RADIO ROMANE, ECCO COSA SI DICE – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore. Buon divertimento!
Alessandro Austini (Tele Radio Stereo): “Schick lo vedremo di sicuro tra Atalanta e Fiorentina… Per me la formazione è quasi fatta, con Nzonzi che tornerà titolare e Zaniolo spostato a destra ed El Shaarawy dall’altra parte… Oppure conferma di Karsdorp con Florenzi alto a destra… Il Milan? Ieri ha giocato con un ragazzo molto interessante, questo Paquetà, che non avrebbe potuto schierare se valessero le regole per tutti… così viene falsato il campionato italiano… Se devo competere con delle altre società che non rispettano le regole, il campionato è per forza falsato… Per me l’Inter non dovrebbe avere quella rosa, e il Milan non dovrebbe comprare Paquetà e Piatek… Secondo me il vero rimpianto di Monchi si chiama Pastore…io penso che se tornasse indietro non lo prenderebbe…anche perchè la Roma aveva trattato con insistenza Zieych, che spendendo un po’ più di cartellino lo avrebbe portato a Roma…”
Riccardo “Galopeira” Angelini (Tele Radio Stereo): “A me l’argomento Zaniolo già mi ha annoiato, mi è diventato quasi indigesto… Il rinnovo? Lui è blindato…ha un contratto fino al 2023… Guadagna 300mila euro l’anno, pochi per un calciatore in orbita nazionale…Il procuratore chiederà un milione e mezzo, ma questo non è un adeguamento di contratto…sarebbe cinque volte tanto quello che prende adesso…e perchè Monchi dovrebbe quintuplicargli lo stipendio? Perchè ha fatto due gol? Se cominciamo così…quando sono giovani bisogna andarci cauti… Pensiamo all’Atalanta, una squadra in massima salute, sarà una partita difficilissima… La vittoria del Milan non complica i piani della Roma…”
Mario Corsi (Centro Suono Sport): “Per “Il Tempo” questa è una Roma da mille e una notte, mentre invece il tifoso della Roma fa i complimenti alla squadra e va avanti… Sarebbe stata una cosa più bella da scrivere e meno stupida… La Roma sul mercato è ferma, ma se non c’è nessuno alla fine che devi fare…devi sperare che non si faccia male Manolas, perchè sennò ci tocca giocare con Fazio e Marcano… Io penso che alla fine il Milan arriverà terzo, la Roma quarta, e quinta l’Inter….io la vedo così…”
Maurizio Catalani (Rete Sport): “Il titolo del Corriere dello Sport? Prima con Sabatini si doveva comprare solo all’estero, ora con Monchi bisogna comprare solo italiani… La rivale che temo di più per la corsa al quarto posto? La Roma sta per affrontare l’Atalanta, che è la squadra in assoluto più forte del campionato in questo momento, e l’affronti in trasferta… chi mi preoccupa di più in questo momento per la lotta Champions è proprio l’Atalanta… ”
Chiara Zucchelli (Rete Sport): “Non credo che c’entri il discorso di italiani o stranieri… La cosa che accomuna tutti i ds di questa proprietà, Sabatini, Massara e Monchi, è quella di prendere giocatori futuribili e rivendibili…”
Daniele Lo Monaco (Tele Radio Stereo): “Karsdorp? C’era qualche perplessità legata alla sua reazione a certe sollecitazioni che poteva non essere quella giusta… Ma i giocatori che vengono alla Roma sono tutti buoni… Karsdorp è un buon giocatore, poi magari non sarà un fenomeno, ma non è nemmeno quello scarsone che in tanti hanno dipinto per mille motivi che spesso sono abietti… Poi non gioca perchè magari aveva davanti Florenzi che dava ampie garanzie, così come Santon che all’inizio aveva fatto ottime partite… Sono le famose sliding doors… Luca Pellegrini per esempio ha davanti uno come Kolarov che non si ferma mai, ma questo non vuol dire che Luca Pellegrini è scarso perchè non gioca…solo non ha avuto le stesse occasioni che ha avuto Zaniolo…”
Roberto Pruzzo (Radio Radio): “Le prossime partite apriranno gli occhi: a Firenze devi vincere la partita, a Bergamo l’Atalanta è la peggior squadra da incontrare ora… Sono partite che giovano in esperienza, ben vengano. Ma bisogna recuperare al meglio Dzeko, serve un goleador che sappia quando è il momento… A meno che Schick non riprenda ancora terreno…
Ilario Di Giovambattista (Radio Radio): “Mi piace da morire l’idea della Roma italiana. Mancini è molto forte, è un bellissimo difensore…ma perchè su di lui ci deve andare solo la Roma? Ma perchè non può essere nel mirino della Lazio? Perchè? Qual è la cosa che osta? A Bergamo vedo un gol di Schick… Dzeko mi sembra un po’ triste…”
Furio Focolari (Radio Radio): “Dove devo firmare per un pareggio della Roma e della Lazio? Se vince a Bergamo arriva quarta e lo do per certo, se non vince ha tante possibilità di arrivare quarta ma si riparte da zero… Dzeko e Schick? Assolutamente no…se Dzeko è quello che stiamo vedendo, provi Schick… Ma se devi mettere tutti e due poi devi togliere El Shaarawy o Kluivert, i più forti…e che metti Schick per togliere El Shaarawy? Per me sarebbe un errore…”
Roberto Renga (Radio Radio): “Nella tifoseria della Roma c’è un’assuefazione terrificante…c’è chi dice che si va benissimo perchè la Roma è quarta…che poi adesso non lo è nemmeno più… Ma ragazzi vi ricordate quando la chiamavamo la Rometta perchè non aveva ambizioni da scudetto? … Schick con Dzeko? Quando c’ha provato, è andata male…ora forse che il ceco ha il mental coach può avere un senso, ma ora il problema è Dzeko che va a due all’ora…non correva, non l’ho mai visto così…non so cosa gli stia succedendo…”
Franco Melli (Radio Radio): “Dzeko è tornato alla prima stagione, è irritante…si è mangiato un gol col Torino che lo facevo pure io… Mettere insieme Dzeko e Schick è mettere insieme due debolezze nella speranza che facciano una fortezza…”
Redazione GR.net


Per fare un grande girone di ritorno bisogna che gli attaccanti di ruolo facciano il loro, in particolare il centravanti dovrebbe dare un apporto di reti sostanzioso risolvendo qualche partita (ogni riferimento a Dzeko con le sue due reti è puramente voluto).
caro Di Giovambattista, per preferire la Lazio alla Roma a 22 anni bisogna essere scarsi o dementi.. ci credo che nemmeno ci provano a prenderlo. Un appunto per l’italiano di Melli: “mettere insieme due debolezze per fare una fortezza” non si può sentire.. usare la parola “forza” gli faceva così schifo?
austini continua ad avere problemi a capire il calcio: se non compri pastore ma compri ziyech non cambia una mazza: sono due giocatori anarchici e non funzionali al gioco della roma.
caro giornalaio, prova a parlare di altri argomenti… il calcio non è roba per te
non è vero quello che dici, ziyech è molto più aggressivo (recuperato più palloni di tutti in eredivisie l’anno scorso) è un trequartista mancino che nasce ala destra (ruolo in cui siamo scoperti) e fa molto bene la mezzala anche (altro ruolo dove magari avremmo potuto aver bisogno) ed miglior assistman in europa ed eredivisie quest’anno, viaggia con una media di 7,25 in pagella e sembra non infortunarsi mai, ma magari quello a roma sarebbe cambiato
Renga: “Schick con Dzeko? Quando c’ha provato, è andata male”
BARCELLONA
Sento parlare in giro ” speriamo di strappare un pareggio a Bergamo ” …ma scherziamo? Con tutti i punti buttati via dovremmo sperare in campo n pareggio? Vogliamo andare in Champions pareggiando a Bergamo? Siamo la Roma, sono loro che dovrebbero dire speriamo in un pareggio con la Roma
A dire il vero la chiamavano Rometta quando rischiava spesso la Serie B, altro che quando non aveva ambizioni di scudetto. Renga è sempre stato scarso, ora gli si inceppa pure la memoria, bisogna formattarlo, resettarlo non basta…
Perchè formattarlo? Ormai è obsoleto…va TERMINATO.
Al trans che sta a RADIO RADIO, falla a Mancini sta domanda… ma tu lo sai già pezzo de…
A radio formellese focenese cadono sempre in piedi..ora il bersaglio e DI nuovo DZEKO. .
Mancini alla Lazio non ci viene perché Lotito non caccia i soldi ma soprattutto perché é scarsa. Ad oggi ha maggiori chance di andare in Champions l Atalanta che gli sbiaditi
corsi: è inutile che continui ha fare classifiche tanto tu di calcio ne capisci poco sai solo insultare questo o quello di questa società ormai è solo questo il tuo scopo.
di Giovambattista: qui se ce uno triste sei solo tu che continui a fare certi commenti
melli e focolari: capisco che il sorpasso fa male però stare in queste condizioni è preoccupante. Forza Roma
A bergamo in ottica 3/4 posto prenderei volentieri un punto. L’ Atalanta di questi periodi e’ una squadra incontrollabile,persino la juve si e’ salvata a stento,merito del suo allenatore e dei suoi giovani,e probabilmente anche dell’ ambiente in cui giocano,semza troppe pressioni.Se riusciremo a battere le squadre che ci hanno tolto i punti all’ andata,(bologna,chievo ,sassuolo,spal,udinese) dovrebbe essere 3/4 posto quasi sicuro!
À lo monaco guarda che luca pellegrini non gioca semplicemente perché non è come zaniolo
Se per il Torino avevo pronosticato 3 goal, uno per ogni esperto letto, per l’Atalanta siamo in carrozza… Gli devono andare così di traverso che lo “scavarco” di Melli diventa un solletico! Pruzzo non è più solo un ex giocatore, è diventato ex di tutto…
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.