“ON AIR” – CORSI: “Roma squadra di pazzi e senza leader”, FOCOLARI: “Manolas? E’ un butta-via palloni…”, MAGNI: “Garcia scortese con i tifosi presenti”, VALDISERRI: “Rosa incompleta, mercato presuntuoso”

36
910

onair2SPECIALE GIALLOROSSI.NET – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore.

Buon divertimento!

Massimo Cecchini (Rete Sport): “Io al posto del Bayer non sarei tranquillo nemmeno della prossima partita in casa del Bate. Il Borisov in teoria è ancora in corsa, e se battesse i tedeschi poi potrebbe addirittura giocarsi la qualificazione storica agli ottavi nell’ultima partita contro la Roma… Non mi stupirei affatto se Bate-Bayer finisse in pareggio. Dopotutto se c’ha perso la Roma a Borisov, non vedo perchè il Bayer non possa pareggiare”.

Massimiliano Magni (Rete Sport): “Ieri Garcia non mi è parso gentilissimo con chi è andato allo stadio…E’ vero che non si fa il rumore che faceva la Sud, ma ognuno fa quello che può…Non mi è parso molto cortese con chi ha speso soldi per andare allo stadio…Intanto Garcia si tenesse questi che ci stanno allo stadio…”

Mario Corsi (Centro Suono Sport): “Questa è una squadra di pazzi…Se la Roma intende giocare così anche in campionato, arriviamo quinti…Due anni fa Sabatini voleva prendere Schmidt, l’allenatore del Leverkusen…e meno male che non l’abbiamo preso. Uno che prende 4 gol in Germania, e si ripresenta all’Olimpico con i difensori davanti alla porta avversaria…perciò non alti, di più, lasciando praterie… Quella tedesca è una squadra assolutamente scarsa a livelli che secondo me il Carpi fa una fase difensiva molto migliore del Bayer. La Roma però ha fatto il suo…ma ne fai due, e poi ne prendi due in dieci minuti…MA che dobbiamo fare, questa squadra si ama e basta…La Roma non la vincerà la Champions, ma vorremmo tutti quanti vincere il Campionato. La squadra di ieri però è stata inguardabile, dai…non ha nessun tipo di riferimento in campo…La Roma è forte, ha giocatori forti, ma non ha leader”.

Luca Valdiserri (Rete Sport): “La Roma affronterà il derby in piena emergenza, e questo dimostra che qualcosa non ha funzionato in fase di costruzione della squadra. Iturbe è il primo ricambio in attacco, e lo abbiamo visto…tanta buona volontà…ma per quanto riguarda il gioco del pallone…pochi risultati. Vainqueur è il rimpiazzo a centrocampo. Questa rosa è stata costruita talmente bene, che ci siamo presi il lusso di avere 21 giocatori per la Champions anzichè 22… Tu alla fine del mercato hai avuto la presunzione di pensare di aver costruito una squadra così perfetta da poter rinunciare a un giocatore della rosa…per cui non mi puoi parlare di emergenza, perchè sennò tenevi o compravi un italiano”.

David Rossi (Roma Radio): “La Roma ha vinto contro una squadra molto interessante e sottovalutata. Ristabiliamo un po’ di verità: da quando c’è stata la pausa, la Roma  ha fatto 4 vittorie, in pareggio che il 4a4 di Leverkusen, e la sconfitta di Milano che sappiamo tutti com’è andata. Vi dico, se continua così io non ci arrivo a fine anno…La Roma segna ancora un gol più dell’avverasario, e questo ti permette di vincere le partite. La Roma è seconda in campionato, avendo affrontato le due capoliste fuori casa, e seconda in Champions. Il prossimo turno, pensate un po’, la partita più importante è quella di Borisov tra Bate e Bayer. La Roma ieri ha messo in mostra tutti i suoi pregi e i suoi vizi”.

Franco Melli (Radio Radio): “La Roma ha proprio dei momenti di balckout, non si riesce a capire…proprio va via la luce. Al di là dei due gol, hanno rischiato di prendere anche il terzo gol…roba da mettersi le mani nei capelli. Per carità, nel complesso è una vittoria meritata….ma è una sofferenza! Queste prestazioni della Roma sono un attentato alle coronarie!”.

Furio Focolari (Radio Radio): “Quello che conta è il risultato, l’importante è andare avanti. Certo poi le analisi sono impietose, perchè la Roma ha preso dieci gol in Champions, è impressionante. Certo, il turno l’ha superato. Domenica ci sarà un derby tra due difese più scarcinate d’Italia. Manolas? E’ un butta-via palloni… E’ vero, uno come lui la Lazio non ce l’ha, e questo rende la difesa della Roma un pochino più forte…ma lui è un buttavia palloni, non è uno che ferma palla e riparte. E’ quello che ai tempi nostri si definiva un terzinaccio...mi ricorda Franco il Roscio, contro cui non passavi mai, perchè contro di lui non si passa…però la buttava via… La Roma in Champions continua a non incantare e io faccio fatica a pensare che possa fare risultato contro le grandi…Il girone lo ha passato, ma poi quando incontri le big…Io mi chiedo come abbia potuto fare Shmidt a giocare in quel modo, lasciandogli quelle praterie…lo sanno anche i muri che la Roma ti fa male così”.

Roberto Renga (Radio Radio): “Non c’è dubbio che il tallone d’achille di questa squadra sia la sua difesa. In Italia la Roma prende un gol a partita, mentre in Europa due, perchè il livello sale. Ma il problema non è tanto la difesa, quanto la fase difensiva. Non c’è nessuno che pressa, De Rossi si schiaccia e fa il difensore aggiunto, Pjanic non fa pressing, e resta solo Nainggolan che ieri di contrasti ne ha persi…A me ieri il portiere non è piaciuto, il primo gol è suo…L’atteggiamento suicida del Bayer? Ha una difesa ridicola, guardate che anche quando si è chiusa il gol lo ha preso lo stesso eh.. Manolas mi ricorda Vierchowod…lui gioca da solo. Non ha un gran piede, ma anche Thiago Silva non ce la…eppoi gioca sempre!”

Roberto Pruzzo (Radio Radio): “Incredibile come Schmidt abbia affrontato la partita con la Roma. Ma il mio amico Rudi (Voeller, ndr) non gli poteva mandare una cassetta della partita contro l’Inter, e forse l’affrontava in maniera diversa…Nel primo tempo la Roma ha fatto quello che doveva fare con semplicità, e sfruttando le occasioni. Hanno sbagliato qualche palla gol, ma fa parte del gioco. Nel secondo tempo si sono incasinati la vita, e poi quando ci sono meno spazi Dzeko fa più fatica. Il bosniaco ha giocato bene, soprattutto nel primo tempo. Voto? Ma non lo so…direi una sufficienza piena…E’ in crescita e può soltanto migliorare. La Roma è questa, una squadra forte che può battere quasi tutte le squadre, ma che ha sempre dieci minuti di amnesie…Mi è sembrata una buona Roma, anche se sul 2 a 2 poteva anche andare sotto. Ma nel complesso mi è sembrata una squadra davvero forte, in grado di vincere facile…Manolas? Tra un po’ dovrà andare dal dottore…gli viene mal di testa, deve chiudere da tutte le parti…Florenzi mi sta simpatico, ma non è un terzino…dall’altra parte Digne non vince un contrasto e di testa non ne becca una..”

Ilario Di Giovambattista (Radio Radio): “Sul primo gol del Bayer non ho capito sinceramente dove fosse Szczesny….anche sul secondo gol l’assetto difensivo è stato abbastanza inquietante. Ora vediamo cosa succederà nel derby: per la Roma può essere il completamento della settimana in modo trionfale, ma può anche ridimensionare la Roma in campionato. Il Bayer ha aiutato la Roma con la formazione del primo tempo”

Dario Bersani (Tele Radio Stereo): “L’ago della bilancia punta verso il positivo: se fossi straordinario in fase offensiva, e disastroso in quella difensiva, saresti a centroclassifica…e non mi sembra sia così. Io più che altro non capisco il perchè di questi blackout…possibile che questa squadra non sappia ragionare? In campo non ha dei fessi, ma dei giocatori di grande esperienza come De Rossi, Keita, Pjanic, Dzeko…forse sono i difensori che vanno in affanno…Il baco comunque è nella testa e non nelle gambe: ieri la squadra ha chiuso in crescendo”

CONTINUA…

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteRoma-Lazio, l’arbitro è Tagliavento
Articolo successivoFrancia, Digne convocato da Deschamps

36 Commenti

  1. Consiglio tanta Citrosodina: Valdiserri, Magni, Corsi, i laziali di Radio Radio. Attenzione che la gastrite è una gran brutta bestia.

  2. non ho parole di quello che ho letto sopra,manolas e` un butta palloni, quell“altro : ma il mio amico rudi non poteva fargli vedere una videocassetta, ma vi rendete conto di quanto rosicano? di quanto astio? cioe`… ba lasciamo stare.

  3. chi sostiene che Manolas,sia un buttapalloni,non capisce nulla di calcio,e infatti..certo non è Beckenbauer..è vero che manca un leader..ma in Italia non ce l’ha nessuno..PRUZZO difetta di memoria..anche lui ..aveva dei black-out..Digne nel secondo tempo si è squagliato..girone in bilico..ora il derby..da giocare in contropiede perchè la LAZIO non concederà autostrade ma dovrà attaccare per non fare la figura dei catenacciari..

  4. Capisci? Tutti a parlare di quanto è stato fesso Schmidt. Con una partita più accorta non avrebbero perso. Questo è l’ambiente romano, che si rammarica per la sconfitta del Bayer. Tutti compatti a sperare nel peggio per la Roma.

  5. Qualche verità c è. Garcia è imbarazzante. Il primo tempo finisce 2 a 0 e tu devi reste tare la strategia della partita. Mi spiego, il Bayer doveva fare una partita difensiva ed è venuta non una difesa talmente alta che alla fine del primo tempo potevamo stare addirittura 4 a 0. Garcia doveva contenere la reazione del Bayer per i primi 20minuti e il segnale era fare uscire una punta, Gervinho e far entrare un giocatore più difensivo, torosidis, vainquer. A quel punto eri più coperto lasciandoti la possibilità del contropiede con Salah e Dzeko. Le parole su Manolas sono ridicole da veri rosiconi.

  6. Certificato: focolazio di calcio non ci capisce una m@zz@! Non è una questione di essere faziosi o meno, è capire o non capire una cosa, ed il calcio per lui è una materia impossibile. Può parlare di quello che vuole, ma lasci stare il calcio che non fa per lui! Poi è contagioso: quell’altro se ne esce che Thiago Silva non ha piedi! Per me è sopravvalutato come difensore, ma che non abbia piedi è una eresia, tanto è vero che lui gioca meglio a centrocampo che non in difesa. Questo perchè pur di apparire la devono sparare grossa. Gente così, tutta riunita come a rosico rosico, non si era mai vista prima!!!!

  7. Tutto vero. Però il Bate Borisov è la squadra che ha perso con tutti in CL e il Leverkusen è settimo nel campoinato tedesco, a 14 punti dal B. Monaco, con 17 gol fatti e 17 subiti. Non ci si può nemmeno esaltare solo perchè abbiamo vinto 7 a 6 con una squadra mediocre. Sono due anni e mezzo che non c’è gestione della partita, quando vinci, quando perdi, quando sei uno in più … Gioca bene solo in contropiede. Garcia dice che ci lavoreranno …
    meno male che a Lazzio sta a pezzi

  8. ecco la solita compagnia di giro dei livorosi di professione che vomitano rabbia ed ancora una volta ci hanno dimostrato che si attendevano un’altra risultanza sportiva dall’incontro di ieri sera facendoci comprendere come questa nostra squadra e’ sola contro tutti deprezzata e disprezzata da questi scribacchini falliti …..

  9. Il fatto che la Roma ci siano momenti in cui stradomina, peggiora paradossalmente le critiche.
    Perché poi non ti spieghi perché vada in bambola in altri momenti e ricordi quasi solo quelli.

    Di fatto è a un passo dalla vetta in campionato e ha ottime possibilità di passare il girone in champion.
    E c’è il rischio che al Barcellona questa squadra possa fare male, prendendo punti.

    In questo sconcertante su e giù di prestazioni, le critiche si focalizzano sui momenti giù.

    Continuo a sperare che prima o poi si trovino i tasselli giusti per tenere insieme la baracca nell’arco di una intera partita. Magari anche a scapito del potenziale offensivo.

    Quasi quasi preferisco addormentarmi con uno 0-0 che rischiare l’infarto con i 4-4

  10. Voglio dire delle cose. E lo faró con estrema pacatezza.

    1) Non siamo qualificati. Dobbiamo cercare di pareggiare a barcellona e vincere con il Bate Borisov a Roma. Pareggiando in Spagna il destino sarebbe nelle nostre mani. Se perdiamo, dobbiamo confidare solo che il Barca faccia il Barca anche se gia qualificato.
    2) Uno che dice che Manolas é un butta palloni equivale a dire (a chi afferma cio) che lui é un Barbara D’Urso.
    3) A me che la Lazio sia distrutta preoccupa e tanto. Preoccupa l’esultanza di Scenni, goliardica e carina, ma ste cose nel calcio le paghi. E noi, come sempre, non facciamo mai in modo di evitarle.
    Sono convinto che, si potesse tornare indietro, se Totti non avesse esultato con il dito in basso la vittoria del derby 2-1 (in rimonta, con Ranieri), forse la Roma avrebbe vinto con la Samp. Le presunzioni nel calcio si pagano.
    É chiaro che tifo Roma, é chiaro che godo della perculatio, ma é davvero necessario? Carichi solo i tuoi avversari.
    4) Nel derby, cambierà modulo. Iago, Nainggolan, Vainquer, Keita, Dzeko e Salah. Gioca con il 442.

    5) l’Oms ci mette in allarme pe la carne, er pollo, er caffé, er pesto.
    Dite all’Oms che io, a ogni partita della Roma, perdo tra i 20 e i 30 anni.
    La mia carta di identità é giovane, ma dentro é come se c avessi 150 anni.
    Li mortacci vostra, ridateme la gioventù!

    • cioè abbiamo perso lo scudetto del 2010 perchè totti ha esultato al derby facendo il pollice verso???!!! (a parte che non ricordo con esattezza se fosse nel 2010..)..
      bè una tesi inconfutabile…
      e se non avesse messo la maglietta con scritto “vi ho purgato ancora” avremmo vinto 3 champions..
      aò c’è sempre qualcuno che trova qualcosa che non va con il Capitano…
      meno male che gioca a calcio e non fa politica o altro, o gli accollerebbero anche la guerra in medio oriente e la fame nel mondo…

  11. …ahahaha a patetici e meno male che la Roma ha vinto…quando vince la squadra avversaria fa pena quando perde facciamo pena noi….squallidi…anche i commenti che criticano Garcia…..la roma prende due gol a difesa schierata…..se Florenzi sbaglia il fuorigioco come uno di terza categoria che è colpa di Garcia ? ma cambiate squadra…vi consiglio quella col pigiama….potete criticà la squadra, il presidente, il d.s….manca un progetto stadio…..basta che la piantate di rompere i co…oni alla Roma

  12. Beh manolas non gioca bene ma perché deve coprire i buchi di rudiger/maicon/florenzi. Dzeko giocherebbe più alto con falque e sulla sx digne spingerebbe più sicuro sapendo di essere coperto. Gervinho non è un giocatore per una “squadra” di calcio. De Rossi invece di abbassare ed allungare la squadra dovrebbe farla salire come fa masquerano ma lui è lento di corsa e di testa secondo me. In più Garcia li ha ormai lasciati fare come vogliono in campo e non da trasmettere voglia di vincere. PS io cmq credo nei miracoli!

  13. il Ragionamento di Cecchini non fa una grinza . Il bayern visto in queste due partite è assolutamente scarso. Il Bate anche se è una squadretta è abituata a giocare la CL ed è sempre in corsa almeno per l Europa League . Quindi tutto è ancora aperto .

  14. Valdiserri a volte ci prende 😮 squadra costruita male in estate secondo me . La stagione è iniziata da due mesi e la parola “Emergenza” è stata usata già troppe volte , a conti fatti c’è da chiedersi come mai ?

    • A Roma si dice: ” apri bocca e je dai fiato”…… Spiegate, tu e il tuo idolo Valdiserri, in cosa la Roma sarebbe costruita male. Sennò è aria fritta.

    • A valdiserri basta pagare una cena o fare una telefonata da parte di sabba con qualche primizia do mercato e il veleno diventa subito zucchero. …..pennivendoli…penosi…
      Dajee Roma.

  15. Amp mi hai fatto morire…???
    M…detti gufacci ma non ce guardate che portate sfiga..menomale che ieri non c’ha visto bene….
    Benatia vieni a Roma che non c’è pe nessuno poi!!

  16. come mai..tutte le squadre perdono pezzi..ci vorrebbero rose di 5o giocatori..si gioca troppo spesso..il mercato si può perfezionare ma è stato ottimo..i pennivoli che criticano sopra usano tutti i pretesti per aizzare i tifosi..anche se vinci ti direbbero che dovevi stravincere o viceversa semmai pedi 1-0..

  17. solo il 13 al totocalcio non ho mai fatto, la dimostrazione che siamo sotto tiro, che diamo fastidio a un sacco di gente e` lampante ( l`inter vince giocando a tamburello, non so capaci manco di imbastire un contropiede. infatti rudiger li stoppava gia` oltre la meta` campo, e non dite che non e` vero, ebbene l`inter e` una seria candidata allo scudetto, il napoli pareggia a carpi, noi vinciamo 5-1 e ma sono scarsi) giochiamo e costruiamo azioni tipo genova eh ma dove ci presentiamo, giochiamo in contropiede e ma che gioco e`? non segniamo eh ma quanto tiriamo in porta, segniamo e pero` bla bla, gioca totti perche` gioca . comunque avevo detto che il derby lo arbitrava TAGLIAVENTO e cosi e` stato, ora speriamo che non venga condizionato come e` stato fatto anni addietro sopratutto a rosico rosico, anzi scommettiamo che sara` il loro prossimo e principale argomento? COMUNQUE E` VERO CHE SI PARLA SOLO IN NEGATIVO DI NOI, ma primo la perfezione non esiste nessuna la tiene nemmeno il barcellona dove giocano assieme dall`eta` di 11-12 anni, poi meglio che continuano a parlare male chissa` se a fine anno vi va` di traverso , volesse il cielo

  18. Un consiglio ad alcuni giornalisti, ma veramente de core… annateve a buttà dar ponte de Ariccia! Siete boni solamente a rompe li co*oni, abbiamo capito tutti qual’è adesso la debolezza della Roma ma nun se po sta a criticà sempre a sto modo. Ieri la Roma a comunque dimostrato di farcela con ottime prestazioni li davanti. E che ca**o parlate anche di questo invece di criticare e basta!

  19. Quello che dicono questi simpaticoni delle radio e giornali?Nulla di nuovo loro devono solo apparentemente avere influenza su quelli che li ascoltano e sui giocatori, allenatori e società. Un ruolo ben pagato che svolgono e le società lo sanno benissimo e tutto un business. La giostra deve girare. Un’illusione che ci vogliono far credere perché tutto dipende dal sistema che li fa mangiare e protegge e fanno solo ciò che stabiliscono dietro le quinte per far si che il sistema funzioni. Le radio fanno finta di essere nemici tra di loro. In realtà sono tutti interconnessi dalle regole degli editori e gli sponsor. Dietro le quinte sono amici poiché ci guadagnano a svolgere il ruolo che gli tocca, quindi tutta questa influenza é solo illusoria per i tifosi. Vogliono solo far credere a i tifosi meno coscienti che sia cosi con le litanie quotidiane. Chiedetevi perché molti opinionisti a fine anno cambiano spesso radio anche se erano nemici prima.

    Andiamo ora ai dirigenti, giocatori, allenatori, bravi, mediocri, scarsi, belli o brutti non si fanno sicuramente influenzare da nessuno, sono protetti anche dalle forze dell’ordine se qualcuno gli andrebbe vicino. Hanno contratti principeschi che li fanno star tranquilli, sanno che male che vada verranno ceduti a fine stagione, ma i contratti e i conti in banca non si toccano quindi sono in una botte di ferro. Quello che discutono quelli delle radio a loro non glie ne frega niente. Li può disturbare se hanno un carattere sensibile o non hanno capito come funziona ma non influenzabili. Anche se sono mediocri e vengono fischiati vengono consolati dai loro procuratori di come devono comportarsi.

    I tifosi o quelli che li seguono non sono tanto diversi, la differenza sta nel fatto che noi non ci guadagnamo niente. Tifiamo ci arrabbiano ci avveleniamo, litighiamo, discutiamo, gioiamo, rosichiamo ci facciamo il sangue amaro e lo facciamo anche gratis. Taluni vanno persino a pagare pure i biglietti per far funzionare questo sistema del calcio pur sapendo che il risultato è come il Wrestling, già prestabilito! O no..? Ma se è cosi allora vale la pena prendere sul serio i risultati delle nostre squadre! Se l’amore dei tifosi per la AS Roma verrebbe preso sul serio. Il sistema attuale non funzionerebbe più!

  20. MAGNI, i tifosi presenti sono stati minacciati dagli ultras e non potevano tifare!
    Come fate a non sapere queste cose??? Le so io che abito a Grosseto!!
    VALDISSERI, come spesso fai, parli senza ragionare: se avessimo avuto un badget maggiore, avremmo preso un altro centrale, un altro esterno ed un altro centrocampista. Ma se avevamo trenta milioni in più da spendere.
    Vainqueur lo abbiamo visto pochissimo: già lo bocciamo?
    21 invece di 22 giocatori in Champions: quanto incide secondo te quel 22esimo che al 99,9% non avrebbe mai giocato?
    FOCOLARI : “Manolas? E’ un butta-via palloni…”
    E’ uno dei più forti difensori in circolazione, non a caso lo cercano le squadre top in Europa: INCOMPETENTE!
    PER TUTTI: se una squadra ha poco equilibrio può essere colpa del modulo!

  21. Caro Steve Harris, non addebito a Totti (mio amato Capitano, non solo tuo) la non vittoria dello Scudetto.

    Addebito a un destino, a un fato avverso (che puntualmente ci percula nei momenti topici della nostra storia) tutto ció.
    Poteva essé pure Aldair, o Cafù o Montella a coglionarli in quel derby..non lo fai. Non perculi nessuno. Perché la presunzione nel calcio la paghi e pure a caro prezzo. Il Manchester ci ha fatto 7 pere come il Bayern Monaco. Entrambe nn hanno vinto niente nelle edizioni in cui ci hanno sonoramente sconfitto.

    Il calcio non ama la presunzione e l’arroganza.

  22. Solo ora, stiamo uscendo dal provincialismo del nostro derby. Iniziandolo a considerare una partita quasi come tutte le altre (noi, mica loro.)

    Perculare tuo “cugino”per un derby vinto non ha senso. Io tifoso romanista godrei molto di più a immaginare il loro livore dopo un nostro scudetto o una champions. Magari con il fatto che ormai vivo a Milano mi sono purificato dal “vincere il derby é il nostro scudetto”. A me, se lo vinco, é come se la Roma vincesse contro il Palermo. Ha fatto solo metà del suo dovere. In sostanza, giocassi a pallone nella Roma io nn me lo inculerei di pezza e starei zitto perché il mio obiettivo – al massimo – é percularlo per lo scudetto o la vittoria di una coppa campioni. Nn per una partita che vale tre punti e che la Roma, essendo nettamente e storicamente quasi sempre più forte, se vince non ha fatto niente altro che il suo dovere.

  23. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome