
SPECIALE GIALLOROSSI.NET – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore.
Buon divertimento!
Alessandro Austini (Tele Radio Stereo): “Ziyech? LA Roma ce l’ha ancora l’accordo col giocatore… Io non escludo del tutto che se ci fossero altre uscite, tra attacco e centrocampo, si possa pensare di inserire anche lui… Ma più il tempo passa e più squadre possono raggiungere l’accordo con lui…non è che Ziyech sta ad aspettare la Roma… Per me è impossibile che l’affare si faccia senza la cessione di Alisson, nonostante non ci sia una correlazione diretta del ruolo, per una questione di budget… Magari parte uno tra Perotti ed El Shaarawy e ci sono anche le condizioni, e allora può arrivare anche Ziyech…”
Riccardo “Galopeira” Angelini (Tele Radio Stereo): “La Juve se prende Ronaldo prende un giocatore straordinario…che gli costerebbe 100 milioni all’anno, ma se ce l’hanno fanno bene a spenderli… Ma alla Juve in Italia non penso gli serva lui per vincere…nel caso in cui la Juve lo comprasse, io che non sono uno sportivo, ci sarebbe comunque fargli solo i complimenti…. Ma in Italia ci si può permettere uno stipendio del genere? La Roma intanto si dovrebbe accontentare di Ziyech…che fra l’altro vi dico una cosa… La Roma aveva più che un accordo col giocatore da tempo, ma poi si è presentata l’occasione Pastore…alla fine è nata questa cosa che la Roma, immagino, abbia ritenuto più pronto e più forte di Ziyech… Quindi chi vi dice che la Roma è su Ziyech, c’è il pericolo che non sia esattamente così… Posso fare una provocazione? Per me la prossima coppia centrale di difesa sarà Manolas-Marcano…”
Stefano Petrucci (Tele Radio Stereo): “Cristiano Ronaldo alla Juve? L’effetto sulla piazza romana sarebbe devastante….in quel caso si giocherebbe solo per il secondo posto… Lui fa 34 anni l’anno prossimo, però ha una cura del corpo straordinaria…”
Mario Corsi (Centro Suono Sport): “Chi dice che prendere Ronaldo a 34 anni sarebbe una sola epocale può essere solo sotto l’effetto di una canna… Questi so matti regà… Questa è l’informazione giornaliera che vi danno radio e giornali… Cristiano quando vede Acerbi si commuove… Ci sono giornali che scrivono di Manolas omettendo che ha detto che se arriva un top club se ne va…ma scrivetelo!”
David Rossi (Roma Radio): “Di Francesco starà gongolando perchè avrà a disposizione il 95% della rosa dall’inizio del ritiro.. mancheranno solo Alisson, Fazio e Kolarov… Modulo? In tanti dicono che si va verso il 4-3-3 smaccato, ma secondo me la chiave sarà Pastore…”
Maurizio Catalani (Rete Sport): “Florenzi chiede più di quello che gli si può dare… Lui è stato ridotto a un apolide del calcio, non sa in quale ruolo giocare… Credo sia in una situazione abbastanza particolare…a quanto mi risulta non ci sono tutte queste richieste per lui… La Roma è in imbarazzo…non vuole arrivare a lasciarlo partire a parametro zero, ma non vuole dargli nemmeno 4 milioni l’anno che poi lo renderebbe incedibile… La situazione è che Florenzi non ha spazio davanti, mentre dietro ha dimostrato di non essere un terzino di ruolo… Nessuno si ucciderebbe a Roma se dovesse andare via…e il ragazzo lo ha capito… Lui è romanista, ma non è così attaccato alla maglia…”
Daniele Lo Monaco (Tele Radio Stereo): “Karsdorp? Possiamo essere molto ottimisti o molto pessimisti…ma non possiamo saperlo… E’ assurdo fare previsioni, chi ce l’ può dire come sta il suo ginocchio? Se sta bene, è il primo acquisto della Roma… Preoccupati per le sue condizioni? Ma tutto può essere…io sono preoccupato anche per Dzeko, o per Alisson… Io oggi penso che Karsdorp sarà il terzino titolare della Roma… Poi se va in campo e non capisce gli schemi o si rifà male, può essere un problema per la Roma… Ma la Roma penso si cautelerà con un altro terzino, o Florenzi o uno al suo posto del suo valore…ecco perchè io non sono preoccupato…”
Roberto Pruzzo (Radio Radio): “Suggerisco a Monchi di prendere Darmian…può giocare a destra e a sinistra, e chiuderebbe ogni altra discussione…e poi potrebbe permettergli di sedersi con più forza al tavolo di Florenzi… Perciò Monchi, prendi Darmian… Cillessen? E’ un buon portiere…nazionale olandese…ma che c’entra… anche Reina era il portiere di riserva del Bayern Monaco…”
Roberto Renga (Radio Radio): “L’idea di Pruzzo mi piace moltissimo e la sposo in pieno… Questo giocatore avrebbe risolto un sacco di problemi…Con tutto il rispetto per Santon, non c’è paragone tra i due… La Roma sembra voglia puntare su Cillessen…se è vero vuol dire che Alisson se ne va… Pensate che lui col Brasile non ha fatto praticamente una parata…gli hanno fatto solo 4 tiri dall’inizio del Mondiale…vi rendete conto? Avete visto che differenza c’è tra Roma e Lazio? Bianda è stato presentato come un fenomeno… La Lazio prende Sprocati e passa inosservato…nemmeno una foto…come se non lo avessero preso… Lo so che funziona così, ma mi dà fastidio… Cillessen? Io prenderei Sommer, è un grande portiere… Manolas? E’ stata una dichiarazione d’amore a metà…
Furio Focolari (Radio Radio): “L’idea Darmian è molto buona, ma non è facile… Darmian, pur non essendo un titolare inamovibile, è un giocatore su cui Mourinho fa affidamento…e infatti nemmeno la Juve riesce a prenderlo… Monchi è il numero uno di quei ds che deve fare il fenomeno…è andato a prendere questo Bianda e ci spendi 11 milioni… Ma con altri dieci ti portavi qui Darmian, che è un giocatore vero…ma lui deve fare il fenomeno, e ogni tanto gli riesce…prese Dani Alves, ma quasi 20 anni fa… Manolas? E’ chiaro che resta se non arrivano le offerte del Barcellona o del Real…ma è normale, dai…”
Franco Melli (Radio Radio):“La Roma prende doppioni, doppioni, doppioni… Pruzzo dice che con Darmian si siede al tavolo di Florenzi…ma lui dovrebbe dire al tavolo dello scudetto! E comunque non te lo danno Darmian! E poi sta storia del portiere di riserva del Barcellona… ma vi sembra normale?”
Redazione GR.net

Melli, se mostri la grana allo United, vedi come te lo danno Darmian, che razza di discorso è. Sulla storia dei doppioni, a volte mi chiedo se Melli c’è o ci fa: è da quando è arrivato Di Francesco che chiede una squadra di doppi titolari, quindi non vedo dove sia la sorpresa. Meglio prendere giocatori tutti diversi che poi non si adattano al gioco del mister? E dire che a volte basterebbe solo ragionare prima di parlare
Beh certo, come si fa a non esaltare l’arrivo di Sprocati, che malafede…
la juve su cristiano ronaldo….SERVE LO STADIO !!!!!!!….nun te lo fanno fa perchè non vonno una roma con lo stadio, PALLOTTA INSISTI !!!!
tranquillo stefano 63 …..lo stadio si fa .
caro melli sarà contento lolito che chiede 130 milioni per il suo campioncino ….lo stesso prezzo di ronaldo !!!!!…..
Ambé, Lomonaco…karsdorp vale doppio. Lo consideri per il mercato scorso, e per quest’anno. magari pure per il prossimo. Ma questo che si beve di prima mattina?
be sapete che ve dico….33 anni 100 milioni un affare per il real….21 milioni di stipendio l tra 2o3 anni è arrivato …solo con lo stadio puoi fare un simile lusso se no fallisci…..povera inter che sta facendo una squadra per vincere subito …O LA VA O LA SPACCA ….per un annetto o due nun se vince come ammortizzi l’acquisti azzardati che stai a fare ???….meglio la politica dei giovani a sto punto se prima qualche dubbio l’avevo adesso no….vai monchi costruiscici una squadra de giovani talenti.
Questione Ronaldo: se fosse vero è comunque un affare per la Juve: sapete quanto ci mette ad ammortizzare la spesa solo con la vendita di magliette e con i vari indotti che riceverebbe in qualità di testimonial per la Fiat (perchè di quello si parla)? In un anno già andrebbe a pari. Indipendentemente dalle prestazioni sul campo.
La Lazio prende Sprocati e Proto e ci si interroga come mai non se ne parli? Ma sul serio?
Volevano un titolo? “Lazio, soldi Sprocati”
Chico che sorpresa..lazio soldi sprocati..eh eh..vedi che succede alla..solitudine dei numeri primi..eh eh
e vorresti ammortizare questa spesa folle con le magliette e i sponsor ???? le deve comprare tutta l’africa e tutti gli immigrati li vesti con la maglietta de ronaldo!!!….io te dico che AGNELLI quello vero se sta a rigirà nella tomba …addirittura ha rifiutato 30 milioni l’anno al real ma quanto gli dai…uno scandalo se piglia una storta CASCA IL BANCO DE TORINO….solo pazzi…ma anche se veniva a roma avrei detto ma che so diventati scemi???…
Pensa x esempio se la Fiat crea la nuova coupé CR7. Oppure la nuova Jeep Ronaldo. C’è FCA di mezzo. Cercate di guardare al di là dell’aspetto puramente tecnico (che comunque non è irrilevante). Ronaldo è un’industria, non un calciatore. La Roma con Totti (che a livello mediatico, mi perdonerete, non è mai arrivato a tale notorietà) ha aumentato a dismisura i suoi fans nel mondo. Figuriamoci chi ha già un bacino d’utenza molto più grande. Non so se si farà…ma stai certo che se lo prendono non sarà solo x motivi sportivi. Anzi…
Chico,
parecchi su sto Forum guardano sempre il dito….la Luna è troppo, troppo ma troppo lontana.
uh uh uh..lontanissima..eh eh eh
la nuova jeep ronaldo..uh uh uh..sei un pozzo di idee oggi..prosegui pure ti prego..la 500 chiellini..uh uh uh..
Be, rifacendomi al nuovo spot di una nota azienda telefonica di cui è testimonial “Pulcinella” (così chiamo Chiellini per evidente somiglianza), FCA potrebbe produrre il nuovo APE (tre rote come si dice dalle mie parti) con il nome Chiellini.
Pippaiuoli!
Io credo che cr7,non verra’ mai italia.la juve sicuramente ha pensato a lui per vincere la champion,per il campionato non credo ne abbia bisogno.comunque se lo prendi e poi non vinci la champion,il prossimo anno ti ritrovi con un trentacinquenne sul groppone.secondo me non ne vale la pena ora,forse qualche anno fa!
Melli focolari fateve i caxxi vostra
……corsi galopeira ciccioni de Mexxx noi siamo della ROMA voi solo gente che specula…..ma tanto nn rientrate nel mercato di pallotta
…allora, visto che sono in vacanza mi prendo un pochino di tempo per commentare alcune gocce della marea di eresie che queste braccia rubate all’agricoltura (per educazione non dico di più) tirano fuori anche oggi… al peggio non c’è mai fine.
Ziyech arriverà 5 minuti dopo che Monchi riesce a sistemare alcuni giocatori. Roba non facile, aldilà dei soldini che prendono molti (tutti?) non vogliono lasciare Roma. Giusto, hanno un contratto che li tutela. E non dimentico Berardi. .Ronaldo? Per me è il più forte di tutti. Ovviamente la Juve lo vuole per l’Europa. Mi auguro che questa cosa li mandi fuori di testa e li porti dritti dritti nella merda, ma è una speranza. Purtroppo ci sanno fare. PETRUCCI: effetto devastante sulla piazza Romana? mah… su quella Milanese no? Boh
…
L’operazione Cristiano Ronaldo a me semplice tifoso romanista della strada appare come nata negli uffici finanziari e non presso la direzione tecnica come si converrebbe . Credo che sia tutta farina degli Elkann passati sopra a d.s. e allenatore .Considerando che loro di calcio ne capiscono zero per la ns . squadra potrebbe essere una piacevole e forse determinante sorpresa . In un mercato interno dominato dai bianconeri che da anni strozzano la concorrenza italiana permettendosi di pescare addirittura dentro di essa sembra un segnale in controtendenza. Per la prima volta e lo dico con speranza mista a fiducia la Juventus pare essere stata interamente assorbita da questa grande operazione che fortunatamente non mettera’ al primo posto l’aspetto sportivo ma quello del marketing ….
CORSI: è un “pochino” diverso .Manolas ha detto che si sente all’altezza di qualsiasi top club, non ha mai detto che se arriva se ne va. Ma che forse, un giorno, può succedere. Sempre che la Roma di questo passo quel giorno non abbia già raggiunto i top club… aggiungo io, che la vedo sulla strada giusta.
CATALANI: il tuo lavoro (ammesso e non concesso che lavori) dovrebbe partire dalla conoscenza di quello che dici. Florenzi ha dichiarato più volte che imparare da terzino è per lui un bene e un arricchimento personale. Nella mia ignoranza immagino che chi, non da ieri, lo ha utilizzato in quel ruolo (diversi mister anche in Nazionale) abbia titolo a farlo. Non ha ricevuto molte richieste? O menti, o sei in malafede, o sei disinformato. I soldi che chiede?…
ha tutto il diritto di chiedere. E Monchi il dovere di rispondere. Attaccamento alla maglia? non lo metto in dubbio nemmeno un poco per questo. Nella mia ignoranza lo reputo un giocatore indispensabile, in qualunque squadra non solo in Italia, nella Roma attuale in quella zona del campo a maggior ragione. E, se pure non sono Monchi, non mi faccio le canne dai tempi del liceo ormai…
LO MONACO, BOMBER e altri..: se Monchi dopo aver portato a casa Santon prendesse DARMIAN (buon giocatore) farebbe la sciocchezza di dirgli appena arrivato che non ci crede nessuno. Il che mi auguro non succeda, al limite a gennaio. Io non so se Santon darà il giusto. So che l’Inter ha fatto pena non da ieri, non solo lui. Io sono ovvio dalla sua parte
… ma sono consapevole che chi chiede un terzino destro con Kardsorp al rientro, Florenzi da provare a tenere fino all’ultimo, e Santon arrivato ieri non fa il DS neanche nel Castrovillari (senza offesa) e questo è un motivo esaustivo a spiegarlo. E non ama la Roma, cosa normale per un “giornalista” che dovrebbe essere obiettivo, ma neppure il contrario.
Meglio ripetere l’ovvietà che queste sono opinioni personali, legittime in questo Paese. Del resto, non tutti hanno la fortuna di poter campare di chiacchiere da bar mascherate da argute, intelligenti ed equilibrate opinioni giornalistiche. Sia chiaro, nessuna invidia ci mancherebbe. Mi basta questa grande Roma che ho visto e vedrò crescere ancora. Spero.
“Bianda è stato presentato come un fenomeno… La Lazio prende Sprocati e passa inosservato”… Renga ma quanto ROSICHI!!! Sprocati dalla Salernitana (sempre di Lotito) un VENTICINQUENNE che ha giocato per Salernitana e Pro Vercelli e sarebbe uguale ad un prospetto di 18 anni?!?! Magari Bianda sarà un flop, ma ha 18 anni, può ancora diventare uno forte, ma uno che a 25 anni AL MASSIMO ha giocato con la Salernitana chi diavolo vuoi che diventi? Un CR7 non capito? Dai sappiamo tutti che gli affari le 2 lotitiane le fanno solo per bilancio e plusvalenze… MAI poi uno ha veramente giocato, serve solo per sistemare un po’ i conti.
Ma io vorrei sapere,se la societa’ accontentasse florenzi e gli darebbe cio che chiede,cioe’ 4 milioni,ma florenzi con quale faccia potrebbe guardare i tifosi,e sbandierare la sua romanita’ e attaccamento alla maglia? Per questo io dico che e’ stata imboccata una strada senza ritorno!
Ronaldo è la gallina dalle uova d’oro quello che spendi per averlo ti ritorna triplicato. Un uomo che focalizza attenzione. Ciao
La Juve ha dovuto fare “plusvalenza” con l’Udinese per 20 Pippi con mandragora come farebbe cn Ronaldo a10 Pippi l’anno?
Forza Roma
In effetti ha ragione Renga, solo dei rosiconi invidiosi non esalterebbero l’arrivo di Sprocati, il Mertens de Salerno. L’avessimo preso noi quel fenomeno, andavamo in 10000 a sfasciare Fiumicino, O, se qualcuno ha il telefono dello spacciatore di Renga me lo faccia avere, che ho bisogno.
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.