SPECIALE GIALLOROSSI.NET – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore.
Buon divertimento!
Adriano Serafini (Tele Radio Stereo): “Sono convinto che se si continueranno a mettere venti palloni in area di rigore, Dzeko da qui in avanti farà due gol a partita. Quello che è successo contro la Samp è una mosca bianca. Zenga a fine partita aveva difficoltà a spiegare la vittoria, perchè non sapeva neanche lui come era arrivata.”
Luca Valdiserri (Rete Sport): “La Roma ha fatto una squadra forte sul mercato, ma ha sbagliato i dettagli: Digne non ha una riserva, e in difesa ci sono pochi centrali. I campioni sono arrivati: Dzeko, Salah, Digne… ma poi c’erano dei dettagli da sistemare e tu negli ultimi giorni di mercato hai combinato un disastro…”
Mario Corsi (Centro Suono Sport): “Questa Roma è una squadra che non deve avere defaillance, visto che non ha avversari di fronte, può anche perdonare un allenatore che non è all’altezza di questi giocatori, e come hanno fatto con Capello possono dire “giochiamo noi”. L’allenatore quando squadra che si autogestisce in campo, e vince, non è che va contro i giocatori…Garcia si farà quest’ultimo anno, vince uno scudetto e poi qualcosa si deciderà… Il problema è proprio che siamo una squadra di piagnoni…è sempre così…Si legge che ci sono fratture nello spogliatoio, che Garcia ha perso i big…Il fatto che Totti non viene convocato per il dito lussato, è una ca*zata…io non dico che doveva giocare, ma sappiamo tutti quanto ci tenga a stare vicino alla squadra e quanto sia importante per lo spogliatoio, per questo il fatto che non sia stato convocato vuol dire che c’è un problema grosso nella squadra”.
Jonathan Calò (Centro Suono Sport): “Su questo mal di gol di cui è afflitta la Roma qualche riflessione va fatta. Non tanto su Dzeko, che è un grande giocatore, ma su come viene servito e come viene messo in condizione di giocare. Perchè è più lui che si spende per la squadra che non il contrario, questo è un dato incontrovertibile. E’ per questo che poi si va procacciare palloni fuori dall’area di rigore”.
Maurizio Catalani (Rete Sport): “Non ci sono partite scontate, si è visto mercoledì scorso col pareggio del Frosinone sul campo della Juventus. Sono quattr’anni che aspettiamo la stagione negativa della Juventus…e adesso che accade, non ne approfittiamo?”.
David Rossi (Roma Radio): “E’ il momento di parlare poco e fare i fatti: le chiacchiere stanno a zero, conta il campo e da domani bisogna cambiare marcia. Contro il Carpi è la peggiore partita che potesse capitare, hai tutti da perdere e niente da guadagnare. Sarebbe una tragedia non fare i tre punti contro il club emiliano. Adesso bisogna assolutamente vincere e ottenere tre vittorie prima della pausa. Contro Carpi, Bate Borisov e Palermo partite fondamentali. La partita di Genova non ha dato punti, ma ha dato risposte”.
Roberto Renga (Radio Radio): “Stavolta la Roma non può sbagliare, anche se il Carpi si difende molto bene…Io dico che finisce 2 a 0. Il problema è che Gervinho e Salah sono due ali che non crossano, e questo può essere un problema per Dzeko. Se fosse possibile, farei riposare Nainggolan. La Roma contro la Sampdoria ha tenuto palla, ha attaccato, ma non ha giocato bene…tenere palla non è giocare bene!”
Furio Focolari (Radio Radio): “E’ chiaro che la Roma col Carpi vince…deve vincere! Ma il discorso Dzeko va affrontato: se lui deve fare i gol come quello fatto contro la Juve allora va bene, ma se è stato preso per fare il Totti, allora non serve a niente.”
Franco Melli (Radio Radio): “Anche io dico che stavolta vince la Roma…anche perchè non so cosa rimarrebbe di questo campionato…pensate se non dovessero vincere la Roma e la Juve, e dovesse vincere l’Inter…”
Ilario Di Giovambattista (Radio Radio): “A Garcia sono state date le famose tre partite…è giusto, perchè ora servono nove punti…se non li fai contro Carpi, Bate Borisov e Palermo, beh allora…non è che li può fare, li deve fare! Altrimenti poi è durissima”
Nando Orsi (Radio Radio): “Ma se a Garcia gli è stato rinnovato il contratto per tre anni, vuol dire che si fidavano di lui. Ora invece stanno riaffiorando i malumori…ma perchè allora l’anno confermato? Solo per uan questione economica? Era meglio prendere una decisione subito, all’inizio dell’anno. Fral’altro Garcia semrbava propenso ad andarsene…Mi sembra paradossale, come al solito… Io di partite buone della Roma ne ricordo solo due, contro la Juve e contro il Barcellona, mentre ha palesato delle difficoltà a trovare concentrazione contro le piccole. A me sembra la Roma dell’anno scorso, tanti pareggi e poche luci”
Roberto Pruzzo (Radio Radio): “Io già comincio a sentire che Dzeko è troppo lento, che rientra troppo, che non sta in area…Boh… Tutti devono fare qualcosa in più per poter sfruttare le sue qualità. Nove punti nelle prossime tre gare? Sono d’obbligo, ma non sono scontati perchè contro le piccole si fa sempre fatica…ora l’allenatore deve fare qualcosa di più. Io credo che sia arrivato il momento di capire che Roma abbiamo davanti, e anche cosa ha intenzione di inventarsi Rudi Garcia.”
Dario Bersani (Tele Radio Stereo): “Questa che sta attraversando la Roma non la posso chiamare crisi, soprattutto perchè vieni da una vittoria contro la Juve e un pareggio col Barcellona.”
Continua…


si comincia a mettere in discussione dzeko xche si e permesso di togliere il posto a totti.Qui veri id@@@i sarebbero capaci di criticare anche messi se totti nn gioca.Ma ci vuole tanto a capire che totti a 39 anni e FINITO?
Ogni giorno le stesse banalitá : conta solo il campo, la prossima è decisiva… giusto eh, ma la sempre la stessa roba ogni giorno. Non si stufano mai ?
Con capello cosa hanno fatto? A CORSI finiscila di sparare ca*zate!!!!!!!
capello ha avuto sempre la squadra in pugno, poi come ogni squadra ci sono gruppi che
Vanno d’accordo ma questo succede in ogni lavoro……che fai…tu no!
Poi basta sentire i giocatori che dicono che wuando scendevano in campo avevano il sangue agli occhi….e contro il parma nenche hanno dormito……quindi…..
poi basta che vi ricordate parma roma sotto di 2 goal poi finita 3 a 2 per la roma….
a marione basta dire caz*ate…..poi non capisci niente di calcio di che parli?
MaVAldisseri è proprio così o ci fa ?…come pochi centrali ….sono 4 di cui 3 di alto livello e ci può giocare De rossi…poi ragazzi la squadra perfetta non esiste…
Renga ma che dici ? gervigno non crossa ? ma se ha messo tre palloni bellissimi in area in 5 minuti di partita…. tutti parlano così per dire qualcosa bho?
Ilario…chi è che ha dato le tre partite a Garcia ?…vi inventate le cose e poi le commentate come vere…patetici
Dacc con Bersani.il vero problema è tattico e dipende da Garcia mi sembra oggettivo.si facciacda parte e rinunci ai soldi García visti che i risultati sono pessimi
pambos…pessimo è arrivare 4 o 5 non secondi….secondi è buono….
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.