“ON AIR” – AUSTINI: “Passare da Alisson a Olsen sarebbe un rischio”, GALOPEIRA: “Per Suso qualcosa c’è, ma il mister preferisce Berardi”, TRANI: “Strootman giocherà più da centrale che da intermedio”, RENGA: “Impressionante la differenza tra Luca Pellegrini e Karsodorp”

33
862

onair2
SPECIALE GIALLOROSSI.NET – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore.

Buon divertimento!

Alessandro Austini (Tele Radio Stereo): “Berardi non è mai stato un obiettivo di Monchi ma continua a essere una richiesta di Di Francesco…ma per come funziona la Roma, il mister non mi sembra uno che impone le scelte di mercato, continuo a pensare che non arriverà Berardi… Su Suso invece è un giocatore che piace a Monchi da parecchio tempo, magari non aveva le caratteristiche giuste per Di Francesco, ma quest’anno può essere il completamento che serve… Il Milan chiede 40 milioni di euro…E’ uno che non segna tanto, ma i suoi 7-8 gol a stagione te li fa…è più un assist-man.. Olsen? Se arriva lui al posto di Alisson immagino i messaggi: “Vergogna“, “E’ tutto finito“… Certo che passare da Alisson a Olsen sarebbe un grande rischio…io non lo conosco, ma mi fido del giudizio di Savorani a cui sono stati sottoposti tutti i profili cercati dalla Roma… Se fosse Olsen e Chiesa per Alisson, direi magari… Se fosse Olsen e Berardi per Alisson, ci sarebbero sollevazioni popolari…alle quali parteciperei anche io…”

Riccardo “Galopeira” Angelini (Tele Radio Stereo): “L’agente di Alisson continua a dirmi che non ci sono novità…ma ci manda sempre gli stessi messaggi… Suso? Tutti a dirmi che non va bene per il gioco di Di Francesco, che aspetta troppo la palla, attacca poco la profondità…ma te credo, segna da 40 metri, che deve attaccarla a fare la profondità… Se parlo di interesse esagero, ma il procuratore parla tutti i giorni con Monchi dato che è lo stesso di Florenzi… Ogni anno Suso ha fatto meglio, prima costava 25, m ora intorno ai 33, 34 milioni si può portare via… E’ un’operazione da mettere su, perchè prima devi dare via Defrel… Ma almeno un altro oltre lui dovrebbe partire… Perotti però non ha richieste e quindi diventa un po’ più complicato… Ma se al mister chiedete se vuole Berardi o Suso, lui continua a dire Berardi…con la società che continua a prendere tempo… Per Suso ne parlano, si può mettere su qualcosa, ma non è facilissimo…”

Stefano Petrucci (Tele Radio Stereo): “La Croazia ha giocato abbastanza meglio per oltre un’ora della Francia, ma gli manca un finalizzatore… Mandzukic? Ha un grande carattere ma la qualità è un’altra cosa… La Francia ha invece 3 o 4 giocatori strepitosi… Suso non se accenderebbe l’entusiasmo dei tifosi della Roma…qui continuo a sentir chiedere Di Maria… A me piacerebbe molto Malcolm, che costa quanto Suso…”

Ugo Trani (Rete Sport): “Tutta la chiave dell’amichevole col Latina è stato Strootman utilizzato come centrale… Lui è stato il migliore insieme a Schick… Se uno come Di Francesco decide di schierare Coric mezzala e non come centrale in una partita del genere… Ti fa capire che Strootman lo vedremo giocare più da centrale che da intermedio…secondo me giocherà poco da mezzala… Secondo me non ha più il passo per fare l’intermedio e quindi è utile metterlo in quella posizione… Se alla Roma le capita di cedere Gonalons, lo cede… Dei terzini mi è piaciuto molto Luca Pellegrini, che non ha il fisico del giocatore professionista…è ancora un ragazzino…ma è un giocatore sul quale bisogna puntare…è molto meglio di Jonathan Silva, ecco…”

Maurizio Catalani (Rete Sport): “La vittoria della Francia al Mondiale? Io li detesto…ma ormai sono abituato a veder festeggiare quelli che detesto… Pastore? E’ un giocatore di grandi qualità…. A differenza di Cavani e Dybala è quello che non è riuscito a esplodere al di fuori del Palermo… L’augurio è che torni quello del Palermo… Non ho certezze sul suo acquisto…non so se tornerà a fare il Pastore, è piuttosto una speranza…”

Chiara Zucchelli (Rete Sport): “Non è che Pastore abbia fatto schifo al Paris Saint Germain…i primi due anni ha fatto benissimo…”

Ilario Di Giovambattista (Radio Radio): “La Roma sabato ha fatto questa sgambatura…ma ho trovato esagerati certi titoli di giornale… Nella Roma c’è un ragazzo che è fortissimo, che ha Raiola come procuratore e che è stato sfortunato…c’è gente che non si sorpenderebbe se diventasse il titolare della fascia sinistra…”

Roberto Renga (Radio Radio): “Il Latina non si era ancora radunato…molti sono arrivati il giorno della partita…molti nemmeno si conoscevano… Luca Pellegrini? E’ stato inimmaginabile vederlo così dopo quello che ha passato…ha avuto gli stessi problemi di Karsdorp, ma vedendo lo stato fisico di Pellegrini e dell’olandese, io sono rimasto a bocca aperta… per me è stata una gioia enorme…ha tutto per diventare un grande giocatore… La contestazione a Florenzi è stata una cosa brutta, bruttissima…”

Furio Focolari (Radio Radio): “Ma ragazzi, la Roma di questo non ha colpa….è normale che all’inizio le partite siano così facile… a volte ci sono alcun giornalisti che esagerano…è sbagliato trarre conclusioni da una non partita… Luca Pellegrini? Si è sempre detto che era un predestinato…ma la fascia sinistra per l’immediato è occupata…”

Franco Melli (Radio Radio): “Latina-Roma? Quelli lì erano due osti e un parrucchiere…”

Roberto Pruzzo (Radio Radio): “Le notizie sono la contestazione a Florenzi e la chiara difficoltà di Karsdorp…ripartiamo dal problema terzino destro?”

Guido D’Ubaldo (Radio Radio): “Non dobbiamo prendere spunto da Latina-Roma, ma dobbiamo pensare che c’è una base importante che arriva dal lavoro dell’anno scorso che ha dato alla squadra una fisionomia di gioco… La differenza la può fare la continuità del lavoro di Di Francesco, che è un allenatore veramente capace… Luca Pellegrini non ha la stessa situazione di Karsdorp…l’olandese ha due o tre mesi di ritardo e in questo momento è molto più pronto il Primavera…”

Redazione GR.net

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteSerie A: Chievo e Parma rischiano la retrocessione
Articolo successivoBeccaccioli: “Lavorare con Di Francesco è appagante, chiede qualsiasi informazione”

33 Commenti

  1. Quando finalmente Pallotta andrà via il merito sarà anche di questi opinionisti professionisti che ogni giorno vigilano sulla Roma ed hanno il coraggio di raccontare le bugie che questa società propina ai tifosi

    • Tralasciando il fatto che, se lanci accuse, devi anche argomentarle, io mi chiedo: che senso ha vivere la Roma (e il calcio prima di tutto) in questo modo? Cambiate squadra o datevi all’ippica. Nessuna società è perfetta e tutte hanno mezzi differenti, sia per qualità sia per quantità

    • Sei un comico nato, c’è da sbellicarsi dalle risate quando affermi che i giornalisti vigilano sulla Roma…AAAAhhhhh oddio fermatemi che non riesco a smettere, questa è la più bella sentita nell’ultimo anno

    • guarda che forse hai sbagliato sito, qui GIOCA LA ROMA. Alla redazione, ma non avevate detto che i commenti contenenti frasi offensive verso la societa sarebbero state cancellate!!! Questa cos’e’

  2. CHE SCHIFO. UNA COSA VERGOGNOSA. se i gol contro pizza e fichi li fanno RONALDO,HIGUAIN O MERTENS…e via con la fanfara, le lingue si allungano come quelle di Fantozzi. O Latina ehh ..ci sono giornalisti che esagerano, loro no, loro sono dei veri maestri. A Renga un giornalista del NY TIMES GLI FA UN BAFFO..loro non esagerano sti grandissimi..pe…..* @*@*..

  3. Un pò di cxzzate sparse: a) L. Pellegrini non ha il fisico del giocatore professionista…. invece Florenzi a 27 anni che chiede 4 milioni lo ha? b) Pastore deve tornare a fare il Pastore…. Con tutto il rispetto per chi fa quel mestiere, l’auspicio è che lo inizi a fare anche qualcuno che pensa di essere un opinionista……c) a volte certi giornalisti esagerano….. a volte sparano pure cxzzate a raffica…. d) La chiara difficoltà di Karsdorp….Ma non era un test che non contava nulla? Oppure era buono solo per sputare mxrda sulla ROMA?

    • tutto vero, ma KArsdorp non sembra un calciatore….poi dalle immagini degli allenamenti mi sembra svogliato…..Mattia destro si allenava così…con le mani lungo i fianchi, sempre ultimo e sbuffando. infatti è diventato un campione.
      Ovviamente spero di sbagliarmi di brutto e che Karsdorp si dimostri un grande terzino.

  4. À melli se tu dici che il latina sono pizza e fichi figurati a me quanto può fregarmi di quella partita

  5. Ma dove sta il panzone ?

    No ma soprattutto dove caxxo sta SALVIO ???????

    Ha mollato sta notizie e se n’è andato in vacanza, come uno che molla na scoreggia in ascensore e poi se ne va, che maleducato !

  6. Se vende sempre la stessa roba qua aria fritta…..detto questo ero anche io alla partita ma al di la del Latina mi interessava vedere come era sul campo la roma… Dire che kardsorp fuori forma ma manco per niente!!! che luca pellegrini è più in forma forse e dire che PAstore deve tornare PAstore ma che partita avete visto?….eravamo a latina du passi dal mare e potevate andare a fare du tuffi rigeneratori e invece no dovevate sforzavve a di qualcosa di negativo per forza;a di sempre qualcosa de sbiadito…. Fateve l’abbonamemto per la nord così siete più coerenti.
    N.B. Nessuno ha parlato di UN MArcano descrivedolo positivamente in difesa? Pensa se sbajava qualcosa….allora si a butta giù paroloni ehhh! Nessuno parla di RIccardi e delle folate in velocità? Scrivetene della roma ma…

    • d’accordo con Simona,pare che solo noi giocavamo cò pizza e fichi..dispiace per Pruzzo grande bomber..ma il tempo trasforma e lui c’ha qualcosa che je rode..

  7. L’ avemo detto,ma te n’ do stavi,non e’ che dopo a du passi dar mare,e du’ tuffi,te stavi a fa’ da du’ colpi!

    • Per la redazione: commenti così volgari, sessisti ed insultanti verso altri utenti non dovrebbero essere pubblicati e gli utenti che li pubblicano dovrebbero essere espulsi dal sito. Una cosa è scherzare dandosi del laziale o dell’incompetente del pallone, altro è andare sul personale. “te stavia a fà dà du colpi” non si può sentire.

  8. Er cozzaro spero vivamente che cio’ che hai volgarmente scritto sia solo un momento di sindrome da andropausa o di un attacco bipolare! I miei commenti puoi anche non leggerli e non commentarli.Le mie affermazioni riguardavano giocatori non nominati e un mio punto di vista sullo stato della squadra! Visto il tuo gentile interessamento su dove fossi..ti rispondo che i tuffi li ho fatto prima della partitA! Al tuo alias er cozzaro nero aggiungi pure coatto na’ cifra.

  9. Io credo che debba essere la società a scegliere i giocatori,ma ascoltando le esigenze del tecnico,perciò se la società non ritiene Berardi un investimento da fare,non lo deve fare,ma dovrebbe prendere a Di Francesco un giocatore alternativo con le caratteristiche che chiede e,effettivamente,Suso che aspetta palla sui piedi e va palla al piede non ha le caratteristiche che,da quello che ho capito, Di Francesco cerca in un attaccante esterno! Se,poi,per prendere Suso,dovessero vendere El Shaarawy perchè Perotti non ha mercato,allora,non credo che il Mister sarebbe contento!

    • scusa MONIKA, immagina se nella stessa sessione di mercato dovesse monetizzare con Nainggolan (già andato), Alisson ed El Shaarawy “perchè gli altri sono bidoni invendibili”… dopo una stagione quasi impareggiabile per le casse di Trigoria, tra l’altro.
      Manda un sosia in sala stampa?

  10. Beh se kardorp e’ stato in leggera difficolta e’ pur comprensibile dato che e’ quasi 1 anno che non giocava una partita ..credo che tra 3 mesi sia al top….x l’utente washington…prega i santi che pallotta non molli la societa xche finiremmo in mano alla banca e in attesa di qualche compratore non si potra investire alllora si che rimpiangere sta societa che vi ricordo s parte i primi 2 anni che non c’hanno capito una mazza dal 2013 vi ha portato x 5 anni consecuti sempre tra i primi 3 posti in serie A ..una semifinale di champions una struttura societaria di primo livello negli ultimi 2 anni…una trigoria rinnovata un grande DS forza roma e spingere x lo stadio a tor di valle caxxo

  11. Non capisco che senso hanno le vostre risposte. C è uno in grado di contestare le scelte ignobili di questa società È voi l unica cosa che sapete dire è o mangi questa minestra o… ma dovreste vergognarvi. Il tifo e la contestazione possono tranquillamente coesistere. In politica vuol dire opposizione. Di certo chi ci soffre vuol dire solo una cosa : è molto più tifoso di voi. Vuol dire che quando perde gli fa male. Fare i tifosi come voi è molto più facile, se vince bene se non vince chi se ne frega. Ma vergognatevi, non siete tifosi e siete in maggioranza e purtroppo grazie a gente supina come voi non vonceremo mai niente.

  12. No, Nome, vuol dire rimanere bambini, e piangere disperatamente per un giocattolo negato.
    Vorreste ancora una società che compra tre giocatori e due anni dopo fa il botto? o una società strutturata, che cammina con le proprie gambe e si esprime in base alle proprie possibilità? No, no, Nome vuole assolutamente “un giorno da leoni”….. ed è quello che vorrebbero anche le strisciate.

  13. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome