“ON AIR” – GALOPEIRA: “Roma, ti rendi conto di cosa hai combinato?”, PRUZZO: “Le cose sono cambiate dopo il Barcellona”, CATALANI: “Essere arrivato a questi livello vuol dire poter trattenere i giocatori”, AUSTINI: “Arriva il main sponsor, oggi l’annuncio”

19
877

onair2
SPECIALE GIALLOROSSI.NET – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore.

Buon divertimento!

Alessandro Austini (Tele Radio Stereo): “La Roma ha fatto la migliore prestazione dell’anno contro una piccola, ha reso molto facile una partita che non lo era. Il segnale più importante della partita di Ferrara è la condizione dei calciatori, in particolar modo di Strootman e Nainggolan, due calciatori che possono essere fondamentali nella partita col Liverpool…a centrocampo penso che la Roma voglia provare a dettar legge… Vi do una notizia…la Roma potrebbe dare oggi l’annuncio ufficiale del nuovo sponsor…sarà una compagnia aerea, ma non c’entra Under… Io penso che, se danno l’annuncio oggi, a quel punto potrebbe fare l’esordio contro il Liverpool…Entro oggi sapremo compagnie aree che sponsorizzeranno la Roma… Col Barcellona c’è stata una svolta importantissima…”

Riccardo “Galopeira” Angelini (Tele Radio Stereo): “C’è una frase di Monchi che dice: “Ho parlato con Emery, e mi ha detto che non ci siamo resi conto di cosa abbiamo fatto“… La Roma mi darebbe a sessantanni la speranza di poter dire che il tempo è galantuomo…se succedesse qualcosa che io ritengo eclatante, insperato, mi farebbe pensare che ancora può succedere di tutto… Mi verrebbe di dire alla Roma: “Ma ti rendi conto che hai combinato?“… Non mancano più dieci giorni, la partita è domani sera…c’è la prima parte… La vera remuntada però non l’ha fatta la Roma, ma certi personaggi che sono risaliti sul carro… C’è gente che si è dimessa da tifosa della Roma… La Roma ha aperto un ristorante, chiamato “Ristorante Roma”…ha fatto un’opera benefica….si è allargato il giro delle assunzioni dei camerieri…prima eravamo in pochi, e non è giusto….e se prima prendevamo i soldi noi, ora li prendete anche voi…ah vermi… Io faccio i complimenti a Monchi…io col caz*o che sarei mai andato a fare l’intervista a Il Messaggero dopo che per mesi hanno scritto che non avevo fatto la squadra a Di Francesco… Quindi complimenti a M0nchi, che è andato lo stesso a farla l’intervista…”

Mario Corsi (Centro Suono Sport): “Spal-Roma? Non bisognerebbe nemmeno parlarne….però complimenti ai calciatori perchè hanno reso una partita non difficile, facilissima…bravi anche quelli che sono subentrati… Il campionato sembra delineato, almeno per quanto riguarda la Roma… La Juve ha preso due papagne nei finali di partita, prima col Real e poi col Napoli…due botte così ti fiaccano… Il dito medio di Sarri agli juventini? Ha fatto bene…ma vaffa…sputare alla gente dove siete nati voi…ma basta… Liverpool-Roma? Credo si tornerà al 3-5-2…non penso farà il 4-3-3…contro tre giocatori straveloci te la rischi…

Maurizio Catalani (Rete Sport): “Tutti vorrebbero giocare nel Real o nel Barcellona, poi bisogna vedere come stai nella squadra in cui sei… Under è un bambino, ed è diventato Under grazie alla Roma e a Di Francesco… è già titolare di una squadra doveva essere la terza scelta dopo Schick e Defrel… Quando oggi gli chiedono dei top club inglesi, lui ti risponde che vuole stare qui perchè ora si gioca una semifinale di Champions League… Essere arrivati a questi grandi livelli vuol dire anche riuscire a conservare i giocatori…secondo me questo si evince dall’intervista di Under…”

Adriano Serafini (Roma Radio): “Il Napoli dopo la vittoria di ieri è favorita per lo scudetto, perchè il calendario conta molto da qui alla fine… Così come la Roma secondo me è favorita per arrivare tra le prime quattro…dopo le partite di ieri, il calendario più duro ce l’ha l’Inter… Capisco che in campionato si poteva fare molto meglio, ma la Roma domani si va a giocare una semifinale di Champions…”

Ilario Di Giovambattista (Radio Radio): “La Roma ha un calendario abbastanza facile…gioca col Chievo in casa, Cagliari fuori, la Juve e poi il Sassuolo… La Roma è in una condizione psicofisica eccellente… Cosa prevedo per domani? Non lo so, devo concentrarmi… Il Liverpool non dico che cercherà di chiuderla, ma almeno di fare la partita…”

Franco Melli (Radio Radio): “Per la Juve sarà decisiva la partita di Milano con l’Inter…se vince quella, si riassesta…io dico che la Juve ha ancora il 51% di possibilità di vincere il titolo… Percentuali per la corsa Champions? Dico 35% Lazio, 45% Roma e 20% Inter…” Liverpool-Roma? I giallorossi giocheranno col modulo di Roma-Barcellona… Io prevedo un due a due… ”

Furio Focolari (Radio Radio): “Secondo me state fuori di testa…Il Napoli ha il 60% di possibilità di vincere lo scudetto! Il calendario del Napoli è una passeggiata di salute…La Fiorentina è in calo, e secondo voi i tifosi viola vanno allo stadio con le bandiere della Fiorentina o con quelle del Napoli? Per me con quelle del Napoli… Sarà tipo Lazio-Inter…una passeggiata di salute… Se anche la Juve vincesse a Milano, poi dopo avrebbe comunque la Roma all’Olimpico… Ma secondo voi la partita difficile… Ai napoletani però direi che le feste si fanno dopo…poi voi siete un popolo scaramantico…le feste portano sfiga, si fanno dopo… La Roma? I suoi rischi sono il dover giocare a cavallo della Champions…domenica e mercoledì, domenica e mercoledì…e che partite…questo è l’unico problema della Roma… Il Liverpool ha un solo grande punto debole, che è il portiere…la Roma deve tirare, Karius regala sempre qualcosa… Loro hanno un centrocampo straordinario, da leccarsi i baffi, così come l’attacco…mentre la difesa non è un granché… Percentuali Champions? Io dico 35% Roma, 35% Lazio e 30% Inter.”

Roberto Renga (Radio Radio): “Scudetto? Do la percentuale maggiore al Napoli, che farà quattro vittorie… Io in questo momento do 55% al Napoli e 45% alla Juve… Nella corsa Champions dico che sono favorite le Roma…l’Inter deve affrontare ancora la Juve e poi la Lazio all’Olimpico…Liverpool-Roma? Dico a Eusebio che domani deve fare un gol, è fondamentale….poi puoi perdere anche due a uno, o tre a uno… puoi anche non perdere, non è mica obbligatorio….ma se fai un gol è aperta la partita di ritorno…e il ritorno all’Olimpico può fare la differenza… Salah? Non sarà condizionato…lui è egiziano, mica romano…”

Roberto Pruzzo (Radio Radio): “Dopo aver eliminato il Barcellona è cambiata la Roma. Ora c’è tanta autostima che può aiutare. La vittoria di Ferrara non conta, perché l’avversario era troppo remissivo, c’era troppa differenza tecnica. Domani la Roma non deve soffrire Anfield, deve restare lucida e uscire indenne da lì. Roma tonica, la partita con la Spal non fa testo, sembrava un’amichevole. La squadra è a posto anche mentalmente. La Roma non deve subire l’impatto di uno stadio stracolmo, deve avere la testa lucida. Il fattore campo è quasi annullato. Il modulo? È stata la mossa vincente col Barça, non escludo che possa esserlo anche col Liverpool…”

Redazione GR.net

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteRoma, l’annuncio ufficiale del main sponsor in arrivo nelle prossime ore. Possibile “esordio” contro il Liverpool
Articolo successivoNela: “Col Liverpool sfida apertissima, sarà decisivo il centrocampo. Roma-Lecce? Ho preso un tifoso per il collo giorni fa…”

19 Commenti

  1. sti giornalisti so proprio delle gran puttane, mi perdonino le prostitute per il paragone, ma è doveroso per far intendere che sono sempre pronti a vendersi al miglior offerente, chiunque esso sia, per qualunque cifra.Pronti a scrivere a commentare sulla scia degli umori della gente, dare a loro quello che loro chiedono,indifferente il colore o la fede.Oggi interessa la Roma? bene! domani la Lazio? bene, domani la juve? cosa vuloe oggi il lettore, chi è più interessato a leggere le ultime notizie.?

  2. Ora per fokolazzio la Juve tiene la trasferta di ROMA. .se ci stavamo giocando lo scudetto non ci avrebbe dato speranze. Rosico rosico rosiconi…tutta la notte in mondovisione…

  3. Scusate, ma le percentuali di qualificazione Champions fatte da Melli e Focolari sarebbero valide se ci fosse un solo posto. Ma i posti sono 2!!! Manco la matematica elementare…

  4. A me il pareggio a Crotone e la partita di ieri, in cui praticamente ha lasciato il pallino del gioco al Napoli, mi dice che c’è la concreta possibilità che la Juve sia bollita. Fisicamente e psicologicamente.
    Il che mi preoccupa in funzione Inter.
    La Juve deve vincere ma l’inter farà la sua partita. Non sia mai azzeccasse il terno al lotto e prendesse 3 punti…
    la corsa per la champions diventerebbe veramente dura.

  5. Se la juve è bollita,sarebbe bollita pure con noi..io credo che la lazio le vince tutte xké nn so come ma sembra nn accusare stanchezza fisica o mentale,nn ha praticamente avuto infortuni seri di uomini importanti in tutta la stagione..l’inter pure potrebbe vincerle tutte…e quindi alla Roma nn resta che fare 3 vittorie e 1 pareggio,e lasciare che si scannino le altre due all’ultima giornata x il posto rimanente.Cmq a tutto questo si penserà da mercoledì mattina

    • Beh la Lazio può vincere col torino, ma con l’Atalanta in piena corsa EL non se la porta da casa. Se vince è brava.
      La Roma è matematicamente sicura della qualificazione se pareggia con la Juve e vince le altre.

    • La Lazio a Torino passeggia, con l’Atalanta stravince. Tocca puntare tutto sull’ultima.

  6. Ma come minchia fa uno come Pruzzo che ha giocato a dire che la vittoria con la Spal non conta! Ma porca miseria sono proprio le partite-trappola quelle…

  7. ma stikizzi del campionato ne parlamo giovedì….oggi e domani e dopodomani..solo liverpool…io la partita la voglio rivedere!!!!

  8. Non conta perché abbiamo vinto dominando..se invece finiva con un pareggio o la vittoria della Spal, lo stesso Pruzzo avrebbe detto che la Roma non crescerà mai, mica come la Juve che ste partite le vince sempre ( Spal-juve 0-0 ehhh ma loro tengono HIGUAIN 0 gol con il Real Madrid e 0 gol con Spal, pero’Schick e’ na pippa) oppure 1-1 a Crotone..tutto a posto..

  9. Senti da che pulpito arriva la predica
    Parli proprio te de ristoranti se prima
    Facevi ride adesso fai pena
    A galoppino galopeira sei senza
    Ritegno.

  10. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome