SPECIALE GIALLOROSSI.NET – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore.
Buon divertimento!
Alessandro Austini (Tele Radio Stereo): “Su Nainggolan abbiamo già detto tanto, inizia anche a diventare noioso…è una storia con pochi segreti… La Roma è convinta che era giusto fare questa operazione…addirittura viene vissuta come un sollievo questa partenza… Se Monchi pensa che sia giusto farlo, e Di Francesco non si è minimamente opposto, penso che sia giusto fidarsi di loro… La Roma ha preso giocatori molto interessanti…tutti e otto…vabbè, mettiamo da parte Santon…ma non si può mettere tutto da parte e la cessione di Nainggolan diventa il centro… La Roma ha comprato Pastore, un giocatore che io non pensavo potesse mai arrivare, ma questa notizia è stata accolta con normalità.. C’è un lavaggio del cervello che ha portato a questi effetti… Questa società è odiata da diverse persone, perchè non ha fatto sentire importanti giornalisti che erano abituati a sentirsi importanti…”
Riccardo “Galopeira” Angelini (Tele Radio Stereo): “Ancora tiene banco l’addio di Nainggolan, specie dopo le sue dichiarazioni d’amore a cui credo assolutamente…lui dice che non sarebbe mai andato via e che gli dispiace per i tifosi e io gli credo assolutamente… La mia posizione è questa: mi dispiace della sua cessione, ma me ne faccio una ragione…come me la farei per Alisson, come me la sarei fatta dieci anni fa per De Rossi… Per me la Roma va avanti anche senza Nainggolan… Se il contenzioso è tra un giocatore e la Roma, io starà sempre con la Roma…con la Roma, e non con Pallotta… E’ il mio modo di pensare…”
Stefano Petrucci (Tele Radio Stereo): “Sono scandalizzato dall’atteggiamento nei confronti di Santon… adesso addirittura passa che la Roma ha sarificato Nainggolan per prendere lui…Cristante nell’immaginario medio del tifoso è ormai meno di una pippa…non ne parla nessuno… Ma in base a cosa si stabilisce chi è più forte? Le classifiche di rendimento della scorsa stagione dicono che Cristante è stato il miglior centrocampista della serie A…ma non lo dice nessuno….meno che mai il tifoso romanista… E’ stato l’acquisto a centrocampo più costoso della storia della Roma, però più lo dici e più ti prendono per scemo…”
Mario Corsi (Centro Suono Sport): “Vendere Nainggolan all’Inter è stato un grande reato…un reato contro la romanistità e contro la Roma… Staremo a vedere…ci sono ancora 50 giorni di calciomercato… Non so cosa dire… Noi stiamo vendendo molto… Monchi è un fenomeno…è talmente strana questa situazione che non può essere così… C’è qualcosa sotto… Ma se prendono 37 milioni per Manolas dopo averne presi 24 per Nainggolan, e sono sessanta… ne prendono altri 70 da Alisson…più i soldi della Champions…siamo sui 140 milioni… Pallotta vuole fare da solo lo stadio ed essere l’unico proponente…Codice di condotta del tifo? La federazione lo impone a tutte le squadre, ma poi ci sono delle cose che ha aggiunto la Roma…”
Roberto Pruzzo (Radio Radio): “Sembra che l’intento sia quello di tenere il livello della squadra ringiovanendola. Manolas ha una clausola bassa. Non facciamo in tempo ad ammortizzare la cessione di Nainggolan che già si parla di Manolas…”
Roberto Renga (Radio Radio): “Il rinnovo di Florenzi non è una questione economica per il ragazzo…lui non chiede mica la luna…è una questione tecnica, lui vuole sapere se ci credono o meno, se gioca o no e dove….mi sembra giusto….Nainggolan dice quello che sapevamo, che è stata la Roma a mandarlo via e non lui a chiedere di andarsene… A quel punto c’è stata solo l’Inter che lo ha chiesto e la Roma, secondo me sbagliando, ha deciso di cederglielo… Sono d’accordo con la cessione, ma non con la cessione all’Inter… Almeno il prossimo anno Nainggolan farà una grande stagione, e l’Inter diventa veramente una bella squadra… e poi a quelle cifre…perchè alla fine è costato 24 milioni, più un ragazzino…più un giocatore così…”
Franco Melli (Radio Radio): “Se dovesse andare via Manolas la Roma avrebbe deciso di vendere il terzo giocatore più forte della rosa. Vorrei sapere se le altre squadre importanti adottano la stessa strategia. La Roma ha venduto i tre giocatori più forti. Bisogna migliorare non peggiorare…”
Furio Focolari (Radio Radio): “Florenzi e Manolas via? Per ora non possiamo dire nulla…ora possiamo solo dire: “Attenzione…non fate sciocchezze!”…. Ma non possiamo parlare di cose che non sono state fatte al 22 giugno… La Roma ha preso Kluivert, Coric, Cristante, Marcano e Pastore…L’Inter ha preso De Vrij, Asamoah, Lautaro, Nainggolan… Vogliamo dire che si sono rinforzate o no? … La Lazio ha preso Durmisi!”
Redazione GR.net
oggi batto le mani ad austini…….concordo su tutto…
se gli altri giornalisti odiano la società lui invece fa certe leccate di sedere a società e prima a Sabastecca (che per lui ha preso solo fenomeni come se Piris, Iturbe, Doumbia, ecc. non esistessero e prende 20 giocatori ogni estate di cui solo 1/2 buoni fosse il metodo migliore x far mercato: che poi è talmente buono che ha fatto fini la società sotto il controllo del FPF) che levate. Riguardo Pastore ma cosa vuole, ok è bravo, e nessuno qui penso possa discutere questo, ma se lo prendi a costo di vende Nainggolan AI LADRONI INTERISTI penso che nessuno possa essere veramente contento (tanto da fa caroselli stile Dzeko) e che molti preferivano rimanere come stavamo il 1 giugno piuttosto che subì sta umiliazione, perché questo è. Poi se il ninja là si rivela un flop sarà bravo Monchi.
Semplicemente cambiato giornalisti di riferimento, c’è chi ha perso importanza echi ne ha guadagnata, leggere tutto, ascoltare, ma,poi, ognuno si fa una propria idea, ma,infondo, cosa importa ciò che dicono? Conta e parla il campo!
il problema non è tanto quello che dicono ma che hanno presa e condizionano l’umore di persone psicolabili…
e focolazio oggi si e fumato qualcosa bono davvero….ha detto una sacrosanta verita……parassiti
La Roma se vende
-naingolceres
-strootman
-perotti
-juan Jesus
-Manolas 40 mln.
-Alisson 80 mln+.
Si rinforza sicuramente! I primi quattro sono mezzi giocatori che raddoppi il valore in rosa con 20 mln di ragazzino. (Strootman guadagna 3,5 e fa 1 gol e ZERO assist in 35 partite di serie A è illegale).
Gli ultimi due sono buoni giocatori, ma che se vendi a quelle cifre e reinvesti i soldi ci guadagni i forza della squadra.
Speriamo che Monchi non si fermi al belga.
Neanche il laziale più antiromanista potrebbe sparare tante cxzzate tutte assieme! Lobotomizzati da questa società di pagliacci!
Idiot, guarda, di solito appoggio i tuoi punti di vista e il tono dei tuoi post, ma ultimamente stanno assumendo le fattezze delle trollate di Fabianone e Paolo32.
Innanzitutto capisco che un giocatore posso o no piacere, un accanimento come il tuo verso Naingollan ha ormai è grottesco al punto da non capire più se sei serio o meno: come si fa ad odiare così a tutto tondo uno che per 5 anni ha onorato i nostri colori dando sempre e comunque tutto è con eccellenti prestazioni?!
Poi non so… Secondo te tutta la rosa va interamente sostituita?! Sono tutti merde o sacrificabili? L’organico va corretto, non rimpiazzato, anche perché puoi prendere tutti i campioni che vuoi, ma se non si sono mai visti prima, come pretendi giochino?!
Vorrei dire una cosa diversa.
Ormai ci troviamo fenomeni da stadio che vogliono far come gli pare, tanto poi fanno pagare gli altri.
Ci troviamo giocatori che si ubriacano e fanno vita sregolata, ma poi lagnano che la colpa se vengono ceduti è degli altri.
A fronte di tutte queste squallide auto-deresponsabilizzazioni bisogna dire che c’è uno come Monchi che – per quanto magari possa sbagliare – la faccia ce la mette sempre ed è uno che si assume le sue responsabilità.
E una volta l’assumersi le responsabilità era quello che definiva l’essere un uomo o meno.
Sarà come dici tu ma io vedo dell altro: sette allenatori, due ds, l ennesima schizofrenica campagna acquisti con il pretesto del nuovo ciclo … sempre lo stesso andazzo. Prima o poi ..
Prima o poi farai silenzio trolletto.
Alex sono critiche legittime, ma io ora mi stavo concentrando su un altro aspetto, quello della moralità.
Comunque tu non sei nato ieri, lo sai bene che la Roma non è al livello del Real anche se molti qui fanno finta di crederci, e quindi deve – come sempre nella sua storia – far spesso nozze coi fichi secchi.
Il problema è con chi vogliamo competere. Se con le grandi d’Europa allora temo sia necessario passare per queste vie, se con la Lazio allora magari si potrebbe pure fare qualcosa di diverso.
Datzebao, parlavo di moralità. L andazzo non mi piace. Trovo sospetta questa continua frenesia di acquisti e vendite. Ogni anno, per un motivo o per un altro si smonta e si ricomincia, avremo trattato 100 giocatori e mi sono tenuto basso.. alla fine per fare cosa ? Zero tituli.. mi puzza..
Alex, la compravendita di giocatori è ciò che tiene in piedi tutto il sistema calcio. Il costo in termini di cartellini dei giocatori cresce ogni anno proprio per far fronte alle continue perdite dei club. A meno che tu non sia una big d Europa con entrate pazzesche, devi comprare a poco e vendere a di più, per tenere in piedi la baracca. Che ci piaccia o no, questa è la realtà
Focolari va a giorni alterni :un giorno parla di Roma che si è rinforzata, il giorno dopo parla di sfascio e tutto da buttare. Faccia pace con il cervello e poi sarà il campo a dire se i cinesi sono superiori o anche quest’anno devono guardarci il numero di targa.
Io ancora cerco di capire che qualità abbia Strootman.
Fisicità, recupera palloni, sa giocare con la palla, fa qualche assist e ci mette sempre tutto ecco le sue qualità. Poi se preferisci gentaglia come Rudiger che non sa manco stoppa un pallone e se non fosse x il fisico da decatleta che ha sicuramente non stava a gioca a calcio fatti tuoi
Odio l’Inter mai con l’arrivo di De Vrij, Asamoah e Nainggolan hanno una squadra da paura…Skriniar-De Vrij che difesa (purtroppo). Spero che alla fine saremo davanti a loro comunque….
Hanno perso Cancelo e Rafinha, De Vraji era il leader di una delle difese più perforate d’Europa, centrale di una Nazionale che ha preso schiaffi a destra e manca, Asamoah uno scarto mezzo rotto della Juve e il solo Ninja che, alla prova dei fatti (l’HO ADORATO FINO A MEZZANOTTE DI IERI, da oggi è solo un avversario), è uno scarto in fase calante della Roma. Vediamo se riescono a tenere il signor Nara (l’unico che mi piace, insieme a Perisic) e, soprattutto, se Spalletti (un altro che adoravo) riesce a gestire il doppio impegno senza uscir fuori di testa, cosa usuale per uno come lui.
Comunque, l’anno scorso dicevate le stesse identiche cose, allargate pure al GLANDE Milan.
Eccolo qua la solita storia Ninja uno scarto, che pagliaccio, ma non te vergogni GRANDE tifoso della TUA BORIA
Pagliaccio ci sarai. Ma chi sei? Hai letto bene? Per me da OGGI il Ninja è solo un avversario e, da romanista, degli avversari dico quel che caxxo mi pare! La Roma lo ha SCARTATO, questa è la verità. Se ha fatto bene o no lo sapremo presto.Tu intanto rimani a crogiolarti con lui e trasferisciti a Milano, se vuoi.
Il bello è che anche tu sei attempato come me…
Allora faccelo te un commento PROFONDO, ricco di contenuti e spunti di riflessione. Non vedo l’ora di leggerti e poi commentare. Quando c’è da imparare sono sempre in prima fila. Aspetto con ansia..
58 hai azzeccato tutti i sostantivi
Ti voglio bene!
Ti avevo risposto…..ma non è stato pubblicato; Strano non c’erano nè insulti nè scempiaggini solo una vigorosa risposta.
Forse il sottoscritto non è unraccomandato
E come fai a restare davanti. Controlla, quest’anno rispetto alla stagione precedente c’hanno mangiato 20 punti, le premesse già gli hano regalato più dei 5 che restano.
Il tutto grazie alle plusvalenze di pallotta e monchi, unica politica societari da otto anni a questa parte. Risultato: zero titoli.
Il resto chiacchiere da bar, i NUMERI parlano chiaro.
Non parlare di numeri tu che fai ribaltare nella tomba milioni di matematici.
L Inter ha recuperato 20 punti perché noi siamo arrivati in semifinale e loro NON avevano mezzo impegno settimanale.
In più quei punti (20) non erano reali perché l Inter non ha giocato il finale di stagione per non fare i preliminari a luglio.
Sei una tristezza infinita, non prendi mai mezzo concetto.
zittete
skriniar è un miracolato di Dio e sopravvalutato in una maniera spaventosa (tipo rudiger) infatti se vedi i gol presi dall’inter 1/3 sono colpa sua fra marcature alla cavolo, autogol fatti da lui o causati (tipo quello di Ranocchia col Genoa); penso che tempo un anno e si sgonfia come Murillo e anzi è durato fin troppo il suo periodo di gloria, soprattutto grazie alla stagione fortunata dell’Inter spinta fino alla Champions dai vari favori arbitrali ricevuti (Roma, Benevento x2, Cagliari, Spal e ce ne stanno sicuramente altri) e contemporaneamente dai furti subiti dalla Lazietta (Torino, Milan e Juve su tutti)
Sicuramente l’Inter si sta rinforzando, ma ricordiamo che quest’anno senza coppe se l’è giocata fino all’ultimo con una squadra che, tolti due tre elementi, è abbastanza scarsa come la lazio che oltretutto ha giocato il doppio delle partite.
Dunque per me l’inter ha un bel gap ancora da colmare, e ricordiamo che se nell’11 sta aumentando il livello, ha ancora una panchina non all’altezza e con le molte partite che l’aspettano è da tenere molto in considerazione.
Ed in tutto questo finora l’inter non ha ancora fatto cessioni, che prima o poi avverranno.
Ad oggi l Inter sembrerebbe coperta solo in difesa. A centrocampo hanno scambiato nainggolan per Rafinha e in attacco inseriranno Lautaro al posto di eder. Sono migliorati nell 11 titolare ? Può essere, ce lo dirà come sempre il campo. Ma a livello di panchina sono sempre gli stessi (Valero, karamoh, Lautaro e poi ?) A quelli che dicono che a luglio suning compra tutti, vorrei ricordare che il mercato dell Inter deve terminare in parità tra entrate e uscite. Quindi se spendono 24 per il ninja, devono vendere per forza qualcun altro per rientrare. Se non piazzano joao Mario o qualche altro indesiderato, sarà necessario qualche sacrificio pesante. Favoriti pe lo scudetto ? Mah…io non credo proprio
La sensazione è che la Roma quest’ anno avrà grandi problemi. Una squadra completamente nuova , piena di incognite. Le nostre antagoniste, Napoli, Inter , la juve neanche nominarla, stanno facendo una campagna acquisti più mirata. Spalletti e Ancelotti sono due grandi allenatori, abituati a vincere. Sono molto pessimista.
Mi associo a michele .
Concordo pienamente con ex Matteo. Finalmente abbiamo un direttore sportivo con i contro Katze. Era ora
Ehehehehehehe
Oggi che Austino dice cose pro società è diventato bravo…
Mamma mia meno male che esistono gli ultras.
Er pupone a allora tifa inter la squadra la sta a fa la Roma e in pochi se ne stanno accorgendo…Bisogna tifa la maglia no i giocatori( escluso un certo Totti) tutti l’ altri so sostituibili
Oggi tutti (quasi) buoni i radiopallonari, Austini da applausi.
Buongiorno!
Mario Corsi continua a fare i conti della Roma?!?!?!?!?!?!?!?!?
Ilario ma questa anno c’era una bella semifinale di Champions te immagino che stavi a piange dalla mattina alla sera per aver preso contro il Salisburgo
Idiot1.0 mai nome fu più adatto con quelle cessioni tutti quei soldi 3/4 vanno in saccoccia 1/4 Pelé giovani scommesse da plusvalenza
Portami le prove che 3/4 vanno in saccoccia o sparisci per sempre.
Idiot me sei piaciuto
Michele..oggi concordo con Austini…ma lo sai che dal 2008 non vincemo niente…voi siete pazzi…c’è l hanno tutti con questa società. ..porelli poveri bambini viziati. ..8 anni di chiacchiere e distintivi
Larve!
ma del milan non parla nessuno …paga 6 milioni un portiere che non vuole nessuno…..domani esce la sentenza UEFA che quasi sicuramente caccierà la squadra dalle coppe… ma tutti al mare !!!! e lo scandalo è la roma che vende naiggolan a 38 milioni non vuol passare sopra al comportamento poco professionale e che non accetta di dargli 5 milioni come l’inter altra società milanese che se toppa quest’anno rischia come il milan….poveri giornalisti!!!! siete solo di parte
Caro Stefano 63 lei ha centrato il punto . Non e’ bastata una finale di Champions sfiorata a fermare il solito disgustoso can can mediatico che quotidianamente rovescia letame sulla ns. societa’ e a cui una certa fetta di tifosi vanno inconsapevolmente dietro . La diffamazione e la denigrazione seriali di tutto cio’ che fa la ns. Societa’ e’ preparata scientemente a tavolino . Si tratta di un pericolo che puo’ essere letale per la ns .tifoseria che con tutti i mezzi si cerca di sconcertare e di dividere . I nemici dell’as roma sono tanti e si nascondono dappertutto come stiamo vedendo anche nella vicenda stadio importante e’ riconoscerli e combatterli . Arrivera’ il giorno dell’impianto di Tor di Valle e con esso la fine definitiva di tali sepolcri imbiancati..
Vermi quelli che dicono di essere della ROMA gli altri manco li cito…
Parassiti
Cominciato il campionato,dopo un mese di nainggolan non freghera’ piu’ niente a nessuno!
Tutto ha un’inizio è una fine. A trent’anni ricavarci 40 M di € è un bel fare.
Se uno è un rompi balle ma bravo è meglio levarselo dai piedi.
I calciatori acquistato sono tutti di un buon livello.
So 7 anni che Ciai le prove idiot a ma siccome Ciai il paraocchi puoi solo parlare del palio di siena
Io per 5 milioni all’ anno mi metto il saio,e mi dimentico fumo,alcool e pure la fr@gna!
…c’è chi se l’è “dimenticata” a costo zero…anzi non l’ha mai conosciuta…
Caro Robbo1, avete sempre questa boriosa (sebbene educata nel suo caso) presunzione di azzardare che chi è avvelenato oggi sia inconsapevole o manipolato o chi sa cosa. Quando la farete finita di farci la morale, queste penose sottospecie di paternali ecumeniche? Oggi una buona parte del popolo romanista è consapevolmente disgustato e si sente tradito, questa gente ragiona con la sua propria testa, voi non siete più intelligenti o illuminati e le zappe sui piedi se le getta da sole questa mediocre società (la gente poi è piena di problemi e non ha tempo da perdere il giorno denigrando la Roma – non il Real – per partito preso).
Noi,piu che pessimista ti vedo nefasto! Penso che un gatto nero che attraversa la strada quando ti vede si gratta le pa@@e!
Ancora lì difendono, avevano ceduto Dzeko a gennaio, la realtà dei fatti li smaschera di continuo, ti fa capire la scriteriata pochezza di questa società ed ancora i presunti veri tifosi ci vengono a fare la morale. Ma mi faccia il piacere.