“ON AIR” – AUSTINI: “Un nuovo acquisto partirà per gli Usa”, PRUZZO: “Serve uno come N’Zonzi”, CATALANI: “La rosa è incompleta”, RENGA: “Pallotta vuole Messi? E poi chi lo paga…”, GALOPEIRA: “Non amo Jim, ma basta con la storia dello straccione”

20
750

onair2
SPECIALE GIALLOROSSI.NET – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore.

Buon divertimento!

Alessandro Austini (Tele Radio Stereo): “Non me la sento di sbilanciarmi sul fatto che la Roma prenderà questo o quest’altro.. Ho certezze su quattro giocatori che non arriveranno…l’ultimo è Neres… Secondo me arriva qualcun’altro in America…Io non riesco a sbilanciarmi su chi, o quali sono i due o tre favoriti…Non mi va di dire Barella sì, Herrera no o N’Zonzi…come vedete sto facendo nomi di centrocampisti perchè sono sempre più convinto che sia cambiata la strategia… Da quello che so c’è la volontà di aggiungere un pezzo e mandarlo negli Stati Uniti…i tempi ci sono…  Malcom? La Roma sta preparando una causa per difendere i propri diritti…non vuole passare per una società debole che si fa prendere in giro… L’azione legale sarà contro il Bordeaux… Calendario? A me non dispiace… l’inizio è complicato, non mi piace la prima giornata, ma c’è a chi è andata peggio…”

Riccardo Galopeira (Tele Radio Stereo): “Pallotta non parla solo del Barcellona e di Messi, ma anche del Bordeaux e ci va giù pesante… Io non so cosa vorrà fare la Roma… Ma se il presidente non si sbriga a parlare in italiano, ai tifosi della Roma non ci arriverà mai… Io non riesco ad amarlo, ma combatto la storia che sia un idiota o uno straccione, perchè non è vero… Ma siccome non suscita niente a nessuno, rimarrà il presidente straccione che ha venduto Nainggolan… Ma perchè Di Francesco che si è battuto per Dzeko non ha detto nulla sulla cessione di Nainggolan? Ieri Di Francesco dice che in una squadra ci sono regole e comportamenti… Calendario? A me le prime tre partite non piacciono per niente… Defrel alla Samp? Dei 12 gol che farà con i doriani, uno lo sappiamo a chi lo farà…”

Stefano Petrucci (Tele Radio Stereo): “Io non rinnego Malcom, a me faceva impazzire… Ma anche questo Neves è un giocatore interessantissimo…ha delle grandi qualità…”

Ugo Trani (Rete Sport): “Mi dispiace che venga messo in evidenza il ruolo di Di Francesco sulla cessione di Nainggolan… Di Francesco approva il mercato, ma non è lui l’uomo del mercato della Roma… Se lui dà delle indicazioni, dicendo cosa gli serve, poi fa tutto la società secondo me… Neres? Io a quella cifra non rischierei…Per me meglio prendere Berardi, così risparmieresti i soldi per eventualmente prendere un terzino a gennaio…”

Maurizio Catalani (Rete Sport): “Calendario della serie A? Io più che come inizia, mi interessa come finisce…e mi sembra una fotocopia dell’anno scorso il finale…Hai queste sfide con Inter e Napoli, che però te le fai in casa ed è una cosa molto buona…ma devi vedere come ci arrivi… Non mi sembra questo brutto avvio…Torino e Atalanta… In questo momento, guardando la Roma, a 20 giorni dalla fine del mercato non sono convinto di quanto fatto fino ad ora da Monchi…e non per il 4 a 1 col Tottenham, quelle sono amichevoli che non hanno nessun significato… Mi sembra ancora una squadra abbastanza incompleta… ”

Roberto Renga (Radio Radio): “E’ stato molto divertente quando Pallotta ha detto al Barcellona di vendergli Messi…e chi lo compra, chi lo paga? Se gli rispondessero: “Ok“, poi come fai? E’ stato durissimo con Barcellona e Bordeaux, e durissimo con l’agente del giocatore… La vicenda Malcom ha lasciato segni profondissimi… Ma la Roma non ha bisogno di altri esterni, perchè poi devi vendere El Shaarawy… La Roma prenda un centrocampista, dia retta… Io ho visto qualcosa della partita del Tottenham, lì il centrocampo non va… Con Cristante e Pastore, e Santon e Florenzi sulle fasce, i gol li prendi… Florenzi è quello che ha preso gol sul colpo di testa di Llorente, poverino…(ma era Manolas, Florenzi è entrato all’86’, ndr)… Se manca il filtro a centrocampo, i gol li puoi prendere da tutti… Schick quest’anno sta bene, ma pensate che strano…farà la riserva…ti pare che non gioca Dzeko… N’Zonzi è un ruba palloni, ma è anche uno che sa giocare la palla…e poi è molto forte di testa…per me non si discute, a me piacerebbe moltissimo… ”

Roberto Pruzzo (Radio Radio): “Monchi voleva dare subito la rosa completa all’allenatore, ma non è facile… Cristante e Pastore sono due giocatori bravi quando hanno la palla tra i piedi ma un po’ meno quando devono recuperarla… N’Zonzi? Se non lo conosce Monchi che ce l’ha avuto a Siviglia… staremo a vedere…per me un giocatore delle caratteristiche di Kante o N’Zonzi è necessario…”

Furio Focolari (Radio Radio): “Ma la Roma la stanno facendo insieme Di Francesco o Monchi, o solo Monchi? Perchè alcuni giocatori non sembrano proprio quelli che vorrebbe Di Francesco… N’Zonzi? Buon giocatore, lo seguiva la Juventus… Lui è n fabbro, un picchiatore, un giocatore fisico…ma è un metronomo… è un giocatore che nella Roma ci starebbe bene… Gonalons s’è visto che è un giocatore scadente… meglio perderlo che trovarlo… Mentre N’Zonzi sarebbe un’alternativa valida a De Rossi…”

Xavier Iacobelli (Radio Radio): “Penso che la campagna acquisti della Roma sia concordata tra allenatore e direttore sportivo… Io penso che un centrocampista debba essere la proprità… Con Malcom ha perso un ottimo giocatore, ma sopravviverà benissimo senza…ci sono valide alternative sul mercato… ”

Gianluca Lengua (Radio Radio): “C’è tanta rabbia nel gruppo per aver perso contro il Tottenham 4-1… Di Francesco l’ho visto indispettito… Vedere Pastore statico e Cristante non in condizione fisica purtroppo non ti fa giocare bene… C’è tanto da lavorare ancora prima delle prossime amichevoli contro il Barcellona e il Real Madrid. Alla Roma serve un regista e un esterno alto destro. A me Kluivert sta convincendo molto e Di Francesco lo sta provando nel ruolo che doveva essere di Malcom…”

Redazione GR.net

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteDi Francesco: “Sorteggio? Mi aspettavo la prima in casa. Partenza impegnativa, ci faremo trovare pronti”
Articolo successivoRoma, striscione a Campo Testaccio: “Solo chi onora la maglia è il nostro campione” (FOTO)

20 Commenti

  1. Ancora con questa sciocchezza “Pallotta per conquistare i tifosi deve imparare l’italiano”…..
    1) che ce deve fa’con l’italiano?
    ci deve cantare i pezzi di Renato Zero durante i suoi Yacht-Party?

    2) la ASR ha tifosi e supporters in tutto il mondo.
    Agli iscritti del “Roma Club Instambul” non gliene può fregare meno se Pallotta parla l’italiano.

    3) siamo arretrati,vecchi,con la prostata grossa come una zucca.
    Ed in piena globalizzazione,si comunica IN INGLESE. Ovunque nel Mondo

  2. Focolari, io il dubbio che Monchi e DiFra non si parlino abbastanza ce l’ho sempre avuto

  3. Ma Ugo Trani e Berardi , se la intendo, ci sta in fissa con quel giocatorono sono curioso di sapere chi fa la femmina tra i due … !!!! FORZA ROMA

  4. Parlano come se la Roma dovesse lottare per lo scudo ,ma in realtà la rosa per arrivare in Champions è più che buona … mi auguro che monchi non compri nessuno tanto per riempire la casella mancante .. una riflessione però la farei.. i due calciatori importanti seguiti da monchi ( mahrez e malcom) per motivi diversi non sono arrivati .. se devi comprare l’under di turno, non ci sono problemi in quanto la concorrenza è di pari livello, mentre quando devi confrontarti con chi non ha problemi di soldi,il discorso cambia.. ma siamo sicuri che monchi è il grande mago che tutti i Cesaroni vogliono farci credere?

    • il “mago” in questo campo è quello che grazie alla sua rete di scouting trova più spesso degli altri il futuro campione, quello che sa giudicare anche il carattere del ragazzo, quello che insieme all’allenatore costruisce squadre che oltre a esprimere un buon gioco valorizzano anche il giocatore.

      non è che esista quello che di fronte a offerte di 5 milioni, convince qualcuno che la sua a 2 è meglio.
      quello si chiama plagio.

    • Facciamo che ognuno parla per se:
      io non so se Monchi è un Mago
      Ma sono sicurissimo che Monchi sa molto ma molto piu’di me di Calcio e Calciomercato.
      indi per cui,non ho nulla da ridire.

      Chi ha da ridire,è perché evidentemente pensa che al posto di Monchi farebbe meglio di Monchi.

      Giusto?

    • La parola “mago” è fuorviante. I superpoteri non li ha nessuno. Monchi è sicuramente un uomo che ha un’idea in testa, la persegue ed è capace di grandi colpi. Al di là degli acquisti/cessioni, sembra che la sua presenza come DS si senta tutta nella squadra. Poi ovviamente commette pure errori (il peggiore penso Jonathan Silva) ma quelli li fanno veramente tutti.

  5. La sconfitta con il Tottenham (che non era una amichevole né una partita di allenamento ma una partita di un torneo internazionale importante con classifica e risultato finale), ha lasciato il segno perchè al 45° si era già sul 1-4 davanti a tanti spettatori e telespettatori.

  6. E no step , io non mi ritengo superiore a nessuno… anche mourighno era considerato mister Champions league , ma adesso vive solo di ricordi.. nome 14 : anche il fumante si occupava degli stessi aspetti .. per il momento non mi sento di mandare torto all’uten Romano1 perché il messicano è andato via non si sa x quale motivo, defrel idem , adesso Santon ( cortesemente mi spieghi il suo acquisto?) , il terzino preso a gennaio idem … gonalons che adesso tutti vogliono mandar via ? Gli esperti del forum e non solo hanno detto che kolarov sarebbe arrivato comunque, per cui mi viene da pensare che solo under e forse shick al momento possono essere considerati buoni acquisti..vediamo quello che succederà ma questa riflessione mi è venuta e l’ho esposta

  7. Avvisate Cadrenga che i gol li hanno fatti tutti nel primo tempo e Florenzi e’ entrato all’86°, ditegli anche che Santon e’ stato il migliore tra i difensori…quanto ti ha fatto male quell’immensa porcata sputtanata con denuncia e archiviata perche’ ti hanno giudicato un povero scemo, che hai architettato con l’amico poi ex amico e di nuovo amico panzaminch..ia.

  8. Ancora parlate di Monchi? 1° anno, 3° posto, semifinale di champions e record di fatturato nella storia del club altro che ricordi. I fatti sono questi il resto chiacchiere da Osteria.

  9. @Ales commento perfetto.

    Aggiungerei:
    secondo anno: venduto il portiere più pagato della storia del calcio e realizzata la cessione (e la plusvalenza) più alta della storia del club, due record in 1 colpo.

    Fatti 11 acquisti, tra giovani talenti (occhio a Zaniolo, che credo molto presto rimpiangeranno alla Pinetina) e giocatori d’esperienza, con altri 2 possibili rinforzi in arrivo.

    Il bilancio lo completiamo tra un anno, a stagione conclusa. Forza Roma!

  10. Ho sempre ribadito che l’unico discrimine al lavoro svolto da una qualsiasi Societa’ dal punto di vista tecnico saranno sempre e solo i risultati sportivi . Vedo che alcune cartomanti del sito non contente delle figuracce rimediate in passato ci riprovano continuando a ipotecare il futuro . Il sottoscritto come da tradizione attendera’ il termine della prossima stagione per emettere giudizi e valutazioni piu’ pertinenti . Di calciofili da tavola calda ce ne sono gia’ abbastanza in circolazione …

  11. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome