RADIO ROMANE, ECCO COSA SI DICE – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore. Buon divertimento!
Alessandro Austini (Tele Radio Stereo): “I sedici milioni per El Shaarawy? Era all’ultimo anno di contratto, e quando un giocatore si accorda con un club sei potenzialmente vittima… Non potevi iniziare la stagione con El Shaarawy che poi andava in scadenza di contratto e a gennaio poteva firmare a parametro zero… E’ semplice mettersi alla finestra e giudicare…questo non vuole dire che non si sbagli, ma bisogna anche capire le cose… Per Dzeko è la stessa cosa, ma quando te li danno 20 milioni… è impossibile…così come era quasi impossibile fare di più con la cessione di El Shaarawy… Ma secondo voi se la Roma potesse evitare di cedere i giocatori, non lo farebbe? Secondo voi Pallotta si sveglia la mattina e dice che vuole vendersi due pezzi da novanta perchè vuole ricominciare tutto da capo… Io sentivo sulla Roma un’aria pesante quando arrivava seconda e pensavo: “Chissà cosa succederebbe se non arrivasse in Champions”…e infatti ora ce la stiamo vivendo…”
Riccardo “Galopeira” Angelini (Tele Radio Stereo): “Speriamo che Nzonzi sia l’ultimo caso dei giocatori che si approfittano della mancanza di decisioni, almeno fino all’arrivo di Petrachi… Ora vedremo quanto la società permetterà a Petrachi di portare avanti quel discorso che da tifoso mi ha fatto impazzire… Ho qualche perplessità su come reagiranno a quelle sue parole certi giornalisti e certi giocatori, vedi Dzeko, vedi Zaniolo… Dzeko? La mia paura è che sia Edin e Inter contro la Roma… se riuscissero a farci 20 milioni sarebbe da campioni del mondo… Penso che la Roma possa con il tempo spuntarne il più possibile, milione dopo milione…io penso che a 14 milioni…20 la Roma non ce li fa…”
Ubaldo Righetti (Tele Radio Stereo): “Conte già si è pentito di essere andato all’Inter…pensava di avere già la squadra fatta per l’inizio del ritiro…”
Ugo Trani (Rete Sport): “La Roma un centino sul mercato li deve mettere… Servono cinque titolari… Kluvert e Perotti a sinistra sono poca roba…lì mi devi prendere un numero uno nel ruolo, e gli altri li metti a dieci minuti dalla fine…sempre che non esploda Kluivert…”
Massimiliano Magni (Rete Sport): “Io El Shaarawy me lo sarei tenuto… Però Brahimi è molto bravo…ma è un altro che gioca a sinistra col piede destro… Magari copriamo anche la lacuna a destra con un piede sinistro da affiancare a Under… Io rinuncerei a Brahimi per prendere un esterno mancino che gioca a destra tipo Mahrez…E poi a sinistra hai Kluivert, Perotti ed eventualmente Florenzi…”
Daniele Lo Monaco (Tele Radio Stereo): “Io fossi in Fonseca mi porrei come l’Inter l’obiettivo di quest’anno… Juve e Napoli sembrano avere qualcosa in più, sempre in attesa del responso del campo…tutti dicono che l’Inter sia ha molto in più perchè ha Conte…ma per adesso ha Conte e poco altro…per cui fossi in Fonseca prenderei come punto di riferimento Conte, l’uomo che fra l’altro gli avevano preferito e questo può essere anche un obiettivo anche dal punto di vista personale… Schick? Se dovessi decidere di venderlo, avrai sempre il dubbio che con le giuste condizioni sarebbe potuto emergere…e se dovesse poi esplodere altrove, faresti la figura di quelli che avevano il diamante in casa e non hanno saputo farlo esplodere… Kluivert e Under al momento sono punti cardine, non credo che Zaniolo voglia andar via. Poi c’è da dire che negli ultimi mesi si è comportato in maniera non troppo lineare…”
Roberto Pruzzo (Radio Radio): “El Shaarawy va via perché era impossibile rifiutare un contratto come quello… Non è insostituibile, la Roma adesso deve fare di tutto per rimettere le cose a posto… Pochi 18 milioni? Non ci potevi fare di più con un giocatore a pochi mesi dalla fine del contratto, sono le leggi del mercato… Pau Lopez? Mi sembra uno affidabile, buono, meglio di Olsen… Ho molti dubbi su Diawara, bocciato già da un paio di giocatori. Ora c’è da capire chi prenderanno come attaccanti al posto di El Shaarawy e Dzeko…”
Redazione GR.net


SMS x Lo Monaco (?): guarda che è l’Inter che cerca di fare la..Roma! Conte è lì solo xke’ le farlocche sponsorizzazioni cinesi permetteranno spese. Ma parte molto indietro! Perché non deve “disorientare” la Champions conquistata quest’anno: noi abbiamo “lottato” per non andarci..eppure, quasi quasi… Loro hanno al momento solo la difesa migliore della nostra, al momento, appunto!
“Ve lo dico ora: El Shaarawy e Perotti non giocheranno un minuto, perché sono stati scelti da Sabatini. non da Spalletti”
(Ugo Trani, Gennaio 2016)
“Diego Perotti è un giocatore straordinario”
(Spalletti circa un mese dopo)
Vuoi che ti ricordo tutte le cose dette da te a proposito di Monchi???
o quello che hai detto su quanto era forte Karsdop solo perchè aveva giocato decentemente per 10 minuti??
Di Monchi posso aver detto che è il migliore DS del Mondo.
E di Karsdorp che è il miglior terzino del mondo.
Embè?
Embè?? sono due incapaci c’è una bella differenza non ti pare??
ma tu sei degno compare di Pallotta quindi devi far finta che sono bravi e belli.
In sostanza dici un sacco di stupidaggini (per essere gentile)
come e più degli altri quindi prima di criticare dovresti farti un esame di coscienza.
Saluti
Te vanti pure?
Spalletti ha tenuto perotti in panchina mezzo campionato, questo non vuol dire che so d’accordo Co Trani, un altro al soldo.
Trani Trani—-sei stato tanato da tempo.. coime l’antiromanista a pagamento…..tu nel giornalisimo sportivo…”SEI POCA ROBA” !!!.
Il sostituto di el scharawy e klaivert florenzi perché io venderei anche perotti per dare un ruolo fisso a florenzi e vi dico che mettendo florenzi in quel ruolo la Roma svolta perché e il suo ruolo naturale e prenderei Omur come sostituto di under un altro turco mancino veloce tecnico tira spesso in porta..come trequartisti farei giocare pellegrini zaniolo e venderei pastore alla Roma manca un mediano che copre la difesa e imposta il gioco non saprei se dare un opportunità a zonzi o venderlo per uno con più motivazioni..in attacco vorrei Sanchez e Mertens punte centrali senza dare riferimenti agli avversari..in difesa benatiá parametro zero e anderwild con Fazio jesus non siamo messi male ma se non hai gente di spessore dietro vai in difficoltà ..
A quanto sembra lo stratega di mercato della Roma é Tavernello Trani, Petrachi e Baldini due figurine
Ugo Trani: “Kluivert e Perotti a sinistra sono poca roba… sempre che non esploda Kluivert”
Ma come fate a criticare un esperto di calcio di questo livello?
Hai ragione, non dovremmo criticarlo, ma più semplicemente…lapidarlo così ce lo togliamo dagli zibidei…
Se vendi el scharawy non puoi tenere in rosa perotti per le partite giocate l’anno scorso per gli infortuni per ingaggio perciò vendi perotti e avanzi florenzi che si alterna con klaivert così hai il ruolo coperto il monte ingaggi diminuito..il ruolo di terzino destro con karsdrop e santon dovresti essere coperto ma se il mister preferisce altro allora vendi tutti e due e mi piacerebbe darmian..
Lo Monaco la figuraccia Co Schick l’hai già fatta. Perché hai speso 40 fischioni per un giocatore che l’allenatore non aveva chiesto. E sono due anni che il tuo acquisto più costoso non fa una partita degna (eccezione la serata magica col barca).
5 gol in 46 partite è tanta roba 😀 Basta maltrattare la mia Roma! AAA cercasi goleador urgentemente, Galopeira dos Santos desta Ceppas dacce qualche drittas!
Immagino Conte com è pentito con i suoi 10 milioni all anno per 3 anni…
Questi individui riescono solo a dire idiozie.
trani: quello che la Roma deve mettere sul mercato non sei certo tu a dirlo visto che i tuoi suggerimenti contano davvero poco. Forza Roma
@Andrea: Che discorso! Step non fa mica il giornalista, mica lo pagano per dire caxxate come Tavernello Trani…
in effetti il dettaglio che hai evidenziato non mi sembra trascurabile ecco…
Sughetto da Tavernello. . Mamma ma’
Se faceva il Ds della Roma da mo’che stavamo con le pezze e in serie D.
Step poi e’stato più che un signore nel ricordare una sola fregnaccia detta da no’mbriacone stile messicano,ubriaco fradicio,buttato a testa in giù, in una fetida e puzzolente POSADA, sperduta nel deserto, agli inizi del ‘800
Ola’come te butta amigo?
Ahiahiahi y la capeza che mi gira..deve essere stata la TEQUILA..che ho tracannato.
Tequila y tortillas amigo con mucho gusto
È inutile fare la lista della spesa, che peraltro sappiamo tutti. Adesso devi cedere quelli che sono considerati esuberi, quelli non adatti e quelli a fine ciclo. Parlo di olsen, peres, due tra fazio, jesus e marcano, gerson, gonalons, uno tra Nzonzi e pastore, senza dimenticare le questioni dzeko e kolarov. Non è solo un discorso economico (soldi per fare mercato e risparmio sugli ingaggi), ma anche puramente numerico. Non è che ce puoi ave’ 40 giocatori. Quindi, de pari passo con le uscite, ce saranno delle entrate. Non riguarda solo la Roma, ma un po’ tutte. La Juve deve cedere higuain, cuadrado e perin…l Inter Icardi, radia, joao Mario e borja…il Milan sta a aspetta’ che qualcuno se prenda donnarumma, cutrone e borini…il Napoli temporeggia per james perché davanti so tanti.
GRANDE UGO TRANI la strada è lunga 5 titolari non bastano.
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.