SPECIALE GIALLOROSSI.NET – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore.
Buon divertimento!
Adriano Serafini (Tele Radio Stereo): “Sono mesi che si parla della possibilità di Monchi… Parliamo di uno dei migliori direttori sportivi in circolazione… Ovviamente uno dei migliori per il tipo di mercato che serve alla Roma… Il club ha bisogno di un ds del genere, perchè Sabatini ha fatto un lavoro molto simile… E’ quello che gli chiede Pallotta…”
Luca Valdiserri (Rete Sport): “Se arriva Monchi, possono cambiare parecchie cose nella Roma…puoi capire se Spalletti rimane o no, o ritoccare le percentuali… Per me ad esempio con Monchi a Trigoria è un po’ più difficile che rimanga Spalletti… Se la Roma confermasse Massara, il primo pensiero sarebbe che Spalletti avrebbe deciso molto del mercato… Se invece arriva il re delle plusvalenze spagnolo, c’è una bella differenza nel ruolo di Spalletti… Poi magari mi sbaglio, e la Roma farà stagioni fenomenali con Spalletti e Monchi, e i due andranno d’amore e d’accordo…”
Riccardo “Galopeira” Angelini (Tele Radio Stereo): “Del viaggio della dirigenza a Londra era una notizia uscita qui ieri mattina… Oggi qualcuno dice che è stato firmato un triennale, ma questo non lo dico perchè non lo so… Le parole di De Rossi? Io quelle dichiarazioni da tifoso le vedo comprensibili…sono frasi del tipo “sono talmente della Roma che rimango anche se non si vince”…a me questo mi riempe di orgoglio…”
Ubaldo Righetti (Tele Radio Stereo): “Le parole di De Rossi? Un po’ ci sono rimasto… Lui già si era fatto un’idea di una Roma non vincente, e questo un po’ mi dispiace…”
Mario Corsi (Centro Suono Sport): “Questa idiosincrasia che hanno Pallotta e Baldini hanno verso la città di Roma…si va a fare tutto in Inghilterra…i giornali si domandano come mai con Monchi non si sono incontrati a Roma… Vediamo quello che succederà… io non lo so…la vedo strana sta Roma… Mo sto Monchi, che è bravo, lo dicono tutti…lui è stato per tanti anni a Siviglia e ha vinto tre Europa League consecutive che è una cosa molto bella…Ma spero che la Roma abbia più aspettative del Siviglia, che non ha vinto nient’altro che quello… Monchi dicono serve per far guadagnare le società con le plusvalenze… De Rossi? Quello che dice è vero…Lui quando sono arrivati gli americani aveva 27 anni…da quando ci sono gli americani questa è la dimensione, perchè prima la Roma lo scudetto lo aveva vinto… De Rossi fa una dichiarazione molto fredda e reale…”
Alessandro Paglia (Roma Radio): “Monchi? Mi concentrerei più su altro che sul mercato e su quello che può succedere da inizio luglio alla fine di agosto…perchè la Roma si sta per giocare una fetta importante della sua stagione…e se la giocherà nel mese che sta per iniziare… La Roma avrà ad aprile cinque partite fondamentali che ci diranno che Roma sarà a fine campionato… La Roma deve fare filotto, e mettermi a pensare a Manolas o non Manolas, Monchi o non Monchi, Spalletti o non Spalletti non serve…”
Roberto Renga (Radio Radio): “Monchi ha fatto benissimo in Spagna… La cosa singolare è che l’incontro è avvenuto a Londra, lui veniva dal Siviglia, vuole portare un allenatore che sta a Parigi, e c’è Pallotta che invece sta sempre a Boston… Monchi arriverà con un vice, e poi troverà Massara e Baldini…ci saranno moltissimi direttori sportivi… La permanenza di Spalletti è tutto legato al derby…è tutto legato a quello… Pallotta ha già offerto il rinnovo? Io ci andrei cauto… da quello che so, Pallotta vuole aspettare i due derby per capire se Spalletti vincerà qualcosa… e per sapere se arriverà secondo e prenderà i soldi della Champions… Guardate che Monchi vuole portare Emery, anche se non piace a Baldini…”
Furio Focolari (Radio Radio): “Non c’è dubbio che per la gente la partita è il derby…ma non credo che lo sia per Pallotta… Lui conferma Spalletti se arriva secondo…se perde il secondo posto sai che salto gli fa fare… Se la Roma perde il secondo posto, Pallotta si va a buttare dal ponte di Ariccia…”
Franco Melli (Radio Radio): “Derby senza barriere? E’ una bellissima cosa, speriamo bene… Io penso una cosa, che questo risultato può essere spostato con buona possibilità solo dalle valutazioni arbitrali…questo nessuno me lo toglie dalla testa…questo lo temo… Speriamo che la terna sia impeccabile… Non che sia deciso già prima, ma spesso è l’atmosfera che decide…”
Ilario Di Giovambattista (Radio Radio): “In chiave Roma, essere buttata fuori dalla Coppa Italia dalla Lazio che tipo di riscontri può dare nelle giornate successive? Io mi ricordo che dopo il derby di andata, la Roma ha barcollato…occhio che il derby ti logora… Bisogna vedere come lo perdi…un derby perso ti logora, ti massacra… E’ vero che la partita è compromessa, ma dopo quello che ha detto Spalletti, i tifosi ci stanno credendo alla grande…sono stati indotti a pensare che sia stata solo una scivolata su una buccia di banana…”
Roberto Pruzzo (Radio Radio): “Monchi? Ce n’era uno dello stesso marchio, perchè Sabatini faceva le stesse plusvalenze… Ha preso tanti giovani che non gli hanno fatto mai giocare… Ma sarà Spalletti l’uomo giusto per intraprendere questo cammino? Io non lo so… Non sono per niente convinto di Monchi…Il mercato spagnolo funziona in un altro modo. È un ottimo professionista, ma l’Italia è completamente diversa. Emery e Monchi al Siviglia hanno lavorato bene, mi sembrerebbe un passaggio quasi naturale. Staremo a vedere se Spalletti farà un passo indietro o in avanti. Ho la sensazione che abbia deciso già tutto, ma non so in che direzione. Non so che rapporti possa instaurare Spalletti con un ds come Monchi. Conoscendo un po’ il personaggio, può diventare un rapporto un po’ complicato…”
Augusto Ciardi (Tele Radio Stereo): “Percentuali di permanenza di Spalletti? Io mi tengo ancora il 55%. Sono sceso un po’, ma non sono ancora convinto che sia finita. Magari tutta questa fretta d’andarsene lui non ce l’ha… Sono convinto che non abbia tutte queste offerte a porta di mano. Se Spalletti non restasse alla Roma, per me uno tra Pochettino ed Emery sarebbe un’ottima scelta…”
Povero Mario.
Deve apparirgli tutto estremamente incomprensibile come a quelli che, alla fine dell’Ottocento a bordo delle loro carrozze, non capivano perché sempre più persone cominciassero a muoversi su bizzarri e spernacchianti veicoli a quattro ruote.
Secondo me non è uno stupido, comprende benissimo.
Però non magna e la fame è na brutta bestia.
Certo che non e’stupido,e per’altro sa fare la Radio.
Gli argomenti sono infantili perché e’infantile chi lo ascolta. Lui sta vendendo semplicemente un prodotto. Quando dice “quel fruttarolo de Pallotta”,sa benissimo che e’una fregnaccia da bar. Ma sa anche che la sua Audience vuole sentirsi dire quelle cose. Semplice.
come spiegò Eco nella fenomenologia di mike bongiorno, la mediocrità del personaggio trova riscontro nella mediocrità del pubblico.
solo che il personaggio può essere “costruito”, il pubblico quello è.
purtroppo.
sono d’accordo mario sa fare radio meglio di altri , infatti come lui parla gli altri commentano , mentre quando parlano gli altri non se ne accorge nessuno….ma sia chara una cosa “so tutti uguali” e la peggio e’ roma radio che invece di assumere giornalisti qualificati, ha preso una radio e se le messa dentro…..
…Perché a Londra?..Perché a Roma ci sono troppe Marione..tte,tanto al primo errore lo distruggeranno.
per me non aspetteranno nemmeno il primo errore : già iniziano a dire che è come sabatini , mister plusvalenze…allora che lo pigliamo a fare , che la spagna nn è come l’italia…
sono gli stessi che se non fosse venuto , si sarebbero lamentati perché non eravamo riusciti a prenderlo o quelli che davano della pippa a dzeko , palmieri , rudiger , fazio compagno della letizietto ecc ecc , gente che di calcio non capisce nulla ma deve dare addosso alla Roma per svariati motivi
Ogni operazione che fa la Roma viene massacrata da Corsi e i suoi cuginetti di Radio Ilaria, quando l’Inter ha preso Gagliardini si è parlato di super squadra in grado di poter competere con la Juventus. Per ora i cinesi primeggiano solo in riproduzione e merci taroccate come molti presunti giornalai della capitale.
Valdiserri eccezionale….se arriva monchi difficile che resti Spalletti poi magari andranno d’amore e d’accordo …eccezionale pennaioli
Righetti de rossi ieri si è dimostrato ancor di più capitano … meglio la sincerità e l’umiltà…..mi auguro che la Roma possa avere 100 de rossi per in futuro
bravo.. 100 de rossi perche’ 100 totti purtroppo e’ impossibile…ed aggiungerei
mai piu’ un righetti radiolaro pseudogiornalista…..
Cari Corsi e Renga, nu ce’ state piu’a capi’ un emerito caz..o…ha ha ha e mo do le annate a pija’ le fregnacce fresche de giornata, dal pizzicarolo…ha ha ha a fallitti, fatteve una vita, e portateve apresso pure Melli.
State seguendo la farsa “juventini in nazionale”?
riassumendo:
– Higuain e D.Alves diffidati beccano subito l’ammonizione e saltano la partita successiva
– l’infortunio alla zampa del cane di Dybala e’stato riassorbito
– Mandzukic e Pjanic sono stati liberati dai rispettivi CT non si sa perché
– Kehdira rientra un giorno prima
– Barzagli ha lasciato il ritiro,lo hanno beccato in Discoteca,e Ventura in conf.stampa non sapeva da che parte girarsi
i nostri sono tutti in giro,e tra oggi e domani faranno tutti 90min
la AS Roma ha un solo problema: la Juve,ed il suo mostruoso potere mafioso.
argomenti come i ” proclami di Pallotta” sono becchime per polli
Ps- di Benatia che (a neanche 30 anni) lascia la Nazionale “per dedicarsi alla juve”
e di Asamoah che (non si sa perché) non parte per la Coppa d’Africa,ed attualmente va come un treno,ho gia’scritto.
Pero’per i disfattisti tristi queste sono solo scuse.
i problemi veri sono “i proclami” “i rinnovi” “i peli delle’recchie de’Pallotta” “Pallotta nun parla’na parola de’tagliano” “iturbe e su’nonna” e via enumerando.
Si, Step, tutto giusto. Però devi ammettere che Fazio qualche volta sbaglia i tempi dell’uscita, Peres corre troppo a vuoto, Spalletti, capoccione, mette in campo solo la formazione che dice lui, i tramezzini del bar di Trigoria sono stantii, la piscina è piena di zanzare, il sito, lo sponsor, la maglia, lo stemma, il Fumante, Il Monco, la camicia di Palletta, quella di Costanzo, la cravatta di Gandini, le mutande della signorai Garcia, il pedalino di Berdini, il tatuaggio di David Rossi, lo stadio di Rockerduck, la Raggi che va pe’ trattorie, fa il vento e non paga, Marione che sbrocca sul microfono, quell’altro che sclera sulla tastiera, quelli che so’ nati quanno je pare a loro, quegli altri che vonno una AS Roma tutta pe’ loro, magari al Campo S. Tarcisio e bla, bla, bla
un’altro grave problema della Roma pare siano le origini di Pallotta:
Poggio Mirteto,ad alcuni non va proprio giu’.
Senza considerare che abbiamo in giro i Fuoriclasse come Pellegrini e Politano (per’altro Romani e Romanisti) e dobbiamo sopportare seghe come Paredes,che quando tira in porta e’gia’tanto se centra la Curva Sud.
Quest’anno ci sono troppe cose strane anche a livello internazionale, per me hanno già deciso che devono vincere la Champions per calmierare gli italiani medi.
A corsi te sei scordato pure de na super coppa europea tanto per gradire oltre a qualche titolo nazionale spagnolo tipo super coppa e coppa del re informati bene prima di parlare bla bla bla
eh già .. se Monchi è stato DS del Siviglia all’incirca dal 2001, Monchi con il Siviglia ha potuto festeggiare:
1 promozione in primera division
2 coppa UEFA
1 Supercoppa europea
2 Copa del Rey
1 Supercoppa di Spagna
3 Europa League
Il tutto partendo dalla segunda division. Cioè “per puro caso” con gli oltre 200 mln (c’è chi dice 300) di plusvalenze realizzate ha solo riempito la bacheca di trofei in un paese in cui militano squadre del calibro di Barcellona Real Madrid e Atletico Madrid.
Quanto ce metteranno i geni dell’etere a definirlo uno scarso perdente steccarolo?
sono pronto a scommettere che qualcuno lo definirà più o meno così prima ancora che lui metta piede fisicamente a trigoria.
la parola giusta è: sopravvalutato
In effetti il preludio a quello che prevedi c’è e ce lo ha offerto gentilmente Pruzzo:”Non sono per niente convinto di Monchi…Il mercato spagnolo funziona in un altro modo”
Funzionerà pure in un altro modo, ma questo, partendo dalla serie b spagnola ha fatto vincere 6 trofei internazionali e 3 nazionali in meno di 20 anno al club che ha gestito.
Furietto, dal ponte di Ariccia buttatece te e tutta la combriccola tua della doppia radio… facce sto regalo!!!
lo immagino già se che si butta…se la Roma dovesse arrivare in finale di coppa italia…
Non è uno stupido, certo, ma lui è convinto che si incontrino a Londra perché c’è una idiosincrasia verso Roma non perché le dinamiche dei processi decisionali sono cambiate.
Già me lo vedo a commentare fuori onda “Ahò, e che Londra è più bbella de Roma? Capirai quanno esce er sole ce crescono i finocchi!”.
Poi ha ragione tu che non magnando, nel dubbio, spala la razione quotidiana di escrementi.
Ogni giorno butto 5 minuti a leggere le frasi totalmente inutili (ma nel vero senso della parola, cioè sono “opinioni” sul nulla, vuote, vacue) di personaggi totalmente inesistenti a livello di comunicazione e con assolutamente niente di interessante da dire. Alla fine dell’anno sono 30 ore di vita buttate nel cesso che nessuno mi ridarà indietro. Per me è sufficiente così.
Step ma che mi dici? Il grande benatia( che quest’anno ha fatto il callo a culo, a furia di fare la panchina a Torino, a soli 30 anni ha lasciato la propria nazionale? Ma pensa te, mi ricordo gli sciacalli, che Oggi utilizzano il board Capitano, per attaccare Spalletti e la Roma, cosa gli dicevano quando lui, da Campione del Mondo, diede addio alla nazionale per dedicarsi solo alla ROMA, gliene dissero di tutti i colori, dopo che già l’avevano insultato chiamandolo “zoppo” prima del mondiali del 2006. Che SQUALLOR
Embè si deve perdere l’onore di mia sorella Viola se a focostrazio non se butta dal ponte al volo a volo… Sasa’ Sasaman ….poteri del casatiello chin chin e pepe venite a me…
Tre Europa League dopo anni di nulla,magari fosse.
Bentornato Jk !!!
troppi troppi troppi troppi troppi troppi troppi troppi LAZIALI finti Romanisti infiltrati sia nei commenti qui che a parlare in Radio
ALLORA RICAPITOLIAMO L’INUTILITA’ DELL’ETERE DI OGGI:
1. VALDISERRI dice una cosa e poi si aggiusta con il suo contrario, così sta tranquillo.
2. RENGA già sa tutto. Monchi e Baldini sono già in contrasto sul nome dell’allenatore.
3. PAGLIA dice finalmente l’unica cosa sensata che conta farein questo momento.
4. CORSI è screditato su tutta la linea, non sa più che dire e dice che tre europa league gli farebbero schifo.
5. CIARDI parla del 55% giusto per non sbagliare (leggi come sopra Valdiserri).
6. MELLI mette le mani in avanti con gli arbitri xchè se la sta già facendo sotto.
Nico lascia perdere con questi perdi solo tempo….ha fatto più vincere monchi dal 2001 il Siviglia che noi da quando siamo nati …. è bello che alcuni mettono pure il pollice in giù forse so tutti sbiaditi
Troppi direttori troppe teste
Ma è quello che vuole il tirchio Americano, plusvalenze e caos
Male che va alla decima stagione senza titoli dirà che si è sentito tradito dalle persone scelte per giustificare l’ennesimo fallimento
Libera la Roma buffone!
per completare il tuo intervento hai dimenticato di scrivere:
FORZA LAZIEEEEEE 😉
Onestamente sempre più vergognosi! Su corsi, mi pare abbastanza inutile dilungarsi! Ormai è diventato decisamente ridicolo! Renga che avrebbe parlato ad un bar con Baldini di mercato… Come si fa a credere una cosa del genere, dopo che questo personaggio insieme a quello prima citato fece quella vergognosa figura con il finto dossier dei massoni, tirando in ballo proprio Baldini appena arrivato? Senza vergogna ormai! Ragazzi miei… Ormai l’informazione che ruota intorno alla nostra amata Roma è qualcosa di vergognoso e di difficilmente riscontrabile a livello globale!Questa storia delle plusvalenze e poi… Ma perché esiste una società di calcio che compra un giocatore per poi tenerselo tutta la carriera o peggio rivenderlo perdendoci soldi?…
Trovo poi di un pressappochismo più unico che raro e di un fazioso vomitevole, sostenere che con Monchi la Roma
agirà non per vincere ma per comprare e rivendere! Innanzitutto, il trading, per chi lo sa fare bene e sono in pochissimi,è un valore aggiunto che tutti vorrebbero avere! Poi il Siviglia fattura ed investe assai meno della Roma! Se è riuscito a fare grandi cose li,magari si potrebbe sperare ( siamo tifosi ed il bello dovrebbe essere sperare e sognare, soprattutto perché ci manca veramente poco per avere una sudata in grado di vincere)che possa far meglio! Marotta stava alla Samp e quando arrivo’ ai gobbi, non mi pare che si urlasse a plusvalenza e vendita di giocatori! Il professionista si muove per le sue capacità a seconda di dove lavora!
Valdiserri?
Prrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr!!!!!!
Focolari Ariccia ti aspetta come tt quelli come te e tt la radio.
Poi corsi ha talmente vinto tutto che tre coppe ie fanno schifo ma che state a scherza che ce famo de tre coppette vero corsi tu si che sei vincente….a uomini e donne come già ti avevo detto…
RIDICOLI LA ZAPPA A QUANDO
e perchè se so visti a Londra???
pe’fa parla’ a te , pagliaccio!!!
Ma pensa al tuo passato da killer fascista prima di guardare il passato degli altri,
buffone!!!
Comunque se non c’arrivi: Monchi è ancora sotto contratto con il Sevilla,
magari era un po’ po’ indelicato venire proprio a Roma no, pulcinellone?
Grazie Bluoson
Furietto è un bravo ometto ma dove lo metto, dove lo metto…
Il 4 aprile se finisce come dico io, si ammazza conla canna del gas questo guappo di cartone di Ceccano…
Ahahahah!
hahahahahah “il siviglia non ha vinto altro che quelle”…tre E.L. che schifo!!!! ahahahah