SPECIALE GIALLOROSSI.NET – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore.
Buon divertimento!
Alessandro Austini (Tele Radio Stereo): “Quello di Sabatini è stato solo un pit-stop, è pronto a ripartire. Rudiger sa benissimo che la Roma ha dato incarico al suo procuratore di verificare le offerte per lui… sa di essere cedibile. lo ha dichiarato Sabatini stesso. Non credo che sia scontata la sua cessione, ma è una possibilità concreta. Iago Falque è finito sul mercato, fra l’altro è un acquisto che era stato fatto per avviare un valzer di operazioni sull’asse Roma-Genoa-Milan. A me sinceramente non mi ha mai convinto come giocatore…fra l’altro ha già cambiato più squadre di Borriello, pur essendo molto giovane… Se dovesse essere ceduto Torosidis nello spogliatoio della Roma si disperano…è il più simpatico di tutti… Se invece dovesse andare via Manolas, invece…per me qualche tappo di champagne…”
Alessandro Angeloni (Rete Sport): “Tutti dicono che Sabatini sia il miglior selezionatore di giovani al mondo. Poi però in finale di Champions League ci arriva l’Atletico Madrid, che come politica di mercato effettua operazioni simili alla Roma…“
Massimo Cecchini (Rete Sport): “Scambio Rudiger-Digne tra la Roma e il Psg? Bisogna monitorare il mondo degli esterni che è più ricco di quello dei difensori centrali…insomma, ci penserei abbastanza prima di fare questo scambio…La necessità di vendere la Roma l’ha sempre avuta e ha venduto sempre a cifre ragionevoli. Ora c’è da capire su chi puntare e chi tenere. Magari riesci a vendere discretamente Paredes, Doumbia o Iturbe, però, non sono convinto che riuscirai a venderli entro il 30 giugno. Su certi giocatori i club vanno più in là con più calma senza scapicollarsi, che fretta hanno”.
Mario Corsi (Centro Suono Sport): “L’unica notizia reale è che per Pjanic non è arrivata nessun tipo di richiesta, e invece per i giornali sembrava che lo volesse tutto il mondo… Oggi lo scrive anche il Corriere dello Sport. Ma io so anche che il Chelsea vorrà disperatamente Nainggolan, ha alzato l’offerta, ma fino a quando la Roma continuerà a dire di no, Nainggolan resta. Solo che se non si vende Pjanic e Nainggolan, chi si vende? Rudiger, ma chi te li dà 40 milioni perl… Manolas? Ma forse 30 milioni…anche se secondo me 30 milioni sono una follia totale…se io ti do 20 milioni per Manolas, tu mi devi abbracciare…ma non perchè sia scarso…è un ottimo giocatore, ma 20 milioni per un difensore centrale…ci abbracciamo. Solo che poi si ricomincia con la difesa martorizzata da anni e anni. Il problema è proprio questo, che dobbiamo pensare sempre se va via questo o se va via quello…”
Luca Valdiserri (Rete Sport): “Pjanic è decisivo in una squadra come la Roma, ma in altre squadre non lo sarebbe assolutamente: questo è sintomo che la caratura dei giallorossi non è europea. Bisogna ancora crescere molto. Se io fossi una società aspetterei per acquistare Pjanic. Non è che se non vendi mai nessuno vinci, l’importante è riuscire a mantenere i leader. Devi avere 5-6 punti fissi con i quali andare avanti. Tra le squadre europee di media fascia, in questi anni, la Roma è l’unica che non ha vinto nulla, o comunque non ha effettuato un buon percorso in Champions o Europa League, per questo non ha molto appeal in fase di acquisti, come potrebbero averlo Milan o Inter nonostante il recente andamento.”
Massimiliano Magni (Rete Sport): “Penso che la Roma in questi ultimi anni sia andata in calando: con una squadra sempre più forte i risultati non arrivano, anzi, in campionato si perdono posizioni. Bisogna necessariamente cambiare questo trend: la figura di un allenatore che funga da guida è necessaria. La mancanza di continuità nella guida tecnica della Roma è stata fondamentale nelle cadute che ha avuto in questi anni, pur tenendosi comunque a livelli più che dignitosi. Però si è innescata una spia, che non deve mettere troppo allarme, ma che deve far pensare. Il trend della Roma sta lentamente scendendo negli ultimi due anni. Dopo il secondo posto a 17 punti dalla Juve che considerando da dove veniva la Roma è un signor secondo posto, l’anno dopo sei arrivato sempre secondo ma te la sei cavata con la Lazio ad un pelo dalla fine, nonostante una squadra superiore alle altre tolti i bianconeri, così come l’anno dopo che sei arrivato terzo e ti ha superato una squadra che fa investimenti minori.”.
Furio Focolari (Radio Radio): “Pjanic vuole il rinnovo di contratto e chiede 5 milioni? Ma perchè? Questo guadagna già 4 milioni e ne vuole di più? Ma tutte le partite che ha giocato da schifo…perchè voi dite che ha fatto 12 gol…ma lui è un giocatore incostante, e spesso è stato l’elemento in meno della Roma, e mo vuole 5 milioni? La stagione di Pjanic non la considero deludente, ma non ha fatto una grande stagione… Lui nelle grandi partite spesso è scomparso…Eppoi se nessuno paga questa clausola vuol dire che tutto questo valore non ce l’ha…”
Franco Melli (Radio Radio): “Rinnovo per Pjanic? Io nel contratto nuovo gli darei di meno e non di più…perchè mi dovete dire in questi 5 anni cosa ha fatto Pjanic di memorabile… Non mi pare che stiano a fare a botte per pagare la clausola… ”
Roberto Renga (Radio Radio): “Pallotta ha detto che non cede né Nainggolan né Pjanic, e dobbiamo credere alle istituzioni… Io comunque mi preoccuperei della Coppa d’Africa l’anno prossimo… Salah mancherà due mesi e mezzo…l’Egitto ha una buona squadra, per cui andrà avanti e rischia anche di vincere… e sappiamo che chi vince la Coppa d’Africa, poi con la testa non c’è più. Va bene che torna Iturbe, ma vabene al posto di Salah? Perchè Iago Falque lo vendono, e Ljajic pure…se ci riescono…”
Ilario Di Giovambattista (Radio Radio): “Sabatini penso che abbia l’età giusta per capire che se continua a fumare, si ammazza… A lui tra una sigaretta e l’altra gli entra un po’ d’ossigeno… Mi dispiace che una persona non riesca ad uscire da questa prigionia…
CONTINUA…
Melli ha detto una cosa sensata!!!
In campana che potrebbe finire il mondo entro 5 minuti….
Si sono inventati tante di quelle ca@@ate che sono rimasti frastornati pure loro.
come quando uno comincia a fare 1000 finte e alla fine si ubriaca da solo, perdendo il pallone.
Oggi Corsi è condivisibile, ha deciso di non cavalcare più le palle sui giocatori, e fa una riflessioni sulle cifre folli per i difensori, anche se io ritengo che Manolas valga anche più dei 20 di cui parla lui.
Ma questo però legittima le cessioni di Benatia e Marquinhos a cifre folli, che ci hanno permesso non solo di rinforzarci in difesa (per me Manolas è il giusto mix tra i due) ma anche a ricostruire la squadra.
Valdiserpe risputa veleno, noi non siamo degni secondo lui. Magni poi…. siamo in calando. Dopo quel gran girone di ritorno siamo in calando. Beato lui, che vive nel suo paese delle meraviglie.
20 mln per Manolas e s’abbracciamo?!
Se, prima di parlare si fermasse un attimo a riflettere sugli effetti di quello che dice eviterebbe di sputtanarsi da solo…
eh sì, perché:
se 20 mln per un difensore centrale sono da “abbracci” (quasi a celebrare non si sa bene che cosa*) allora 25 per Romagnoli o ancora meglio, 30 e 34 per Marquinhos e Benatia che sono? Da stupro?
Ma come, Sabatini non è uno scarsone? Ma come può uno scarsone essere riuscito nell’impresa di vendere non uno, non due ma ben TRE centrali (che a tuo dire MASSIMO li puoi vendere a 20 mln cadauno) rispettivamente a +5 +10 e+15 mln rispetto al massimo che ipotizzi tu?
*forse fa il paragone con i tempi in cui i centrali (e non solo) li perdevamo a 0 (chiedere a Mexes se ne sa qualcosa)?
AUSTINI:
Parla di una probabile cessione di Rudiger e sia Roma che Sabatini che, con occhi puntati, si stanno guardando attorno.
Partiamo da alcuni presupposti:
1) L’Europeo = il guadagno, in base alla prestazione del tedesco, potrebbe aumentare o diminuire e bisogna mettere in conto probabili infortuni (ricordiamo l’articolo dove Spalletti guarderà gli Europei con ansia). Quindi le squadre ora faranno piccoli passi o vivranno di una momentanea stasi, inutile fare passi avventati.
2) Problema Difesa = visti gli annuali problemi in questo reparto, non credo che Sabatini quanto Luciano e la società farebbero partire un giocatore come Rudiger senza avere un valido sostituto. Saba è interessato a piazzare altri giocatori del quale già sappiamo i nomi.
Da agosto 2014 il grandissimo Sabatini ci ha comprato iturbe (24,5 mln), doumbia (16 mln) ibarbo (8,5 mln x UN PRESTITO!!), Iago FALQUE (9 mln), dzeko (15 mln), SALAH (20 mln), più PEROTTI ed El sha (13 mln, ancora da dare (???)). In più abbiamo ljiajc che abbiamo deciso di sbolognare ma che nessuno è disposto a pagare e regaliamo in prestito ai nostri avversari. In tutto sono OLTRE CENTO MILIONI DI EURO BUTTATI PER ATTACCANTI CHE IN MOLTI SONO FUORI DAL PROGETTO. SQUADRE INTEESSATE A COMPRARLI: NESSUNO. PREZZO CHE ALTRE SQUADRE SONO DISPOSTE A PAGARE QUESTI GIOCATORI: ZERO. DIFESA: 3/5 IN PRESTITO E NON SI SA SE E CON QUALI SOLDI LI RISCATTEREMO (E PARLIAMO DI GENTE mediocre e che costa tanto). SABATINI V A T T E N E!!!!!!
Ehhh, infatti Salah, Perotti ed Elsha, sono soldi buttati. E poi ad oggi siamo riusciti a venderli tutti quelli che non ci servivano, perché dovremmo fermarci? Il calciomercato manco è iniziato e tu già sai per certo che no riusciamo a venderli? ma ahahahah!
Dimentichi inoltre, quelli che abbiamo comprato a 5 e venduto a 35, e con quei 30 milioni ci abbiamo comprato altri giocatori. Ma sono sicuro che non li dimentichi, te sei laziale perso.
ma perché non ci parli della campagna acquisti de Claudiuccio tuo?
CORSI:
Imbarazzante, per lui qualcuno dei grandi giocatori bisognerà per forza privarsene (anche se Pallotta ha detto già da tempo che non ci saranno sostanziali cambi alla rosa attuale).
Ora si inizia a sfumare su Pjanic e Nainggolan, spostandosi su Rudiger e un attacco insensato con Manolas che è stato un simulacro della difesa romanista anche in questi anni di buio totale.
Ora un piccolo mio commento, non ve la prendete a male (perché stimo il giocatore), ma se si deve vendere per fare soldi il più papabile è Pjanic (fortissimo, ma anche molto incostante).
Se fosse per me non mi priverei di nessuno, ma se dobbiamo per forza vendere o rischiare di trovarci un ingaggio elevato per un calciatore che ha dimostrato il suo grande talento “a sprazzi” punterei su di lui.
Mi domando a che serve pubblicare le parole di Pallotta se poi tutti danno notizie diverse? Boh
Allora la juve ha gia vinto tutto il milan con i cinesi vincera tutto l inter tornera a vincere tutto e noi poverini non vinceremo mai niente infatti ci fosse una societa di queste che rivoluziona il mercato come lo fa il nostro fumante prima di parlare signori di radio lazio pensateci bene
Giornalisti pulcinella.
Penso solo a Roma-Entella primavera.
A Radio io co te nun me c’è abbraccio, me fai un po’ schifo.
Ha parlato Valdiserri, grattamose le palle.
…ce
rudiger ci costa 13 milioni….abbiamo necessita di reperirne 40….e vendiamo il tedesco a 20…cioè con solo 7 milioni di plusvaleza..e cosi che risolvi^? da 40 scendi a 33 non ti cambia la viita quindi me lo tengo, a meno che non arrivi una proposta da 30-35 ma sarebbe fantascienza…facciamo i seri su. 20 milioni per manolas e ci abbracciamo^?ahahahahhaha cioè romagnoli venduto a 25 benatia a 28 e non era piu giovanissimo….40 per mangala..45 per otamendi e manolas lo vendo a 20?? voi siete matti.!!
Basta riportare opinioni subdole del capo delle marionette
Spartaco forse perché tutti hanno capito che in realtà fa’ il contrario di quello che dice..e secondo non è nemmeno una strategia..e’ proprio così..ha capito che a Roma si vive di chiacchiere
La posizione di Corsi… È come al solito subdola. Parla di scarso valore dei difensori perché subliminalmente vuole smontare il concetto che la roma ha giocatori di alto costo è molto appetibili.
Andrebbe in contraddizione se non lo facesse perché da un lato sostiene che gli americani non investono e non hanno investito. Dall’altro dovrebbe motivare il perché allora di tutte ste ricche richieste.
Questo signore mette dietro ad ogni pensiero una subdola strategia.
Ma purtroppo non fa i conti con chi lo smaschera regolarmente
bravissimo nico er pirata condivido al 1000 x 1000 quello che hai detto
debbo spiegare a quei due fenomeni di furietto e melli che derossi , da panchinaro , guadagna 6.5 mn netti l’anno , il che fa pretendere logicamente a pianich , da titolare con 12 gol e una decina di assist, un aumento di stipendio.ricordatevi come valutevate quella mezza sega di zarate .
Leggo allibito le ca77ate di questi pseudogiornalisti. Bisogna prenderle con ironia e col sorriso. Non si può dargli credito. Dobbiamo prenderle come le barzellette del giorno. Menù fisso
L’intervento di Ilario è da premio Nobel perché sebbene dica concettualmente una cosa giusta non si capisce che attinenza possa avere con il calcio. Ilario un uomo un perché o un non perché?
Metticeli tu i soldi se non ti sta bene Marione.
valdiserri mi puoi elencare cinque giocatori europei migliori di pjanich nel suo ruolo ? la caratura della roma forse non sarà europea ma chi vince è solo uno e tutti gli altri non sono spazzatura. tornando a pjanich è un grande giocatore che soffre nelle partite in cui non c’è movimento senza palla da parte dei compagni. con spalletti che fa correre tutti pjanich funziona alla grande con gol e assist
scusate non sono esperto de mercato , er menu giornaliero antipasto: dopo le notixzie su pianic ,arriva er primo con spaghetti alla florenzi, il secondo canre greca manolas , con contorno d’insalata graca torsidis ; alla fine er dolce detto er nja , cafe’ o amaro detto sabatini , è il menù che ogni giono ce propinano i giornalisti se avete fame mangiate , ma io sto aregime ROMa e mi attengo ale disposizioni societarie se vovolete abbuffa de ste stronzate siete tranquillamente liberi , io ne faccio a meno e …..solo ….soltanto FORZA ROMA
Valdiserri e Magni da neuro! E Retesport ormai da Lazio!
Austini è molto vicino alla società
Me sa che oggi faceva caldo! Senti tu che sfonnoni.
schifosi