SPECIALE GIALLOROSSI.NET – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore.
Buon divertimento!
Alessandro Austini (Tele Radio Stereo): “Il calciomercato qui a Roma, un po’ come da altre parti, è come le partite: si passa dall’esaltazione di una vittoria alla depressione totale per una sconfitta… Pensavamo che la Roma comprasse soltanto e facesse una rosa da 40 giocatori? Se la Roma compra, vende… Comunque a oggi la Roma non ha venduto Alisson e Nainggolan, e vi dico di più: non ci sono offerte… Ma quale proposta di Nainggolan all’Inter? Può essere un’idea, ma che ad oggi ci sia un accordo non può essere, perchè non ci sono offerte alla Roma… Alisson ha offerte da Liverpool, Real e Chelsea, mentre alla Roma non è ancora arrivata mezza offerta ufficiale… Prima del mondiale non può succedere niente, a meno che non arriva domani una proposta da 130 milioni di euro… Alisson vuole giocare il Mondiale tranquillo, ma mi sembra scontato che se ne parlerà dopo…come si può in 4 giorni vendere un giocatore per cui non è ancora arrivata mezza offerta scritta… Per cui secondo me Alisson giocherà il mondiale da giocatore della Roma… Secondo me 80 milioni per lui non bastano, almeno come richiesta della Roma di partenza… La Roma se potesse scegliere chi vendere dei suoi big, il primo sarebbe Nainggolan… la Roma vuole venderlo, il ct del Belgio non lo convoca…sono tutti pazzi?”
Stefano Petrucci (Tele Radio Stereo): “La Roma ha fatto sapere al procuratore di Nainggolan che se arrivano offerte, sono gradite… E’ un’operazione che non mi piace minimamente, anche per l’immagine che hanno i calciatori e bisogna vedere se Nainggolan, come pensano a Trigoria, è davvero sul viale del tramonto… Qualche offerta per lui è stata anche cercata, qui lo dico e qui lo nego…e la Roma non avrebbe problemi a cederlo, e questo pensiero è condiviso anche da Di Francesco… Poi c’è la questione di Alisson: se c’è una cosa che non esiste nel calcio sono i contratti… Il problema non sono tanto i soldi, che lui prenderebbe anche alla Roma, magari non quanti ne prenderebbe da altre parti…il problema sono le prospettive…è chiaro che andando in una squadra più importante ha anche più chance di vincere… Io sono assolutamente contro la cessione di Alisson e questa operazione…però non mi è piaciuto che lui non abbia detto una parola sulla sua volontà di restare alla Roma…ho sempre sentito “vediamo…” e questo francamente mi piace un po’ meno… La cosa che mi sento di dire non a favore della Roma è che io sapevo perfettamente che questa operazione sarà la tomba della fiducia che alcuni tifosi ripongono nella compravendita dei giocatori…è la dimostrazione concreta che non hai la forza e l’appeal per trattenere i grandi campioni…”
David Rossi (Roma Radio): “Continuo a non capire…o sono tardo o mi sto rincoglionendo… Ci sono un po’ di cose che non mi tornano… La Roma a oggi ha annunciato l’acquisto di tre giocatori: Marcano, Coric e Cristante…si parla anche di Kluivert e Ziyech, ma non parlo di illazioni… A oggi ha una rosa con tre giocatori in più rispetto alla rosa dello scorso anno, con la quale sei arrivato terzo e in semifinale di Champions… L’Inter è arrivata quarta, e non ha riscattato Cancelo… La Lazio è arrivata quinta e ha perso De Vrij… Però se la Roma continua così faticherà ad arrivare tra le prime quattro…è una cosa che mi fa impazzire… Ma come, questa squadra che è arrivata terza, non ha venduto nessuno, ha comprato tre giocatori, ma nella testa di questi imbecilli faticherà ad arrivare quarta! Quindi vuol dire che Inter e Lazio la sorpassano…mi spiegate come può essere questa cosa? Dicono che la Roma compra solo giovani ma Marcano è un giocatore esperto, Cristante ha 23 anni mica 18, e poi ha già fatto esperienza anche all’estero…quest’anno è stato il miglior centrocampista italiano…”
Maurizio Catalani (Rete Sport): “Nainggolan all’Inter? Stabiliremo ciò che è successo il 18 agosto…ma se così fosse, sarebbe l’ennesimo schiaffo che questa società darà ai suoi tifosi dopo aver incassato tanto, dimostrando che non vuole vincere ma vivacchiare in alto, prendere i soldi e fare lo stadio… Se mai dovesse accadere una cosa del genere, sarebbe una delle cose più ignobili fatte da questa proprietà in questi sette anni…perchè stavolta i soldi ci sono… sarebbe una cosa ignobile fatta da persone calcisticamente ignobili…”
Francesca Ferrazza (Rete Sport): “Nainggolan? Può essere che sia finito un ciclo anche all’interno dello spogliatoio, anche per delle cose che non conosciamo fino in fondo… Detto questo ritengo anch’io una follia andare a rafforzare una tua rivale…semmai meglio cederlo all’estero e io a quel punto farei di tutto…”
Roberto Renga (Radio Radio): “La società e anche Di Francesco sono d’accordo sulla cessione di Nainggolan e per motivi tecnici ma extracalcistici…e secondo me fa bene…quello che non va bene è che lo fa con l’Inter, una diretta rivale per il prossimo campionato… L’Inter, ricordo, entra il 30 giugno deve vendere per 45 milioni e chi parla solo di acquisti sbaglia… Alisson? Fondamentale la dichiarazione di ieri…sta dicendo che il club è d’accordo con la cessione del portiere…questo mi sembra non bellissima come operazione… Milinkovic non sta trattando con la Lazio la sua cessione, è questa la differenza…ed è una differenza sostanziale… Che cosa muova la Roma? Secondo me vuole abbassare il tetto degli ingaggi, perchè il deficit esiste…e quindi va a cercare i giovani, che chiedono di meno…”
Roberto Pruzzo (Radio Radio): “La nuova Roma di Monchi prende dei giovani, cerca di mantenere questa posizione in classifica, terza o quarta…Se la Roma vende Alisson e Nainggolan si realizzerà ciò che ho sempre pensato. La Roma vuole tenere la sua posizione in classifica e non fare il salto di qualità…”
Franco Melli (Radio Radio): “Di Nainggolan all’Inter le università milanesi lo dicevano da tempo… La Roma tutti gli anni ha grandi ambizioni, ma alla fine ci risiamo…”
Furio Focolari (Radio Radio): “Se l’Inter davvero prende Nainggolan e Chiesa fa uno squadrone…Juventus a parte, diventa la prima… La Roma potrebbe esserlo, ma tra tre anni… Alisson ha fatto delle dichiarazioni che sono delle pugnalate terribili. Hai un contratto e non devi decidere nulla. Queste dichiarazioni fanno capire che è in partenza….”
Redazione GR.net
Debosciati e cenciosi!
Mi dicono 29 + zaniolo.. beh per uno di 30 anni con l’ età biologica di 33 considerata la vita dissipata che fa non è male…
Addio ninja grazie per le prime stagioni che hai giocato con noi !
Zaniolo è sicuramente uno che diventerà qualcuno. È di in altra categoria giocando sotto età.
Dicono che lo vendono a 6 mln. Zaniolo lo prenderei subito.
Con questo nick, ti prenderesti ‘sto zaniolo e du’ ciavatte più 25 mln per nainggolan.
Vuoi mettere? zaniolo ci porterà in finale di champions.
Catalani l’AntiSocietario:
una cozza che se la prende con un’Orca Assassina.
Senza considerare che si vanta regolarmente di andare allo Stadio.
in pratica questo genio finanzia la Società della quale sparla.
Furbo come una faina.
Perché ritieni che l’ ipotetica cessione di nainggolan sia una gran mossa?
Lasciando stare terminologie inutili tipo ignobile,credo che nessun tifoso lo vorrebbe veder andar via.
Se prendi Cristante e vendi Nainggolan non mi pare che si possa avvicinare il primo posto, se restano entrambi forse una possibilità invece c’è.
io non ritengo un fico secco.
Qua c’è già troppa gente che ritiene 50 opinioni al giorno.
io me ne sbatto del calciomercato,perché comunque vada Monchi non mi chiamerà al cellulare per chiedermi un parere.
La ASR non è roba mia.
Ok il concetto è chiaro almeno per me.
Forse allora questo sito dovrebbe chiudere visto che immette solo notizie ed al loro interno vi è la possibilità di commentarle confrontandosi.
Tu che te ne sbatti allora puoi tranquillamente non intervenire, altri compreso il sottoscritto cercano di dibattere sui temi quotidianamente proposti fregandosene del catalani di turno ed esprimendo sensazioni ( giuste o sbagliate che siano) in base alle evoluzioni.
Se hai problemi con Catalani il che potrebbe pure essere, scrivigli direttamente (non so quanto ti terrà in considerazione) così ti togli i sassolini dalle scarpe, postando qua non risolverai nulla.
Io invece farei festa se vendessero Nainggolan e significherebbe voler vincere qualcosa.
Ma voi che ne sapete… siete solo abituati a dire idiozie perché sono in questa maniera potete spiccare. Visto che siete ignoranti come capre.
io prima del 18 agosto….dico che ignobile ci sei solo te…caro ciarlatalani
Parassiti.
Bacarozzi
poi furietto e il bar di ilario lo seguono a rota……mer….de
Il sunto è molto veloce: i tifosi aspettano e sperano che la squadra migliori, giudicando quel che vedono fare e dispiacendosi in onestà se quel tal giocatore che stimano se ne dovesse andare.
I distruttori della società, gli anti-americani e via dicendo bramano la negatività e sfruttano ogni possibile notizia negativa (inventata o meno poco importa) per spalare fango.
E se la notizia poi si rivela infondata che problema c’è? C’è sempre fango nuovo da schizzare ovunque, fingendosi esperti di economia aziendale e quant’altro.
Rossi noi capiamo che sei un loro dipendente ma aspetta il 18 agosto per le cessioni poi ne riparliamo …..
e te di che radio sei dipendente per dire cosi??
Con il permesso della redazione..sti scribacchini,vassalli,rosiconi,mi fanno pena, siccome mi stanco poiche’fa’caldo, allora gli dico: < CHE VI COLGA LA PESTE BUBBONICA, CHE POSSIATE ESSERE SCORTICATI, razza di imbeciulli patetici
A pidocchi anti società…..ne faremo una ragione lasciate lavorare….se va via va via e sto caxxi…..l’importante è la Roma.. …pidocchi crescente siete come i vostri cugini
Come sempre pensato i giocatori sono sempre alla ricerca del miglior offerente.
Con Alisson parlerei e gli darei anche un’aumentino giusto per farlo stare buono un anno. Poi il prossimo via.
Nainggolan non credo sia arrivato alla frutta (gli massimo altri due anni di buon livello ma poi smette) ma secondo me la società ha trovato inappropriate le sue uscite di capodanno e il suo essere troppo social.
Dal mio canto non mi lamento di certo se lo vendessero, mi dispiacerebbe più per Alisson, ma come sempre se mi devo tenere un giocatore scontento a sto punto lo vendo. Ora come ora non possiamo renderli felici coi soldi.
Io da oggi e fino a fine mercato sospendo ogni giudizio. Certo è che se la società vende Raja, ed ancor di più, lo vende all’inter, concordo, per una volta, con Catalani e dico che sarebbe veramente un gesto ignobile ed inqualificabile da parte di questa società. Siccome non ci voglio credere, non voglio più andare appresso a voci o illazioni e non commenterò più fino alla fine del mercato.
Per logica, non si può vendere Naingolan , abbiamo 2 centrocampisti con clausola rescissoria che possono andar via da subito, se si cede Naingolan e poi Pellegrini a Strotman decidono di andarsene, resteremmo senza controcampo. Se dobbiamo vendere, vendiamo Strotman che uno con la clausola.
CIALTRONI, SCIACALLI, IGNOBILI,
Zozzi !!!
Lasciamoli fantasticare questi che vogliono il male della nostra amata Roma ?❤
Monnezzari
Storico attaccante della storia della Roma
Membro della Hall of Fame del Club
315 presenze con la maglia giallorossa e 138 gol
Lode a te Roberto Pruzzo!!
Idiot nn so come ma andiamo sempre più d’accordo!!!
Forza Roma
Stiamo sempre alle solite..
Non si riesce a godere per un
Acquisto perche qualcuno come
Sempre ha deciso che un pezzo da
Novanta dei pochi in rosa deve andare
Continueremo a partecipare per i piazzamenti..
Contenti voi..
Chiaro che ognuno può esprimere la propria idea.
Pruzzo dice le stesse cose tue ed ingenuamente confessa di averlo sempre pensato…
Per deduzione è vero anche,
che se la ASRoma vincesse grazie ai giocatori che vengono acquistati , il suo pensiero sarebbe sempre stato sbagliato! vedi tu, …..forse un po’ di umiltà in più no? 🙂
Daje Romaaaa benvenuto Klujvert . Ottimo acquisto
A me dispiacerebbe solo se andasse all’ Intel
Forza Roma
Il “Ninja” è una delle anime della Roma. Mi dispiace per chiunque non l’abbia ancora capito……Atleticamente ha ancora sette anni! BoB
L’anima de li mejo limort….
a català tu parli de pallone ma nun c’hai mai capito un axxo. c’hai rotto le @@ co le tue tattiche e i tuoi pensieri ma giocà a pallone è completamente diverso da quello che dici. tu ar pallone, se lo vedi, je fai un tassello pe vede se è rosso. parli de cocomeri
Ragazzi, la Roma viene prima del singolo giocatore. Il discorso non è soltanto tecnico: altrimenti quest’anno, senza Salah e Totti, avrebbe dovuto fare molto peggio dello scorso anno…
Prima di analizzare le cessioni e gli acquisti la società aveva il problema del FairPlay finanziario: risolto. 2 problema lo/gli sponsor: risolto. 3 problema ringiovanire la squadra: fatto. Le cessione di Naingolan era nell’aria dopo i fattacci di Capodanno e la cessione di Allison ha portato linfa vitale per la società. Gli acquisti, fatta eccezione per Pastore (spero non sia venuto a svernare) di cui ho delle riserve, vanno nella direzione di creare un gruppo forte e giovane che nel tempo, spero prima possibile, portare qualche trofeo.
Una cosa è certa: sia Monchi che Di Francesco non hanno più alibi perché quest’anno le scelte le hanno fatte loro.
Forza Roma SEMPRE