SPECIALE GIALLOROSSI.NET – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore.
Buon divertimento!
Ugo Trani (Rete Sport): “Quella di ieri è stata forse la partita più facile che ho visto della Roma, insieme alle amichevoli che giocano a Trigoria. La partita dell’Inter contro il Bologna è stata più difficile di quella contro i friulani, che sarebbe dovuta finire sette a uno. Contro i neroazzurri secondo me escono Maicon e Falque ed entrano De Rossi e Salah. Garcia punterà ancora sul tridente pesante, con l’egiziano insieme a Gervinho e Dzeko”.
Alessandro Angeloni (Rete Sport): “Il fatto che la riserva di Manolas e Ruediger sia Gyomber non mi rende tranquillo. A quanto pare Castan non sta bene, Garcia ancora non lo considera pronto. Ieri era una partita da chiudere in dieci minuti e la Roma lo ha fatto…segnare subito due reti ha permesso ai calciatori di giocare con un passo ridotto, preservando le energie in vista del match di sabato contro l’Inter. La Roma è in grado di giocarsela a testa alta contro i neroazzurri per quella che è una partita scudetto”.
Maurizio Catalani (Rete Sport): “Solitamente le medio piccole andavano allo Juventus Stadium con le riserve, ieri forse per la prima volta è successo con la Roma. Evidentemente iniziano a considerarci una grande squadra. Grande prestazione di Maicon, il brasiliano ha ricordato il giocatore dei tempi d’oro: grande corsa, impegno e sacrificio. Pjanic è diventato definitivamente un uomo squadra”.
Alessandro Austini (Tele Radio Stereo): “Maicon ti dà la misura della rosa della Roma. Così come Iturbe, che gioca con la consapevolezza e la frustazione di non riuscire a fare una cosa che possa riuscire a restare nella memoria di tutti. Mentre Dzeko mi dà l’impressione di infischiarsene del fatto di non riuscire ancora a segnare. Lui riesce a restare sopra la sufficienza pur non segnando, e questo ti fa capire che giocatore sia, è molto importante per la squadra”.
Massimo Cecchini (Rete Sport): “Non mi sembra una Roma ancora perfetta, la Roma di Garcia del primo anno dimostrava di essere molto più solida di questa, che invece ha delle fragilità psicologiche da cui deve ancora guarire. Io se fossi una squadra avversaria, me la giocherei sempre al massimo contro la Roma,perchè molto dipende da come si sveglia… Il Garcia di quest’anno però è migliorato rispetto a quello del primo anno, ha acquisito un bagaglio di esperienza importante allenando qui in Italia. A lui gli si possono imputare tante cose, ma di sicuro è una persona intelligente. Pjanic? E’ un giocatore che sposta da solo gli equilibri del campionato, ha trovato continuità . Insieme a Higuain è il calciatore più decisivo. Il gesto di Maicon rivolto al suo agente? Macchè…i cattivi siamo sempre noi…”
Riccardo “Galopeira” Angelini (Tele Radio Stereo): “Non abbiamo vinto lo scudetto…Non è successo niente, servono i piedi per terra…Ma la Roma per me è la squadra più forte del campionato, ieri è stata l’unica squadra a chiudere la pratica in appena dieci minuti.”
Mario Corsi (Centro Suono Sport): “La Roma è rientrata alla grande, sono 5 vittorie di fila…questa squadra vince sempre. Oggi sarebbe da chiedere scusa a Maicon, ma lasciamo stare… Invece continuo a dire che bisognerebbe scusarsi con Gervinho e Garcia…l’ivoriano è un giocatore straordinario, è tornato quello del primo anno. Non è uno dei più forti del mondo, però è un campione… Io penso che il Napoli alla prossima si ferma…e lì sono cavoli amari… ”
Luca Valdiserri (Rete Sport): “L’anno scorso dicevamo che le squadre avevano capito il gioco della Roma e l’affrontavano senza timori, adesso invece quando la incontrano hanno tutte paura. E’ un segnale importante.  Maicon? Ho una stima enorme di lui, ha vinto più lui che tutta la Roma messa insieme. Poi è ovvio che deve stare bene, perchè il palmares non ti cura i problemi al ginocchio… Lui ieri ha chiaramente detto che se sta bene, lui è nettamente il migliore terzino destro di questa squadra…Poi certo se non lo attaccano, lui può giocare fino a 50 anni. Ma poi bisogna vederlo contro Insigne, contro Mertens, contro Perisic, contro Neymar… La crescita di Pjanic ha fatto la differenza quest’anno, lui gioca meglio quando non c’è Totti, è così, non c’è niente da fare…”
David Rossi (Roma Radio): “E’ stata una serata veramente tranquilla, questa è una prova di grande maturità da parte della squadra. Hanno dato del difensivista a Garcia, eppure anche ieri la Roma ha fatto altri tre gol e in fase di costruzione ha fatto tantissimo. Ieri la squadra è scesa in campo dando subito l’idea agli avversari che avrebbero vinto. Sui singoli c’è l’imbarazzo della scelta: Nainggolan ha fatto un secondo tempo mostruoso, avrà recuperato una quantità record di palloni. Manolas ha pensato addirittura di fare l’assist, ha fatto una giocata da ala consumata, sta facendo un campionato strepitoso. Gervinho aveva già le valigie pronte, poi è rimasto e la gente si chiedeva: “E mo che ci facciamo con questo”. Ecco che ci facciamo…ci vinciamo le partite…”
Furio Focolari (Radio Radio): “La Roma è una squadra forte forte… I problemi in difesa ci sono, ma riesce  a mascherarli anche grazie alla grande qualità che ha in mezzo al campo. La Roma ha preso gol perchè ha levato Manolas.  L’Udinese non è un avversario, questo dobbiamo dirlo, ma è la quinta vittoria consecutiva…Milano è un passaggio importante, ci potrebbero essere delle sentenze definitive. Se la Roma dovesse battere anche l’Inter, intanto staccherebbe i nerazzurri… Gervinho? Se non avesse chiesto la piscina e l’aereo privato agli arabi dell’Al Jazira, ora non starebbe nella Roma… Io non riesco a considerarlo un grande giocatore, ma ora sta giocando da grande giocatore…”
Franco Melli (Radio Radio): “Garcia ha preso lezione dall’esperienza dell’anno scorso, e ora è diventato pressoché impeccabile, anche nelle valutazioni, ragiona con grande buonsenso e lo ha trasmesso alla squadra. C’è ancora qualche problema in difesa, perchè ieri prende ancora un altro gol…Comunque contro la Roma c’è solo il Napoli, e qui vi dico e ve lo confermo che la Roma a San Siro vince…Uno dei meriti di Garcia è stato Gervinho, Era un giocatore che era considerato inutile, e lui lo ha rilanciato!”
Roberto Renga (Radio Radio): “Maicon mi pare tornato quello del primo anno alla Roma….Ha fatto un assist bellissimo, un gol un po’ casuale. E poi si è messo a litigare…con chi non si è capito. Con i giornalisti? Non credo, perchè non ne hanno parlato male…Garcia? Ieri la Roma ha chiuso subito la partita, e poi ha aspettato anche perchè sabato c’è una grande partita. A livello difensivo, al primo tiro ha dimostrato che lì in mezzo non c’è nessuno… Di Garcia va sottolineata la continuità , sta facendo un campionato leggermente migliore di quello scorso, dato che ha un punto in più”.
Roberto Pruzzo (Radio Radio): “La Roma in questo momento è favorita anche a San Siro. In questo momento le cose stanno andando veramente per il meglio. Maicon? E’ un figlio di buona donna…quando è il momento giusto, lui se la imposta proprio…se la va a cercare proprio le partite giuste, il mitico Maicon… Garcia ha ritrovato la formula vincente di due anni fa, la squadra sta andando a mille… Questo allenatore sembrava nel momento peggiore della sua storia romana, e ne è venuto fuori con grandi meriti…”.
Ilario Di Giovambattista (Radio Radio): “Ha ragione Roberto, Garcia stava annegando…e poi un tocco di magia! Dobbiamo toglierci il cappello di fronte a questo suo cambio di rotta…”
Nando Orsi (Radio Radio): “Roma e Inter se la giocheranno alla pari. Siamo abbagliati dallo scintillio delle ultime partite dei giallorossi…Sono due squadre agli antipodi, e per questo sarà una graa equilibrata e interessante. Dzeko fa salire la squadra? Si vabbè…adesso va tutto bene perchè sengnano gli altri, sennò…eh…fa salire la squadra…ma mica fa l’ascensorista…”
Dario Bersani (Tele Radio Stereo): “Questo Maicon non può restare fuori, ma nemmeno a Florenzi posso rinunciare…un posto glielo trovo. A chi rinuncio? Non a Gervinho e Salah…Dzeko? Non lo so…Forse non mi serve contro l’Inter, mi serve in quella dopo. Non abbiamo bisogno dei suoi gol, poi lui ci pensa nel girone di ritorno…Non lo posso sprecare contro Ranocchia…La Roma adesso va da sola…io capisco che ve ne morivate dalla voglia di mandare via Garcia, ma adesso no…adesso diciamo che questa squadra è tornata grazie a lui…”
CONTINUA…

Pensa a dar retta a chi voleva tenersi bertolacci, mandare via Garcia e Gervinho, e giù randellate ad ogni occasione.
Poi alla prima obiezione ti fanno vedere la pagina di facebook intinta di giallorosso, ma il ragionamento è puramente laziale. un travestito insomma, come tanti ce ne sono in giro, pure qui.
Io voglio vedere la roma vincere lo scudetto con gli idiots a casa, è il mio grande sogno.
Perché se in 90 anni abbiamo vinto sporadicamente è proprio per questa mentalità , che spero muoia presto.
Adelmo ti condivido e abbraccio……forza ROMA
Non mi piace ma è vero senza l’immenso capitano pjanic e’ più coinvolto e tira le punizioni con% molto maggiori di gol.se no ne tira 1 su 20
Per una volta di ragione a valdiserri. La Roma con queste vittorie, con un gioco che lentamente migliora, con un attacco prolifico ha fatto in modo che adesso le avversarie la temano davvero. Ieri è stata una prova di maturità perché ha chiuso la partita subito. È la cosa positiva è che si ha l’impressione che alcuni giocatori giochino un po con il freno perché la squadra va bene. È positivo perché , qualora serva accelerare questo ci sono. La squadra di vertice che avrà più “riserva” sarà la candidata migliore
Come ho già detto ieri sera: peccato che Maicon sia arrivato così tardi a Roma. Adesso capirete l’importanza che ha avuto nel primo anno la sua presenza, quella di Balzaretti e di Strootman. Sabato sera é difficile, non impossibile se e dico se stiamo concentrati in difesa, perché in attacco siamo devastanti. Togliamoci pure sto sfizio dai!! Forza Roma!!
Ahahahahah Nando orsi poraccio….
Un portinaio che si fingeva portiere.critica e gufa.ma la piccola tortora laziale non basta più nei pensieri
Si ha ragione per una volta Valdiserri la Roma negli ultimi 10 anni ha avuto drammaticamente il freno a mano tirato, Quando saremo liberi quindi non ancora, si potrà ragionare del xche’ di tutto questo
maloox maloox e quando parla melli grattamose , comunque gia` una volta scrissi che questi me danno piu` fastidio quando parlano bene perche` sono falsi e ci sta sempre una sottile velata ironia nei loro discorsi, discorsi ho detto ? sto andando dal medico forse sto male, quando mai hanno fatto un discorso, ilaria ma a marzo non dicesti che tenevi l@informatore sicuro che ti aveva detto che il prossimo allenatore sarebbe stato mazzarri accompagnato da quell`altro fenomeno di branca? avete finito ora attaccateve al tram.. solo gli arbitri mi fanno paura le lamentele isteriche di mancini sono finalizzate a destabilizzare l`arbitro del prossimo incontro mica sono riferite ad una partita tra l`altro vinta.. ed il sapere che non potra` essere orsato mi fa` tirare un sospiro di sollievo, e speriamo che non ci mandano damato lo sanno tutti pure i bambini dell`asilo che e` nerazzurro
Si quando saremo liberi da quelli che insultano gli altri tifosi e poi si nascondono perché loro sono slogan e non personaggi veri.quando saremo liberi da quelli che dicono che Bertolacci é una sega solo perché é andato al Milan ma quando la roma lo ha riscattato era un fenomeno pensando che ucan paredes e vainqueur siano migliori.quando saremo liberi dagli slogan perché se va bene é giusto applaudire ma se va male é giusto contestare ed a Roma di alibi ce ne sono stati pure troppi. Quando saremo liberi dall’idea che la roma é il real che nn è è che nn bisogna esaltarsi quando non si è vinto nulla.quando saremo liberi di andare allo stadio senza politica o barriere perché il calcio senza la platea fa veramente pietà e come si sta presentando ora l’olimpico é un spettacolo raccapricciante. Quando saremo liberi da tutto ciò allora vinceremo forse spesso e non una volta ogni 20/25 anni.
Veramente il problema non sono i tifosi che attaccano i tifosi, perché questo non esiste. Ci sono tifosi che attaccano pseudotifosi, che si autoreferenziano, e si credono di essere loro lo spettacolo invece che la squadra. Pseudotifosi che fanno il male della roma da 90 anni, che si riproducono e creano generazioni di travestiti, laziali vestiti da romanisti.
Questo io vedo, e non sono il solo.
il danno è evidente, basta citare la cacciata di spalletti a furor di “popolino”, salvo poi reclamarlo ora per sostituire garcia.
Purtroppo quando il quoziente d’intelligenza latita, si finisce per forza di cose a fare il gioco di chi ha solo interessi politici, in curva e fuori.
io sono tifoso e non attacco altri tifosi, a meno che non si proclamino tali e facciano tutto fuorché tifare.
Cmq grande Adelmo.si tifa solo per la Roma.sotterfugi e condizionamenti non interessano.io voglio solo i gol della Magica il resto a fan..
Orsi-Orsi ridicolo.
grattatio pallorum, nam noctua Melli e Focos
ahahah sto grattatio pallorum….te lo condivido al 1000×1000 bellissimo questi lazialotti cominciano a pronosticare la roma vincente…SCORTICAMOSE!!!!!
aspettiamo la prova del 3..INTER,bayer e derby..poi tiriamo 2 sommette..
non vedi l’ora che arrivi una sconfitta eh? dai concentrati bene, forse ce la fai, forse no, e allora…. maalox
Ma che significa ?!!?!? perchè devi di che che non vede l’ora che arricva una sconfitta !?!??!
ma quando ca.zo la fate finita
Eccolo ancora una volta a fare il romanista a discapito degli altri.ha ragione chi dice di aspettare..godersi il momento ma aspettare x festeggiare.dopo anni di non vittorie ancora qualcuno nn ci arriva non si cresce mai.
si vede che Orsi era un..portiere..eh eh
noo…se vede che orsi è della lazie!|!!!!!!
Quesito del giorno:
Qual è l’unico tifoso che va allo stadio a fischiare il collega che parteggia per la stessa squadra e che predica il rispetto per la loro protesta ma non rispetta il diritto di tifare dei romanisti del settore distinti?
Primo premio: abbonamento fuori dallo stadio e kit del perfetto fucking idiots composto da libretto aggiornato con le nuove regole d’ingaggio, coltello per puncicata e striscione monouso per esprimere solidarietà a delinquenti beccati dalla polizia!
Chi è quel “giornalista” che dopo ieri si attacca a Gyomber? Ma Angeloni, ovviamente. Che si attacca come di consueto a Castan che non gioca perchè sta male, lo vogliono tanto in campo che poi, quando gioca, non mancano di massacrarlo. Forse è proprio per quello che lo vogliono in campo, chissà ……
Strano che Focolari non abbia detto che sabato sera a Milano c’e’ il rischio nebbia e la Roma potrebbe essere danneggiata perche piu tecnica.
Manolas mi sembra il Colosso di Rodi
Melli menagramo laziese!
Molti di voi ora salgono sul carro poi però appena le cose vanno male tutti scappate e criticate ferocemente tutto e tutti bravi!
Gervignho macho vileda non lo dite più? Manolas x benatia ma chi l’ha fatto fà ..non lo dite più? Garcià non è capace? ? Fate ride tutti! Forza Roma sempre e comunque!
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.