SPECIALE GIALLOROSSI.NET – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore.
Buon divertimento!
Alessandro Austini (Tele Radio Stereo): “Io su Manolas non me la sento di dire che è fuori, Spalletti ci pensa due volte prima di toglierlo. Magari un turno di riposo potrebbe darlo a Florenzi. L’Empoli si trova in quella posizione di classifica per cui non può lottare per un piazzamento nelle coppe ma neppure rischia di retrocedere…è normale che gli manchi un po’ di motivazione. Resta comunque una squadra molto difficile da affrontare… La Roma cambierà, da qui alle prossime stagioni sarà una Roma più giovane. La società pensa di farli scadere tutti questi contratti, compreso quello di Totti. Su Maicon penso che una scelta si stata presa, anche se l’ultima parola spetterà a Spalletti. Keita mi sembra arrivato troppo in là con gli anni per continuare nella Roma. Il discorso De Rossi andrà affrontato a tempo debito. Se Totti resterà un altro anno da giocatore, De Rossi rischia di lasciare la Roma il prossimo anno senza aver mai fatto il capitano. Sembra quasi una condanna per quello che doveva essere il Capitan Futuro…La cosa peggiore per lui però è quella di non esser riuscito mai a vincere lo scudetto con la Roma, è questa la vera maledizione di De Rossi…”.
Riccardo “Galopeira” Angelini (Tele Radio Stereo): “La Roma domani deve vincere per portare a casa la sesta vittoria consecutiva, e poi la settima contro la Fiorentina… la Roma che vince mi fa fare dei pensieri strani ma dobbiamo rimanere con i piedi per terra. La Roma deve giocare con intensità, voglia e concentrazione. Io spero che Pallotta quando avrà un incontro con Totti, ascoltando le sue richieste, gli proponga di fare il presidente della Roma”.
Massimo Cecchini (Rete Sport): “Per la Roma è un turno d’oro, da questa partita in poi metterà il suo segna-posto, ora il calendario facile dopo Empoli è terminato. Alla faccia delle scaramanzie immagino il risultato positivo, dopo non sarei sorpreso la squadra di Spalletti fosse stabilmente nella zona champions. A quel punto bisognerà capire cosa fare, è una giornata chiave, tra tutte le squadre in corsa i giallorossi mi sembrano messi nella condizione migliore, le altre arrivano da una settimana moralmente devastante. Ho visto il Professor Mariani motivato e contento di aver restituito al calcio italiano un giocatore come Strootman, ha un solo piccolo rimpianto, il fatto che si sia perso così tanto tempo”.
Mario Corsi (Centro Suono Sport): “Leggo che l’obiettivo della Roma per il prossimo anno è Kompany… ma non guadagna 11 milioni di euro all’anno? Beh verrà alla Roma per guadagnarne due… A quanto pare la prossima campagna acquisti la farà ancora Sabatini. Se è vero che vanno via Keita, De Rossi, Maicon, Totti…la Roma poi dovrà spendere un sacco di soldi, dovrà comprare, e pure tanto. Io penso che De Rossi andrà via già da quest’anno…si metterà d’accordo…lui ha questa smania di andare negli Stati Uniti, che poi non è una brutta smania… Tornerà Paredes? A me piace tantissimo…”.
Luca Valdiserri (Rete Sport): “Chi prenderei dell’Empoli? Non è che posso prendere uno dal Borussia o dell’Arsenal… Beh se proprio devo, vi posso dire chi non prenderei, che è Tonelli…non è un giocatore che non ti fa fare il salto di qualità. Il giocatore dell’Empoli di qualità è Saponara, ma non serve alla Roma. Probabilmente Zielinski, ma un conto è giocare all’Empoli, un altro alla Roma. Sinceramente non vedo giocatore dell’Empoli che l’anno prossimo mi farebbero vincere lo scudetto. Ti dovessi dire un giocatore che mi ha colpito tantissimo e che potrebbe fare bene in serie A, è Martella, esterno sinistro del Crotone. Mi sembra uno molto forte. E l’anno prossimo io lancerei Nura. Benatia? Sarei felice se tornare alla Roma, perchè è un ragazzo straordinario, ma io non lo riprenderei: ha avuto troppi infortuni. Kompany? E’ un bel nome, ma mi sembra che abbia dato il massimo…”.
Daniele Lo Monaco (Rete Sport): “La Roma ha il supporto dei suoi tifosi in trasferta, in casa invece si gioca in un clima paradossale. In generale, non è giusto adottare dei provvedimenti che vadano a danneggiare tutti i tifosi. Il tifoso sano deve essere tutelato, non posso impedire ad un’intera tifoseria di professare il proprio amore per colpa di qualcuno”.
Massimiliano Magni (Rete Sport): “Il Napoli è calato, è un po’ più prevedibile rispetto a prima, ha perso spensieratezza e brillantezza. La Roma può mettere nel mirino i partenopei, questo può essere un turno davvero positivo per i giallorossi. L’impianto tattico comincia ad acquisire un senso anche per i giocatori, che ora si sentono coinvolti nel progetto. Non credo nella vittoria del campionato, speriamo che la Roma non abbia buttato la stagione alle ortiche per colpa di qualcuno che ha ritardato qualche scelta…”.
Roberto Renga (Radio Radio): “Empoli-Roma non è una trasferta ad altissima difficoltà. La Roma sta molto bene, l’Empoli molto male e sarà priva dei suoi due giocatori migliori, Saponara e Tonelli. Fra l’altro ci sono giocatori amici, come Skorupski e Paredes. La Roma dovrà stare attenta a Maccarone Zileinski, ma sulla carta non c’è match. Per la Roma è un turno estremamente favorevole. Strootman? Calma…parliamone il prossimo anno… Dzeko? Lo stanno ri-allenando, sta meglio e questo è importante…ora mi sembra un atleta, prima no…”.
Furio Focolari (Radio Radio): “Si fa tutto troppo facile…Chiaro che il pronostico è tutto per la Roma, senza problema. L’Empoli andrà in campo senza difesa…Ma le partite vanno giocate. Oggi do la Roma favorita per il terzo, ma attenzione all’euforia esagerata…la Roma ha vinto partite che doveva vincere, ma il difficile arriva dopo….”
Franco Melli (Radio Radio): “Il pericolo è l’euforia sfrenata, più dell’Empoli….Io sento già dire che la Roma può vincere lo scudetto, e lo dicono in tanti, anche qui in radio…Ma prima ci vogliono i fatti, poi vediamo… Dzeko si è rimesso a segnare? Si ma dopo 23 giornate…che s’è rimesso a segnà… La Roma avrebbe bisogno di un bomber che segni ogni domenica, non di uno che fa un gol ogni 23 giornate…e poi abbiamo visto che erri ti può fare…Poi è chiaro che se c’hai una partita di allenamento, pure Dzeko può fare gol…e a Empoli può anche essere un’altra partita di allenamento…”
Roberto Pruzzo (Radio Radio): “Io pensavo che Perotti fosse un ottimo giocatore, e lo sta dimostrando. Si è inserito in un contensto di giocatori di ottimo livello, e lui dove lo metti sta… fra l’altro sulla fascia ti mette in mezzo tanti di quei palloni che per un centravanti è anche meglio…Ma lui può fare anche il trequartista. Quando hai questa qualità, di poter giocare a uno o due tocchi, diventa tutto più facile…Kompany alla Roma? Ma per l’amor di dio…lascialo stare dov’è che ha quasi finito…ma lasciali andare in america o in Cina questi giocatori qui… Fra l’altro Rudiger sta crescendo molto, poi è chiaro che ne serve un altro di grande livello. Guardando in giro per l’Europa non è facile… Benatia? Sarebbe la soluzione migliore, ma ha uno stipendio importante e sarebbe un ritorno complicato. Io proverei un’altra soluzione, ma ci vuole anche un grande ds che vada magari a scovarlo in sudamerica…Empoli-Roma? Sembra tutto troppo facile…i toscani sono in difficoltà e hanno poche motivazioni. Speriamo poi che l’Inter vada a vincere a Torino…”
Nando Orsi (Radio Radio): “A me piace Spalletti perchè è un allenatore elastico, riesce a trovare nei giocatori attitudini diverse dalle classiche: Nainggolan dietro le punte, Pjanic davanti alla difesa…sono idee che si possono sfruttare, ma che non sono definitive. Il compito dell’allenatore è trovare soluzioni diverse, e Spalletti ci sta riuscendo. Ora le cose vanno bene e c’è entusiasmo. Ma io vedo Nainggolan come intermedio di centrocampo, o Pjanic dietro le punte. Ma è giusto che per la loro crescita facciano anche altri tipi di ruolo. Acquisti per la difesa? Io comprerei sia Benatia che Tonelli…”
Dario Bersani (Tele Radio Stereo): “Sono convinto che in questo campionato ci sia ancora qualcosa di sorprendente. Per il ritorno di Paredes bisogna vedere cosa vuole fare a centrocampo Spalletti, se lo devi prendere per tenerlo come hai tenuto Uçan è inutile; Florenzi e Manolas sono influenzati ma non credo ci saranno dubbi sulla loro convocazione per Empoli”.
CONTINUA…


Marione, tu non è che credi che De Rossi vada via, tu SPERI che De Rossi vada via perchè ha osato criticarti…… Rassegnati, che non si muove.
Ho fatto il bravo scolaretto,e vinta la pigrizia mi sono letto per bene in che cosa consiste il FairPlayFinanziario….hanno ragione Jonny e Adelmo: “Pallotta caccia fori 100 mjioni” non si puo’fare,ma neanche Mezza Pjiotta. Men che meno si posso fare Sponsorizzazioni “fantasma”,se ti beccano (e tanto ti beccano) sono c@zzi amarissimi. Fine della discussione – per chi vuole togliersi lo schiribizzo di verificare,e’tutto in Rete. Buona Giornata
Ma scusa l ‘ aumento de capitale nun se po fa?
Cioe’ se io so presidente non posso di’: “Li caccio io dalla mia azienda sposto 100 mioni “a buttalli” nu li rivoio li regalo all’altra mia azienda asroma a fondo perduto” ?
Nun se po fa???
Se nun se po fa come fanno PSG e compagnia cantante a investi tutto quer fracco de sordi ogniestate?
Secondo me ve state a sbaia’ se po fa…. Nu lo poi fa sugli investimenti “a bilancio” (tipo gli ingaggi) pluriennale, ma x il semplice acquisto che s’esaurisce nel momento stesso in cui avviene (Tipo: Quanto voi x Messi? 200 mioni? Tie’) lo poi fa…
No, nun se po fa!!!
gli aumenti di capitale sono vietati. si deve aumentare il fatturato, questo è aggirabile come dice step con alcuni mezzucci, sempre però rischiosi.
aaaa ecco com’e’… Grazie simo’.
Quindi chi e’ piccolo rimane piccolo e chi e’ grosso rimane rosso.
E noi se sa che grossi nn semo….
Non sono daccordo con Pruzzo, noi la corsa la dobbiamo fare al terzo posto, credo che parlando in modo obbiettivo Juve e Napoli non siano raggiungibili, quindi ben vengano le vittorie ella Juve sull’inter e del Napoli sulla Fiorentina. Se poi ci scappano due pareggi meglio ancora. Occhio al Milan che nessuno considera!!
Lunedì, potremmo essere a 5 punti dalla prima. Ma perchè nun se po sperà????
