“ON AIR” – ROSSI: “Roma seconda, ma per i giornali siamo nella mer*a più totale”, GALOPEIRA: “Confesso, ho paura del derby”, MELLI: “Napoli e Lazio superiori, la Roma può finire sesta”, RENGA: “La Juve batterà il record di distacco dalla seconda”

24
801

onair2
SPECIALE GIALLOROSSI.NET – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore.

Buon divertimento!

Riccardo “Galopeira” Angelini (Tele Radio Stereo): “Se penso al derby ho paura, lo confesso… Ho sempre avuto paura, figuratevi stavolta… Dopo la sconfitta con l’Atalanta non farò più pronostici, ma non butto tutto a mare…. Io continuo a parlare di una Roma che è seconda in classifica…”

Mario Corsi (Centro Suono Sport): “Spalletti dietro a Garcia, mai così pochi punti da tre anni a questa parte…che poi siamo secondi… Conte dice che la Juve è padrona del campionato perchè le concorrenti le vendono Higuain e Pjanic…due giocatori che alla fine del campionato gli avranno fatto guadagnare quei 10-15 punti in più che gli altri non hanno…voi continuate a prendergli le parti agli americani…”

Luca Valdiserri (Rete Sport): ““Per finire davanti alla Juve devi fare un capolavoro vincendo entrambe le partite contro i bianconeri. Nella storia della Roma, quando mai sono stati fatti 6 punti su 6 contro di loro? Neanche negli anni dello scudetto…. Ora il distacco è nuovamente ampio. Il povero Strootman sta dando più di quello che potrebbe dare in questo momento. Deve giocare 95’ con l’Atalanta e non ce la fa, ma la Roma delle riserve non è una Roma competitiva…”.

David Rossi (Roma Radio): “Succede questo: la Roma ha perso una partita, anche in maniera sgradevole, ma tutti i commenti di ieri e i giornali di stamattina sono quanto di più vergognoso ci si possa aspettare… Anche il tifoso più rancoroso nei confronti di squadra e società oggi non possa fare a meno di mettersi davanti alla rassegna stampa e non pensare che questi non stavano aspettando che la Roma perdesse una partita per vomitare tutto quello che si sono dovuto tenere sul groppone fino ad oggi… E’ talmente evidente che è anche superfluo dirvelo…sono talmente sgamati che sono proprio regalati…oggi proprio li vedi… Vi ricordo che la Roma è seconda in classifica.. i fatti concreti dicono che solo la Juve ha fatto meglio della Roma…eppure c’è una rassegna stampa che nemmeno il Crotone… Noi siamo nella mer*a più totale…perchè la squadra non va, Nainggolan ha chiesto di essere ceduto e a gennaio andrà via, i tifosi sono i peggiori dell’universo per cui gli verrà impedito di andare in trasferta, Strootman non si regge in piedi, e la panchina è fatta di giocatori inutili e strapagati…Qui c’è la catastrofe, non c’è una cosa che va bene… Eppure la squadra è seconda e dopodomani ha la possibilità di arrivare primo nel girone di Europa League con un turno d’anticipo…ma questo non conta niente…”

Alessandro Paglia (Roma Radio): “Quando la Roma vince si analizzano i novanta minuti della partita, e quasi mi si dice che è una squadra costruita bene… quando la Roma perde, succedono sempre le stesse cose…fortunatamente non capita spesso di perdere… La prima cosa che si dice è che la coperta è corta, che Gerson è stato pagato 17 milioni, e Bruno Peres pagato 17 milioni, e Iturbe, e Paredes che non è forte come Pjanic… Io non lo so, non voglio dire che sia più forte, ma ad oggi il campionato di Paredes è migliore di quello di Pjanic, lo dice la media voto… Quando la Roma perde non si giudica mai la partita, si prende un pezzo preconfezionato e si scrive che la campagna acquisti è stata sbagliata, che non si può arrivare a certi livelli, che la rosa è corta…sempre le stesse identiche cose…”

Roberto Renga (Radio Radio): “Spalletti ha quei giocatori…se non gioca Strootman gioca Paredes…ma se è stanco Nainggolan? Quel Gerson è impresentabile… A questo punto meglio andare a pescare in Primavera, guardate l’Atalanta…anche se so che a Roma è molto più difficile… Io metterei dentro Totti appena possibile, dato che si parla tanto di mancanza di personalità uno che ha la personalità ci vorrebbe…Rientra col Plzen? Ma quella non è una partita…io parlo di calcio… Le inseguitrici? Per me il Napoli è la più forte, ma ha la Champions…mentre la Roma ha una coppetta…e poi ci sono le squadre che non hanno niente, come Milan, Lazio e Atalanta… Il problema è che la Roma adesso farà quattro gol al Pescara e dalla sera stessa si comincerà a dire che deve vincere lo scudetto…ma non lo dicono le radio, lo dicono a Trigoria! Lo dicono Spalletti, i dirigenti, i giocatori…e ricominciamo sino alla sconfitta successiva! La Juventus quest’anno batterà tutti i record di distacco dalla seconda…”

Franco Melli (Radio Radio): “Il gruppo delle inseguitrici della Juve? E’ un ammucchiata di racchie…sono tutte squadre che non sono importanti…non sono squadroni…stanno lì perchè il campionato è talmente mediocre che si sono ricongiunte… Io penso che le migliori di questo gruppone siano Napoli e Lazio… la Roma se va male può arrivare anche sesta… Spalletti deve ricominciare da un assoluto realismo, non si può passare dalle stelle alla polvere…ma la Roma non riesce a farlo.. La Roma dopo il Pescara ha tre partite che se non supera va a finire sesta…queste partite chiariranno la posizione della Roma…”

Furio Focolari (Radio Radio): “Io sono convinte che tra le inseguitrici la Roma rimane la più forte, e non il Napoli… io vedo la Roma come la più forte, in casa è un rullo compressore…anche se in trasferta è un disastro…La Roma deve avere la consapevolezza di non essere all’altezza della Juve, deve stare con i piedi per terra e pensare che ogni partita è una battaglia…”

Dario Bersani (Tele Radio Stereo): “Gli scontri a Bergamo dovevano essere evitati, ma li non c’è mai stato un clima sereno per il tifo, soprattutto quando gioca una squadra romana, come accade a Verona o a Brescia. Il compito dell’allenatore a Bergamo era quello di intervenire in un momento in cui la squadra era in balia dell’Atalanta. Ciò non toglie il valore di Spalletti, che dall’anno scorso sta facendo un grande lavoro, non avendo avuto grossi rinforzi sul mercato. A Bergamo la Roma è andata proprio in crisi. Peccato, soprattutto dopo aver visto il primo tempo. Nella ripresa, levando Salah e Perotti, la Roma non è più riuscita a creare occasioni da rete…”.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteSpalletti-squadra, urla e chiarimenti
Articolo successivoStadio Roma, Denicolò (Consigliera Reg. M5S): “In Comune lavorano ad una nuova delibera”

24 Commenti

  1. Melli ha ragione però lo scavalco lo sta ancora aspettando speriamo attenda per molto ancora ,come riprendono fiato……sono così subalterni!!

  2. Franco Melli, attempato ex giornalista, passa la gran parte delle sue (ormai) inutili giornate presso l’Osteria del Malpasso (Corese), in compagnia di altre cariatidi della carta (igienica) stampata e televisone (trash), Roberto Renga e Furio Focolari. In quel contesto, il vino scorre a cascata e ogni commento riguardante la Roma si riduce a un’accozzaglia di strambe idee ad alto tasso di idiozie etiliche. Nulla più. Al bar sotto casa i commenti a fine giornata fra Enzo il carrozziere, Franco l’assicuratore, Bogdan il carpentiere e Cecio il “sempre a casa malato”, hanno contenuti molto, ma molto più elevati. Credetemi.

    • ancora non sono riuscito a trovare l’altro Melli. strano perchè quelli come lui vanno sempre a coppia e non sono i carabinieri .

  3. Chiaramente c’è anche un gioco delle parti in corso, ma non è che perché Melli sia laziale dica solo cose false. È vero che le squadre dietro la Juve sono per un motivo o per un altro poco credibili ed è vero che chi non ha le coppe avrà un vantaggio. Si sapeva che la Juve avrebbe stravinto il campionato, qui il problema per me è solo uno, e cioè aver creato aspettative altissime e totalmente irrealizzabili. Se la Roma avesse detto “puntiamo al terzo posto” dall’inizio tutto sarebbe più normale. E penso che avremmo anche qualche punto in più.

  4. Quanto disfattismo … dopo Napoli Roma tutti questi grandi comunicatori parlavano di Roma da scudetto, squadrone, allenatore messia.. e io me grattavo.
    Ora si parla di una squadra mediocre, addirittura inferiore alla Lazio e che arriverà sesta. Ma un pò di equilibrio mai? A parlare di squadrone quando si vince e di squadretta quando si perde sò bòni tutti.. ma uno che analizza la partita? Uno che evidenzia (e spiega) gli errori tattici (di una partita) del mister senza dire che da genio è diventato una monnezza non ce n’è? Diceva Franco Sensi: “se avessi avuto una grande stampa romana” …

    • Bravo! Sono quelle le parole che ebbe a dire Sensi rammaricato di constatare l’assenza di una stampa romana che da allora è solo peggiorata.
      Io finora difendo Pallotta, pur con i suoi errori ed i suoi limiti, alcuni dei quali provengono da ciò che ha ricevuto in eredità, caro Marione.

  5. A melli fai ride te e Lazio. Avete ripreso i colori e state ancora sotto.Siete dei poracci. Se vedemo al derby li il c@@o ve finisce.Cosi quel polpettone dei inzaghi visto che pensa al derby da cinque mesi se Ridimensiona!!!

  6. Giornalai ridicoli incompetenti melli mi Fai pena anche la Lazio se perde le prossime 3 partite diventa 8 in classifica cosa vuole dire…..e la Juve se perde le prossime 3 non è più in testa…..,dichiarazioni da genio del giornalismo……

  7. Un consiglio andiamo a prendere sto giovane fenomeno di nome belotti e poi riportiamo a Roma sti giovani romani pellegrini e politano Via iturbe j jesus,ieri uno parlava della Roma di radice di Mauro desideri Giannini nella berthold ect ect gente che te menava in campo che correva x 95 minuti altri che ste ballerine

  8. Melli e compagnia fanno il mestiere più facile del mondo, prendere per i fondelli quando perdi e minimizzare quando vinci. Detto questo, la partita, nel secondo tempo l ha sbagliata Spalletti e nel primo tempo l ha sbagliata salah. Peres, dopo 12 partite è una sega, sempre contento di essere smentito. Il sentir dare la colpa a Paredes entrato in campo a 15 minuti dalla fine, dopo un infortunio che lo ha tenuto a riposo, l ho trovato vergognoso specie parlando di una grande squadra come l as Roma ( non siamo l empoli fino a prova contraria).

  9. Ma non capisco come ragionate??? Ma voi volete vincere o galleggiare??? Arrivare secondi o terzi o sedicesimi, cosa caspita vi cambia???? Si gioca prr VINCERE, così fanno le grsndi squadre o chi vuole ritagliarsi uno spazio nella storia….mediocri, siete solo mediocri! E volete fare i tifosi..mma de cheeee???? La storia di ROMA non di una civiltà PERDENTE, la squadra rappresenta la Città, la città più importante del globo terrestre…nella storia umana ROMA c’è! Manchester NO Milano NO Torino NO Londra NO….tiramo fori le pelotas!!!!

  10. Assuefatti dalla mediocrità questo è diventato il tifoso Romanista…uno spettatore critico, da salotto….ecco perché quelle pecore (non tutti) che scendono in campo non gli cambia nulla, tanto qui mai si vincerà, è terra di conquista, pure pe 4 longobardi in mutande….a mediocri!!!! E tutti che ci deridono…andate in giro per l’Italia e sentite cosa pensano della Roma…ne siete fieri???? Spalletti è questo che batte…mentalità! Sa che qui investimenti non se ne fanno ma vuole il sangue ogni domenica e ogni palla giocata e fosse compreso all’ Olimpico tornerebbero in 60.000

  11. Assuefatti dalla mediocrità questo è diventato il tifoso Romanista…uno spettatore critico, da salotto….ecco perché quelle pecore (non tutti) che scendono in campo non gli cambia nulla, tanto qui mai si vincerà, è terra di conquista, pure pe 4 longobardi in mutande….a mediocri!!!! E tutti che ci deridono…andate in giro per l’Italia e sentite cosa pensano della Roma…ne siete fieri???? Spalletti è questo che batte…mentalità! Sa che qui investimenti non se ne fanno ma vuole il sangue ogni domenica e ogni palla giocata e fosse compreso all’ Olimpico tornerebbero in 60.000 ps. Ero io che parlavo di gente come Peppe Giannini e Ciccio Desideri…

    • Caro Anonimo se fosse vero cio’ che lei dice Roma- Lecce 2-3 Roma Sampdoria 1-2 e due edizioni 2008 e 2009 di Roma -Livorno che ci sono costati due scudetti non sarebbero mai accadute . La verita’ purtroppo e’ un’altra e’ che in questa citta’ e’ difficile vincere a prescindere e lo testimoniano i soli 3 titoli vinti dal 1927 e una serie di occasioni buttate dalla finestra da guinness dei primati e senza riscontri in giro per il mondo . Se dipendesse da noi tifosi basterebbe poco per ovviare a tale inconveniente ma non credo che quello sia il motivo principale degli insuccessi…

  12. Belotti lo danno a noi.. C è la fila e ci vogliono 30 milioni. Daccordo su pellegrini, politano non ha diritto di recompra è del sassuolo, piuttosto Ricci il prox anno…

  13. I vassalli della juve, hanno rimesso la testa fuori dal terreno dove erano sprofondati. Spalleggiati anche da chi si professa(?) Romanista. Quando per avere ragione si indicano altre squadre hhhh vedere la juve che società seria, società modello. Se poi io ( sono in libera uscita fra mezz’ora mi riportano dentro il manicomio per via dei miei fantasmi..) o altri amici facciamo presente le zozzate, mafiose dei maguisi in bianco e nero. E allora tengo ( e teniamo le fissazioni) ad oggi siamo secondo NONOSTANTE TUTTO. NON TENGO LA VOGLIA DI RIPETERE SEMPRE LE STESSE COSE. IL MOTTO DELL’ESTATE ERA : I NAPOLI HA PRESO TONELLI E FINirEMO SESTI. Ebbene ad oggi Tonelli (14 mln di muffa in panchina) e noi siamo secondi. Per il resto a sti zozzoni laziali oggi non tengo voglia di rispondere. P. S…

  14. prendete pure nota però che spesso e volentieri arriva un giocatore della magica,che parla di scudetto..e subito dopo..si perde..prima di parlare di trofei..trovassero un modo di giocare in trasferta..ci vuole gente forte che lotti..ricordo che le abbiamo prese da toloi..gomez e ragazzini..AUTODAFE’..

  15. A me non importa se tutti vanno dicendo dall’inizio che la Juve vincerà a mani basse, a me non importa di quello che pensano giornalisti facinorosi, a me importa solo della Roma ed è della Roma che mi preoccupo, anche perché se la Roma vince non ce n’è per nessuno; il campionato è ancora lungo e la fortuna è come il vento, ci mette un attimo a girare. I conti si fanno solo alla fine e le vittorie si ottengono giorno per giorno, gara dopo gara, dando il massimo che si può, lavorando tutti insieme per un solo obiettivo: vincere

  16. State sempre a parlare di melli…Addirittura ci sono tifosi che pensano ad avvalorare pietosamente le loro tesi su paredes in questo momento disastroso dopo che lo avevano paragonato a Falcao (signore abbi pietà di lui) .il problema di fondo è un’altra stagione dove se va bene si arriva secondi o terzi..e lo sciagurato melli nella sua idiozia dice una cosa vera,dopo il Pescara il ciclo di partite della Roma offre tre scontri diretti che diranno dove può arrivare la Roma. Odio la lazie con tutto me stesso ma vorrei sapere chi ad oggi da per certo un risultato positivo al derby… Raccolgo i nomi…Perché sarà una partita durissima quest’ anno forse anche di più che contro la Juventus a Torino e se vincono pure a Palermo (speriamo de Zerbi faccia il miracolo) diventa una corrida.

  17. Cristian ha ragione ma non è una cosa di oggi è sempre stato cosi. Daltronde basta vedere la distribuzione di scudetti e coppe. I padroni del campionato sono sempre stati a nord, tra juve, inter e milan, il resto, noi compresi , comprimari in un torneo dove facciamo finta di partecipare. Oggi la crisi ha, per adesso , spazzato via due grandi protagonisti lasciando sola la juve e facendo credere che noi e il napoli potessimo prendere il posto delle due milanesi. Anche questa illusione durerà poco. La creazione dello stadio potrebbe dare Finalmente la svolta ma come si dice, la fortuna è cieca ma la sfiga ci vede bene ed ecco che a noi ci sono capitati i grillini. Siamo nati per soffrire, si forse siamo rassegnati.

  18. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome