RADIO ROMANE, ECCO COSA SI DICE – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore. Buon divertimento!
Alessandro Austini (Tele Radio Stereo): “Thoir ha fatto bingo con l’Inter…andate a vedere a quanto ha comprato le quote e poi a quanto le ha cedute…ci sono questi personaggi che fanno questo tipo di speculazione…prendo una società a poco, la risistemo, le faccio assumere un valore e poi arriva il Suning di turno che me la strapaga… Non credo che sia stata questa l’idea iniziale di Pallotta con la Roma, ma poi magari lo farà…a maggior ragione con il progetto stadio approvato…”
Riccardo “Galopeira” Angelini (Tele Radio Stereo): “Io spero ancora in una dichiarazione di De Rossi prima di domenica… Io ho il diritto di sperare, anche nella sconfitta di Inter, Milan e Atalanta… Poi magari la Roma non batte il Parma, chi è romanista si aspetta anche una cosa del genere… Domenica, durante il giro di campo di De Rossi, immagino che qualche coro partirà…Immaginate il disagio di De Rossi…io non credo che lui goda che nel messaggio d’affetto dei suoi confronti ci siano insulti per qualcun’altro…deve essere una festa di De Rossi, e facciamo che sia solo una festa per lui…poi fate come vi pare… Io non odio Pallotta, nella stessa misura in cui non lo amo… Pallotta non è il male della Roma, ma purtroppo si circonda di gente che gli spiega male cos’è la Roma… ”
Ugo Trani (Tele Radio Stereo): “Se dai via Alisson a 80 milioni e ne prendi uno da otto al suo posto, così non vincerai mai niente… Si dovrebbe cambiare per andare meglio, e invece qua si va peggio… Più passa il tempo e meno competi… Ora prendi Gasperini che è uno che ti fa correre, ma basterà quello per competere? Io penso che la cosa con Gasperini sia molto avanti… Sarri? Bisogna vedere che fa il Milan, per lui potrebbe essere una piazza interessante… Non do per scontato che la Roma lo possa soffiare al Milan, ma se lo vuole la Juve lo prende… A me di Guardiola alla Juve mi sembra strano…”
Mario Corsi (Centro Suono Sport): “Ora ci scrivono che sta nascendo una grande Roma…perchè addirittura Gasperini vuole pieni poteri… Se veniva Guardiola, allora mi sembrava giusto dargli pieni poteri… Non sappiamo se compreremo Zapata o Belotti…siamo arrivati a Belotti o Zapata…questa è la Roma che dovremmo vedere… Io se devo spendere 50 milioni, li spendo più per Ilicic che per Zapata… Zapata ha 28 anni, e non ha mai segnato granché… Almeno Ilicic ti cambia la partita…ovviamente non parlo di grande Roma… Sui giornali si parla di terza rifondazione, ma a me sembra la settima…ogni anno c’è sempre stata una tragedia con questi…”
Daniele Lo Monaco (Tele Radio Stereo): “Nella lista degli allenatori preferiti per la Roma al primo posto c’era Guardiola, poi Sarri e al terzo De Zerbi…e purtroppo i primi due nomi sembrano i preferiti della Juventus, e questa cosa mi preoccupa… La Roma sta vivendo un periodo di grande incertezza…il ds c’è e non c’è, l’allenatore ancora non è stato scelto, Pallotta si consulta con Baldini che è l’unico uomo di calcio vicino alla Roma, per quanto sia disprezzato e gli vengano addossate tutte le colpe di quello che non funziona… Però si va in maniera un po random prima da Conte, poi da Sarri e quindi da Gasperini… L’opzione più facile è quella di Gasperini, sia perchè dal punto di vista finanziario non ti devi inventare niente, e secondo poi perchè ti ha già detto di sì… Se dovessi aspettare Sarri dovresti farlo a lungo e col rischio di perderlo…quindi la Roma non si fida e si è mossa su Gasperini… Penso che presto, dopo la fine del campionato, potrà esserci l’ufficializzazione… E la cosa che potrebbe favorire questo accordo è il possibile passaggio di Di Francesco all’Atalanta…”
Francesca Ferrazza (Rete Sport): “Se Guardiola va alla Juve, io a quel punto aspetterei a dire che la Roma prenderà Gasperini…perchè si riapre… Se Sarri si separa dal Chelsea, io lascio uno spazio…quindi aspettiamo un attimo…ecco perchè la Roma prende tempo con Gasperini, e Gasperini prende tempo con Percassi…”
Chiara Zucchelli (Rete Sport): “Se la Juve prende Guardiola, l’Inter Conte e il Napoli tiene Ancelotti e tutte e tra hanno i soldi della Champions…allora lì diventa tosta…chiunque tu prendi, scavi un bel solco…certo, con Sarri già il malumore potrebbe affievolirsi un po’…”
Ilario Di Giovambattista (Radio Radio): “La Roma sta cercando di prendere Zapata. La trattativa è già partita e il club giallorosso vuole fare il primo regalo a Gasperini…. Forse ci vogliono 50 milioni, no? Pensavo che De Rossi fosse l’uomo della società per il futuro, ed invece è finita male…”
Roberto Renga (Radio Radio): “Se la Roma riesce a prendere Gasperini, lui ha dei giocatori simbolo come Ilicic, De Roon e Zapata. Gasperini ha bisogno nelle sue squadre di avere un attaccante come il colombiano…”
Furio Focolari (Radio Radio): “Guardiola alla Juve? Non sarà di certo Sarri l’allenatore della Juventus, questa è l’unica cosa sicura…Zapata alla Roma? Sarebbe un grande acquisto, la Roma farebbe un affare e non deve pensare all’età…”
Roberto Pruzzo (Radio Radio): “Zapata mi piace molto, ed è perfetto per il gioco di Gasperini, è uno che fa reparto da solo…. Perché è finita male con De Rossi? Va chiesto a Pallotta…. Si fanno tante ipotesi, ma la verità la conosce solo il presidente… La situazione ha preso una brutta piega, forse era meglio andare avanti ancora un anno e concludere in maniera diversa…Gli americani, però, ci hanno abituato a prendere decisioni impopolari. Supereremo anche questa, l’importante è che la società riesca a ripartire, magari prendendo un grande centrocampista tipo Barella…”
Redazione GR.net
Al di là di tutto, Marione di pallone non ci capisce proprio una mazza.
E sempre al di là di tutto, ilicic mi ricorda tanto schick
E sempre al di là di tutto anche te non capisci una mazza di pallone se paragoni ilicic a schick
Anonimo, una mazza non ci capisci te visto che mi riferivo unicamente al fatto che schick da un campionato all’altro ha fatto fiasco, ecco il paragone, genio.
Quelli che sostenevano che questa misera squadretta sarebbe stata più forte e competitiva di quella precedente capiscono di pallone infinitamente meno di lui. Il pallone è semplice: prendi grandi giocatori, li affidi a un tecnico esperto non affetto da fenomenite e competi.
Tra belotti e zapata mi prendo il primo tutta la vita!
Sono entrambi un rischio, ma secondo me il giocatore del torino e’ piu completo, e ha giocato bene con diversi allenatori. Invece il colombiano a 28 anni ha segnato solo con gasperini.
Marione è sempre il numero 1
Marione ne capisce invece. . è che dice la verità . . e a molti da fastidio
Non sono un estimatore del fruttarolo di Boston, ma Marione di pallone ne capisce come me della transumanza in Abruzzo.
Marione Vox Populi! Tutto il resto è niente
“L ho sempre detto…Salah, nella Roma, potrebbe fa’ al massimo la riserva. El Sharaawy, che è un mezzo giocatore, manco quella”. (Cit.)
“Sono entrato in possesso di un dossier, da una fonte interna molto affidabile, in cui ci sono le prove di infiltrazioni della massoneria nella dirigenza della Roma. Dovresti farci un servizio alle iene. È una cosa grave…”
“Ma sei sicuro ? Ma chi è questa fonte ? Ci posso parlare ?”
“Non ti posso dire chi è, ma è molto affidabile. Comunque, ti faccio chiamare da Francesco…ti porta il dossier, lo leggi e ci fai un servizio in tv…”
“Massimo (Carminati), ho saputo delle cose su alcuni giocatori della Roma…robba seria…ce se potrebbe tira’ fori qualcosa dalla società…”
Eccolo vox populi…quello che ce capisce…la voce della verità.
Parla per te, non per il popolo, per me Marione non fa testo in nessun settore della vita.
Verita,Infatti Ilicic e Schick sono quasi uguali! uno porta l’Atalanta in champion con 11 reti,l’altro ti puo portare al massimo al divino Amore.
22 reti se non sbaglio…a segno per 11 giornate consecutive…il tutto nella sua prima vera stagione da titolare.
All andata, prima di fornire l assist per il gol di rigoni, si è fatto 40 metri in progressione sulla fascia, palla al piede, con manolas che non je la faceva a staje appresso…una bestia.
Certo, 50 mln, non so pochi…
“Na bestia” me ricorda nzonzi .. mi sono venuti i brividi
Marione da fastidio, da fastidio perchè è un treno, tira dritto, è uno che dice le cose come stanno, ha sempre detto la verità e puntualmente si è sempre verificato ciò che ha detto. Vi da fastidio? Allora cambiate squadra, perchè la situazione è questa, la Roma è una società che lentamente sta perdendo posizioni, ricordiamoci che hanno preso una squadra che lottava puntualmente con l’Inter per lo scudetto, derubata più di una volta, l’Inter del triplete, uno squadrone, e adesso? Adesso quando ci va bene arriviamo a 30 punti dalla prima, quando ci va male arriviamo sesti settimi, e il futuro è sempre più nero, la speranza è solo la vendita della società. Volete galleggiare nel limbo, bene fatelo,però che non si parli di un grande progetto, perchè è tutt’altro, è solo un tirare a campa
Dissento.
Soprattutto perché Marione non da assolutamente fastidio, anzi, a me spesso fa ridere, specie quando a distanza di qualche settimana\mese metto a confronto le cose che dice.
Quelli come te vivono in mondo parallelo , Quelli come Corsi sono il male di questa tifoseria. Non capite niente di niente, questa società ha preso una Roma fallita , da chi? dalla precedente gestione che tu qua santifichi. Sai cosa vuol dire fallita!?! Han comprato 200 calciatori , calciatori che ora per esempio sono anche in finale champions (ma Salah è scarso vero?! Cit. Corsi, Allisson in confronto a coso là … Vero???!!) , allenatori che la champions l hanno addirittura vinta e qua sono stati trattati da quelli come te e Corsi come degli scarsi. Manco uno stadio nuovo volete, perchè manco quello capite . Potrei continuare per ore , ma non ho voglia perchè con quelli come voi non c’è molta speranza , ci vorrebbe solo “magia”nera.
perdonami ma dici cose inesatte, puoi comprare tt i giocatori che ti pare ma se poi ogni anno smonti e rimonti cosa ci fai? La Roma parla di progetto, progetto di cosa? Per arrivare dove? lo scorso anno sei arrivato per una serie di congiunzioni astrali in semifinale di CL, se avevi un progetto vero saresti dovuto partire da quella base, invece hai di nuovo smantellato. La politica è questa, autofinanziamento, va bene per carità, questo passa il convento, ma perchè perculare la gente con la storia del progetto, della regina ecc… Marione dice solo che con questi non si vincerà mai, ed è la verità, lo vediamo tt i giorni, deve andarci bene per forza, però almeno che non ci prendessero per il cxxo! Lo stadio, come vi dico da tempo a TdV non si farà mai, i giornali dicono solo fuffa.
trani: più passa il tempo e più spari ca@@ate non se ne può più.
corsi: la tragedia la fai sempre tu per i tuoi porci comodi mi sembra che la Roma salvo questa stagione ha sempre lottato per i primi posti e lo scorso campionato è arrivata in semifinale di Champions se per te è una tragedia allora mi sa che tifi per un altra squadra.
di Giovambattista : “la Roma sta cercando di prendere Zapata” questa è come la notizia di conte vicinissimo alla Roma che davi un mese fa ma falla finita di dire ca@@ate te e tutti quelli della tua radio. Forza Roma
A sentire questi, il ritorno definitivo alla derisa Rometta è oramai dietro l’angolo!!!!
E’ più che certo se resta ballotta.
Perchè, te quella di quest’anno com’è che la chiami.
Una roba che rispetto alla rometta ha pure meno dignità.
na fortuna che siete solo ciarlatani, ma na buona parola mai eh…..
Troppa importanza. Questa gente si esprime come facciamo noi, senza avere nessuna fonte , senza conoscere la vera struttura societaria della As Roma né chi comanda. Vanno a naso, commentando quello che vedono e quindi? Come noi, dicono stronzate. L esercizio che va fatto non sapendo nulla è analizzare i fatti di questi anni. Secondo voi la Roma si è mossa con un piano per vincere ? Assolutamente no, abbiamo visto importanti investimenti sul mkt ? Il maggior esborso se non sbaglio è stato per shick pagato 42 milioni circa con un piano di pagamento finanziato da findomestic e solo dopo aver venduto per il doppio. Scherzi a parte la sensazione è che siamo arrivati al capolinea e purtroppo senza mai dare la sensazione di poter ambire a qualcosa di serio. X favore non tirate fuori la semifinale
Cari ragazzi qualche anno fa partecipai de visu insieme a lui interamente ad trasmissione radiofonica con Corsi (all epoca saltuariamente lo ascoltavo ed ancora nn sapevo peraltro fosse stato condannato in primo grado) ; ero stato inviato in seguito ad una telefonata perché lui difendeva Rosella Sensi (che ogni tanto gli concedeva una battuta) con inganno mentre io asserivo (dopo aver studiato i bilanci della roma e di altre società di metropoli ) che era giunto il momento di superare la gestione famigliare …oltre ad essere un vero bifolco(eufemismo) impreparato su tutti, ho visto con i miei occhi ed ascoltato con le mie orecchie durante le pause : tanto la gente crede a me , qualsiasi cosa anche lontana dalla verità basta ripeterla più volte per farla diventare vera …poi mi…
Caro Marco 23 e cari tutti coloro che davvero ancora credono ed ascoltano tal Mario Corsi , intanto per piacere informatevi sul personaggio su wiki , e poi se volete fidatevi del sottoscritto : un vero ignorante bifolco non sa proferire una frase di senso compiuto e soprattuto dice di dire la verità consapevole che ripetendo baggianate più volte di qls natura qualcuno finisca per crederci..ma secondo voi uno che sostiene che Pallotta (che sia chiaro io critico fortemente per le scelte e per far eccessivo ricorso a capitate di terzi facendo gravare a bilancio 26 mln annui di interessi passivi) si metta in tasca i soldi quando se vi informate un pochino circa le regole di bilancio di società sportive e FF finanziario ) non vi basta per capire che personaggi del genere hanno intascato per…