incontro alla multa residua e farei guerra all’UEFA per l’ingiustizia palese del fpf. Il fpf tratta allo stesso modo squadre con numeri enormemente differenti. Io che fatturo 100 devo competere con te che fatturi 400. È come se una federazione pugilistica facesse combattere nella stessa categoria un peso piuma contro un peso medio e poi si incazzasse col peso piuma se va KO dopo 10 secondi della prima ripresa. Una follia.
Per carità io sul piano economico sono ignorante mi sono basato su quella logica che si trovano gli accordi pure a giugno ma sI mettono a bilancio nel nuovo anno calcistico poi se fanno forzature o altro questo non lo so. Io penso che ci stanno rompendo i cosidetti poi giugno e’ vicino si vedrà intanto gli altri fanno come caxxo vogliono VENDUTI 2.500 BIGLIETTI SETTORE OSPITI IN OCCASIONE DI ROMA-NAPOLI ALL’ANDATA NO IL SETTORR OSPITI ERA VUOTO. QUINDI A ROMA SI FA TUTTO ALLA FACCIA NOSTRA E ALLA FACCIA DELLA SICUREZZA TANTO DECANTATA CON le famose barriere.
Ma chi l’ha detto che la Roma ha un buco di 40mln? Valdiserri? Ugo Trani? I conti si fanno alla fine con l’oste.
c’è chi scrive che la ROMA ai sta autodistruggendo da sola (ma forse a te che lo scrivi vorresti che accadesse) personalmente ritengo che non è cosi ‘ e ogni anno che si prospetta un rinnovamento tutti cercano di distruggerlo , son 2 anni che la ROMA arriva a fare la champion , non è casuale e questo sarebbe il3 alcuni hanno giustamente osservato e rilevato che in questi 3 anni hanno fatto di tutto per impedircelo compresa la stampa la lega , e una minuscola frangia di tifosi con loro allineati contro la proprietà (ricordo ce mi dispiacque molto quello che successe a Viola prima e dopo a Sensi ,si sta ripetendo ancora ) è necessario che la società prosegua seguendo le linee che ha ,non solo da migliorare dove ce ne sia la necessità o rivedere alcuno rapporti ,ma loro lo sanno fare
A me stupisce che non organizzino un evento per la partita che potrebbe essere l’ultima di Totti in casa…per questo per me non sarà l’ultima”.questo è quello che dice la zucchelli di calz.dello sporc. ,si fa’ amica di Totti ? Suggerisce alla proprità il suo pensiero e quello di chi s vuol far protettore di totti a parole nong guardando la realtà :Stimo francesco non solo per quello che fa sul campo ma anche nella sua pryvacy , è unico , è Capitano Vero ,non come qualcun altro che vive sull’altra sponda ,<Tottti è un capitano ,unico nel suo genere e se domani il figlio prende la sua stessa strada lui Totti resta Unico ,e Christian sarà Christian unico anche lui , siamo fortunati ad averlo con noi come UNICO è il nome che abbiamo ROMA , SIAMO UNICI ognuno di noi perchè NOI SIAMO LA ROMA
eche c..zo pure melli è n mago ? Io me gratto nu se pò senti’ o legge sti commenti , aò ce fosse un giorno dico un giorno che ci sia un commento non dico positivo ,ma ragionevole , non avvelenato , diciamo che sia reale , tutti velenosi , pieni di secondo me ,io penso ,io credo che .bla , bla bla
Tryckybox Dzeko come Salah e’ stato già riscattato nel 2015..! Perotti invece, già riscattato anche lui verrà conteggiato ora nel 2016 come Zukanovic che però ha un costo mi pare di appena un paio di milioni!