Fateme capì e…ve do ragione.
jonny, mesà che stavolta ragione lui eh eh ma non per contratto e via dicendo ma per scelte tecniche.
Oggi concordo al 100% con Valdiserri…..mamma mia……come è potuto succedere?
rettifico: la sponsorizzazione Fantasma potrebbe farla Pallotta se fosse Proprietario di Prada o Luxottica…jonny,che ne pensi della vicenda Mr.Bee? A me sembra un fantoccio: a naso,il Nano vuole reintrodurre quei 500mln dalle tante societa’offshore che ha all’estero
indovinato…..mr bee=lavatrice!
Lo ripeto. Questi parlano che fino adesso so stati allenamenti….
Io nn vedo l ora de affronta’ Fiorentina, Inter, Napoli , Milan e l altre….
Ma che me devo preoccupa’? Io tifo x quelli forti… la Roma e’ una squadra forte (se messa bene in campo e co la testa giusta)….
Io NUN VEDO L ORA de affrontalle ste squadre! Cosi’ s azzitteno tutti!
Stestate dovevamo vince “facile”, so successe “cose” e nn sara’ cosi’… ma de che ce devo ave’ paura? Della Fiorentina? Dell Inter?
A me solo uno m ha fatto paura st’anno: Garzia’… ho avuto paura delle sue fisse, della sua ignoranza tattica, del suo “pressappochismo” calcistico.
C hanno messo troppo ma alla fine l ‘unica nostra paura e’ stata rimossa… mo de chi devo ave’ paura? De kalinic? De Liaic?? De Bertolacci???
Ma fateme er piacere…..
Zio,non sono un’economista,ma a quanto ho capito da quel che ho letto,e’tutto legato al Fatturato Reale,anche se c’e’in ballo un querelle legale da questa estate: sono state temporaneamente ammorbidite le misure del FPF…il problema dell’A.S.ROMA,e’che e’sotto schiaffo per problemi di Bilancio pregressi,e da li la limitazione della Rosa a 22 elementi eccetera…e poi c’e’il problema monte-ingaggi,che in rapporto al fatturato “in chiaro”,la Roma dovrebbe ulteriormente ridurre…a quanto ho capito non e’cosi’semplice metter frusciante di tasca nella Societa’anche volendo…comunque e’tutto in rete,anche la parte riguardante la Roma.fatevi la vostra idea
Rispondo a SBS, le ricapitalizzazioni se ne ne possono fare quante ne vuoi. Semplicemente non vengono conteggiate per il fpf (a parte l’aumento di 5 milioni sul triennio), quindi se non rispetti i limiti di perdita aggregata e di patrimonio netto vieni certamente sanzionato. Su questo hai ragione. Sulle sponsorizzazioni fantasma le cose cambiano. Il City e il Psg vi ricorrono beatamente, sono state sanzionate il primo anno, hanno pagato una super multa, ma l’anno dopo sono tornate a fare ciò che avevano fatto fino all’anno prima. Quest’anno non sono state sanzionate. L’UEFA, capito l’antifona -la minaccia del ricorso a tribunali sovranazionali sulla incostituzionalità del fpf – è stata costretta a seppellire l’ascia di guerra. Detto che al tipo di politica che applica la Roma non servono sponsor da centinaia di milioni, per dire l’ultimo bilancio con 11 milioni di maggiori ricavi stava in perfetta media con l’obbligo fpf a seguito della sanzione, la sensazione è che Pallotta non abbia nessunissima intenzione di opporsi all’illegittimo (mia considerazione) fpf. Il fpf non ci permetterà mai di scoprire le carte di Pallotta. Ha le risorse ed è limitato dal fpf che lui avalla o è un bluff?
Zio,da quel che ho capito io ti faccio un’esempio pratico: io Pallotta faccio un’Aumento di Capitale di 60mln per prendere Cavani,o chi ti pare a te…poi al Cavani stesso gli devo garantire un’ingaggio di 14mln irpef compresa,e vado a sforare il monte-ingaggi che e’in rapporto al Fatturato “in chiaro”….insomma,non si puo’fare. Ci vorrebbe un contratto di sponsorizzazione come quello che Adidas ha appena sottoscritto col Real….maaaagaaaaaraaaa…..
Io so presidente. Voio compra’ Messi.
Vado in banca prelevo 200 mioni e li dono alla mia azienda asr. Compro Messi (pagato con la mia donazione ). Ingaggio quinquennale da 20 mioni all anno. Vendo giocatori che hanno, sommato, 20 mioni di ingaggio in totale.
Io sto apposto o no?
Se no spiegateme xke.
Y,anche io (a naso) ho una pessima opinione del FPF…da quel che ho capito (in pratica),immettere denaro “esterno” per fare mercato,nel caso dell’A.S.ROMA non puo’funzionare. Ripeto,mi son fatto un’idea leggendo x mezz’ora in rete.
Sbs, a lume di naso non penso che gli organi di controllo Uefa abbiano chissa quali poteri Ispettivi. Per stroncare Blatter e compagnia è dovuta intervenire l FBI. La Roma, se non sbaglio, è registrata a Jersey e lo stesso Thaoir ha un groviglio di società in paesi offshore. Veicolare soldi non dovrebbe essere un problema. La vera domanda è perchè dovrebbero farlo ? Nella tua ipotesi sul Berlusca c è un tornaconto, pulisce i suoi soldi e in più fa campagna elettorale con il milan. Pallotta, a meno che non abbia un interesse di questo tipo, per quale motivo dovrebbe buttare soldi dalla finestra ? Teoricamente quello che dice Zio si può fare, non nel modo da lui ipotizzato ma penso che i sistemi ci sono. Lo stesso Iturbe, venduto fittiziamente a un fondo per 20 milioni, lo ha gestito pallot
A ZIO te lo spiego io perché non lo poi fa ed è semplice. Tu non lo poi fa perché tutti quei soldo in banca non ce l’hai. 🙂
Bella Albe’!!!
ehehheh
Alex,tutto si puo’fare,credo. la chiave di tutto mi pare sia non sforare il monte-ingaggi rispetto agli introiti…ok,io Pallotta mi sveglio in pieno delirio e caccio di tasca 200mln per Neymar. Ma poi,il perimetro quello rimane. Nun se po’….
La domanda finale che si pone “Y” sembra retorica… Giustamente.
Insomma l esortazione Aaaa Pallo’ caccia er grano! ” ce po’ sta….
Il fair play nasce per un principo nobile ma di fatto, come sempre, ha continuato a favorire le Società più forti. Tranne un paio di sgambetti tra le più grandi società spagnole e un paio di indagini per evasione su calciatori come Neymar, Messi, che finiranno a tarallucci e vino, per il resto, questi colossi, in termini di fatturato, continueranno a crescere. Oggi ho letto l intervista a thaoir, che scemo non sembra, anzi, e l idea forte è posizionarsi sui mkt asiatici. Quello è il futuro. L inter, grazie al buon Moratti , ha 264 milioni di tifosi in asia e giustamente thaoir ha fatto capire che i soldi stanno li e bisognera veicolare il business verso questi mkt ancora “vergini” . Noi dobbiamo cominciare a Vincere se vogliamo crescere e dobbiamo avere uno Stadio…
Fuori Derossi e l’idolo Totti. Si cominciare un nuovo cielo.
un nuovo ciclo..abbassa il bicchierino..
Siege tutti una massa di leccoidi.
magari a Jakarta..
Sbs, le plusvalenze aiutano…
A radio radio 2 volte..tanti dicono che la magica vince lo scudo’?..pensa quanto je pò rode ai gufacci biancocelesti..hanno 5 opinionisti..tutti più saputi de Spalletti..sò bravi sò..ehe..
Nun ti capire se esseide tuo t9 che non andere o il cervello che scureggioide.
Augurandoti.
la seconda che hai detto..eh eh eh..
Dopo avere fatturato e soldi e discorsetti belli devi cominciare a vincere qualcosa per attrarre i top players, sembra facile fare un buon brodo…
Zio le donazioni le puoi fare, solo che gli organi fuffa non te le considerano proprio. Questo significa che il tuo risultato d’esercizio lo devi calcolare al netto del ricavo che considerano “non tipico” di una squadra di calcio (la donazione). Se tu chiudi il conto economico con 15 milioni di perdita grazie ad una donazione di 30 l’UEFA ti calcolerà una perdita di 45. Il fpf è una schifezza. L’UEFA da un giorno all’altro ha tracciato una linea. Chi stava sopra quella linea continuerà ad arricchirsi e a mantenere il vantaggio acquisito, chi stava sotto se lo piglierà nel cu.. vita natural durante. Che dire poi delle sanzioni. Il Milan non ha mai subito una sanzione nonostante negli ultimi 2 anni abbia accumulato una perdita aggregata di 200 milioni. La Roma è stata sanzionata perché nell’ultimo triennio ha registrato una perdita di 110 milioni, ridotti a 89 per il calcolo del fpf. Il Milan non è stato sanzionato perché nell’anno in cui avrebbe dovuto esserlo non partecipava a competizioni europee, nonostante avesse invece partecipato alle precedenti 4 o 5 Champions league, quindi incassando le cospicue risorse che la CL garantisce con effetti evidentemente positivi sui risultati d’esercizio di quegli anni. La Roma invece è stata sanzionata al primo anno di ritorno in CL nonostante ne fosse stata fuori nei 3 anni precedenti, quindi senza incassare le cospicue risorse, con effetti evidentemente negativi sul bilancio dei precedenti 3 anni. Non contenti di questa evidente ingiustizia l’UEFA quest’anno ha pensato bene di allentare i parametri. Se tu squadra riesci a dimostrare di essere in grado di rientrare degli acquisti in x anni allora puoi investire quanto te pare. Quindi il Milan che quest’anno non si sarebbe potuto permettere manco marazzina ha pensato bene di investire 90 milioni netti sul mercato. Dal prossimo anno si vedrà. La Roma invece ha avuto ridotta la rosa per CL. Su Pallotta ripeto la mia curiosità è di capire fin dove intenderebbe spingersi. Mentre il fpf (da lui accettato senza batter ciglio) gli offre una giustificazione alla politica delle plusvalenze. Abbiamo letto questa settimana che Sabatini se ne va se non gli offrono garanzie economiche. Che sono ‘ste garanzie economiche? Non certamente il lauto stipendio che già percepisce. Più probabilmente le poche risorse che può utilizzare visto che in 4 anno LUI e nessun altro ha portato nelle casse della Roma 170 milioni di plusvalenze con il risultato di prendersi del laziale da mezza Roma. E la proprietà che aiuti dà? Lo scorso anno gli oneri finanziari sono aumentati di 5 milioni quasi. E la colpa non è certamente di Sabatini.
Ao … e’ n incubo !
Y,come la vedi la Gestione Pallotta a grandi linee? e la questione Stadio?
Ma io faccio ste cose tutto il giorno e ora anche qua dentro?
Ho aperto per leggere insulti vari e farmi due risate e rileggo cose di lavoro?
Eeeeehhhhhhhh no ….
DAJE ROMA !!!!!
Fai le plusvalenze?
Gaiardo!
Blouson perdonace: oggi semo impicciati col burocratese
Il uefa sanziona le squadre in coppa, iter e milan infatti hanno investito, oramai poi i giocatori non si comprano piu’ vedi l’atletico madrid che paga l'”affitto” ad un fondo. Quindi in sostanza se uno con molti soldi volesse potrebbe in qualche modo, sponsor di amici acquist farlocchi ecc immettere soldi nella societa’. Pura fantasia, se lo zio di thoir pagasse 40 mln come sponsor al real e poi guardacaso il real comprasse kovacic a 35, quello si potrebbe fare… quindi e’ chiaro che la volonta’ di pallotta e’ quella di non cacciare denaro per la campagna acquisti, del resto ha comprato una cosa che fin’ora non gli ha reso un’euro (visto la costante perdita). Con lo stadio cambiera’ moltissimo.
Co sto stadio… A Roma ce mettemo 20 x rifà’ n asfalto , figurete no stadio.
Io ce credo poco.
Credo che l’uefa lo scorso anno aprì un’indagine contro il PSG, perché prendeva una cifra spropositata dallo sponsor sempre per aggirare il fair play finanziario, che poi era sempre di proprietà della famiglia proprietaria della squadra. Ma me sa che alla fine non è successo niente.
Non capisco lo scatenamento dell ” economato “…!! I giocatori da ” 40 pippi” ( come dite voi) ce li abbiamo già.
Il primo da 40 pippi ( anche se pagato 17) è Gerson
Poi i vari Pijanic, Naingolan, Manolas Salah sò senz’altro giocatori da 40 pippi.
Strootman da almeno 50. E poi tanti da una trentina che, in mano a Spalletti, con un attimo arriveranno ai 40 e più…tipo ElSharawi, Paredes, Sanabria, Sadiq, Nura e company.
Poi c’hai Perotti, Florenzi,Dzeco……
Ma chi volete?? Messi è uno, così come Ronaldo o Suarez. Un rimpianto forse si può avere su Higuain o su Dybala ma per il resto…che volete di più? Mancava il “manico”. Mo c’è.
DajeRomaDaje
Lunedì 29 Febbraio : Juventus pt 58
Napoli pt 58
Roma pt 53
Fiorentina pt 53
Lunedì 06 Marzo: Napoli pt 61
Juventus pt 59
Roma pt 56
Fiorentina pt 53
E poi vediamo………
MAGARI!!!
SBS provo a risponderti anche se gli argomenti sono un po’ generici e si potrebbe scrivere di tutto. Su Pallotta penso di poterti dire che dopo 5 anni non ha più molto senso limitarsi a valutare gli elementi tecnici, economici o commerciali della sua gestione. È giunto il momento di valutare i anche gli aspetti agonistici e vorrei vedere. Se provassimo a confrontare i primi 5 anni di presidenza Pallotta con i primi 5 anni dell’ultimo grande presidente romano Frano Sensi allora secondo me la bilancia pende più dalla parte di Pallotta. Partivano entrambi da una situazione complicata ma Pallotta è riuscito ad anticipare i tempi in termini di competitività. Secondo me però il vero confronto va fatto con le aspettative che noi ci eravamo dati con l’arrivo del magnate americano e al momento la bilancia non pende a favore di Pallotta. Non so se ci sono responsabilità e se ci sono da parte di chi, dico solo che ora c’è una persona Spalletti che sta provando a indicare una strada, non so se giusta o sbagliata, ma la società ha il dovere di seguirla e difenderla. Sullo stadio non so che dirti non ci capisco niente di burocrazia e ho sensazioni negative. È ovvio che va assolutamente realizzato. Ne va della competitività della società. È scandaloso che abbia diritto allo stadio solo la squadra più ricca e per giunta più potente d’Italia.
qui sete sprecati ah
Grazie del parere. Ti leggo con molto interesse.’notte
Ma Orsi Melli e Focolari perché continuano a commentare la Roma gioissero x l’ unica squadra rimasta in Europa. … sperando che il prossimo turno arrivino a 10. 000 presenze allo stadio olimpico
ROMA e la ROMA non ha bisogno dei disertori.
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.