RADIO ROMANE, ECCO COSA SI DICE – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore. Buon divertimento!
Alessandro Austini (Tele Radio Stereo): “Pallotta più che scegliere i migliori ds disponibili che deve fare? Qui tutto alla fine si romizza e non si monchizza…mi chiedo perchè tutto si adatta sempre a questo livello sconsolante, dove vengono commessi oggettivamente degli errori da parte di tutti… Nessun preparatore, italiano o americano che sia, riesce a evitare questa sfilza di infortuni…è veramente una situazione complicata… Questa squadra fa il triplo della fatica degli avversari e non riesce a segnare…è paradossale… La squadra la vedo viva e anche l’allenatore… In questo momento nell’immaginario collettivo il primo responsabile è Monchi, poi Di Francesco e poi Pallotta… I tifosi sono avvelenati con Di Francesco, perchè ritengono che la squadra non sia così scarsa…”
Riccardo “Galopeira” Angelini (Tele Radio Stereo): “Leggo che i tifosi dell’Inter sono incavolati con Nainggolan…a loro di di aspettarlo, perchè alla fine dimostrerà il suo valore… Nainggolan non sta bene, gioca dopo il derby con un problema alla caviglia e al polpaccio… Spero che non giochi domenica sera, perchè lo reputo sempre un bravo giocatore… Secondo me Nainggolan andava venduto e la Roma non ha sbagliato…”
Stefano Petrucci (Tele Radio Stereo): “Il trading portato avanti per stagioni e stagioni rompe le scatole…questa è una realtà…ormai si parla di altro, ma solo della campagna acquisti che non è stata particolarmente centrata…”
Ubaldo Righetti (Tele Radio Stereo): “Uno psicologo dello sport per aiutare la squadra? Credo che la Roma ci stia pensando… Dovrebbe osservare come si comunica anche quando parla un dirigente o quando parla l’allenatore…molte squadre lo utilizzano…”
Mario Corsi (Centro Suono Sport): “Leggo che finalmente si sono svegliati… Il Corriere dello Sport gli chiedere di spendere i soldi…meno male…meglio tardi che mai. E’ una vergogna..e oggi lo scrivono un po’ tutti, anche il Messaggero… Tutti dobbiamo dire Pallotta vattene, oppure Pallotta metti i soldi… Da tifoso lo posso dire… Metti i soldi oppure vattene… la Roma lasciala stare, perchè è una vergogna…”
Ugo Trani (Rete Sport): “L’unico vantaggio che hai da questi infortuni è che ora saranno costretti a giocare i giovani e ne valuterai il valore… Zaniolo mi è sembrato molto pesante come personalità in campo, mentre non ho le stesse sensazioni su Kluivert…c’è una grandissima differenza… Kluivert però almeno ci prova, Schick nemmeno quello… Cristante? Io lo vedo in crescita, anche se tanti continuano a parlarne male… Rabiot? Io prenderei Barella o Sensi…se devo rischiare, rischierei su quei giocatori…ma avrei rischiato anche su Cristante, a me sembra che stia facendo delle cose buone… Under? Secondo me merita di giocare, ho visto fare quell’errore a tanti campioni, anche a Ronaldo…”
Daniele Lo Monaco (Tele Radio Stereo): “Le facce dei giocatori, di Under e di Fazio, parlano in maniera molto significativa… Il turco specialmente era mortificato… Io resto convinto che un applauso di incoraggiamento serva molto di più delle feroci critiche…almeno se uno è tifoso della propria squadra… Dobbiamo distruggere psicologicamente i giocatori o motivarli? Bisogna dare un po’ di serenità in più ai giocatori, perchè probabilmente sono stati caricati di troppe responsabilità… Perchè la Roma si spegne? Sono convinto che l’incidenza degli infortuni muscolari della Roma sia dovuto alla difficoltà psicologica della squadra… ci sono eminenti studiosi che lo possono testimoniare… Tanti dicono che la Roma si è spenta dopo il gol di Bale, ma dimenticano che dopo aveva avuto due occasioni per trovare il pareggio…”
Roberto Renga (Radio Radio): “Non ci credo alle dimissioni di Monchi in caso di esonero di Di Francesco, anche perché i tifosi vorrebbero solamente Conte… I tifosi non sono stupidi come dice Kolarov, lo sanno che la rosa di Di Francesco è inferiore rispetto allo scorso anno. Paulo Sousa? Sarebbe impresentabile alla Roma…. Leggo che Monchi starebbe cercando altri ragazzini…ma Di Francesco ha bisogno di altri bambini in questa squadra?”.
Furio Focolari (Radio Radio): “La Roma giocherà contro l’inter con una rosa incerottata, vedremo se Di Francesco riuscirà a dare lo stesso carattere che Gattuso ha dato al Milan degli infortunati… La differenza però tra le due squadre è che la Roma avrà in campo tanti giovani… Mi viene da ridere che sia Baldini a decidere il destino della Roma, un uomo che non vediamo da anni a Roma…”
Franco Melli (Radio Radio): “Contro l’Inter sarà la partita dove ci si gioca tutto, ma spero che prevalga il buon senso. Esonerare Di Francesco sarebbe un ulteriore salto nel buio nel proseguo della stagione. Per la Roma sarebbe ottimo un pareggio contro l’Inter, anche perché la squadra giallorossa segna poco. Il gol della Roma è diventato come l’acqua su Marte. Monchi? Prima se ne va, meglio è. Il problema della Roma non è Di Francesco, ma la ricostruzione della società…”
Roberto Pruzzo (Radio Radio): “Di Francesco non ha colpe sulla tenuta fisica dei giocatori, al massimo gli si può addossare le responsabilità di una squadra senza identità e con poca tattica. L’Inter è una squadra forte, ma non imbattibile…. Ci vorrà una Roma diversa dal secondo tempo contro il Real Madrid, ma non sarà una partita impossibile…”
Redazione GR.net


Leggete attentamente l’estrapolato del Prode Marione….
Mi chiedo quanto duro lavoro,quanta dedizione,quanta disciplina sia necessaria per arrivare a questi livelli Professionali.
Riuscire ad essere giornalmente originale è difficilissimo.
Quando sento suonare il Maestro Maurizio Colonna, quando vedo recitare Toni Servillo, quando contemplo un Auditorium progettato da Renzo Piano,e quando leggo gli estrapolati di Marione mi si gonfia il petto di Orgoglio.
W l’eccellenza
W l’Italia.
Allora.. Pallotta fa questo. I giocatori sono tutti in vendita. Appena c è un offerta cash e ritenuta vantaggiosa (econom.) si vende. Gli acquisti vengono fatti.. Ma si prendono giovani per poter poi rivendere e altri più maturi.. Da pagare a rate di 3 4 5 anni. In modo che le uscite sono ammortizzate annualmente e le entrate sono sempre superiori.parlo di costi cartellino. Ora vi chiedo. Secondo voi con questa politica si è in grado di vincere?? Attendo risposte. Ora parlo di monchi………
Cucs : ennesimo stratega de sto… Non sai di quello che parli , proponiti come sottosegretario di questo governo, ti prendono sicuro.
Spatan a te non te prenderebbero manco a fa il responsabile del cancellino all’asilo, del resto le pecore sanno solo seguì il gregge perché non hanno cervello per ragionà co la testa propria. Siete na setta, ottusi e cecati, che schifo bleahhh
Tu invece saresti stato preso di sicuro da quelli precedenti, i capaci di cui abbiamo visto i grandi risultati, chi si assomiglia si piglia…
Pallotta si è affidato a sabatini.. Che nonostante avesse la stessa politica da effettuare ha permesso la Roma di rimanere competitiva acquistando seghe.. Ma anche buoni calciatori da rivendere e portando l anno scorso la Roma in semifinale. ( la rosa era la sua) monchi ha venduto tutto il vendibile.. ( manca Manolas e dzeko.. Ed anche loro l aveva fatti fuori) il futuro? Cristante? Nzonzi? Pastore? Shick? Under? Kluivert? Per adesso è un disastro e con le future cessioni di dzeko è Manolas staremo alla frutta. Conclusione….
Pallotta vuole il business e non avendo le possibilità economiche da poter ricavare soldi da sponsor e vittorie con acquisti top. Applica questa politica che io.. Da tifoso di cuore.. Non posso condividere.. E si appoggia all esperienza di Ds che dovrebbero essere bravi in questa gestione ma.. Purtroppo.. Fino ad oggi.. Monchi non lo ha dimostrato. È un dato oggettivo no?? Aspettando lo stadio che alzerà il valore del suo immobile( la roma).. Poi ci ritroveremo a giocarci con Eusebio ormai in esaurimento.. Una squadra de seghe. E la Roma in vendita. Aprite gli occhi.
sono un (moderato) romanista che vive a Milano e non aggiungo altro:
i commenti dei giornalisti di Roma hanno tutti parzialmente ragione: il fatto è che, come sempre, tutto proviene dall’alto. Pallotta non ama la Roma, ama quello che la Roma potrà dargli: lo stadio, le costruzioni e quant’altro. la nostra squadra per autogestirsi vende i pilastri, prende i giovani per trading e lo fa male. Non solo si indebolisce di anno in anno,ma non consente quello spirito di appartenenza che è l’anima della squadra.
la soluzione (utopistica dati gli interessi di Pallotta in gioco) sarebbe un presidente non speculatore,ed una direzione da rifare. SOGNI SOLO SOGNI
Con queste radio è ora di usare tattiche jamming: “Il jamming è l’atto di disturbare volutamente le comunicazioni radio (wireless) facendo in modo che ne diminuisca il rapporto segnale/rumore, indice di chiarezza del segnale, tipicamente trasmettendo sulla stessa frequenza e con la stessa modulazione del segnale che si vuole disturbare.
Nei paesi governati da regimi totalitari è utilizzato come forma di censura, per evitare che la popolazione riceva informazioni dall’estero. Durante un conflitto può essere considerato una tipologia di guerra elettronica, poiché può essere attuato per disturbare le comunicazioni e i radar del nemico o per sabotare le loro armi: storicamente, il jamming aiutò ad esempio i finlandesi a scovare le mine sovietiche durante la guerra di continuazione”
In Italia, sedicente democrazia, non serve lo jamming, tanto le informazioni che arrivano dall’estero e dall’interno sono tutte distorte per fare comodo ai padroni dei giornali. E poi a te le mine sono scoppiate nel cervello, quindi le radio non servono. Ma tutto questo che c’entra con la Roma? A noi basta vedere le partite su Sky e le classifiche, dopo di che attiaimo i neuroni, operazione impossibile nel tuo caso, per evidente mancanza di materia prima.
a parte er copia e incolla da wikipedia…
mi domando come la redazione possa pubblicare l’incitazione a un reato penale…
Infatti è tra virgolette ” sai cosa vuol dire?.
si romizza e non si monchizza..chu l’ha capizza me manni na bella pizza..eh eh eh..austinmartin..
Austini, basta, non si può difendere l’indifendibile! Stai sereno, tanto non ti prendono nell’ufficio stampa, per cui cerca di vedere la realtà dei fatti!
Ho letto i vostri commenti e quelli della rubrica. Alla fine c è la verità, per chi vuole leggerla. Pallotta o chi per lui sta facendo business. Autogestisce la Roma e cerca di ricavare il più possibile magari attraverso lo Stadio ( la vedo complicata ) . Che abbia preso la Roma per vincere è una balla che non tiene più. Sia Sabatini che Monchi avevano il compito di questa gestione del trading allo scopo di mantenere e magari con un po’ di fortuna portare a casa qualche coppa minore ( esercizio riuscito a Monchi che non ha mai pensato di vincere uno scudetto con il Siviglia) per accontentare la piazza ma la fortuna non sempre ti accompagna. È anche vero che la bravura è darti la suggestione di avere comunque una squadra potenzialmente attrezzata. Diciamo che sono stati sfortunati, succede
CESSIONI ROMA: Nainggolan (Inter); Strootman (Olympique Marsiglia); Alisson (Liverpool); Lobont (svincolato); J. Silva (Sporting Lisbona); Tumminello (Atalanta); Skorupski (Bologna); Bruno Peres (San Paolo); Machin (Pescara); Calabresi (Bologna); Gerson (Fiorentina); Defrel (Sampdoria); Verde (Valladolid); Ricci (Spezia); Soleri (Almere City); Capradossi (Spezia); Ponce (Aek Atene); Antonucci (Pescara)….non avrei venduto Naingoolan (ma al riguardo basta leggere i commenti acidi degli interisti)…dove sono i grandi campioni da rimpiangere?…ritengo l’allenatore molto responsabile dell’attuale situazione visto che allena la rosa da giugno!!!!. Avevo fiducia in lui ma dopo la semifinale di Liverpool (5 – 0 dopo un’ora!!!!) non lo ritengo adeguato….
E invece quali sarebbero quelli forti anzi, i campioni che abbiamo preso al posto de quelli ceduti? Me pare che i fatti dicono che co quelli ceduti eravamo piú forti, mentre mo siamo visibilmente peggiorati in tutto. Spiega
Ancora non hai capito i termini della questione, mi sembra. Le cessioni ci possono stare, le fa pure la Juve (una ogni tanto, a dire il vero), ma poi i giocatori li devi rimpiazzare e lì casca l’asino. Se tu prendi sempre promesse o giocatori magari alla fine della carriera, rischi grosso, come si sta vedendo quest’anno. Sulla guida tecnica concordo al 100% con te.
La fortuna è una componente importante, guardate Ranieri con il Leicester o la stessa Juventus arrivata in finale di CL con una squadra mediocre. Poi però la programmazione fa la differenza, il Leicester l anno successivo ha rischiato la B mentre la juve ha usato i soldi del percorso CL per continuare a costruire e a diventare più forte. Oggi in CL è la squadra da battere. Noi abbiamo avuto fortuna lo scorso anno arrivando in semifinale CL e l introito importante c è stato, oltre 100 milioni e poi anche lo sponsor , niente di eclatante ma è arrivato. Di programmazione però neanche l’ombra si è continuato con il trading, a questo punto, con 230 milioni di debiti qualche dubbio inizia a sorgere…. anche l alibi stadio sta arrivando al capolinea.
Spaten.. Io non mi devo proporre su nulla. Quello che dico è oggettivo.. Poi se a te sta bene come sta bene a parecchi altri su sto sito è affare vostro. Ma le mie parole rimangono oggettive. Fino a che qualcuno mi smentisca. È invece un pensiero soggettivo ( il mio) che voi appartenete ad una setta stile testimoni de Geova
Fammi un pò capire la tua oggettività da asino: Secondo te Pallotta compra belle promesse per poi rivenderle appena diventano forti, ok . D accordo, questo è un limite ma questo passa il convento, e negli ultimi anni ha fatto meglio delle milanesi per fare un esempio . Ma qua viene il meglio: sempre secondo te tra un pò saremo alla frutta! Qua non ci arrivo scusa, se Pallotta pensa solo ai soldi ora invece deliberatamente svaluta squadra comprando pippe e/o campioni tipo Pastore sapendo di buttare via i soldi. Cos’è bipolare? O sei tu e i mariolones che lo siete? Dopo siamo noi la setta … Mio dio magari sei anche un sovranista che vuole stampare moneta???
Il cesarone che dice cornuto all’asino…
Roba da pazzi…
Spartan ma è inutile parlà co te, è come parlà co na capra. Pallotta ha sbajato a fidasse de monchi, perché quel pupazzo coi mercati ridicoli che ha fatto j’ha rovinato pure le plusvalenze future. Pastore che è stato preso a fa, visto che lo sapeva tutta Europa, persino in cina, che è stracotto e finito??! Apri l’occhi, somaro, anziché prende pe Vangelo tutto quello che ve propina sta società de avidi rincojoniti. Aó ma come mai il Napoli senza vendese nessuno migliora ogni anno e mo è pure de gran lunga piú forte de noi? Spiega
La Roma è perfettamente in grado di battere l’Inter, anzi di strapazzarla (forse); tuttavia, se riesce, il problema è: dopo? Si riesce quest’anno a dare uno straccio di continuità e vincere tre quattro partite di fila e prendere un passo utile a portarsi con sicurezza almeno in zona CL? O dobbiamo cominciare ad archiviare questa stagione di m…?
Cucs e I testimoni di mariolone. Avete anche i volantini?
Compra pastore x la piazza..perche cmq stai a Roma e dopo le cessioni ci vuole il nome.. Perché il giocatore ha cifre contenute.. E perché si affida a monchi non conoscendo il calcio…e sbaglia. Xche il giocatore ha il fisico de mi nonna. Cmq.. Senti.. Tiette Pallotta.. Ne riparliamo tra 3 anni.
Quello che non capiscono i cesarones è che ormai pallotta è sgamato a 360 gradi.
Se in passato è riuscito a prendere qualche giocatore decente e un allenatore importante questo non accadrà più. Mica ha turlupinato solo i tifosi.
Ormai è il mondo del calcio a sapere chi è, che non ha uno straccio di obiettivo sportivo.
Hai ragione, lo vedranno nei prossimi due – tre anni
Quindi da 8 anni tiene buona la piazza o compra bene per rivendere meglio? Se arriva un alternativa valida a Pallotta ben venga. Ma con quelli della vostra testa ci vorrebbe un ferrero di turno.
Hai detto bene.. 8 anni che sabatini fa un buon lavoro.. Con monchi vediamo fra altri 8 anni.
È ora che gli americani se ne vadano. . Han dimostrato di non essere vincenti con le loro scelte. L’emblema di ciò è stato l’anno scorso e quest’anno. Bastavano 2/3 acquisti azzeccati mandando via solo il portiere. Non ne vogliono sapere di vincere, semplice. Forza Roma sempre
Siamo tornati la rometta degli anni 70… grazie monchi, grazie americani. Chissà che non ve diano la possibilità de fa sto stadio così ve levate dalle palle na volta pe tutte. E non capisco davvero. . C’è ancora chi li difende, ma pensa te dopo l’anno scorso bastavano 3-4 acquisti buoni e la cessione del portiere (visto che nn ci si poteva permettere un contratto da 8/10 mil di euro l’anno) no comprare 10 invisibili (ad oggi salvo olsen e Zaniolo) e smantellare tutto. Andatevene il prima possibile incompetentementi
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.