RADIO ROMANE, ECCO COSA SI DICE – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore. Buon divertimento!
Alessandro Austini (Tele Radio Stereo): “A me quello che dispiace è che ci cascano tanti tifosi della Roma, che invidiano l’erba di un vicino che non è così verde, o almeno non lo è più della Roma… Le cose vanno valutate nel loro complesso… Sicuramente il modello della Roma non è vincente, ce n’è solo uno in Italia che è quello della Juventus e non è per la bravura dei dirigenti ma per il potenziale economico… E’ un fatto che non si vince niente da 11 anni, ma è altrettanto vero che negli ultimi anni la squadra italiana che fa meglio in Champions è la Roma… Ma oggi un romanista è giustamente infuriato vista la classifica, e non gli si può chiedere di essere contento… Ma tolto l’oggi e pensando a questi ultimi anni, la Roma è raccontata in modo ostile, è vittima di un complotto mediatico quotidiano da almeno sette o otto anni, e i motivi li sappiamo quali sono…e questo ha avuto effetti devastanti sul pensiero che hanno i tifosi di questa società, perchè gli raccontano menzogne di ogni tipo…come ad esempio che Totti e De Rossi hanno chiamato Conte…Tipo che nella Roma bisogna chiedere a Baldini per scegliere l’allenatore…sono menzogne… La Roma secondo i tifosi è una barzelletta perchè raccontata in un modo falso e delinquenziale… Ma se la Roma non la difendono i romanisti, ma perchè dovrebbero farlo gli altri? La Roma viene trattata come una società ridicola, ma è la seconda squadra italiana per risultati ottenuti negli ultimi sei anni…questa è la realtà…”
Riccardo “Galopeira” Angelini (Tele Radio Stereo): “Se è vero che Inter e Napoli stanno facendo meglio in campionato, è vero anche che la Roma sta facendo meglio in Champions… Napoli sfortunato? E i 5 gol che si era mangiato il Liverpool prima? La differenza tra Liverpool-Napoli di ieri e Liverpool-Roma dell’anno scorso è che ieri sera hanno creato sei occasioni e fatto un gol, contro di noi lo stesso e hanno fatto cinque gol…e pensate che l’anno scorso in porta c’era Alisson! Ora perchè Milik ha tirato addosso al portiere, Alisson ha fatto la più bella parata della Champions…Io provo un po’ di godimento dell’eliminazione di Inter e Napoli, anche per l’annata che stiamo passando e ci consolamo con l’aglietto…invece qual è il rammarico? Che il Napoli è uscito, ma per il gol di Salah e la parata di Alisson…avete capito com’è la storia? E’ incredibile, non se ne esce da questa storia… Salah quando è andato via dalla Roma non era il giocatore che è diventato nel Liverpool… Non posso dire di aver amato follemente Monchi…ma sono particolarmente vicino a lui quando dice che la Roma viene raccontata così, che tutti i giorni bisogna leggere cose che sembrano appartenere a un’altra squadra… E chi la difende la Roma? Nessuno…perchè chi prova a difenderla, viene accusato di essere pagato dalla Roma…”
Ugo Trani (Rete Sport): “Di Francesco? La situazione è questa: non c’è un sostituto che convince, e hai Pallotta lontano che sta pensando allo stadio e te lo dice pure pubblicamente per l’ennesima volta… Tu dovevi dire dire che si sta con Di Francesco qualsiasi cosa succeda…e non al 100%…avresti dovuto dire che si finisce la stagione con lui.. Dovevi dare una certezza all’allenatore… Quando Monchi dice che non c’è guerra all’interno della Roma, ma che vuol dire… a Trigoria aspettano che Pallotta si consulti con Baldini…più lotta di potere di quella non esiste… Ormai bisogn essere contenti di non avere messaggi di Pallotta sul telefonino, perchè ce l’ha veramente mezza Roma…e questo è preoccupante, perchè quei messaggi possono uscire… Non puoi dire sempre che è falso quello che scrivono gli altri, perchè prima o poi qualcuno rende pubblico il tuo sms… Quando Pallotta dopo Cagliari su Di Francesco dice “chiedete a Monchi”, conferma che c’è una lotta interna…”
Mario Corsi (Centro Suono Sport): “Avete finalmente capito che Spalletti è una pippa? Questo è un pazzo scatenato, sempre calcisticamente parlando…ieri hanno fatto un suicidio collettivo e sono stato eliminati.. All’Inter è crisi, e quindi il terzo posto è ancora raggiungibile… Il Napoli? Il Liverpool si è dimostrato più forte… Quando hai due eccellenze come Salah e Alisson, che erano della Roma… e poi c’è quel Van Djik che è costato una barca di soldi… La Roma vuole Kouamè…e non per gennaio, che ci metti una toppa…ma per giugno… questo è… Ma avete visto la Champions? Ma dove vogliamo andare con Piatek e Kouamè… ma anche nel nostro campionato, questi sono giocatori che giocano nel Genoa…e il Genoa dove sta?”.
Maurizio Catalani (Rete Sport): “Spalletti ha fatto un gran calcio nella Roma, ma ha fatto di tutto per farsi detestare… Se la Roma stasera prende uno schiaffo e fa una figura barbina, qualcuno deve prendere una decisione…e non nei confronti di Di Francesco, che continuo a difendere e non penso sia il problema della Roma… Ma stasera ne va della tua faccia…anche se non serve a niente vincere o perdere… in un momento come quello che sta attraversando la Roma, un’altra macchia sarebbe davvero pesante…”
Chiara Zucchelli (Rete Sport): “Spalletti ha fatto grandi cose nella Roma, ma vista com’è proseguita la carriera di Spalletti, mi domando se sia stato merito di giocatori come Totti gli artefici principali di quella Roma lì…perchè la carriera di tanti di quei giocatori è proseguita ad altissimi livelli, mentre quella di Spalletti certe vette non le ha mai raggiunte…”
Daniele Lo Monaco (Tele Radio Stereo): “La partita di stasera? La cosa che più mi interessa vedere è come reagirà la squadra… Dopo il pareggio di Cagliari ci possono essere due tipi di reazioni: o la Roma tira fuori l’orgoglio, oppure si deprime ancora di più… Il Plzen ce la metterà tutta perchè deve ancora lottare per il terzo posto, e poi ci sono i soldi della vittoria in ballo… Questa è l’ultima partita che la Roma può affrontare serenamente: dalla prossima fino alla fine della stagione saranno tutte finali per i giallorossi, sia in Champions, che in coppa Italia che in campionato, dove non può più permettersi altri passi falsi…”
Roberto Renga (Radio Radio): “Avete visto che squadre potrebbe incontrare la Roma in Champions? Anche il Porto mica è male…guardate che è una bella squadra… In panchina ha Conceicao, che è un ex amico… La partita di stasera è l’occasione giusta per far risvegliare alcuni giocatori. Non c’è la pressione del risultato, la gara non conta nulla per la classifica. Pastore e Schick? Può essere la loro occasione per far bene…”
Furio Focolari (Radio Radio): “Le possibili avversarie della Roma negli ottavi di Champions? Non c’è trippa per gatti… DMi auguro che la Roma non incontri il Barcellona agli ottavi. Questa è una partita stupida, dalla quale puoi solo ricavare situazioni negative e non positive. Se la vinci fai il tuo, puoi solo correre il rischio di fare una figuraccia. Di Francesco pagherebbe di tasca sua per non giocare…Di Francesco è a rischio…gli è stato chiesto se voleva rescindere il contratto, e ora qualcuno negherà…però alcuni dei nostri ci hanno riportato queste notizie…”
Roberto Pruzzo (Radio Radio): “Nzonzi non è velocissimo, fa girare la palla… Lui deve essere determinante sulle palle inattive, bisogna trovare dei gol in queste situazioni… Deve dare di più e crescere, deve giocare ad un livello superiore rispetto a quello che abbiamo visto fino ad ora. La Roma ha bisogno di recuperare De Rossi…”
Redazione GR.net


Bravo Austini!
La Roma è sotto attacco mediatico sia da parte delle testate nordiche (” Libero” da alcuni giorni si è aggiunto ai Soliti Noti),,,che soprattutto da parte dei Frottolari Casalinghi che in ordine sparso pullulano nelle Radio Romane (?), nei social e nei giornali…
Loro sono la Rovina della Roma,perchè fanno da sponda alle scocezze della Lega e degli Arbitri…
Se ci fosse un fronte comune,col cavolo che si permetterebbero…a Bamboli, “raggionate”….
basta che sputacchiate sulla Roma,siete contenti…maniaci asessuati…
a zenò..meno male che nun sò testate atomiche..eh eh eh
AUSTINI: “Roma vittima di un complotto mediatico….. A zeno non te smentisci mai che spettacoloooo…. La as roma po esse Al massimo solo vittima de ballotta l inconcludente… Cominciasse a Pensare alla nostra squadra e non Al ballotta stadium e alle sue plusvalenze.. Che qua te ricordo Caro zenone che se ballotta non arriva quarto se venne pure trigoria.. Poi vabbe a settimanella a focene con voi cesaroni laziesi lobotomizzati perdentis boccalones e data pe scontata… A zeno chi se venne a gennaio ballotta? Ma sopratutto quanta plusvalenza riuscira a fare calcolando comunque che pure quest anno zeru tituli?
Volevo farti presente che il nome esatto è Pallotta… a me sembra che qui l’unico daaaLazzio sei proprio tu visto che perculi il nostro presidente (che anche se non sarà Dino Viola o Franco Sensi resta comunque quello che ci ha fatto crescere negli ultimi anni portandoci ad alti livelli in ambito europeo)… poi siamo tutti bravi a criticare ma sono in pochi a essere lungimiranti… anch’io non sono contento della bacheca vuota negli ultimi 11 anni, ma riesco comunque a vedere l’intento di rendere ancora più grande l’AS ROMA nelle prossime stagioni… tempo al tempo, anche perché non mi sembra che abbiamo l’abitudine di vincere 1 trofeo ogni 2-3 anni… quindi tutta sta puzza sotto il naso non la capisco proprio…
io adoro Bah perché è il ritratto sputato del “vorrei tifare roma ma so’ nato laziale” medio.
è genuino, e rappresenta anche la cultura media di questa gente.
Io non conosco un detrattore di Pallotta che capisca qualcosa di economia e di come si gestisce una società di serie A nel 2018.
questi vivono come se nulla fosse cambiato negli ultimi 20 anni, vivono di miti, babbo natale esiste, e soprattutto, mai una gioia.
quest’ultima cosa li rende frustrati e aggressivi, ma solo virtualmente, perché alla fine, ingoiano rospi dalla mattina alla sera, e come tutti i vigliacchi se la prendono con chi è in difficoltà in quel momento, cioè la Roma quando non vince o peggio perde.
Quando la Roma è forte, vedi come spariscono.
Sono i minus habens con la plusvalenza in bocca.
Ma basta Co sto vittimismo da quattro soldi!
È sempre colpa degli altri che raccontano che la Roma è in mano a dei peracottari. Non se ne può più! A Torino 0criticano Allegri… A Milano a Spalletti, osannato ae rimpianto da molti a Roma, gli fanno il culo!
Ma famola finita! Avemo fatto 21 punti in 15 partite!
Io che pago vado allo stadio e je do i soldi li critico e come! Non sono condizionato da chi racconta la Roma ma dai risultati e, soprattutto, dalla mancanza di attributi
Pienamente d’accordo con Austini, tutto il resto è spazzatura. Forza Roma sempre
Il migliore commento riportato è quello di Melli.
Finalmente, pure io sono d’accordo con lui.
“Spalletti è una pippa”
Seeeeeeeeee seeeeeeeeee….
Spalletti guadagna 300.000€ al mese vita natural durante,vive in una tenuta da favola nelle campagne toscane,fra Ulivi Secolari e Cavalli di razza.
Ha realizzato tutto questo LEGALMENTE
allenando calciatori da milioni di Euro,in una industria che non ti regala nulla.
Però è una Pippa perché lo dicono questi ininfluenti.
Sparrrrlletti ha capito tutto nella vita…
Non ha mai vinto nulla nei campionati che contano,
I grandi club europei non se lo sono mai cagato eppure è riuscito a farsi passare come top player in un paese ridicolo come il nostro!
Ammetto che la sua è stata una grande abililità…
Rimane però un tecnico modestissimo, logorroico e sopravvalutato!
quindi Step sei convinto che in Italia nel lavoro esista una graduatoria meritocratica??? cioè, guadagni molto perchè sei molto bravo???
Io mi incaxxo come un Pitbull quando Rocchi, ogni volta che arbitra la Roma, tira fuori la bacchetta magica e modifica l’andamento della gara ma se trovo un giornalista che tira merdax sul Lotito di Boston non me ne frega niente, anzi il più delle volte ha ragione veramente e Pallotta non può nemmeno smentire. In questi ultimi 7 anni, l’unica volta che io ricordi che Pallotta non ha detto una caxxata è quando ha parlato degli impicci dei cinesi del Milan. Pallotta è l’azionista di maggioranza della Roma, non è il presidente ma sopratutto non è la Roma.
Certo oh, definire Pallotta come il Lotito di Boston fa capire palesemente che sei prevenuto nei suoi confronti. Ma ti rendi conto che fra i due c’è un abisso??? Pallotta è un imprenditore, non un mezzo uomo come Lotito… il primo investe per guadagnare, il secondo è un provinciale che ha avuto la fortuna di trovare un buon DS come Tare che ogni tanto gli porta un buon acquisto (che però puntualmente si fanno scappare a parametro zero), altrimenti la Lazio rischiava la B ogni anno. Se ripercorri gli anni di Pallotta puoi accorgerti di come ha lavorato per far crescere la Roma (che anche se in questa stagione sta faticando resta comunque un club di livello internazionale)… la Lazio e Lotito? Di internazionale c’hanno giusto la partita con la squadra der Pelato…
Tutti addosso alla roma
Tutti a tirare palate di merxda sulla roma
Va bene tutto pur di sfregiare con l’acido la nostra squadra.
E il tifoso che fa? (O meglio una parte della tifoseria cosa fa?) Cavalca l’onda della infamia contro la società la squadra l’allenatore e sostiene chi la offende e dileggia!!
Sia chiaro, anche a me ci sono cose che non mi vanno bene.
Ma schifo chi per politica, interesse o semplice stupidità si schiera con questi “untori” e va contro i miei colori.
Io amo la Roma e solo questo so fare!
Austini sei davvero ridicolo, nemmeno Goebbels travisava la realtà delle cose come fai tu, negli ultimi anni la squadra italiana che avrebbe fatto meglio in Champions sarebbe la Roma? la Roma del fruttarolo? quella che ha preso sette, dico sette pappine in casa dal Bayern, e sempre quella che ne ha presi sei dal Barcellona? oppure parliamo di quella che si è fatta sbattere fuori ai preliminari dal porto con un confortante 3-0, e tralascio per pudore il capolavoro con con lo Slovan Bratislava, quelli erano davvero fuori dalla nostra portata, ah gia quella non vale, era Europa League…
fare informazione di regime è squallido, almeno Goebbels lo faceva per ideologia, te pe du sarsicce na forma de pecorino e un fiasco de vino….
Austin è solo un ragazzotto che parla di calcio senza saperne un piffero.
Come tutti noi del resto.
Goebbels è stato il responsabile ideologico di un disastro immane.
Fossi in te la smetterei di farneticare.
eccolo qua!!! er difensore dei diritti umani…ma dimme un po, quando fai le battute sessiste e misogine sulle favolose ragazze dell’est che er fruttarolo usa come kleenex non ti senti di farneticare?
ecco caro, il mio era un paradosso, perchè solo nelle dittature estreme la stampa di regime cambia totalmente la realtà delle cose, non certo per idealizzare il nanerottolo tedesco, poi se tu a tuo comodo vuoi farmi passare per un nazista fai pure, ma come ti ho spiegato prima le morali valgono sempre, non solo quanno te pare…
Non ho detto che sei Nazista.
Io non faccio MAI apprezzamenti personali,a differenza vostra.
Ho detto che stavi farneticando.
E confermo la mia idea.
sicuramente non sei un nazista, ma è certo che tu segua l’endecalogo di Goebbels, come tutte le marionette ed i nemici della Roma, parti in causa del complotto mediatico di cui parla Austini e che solo i ciechi non vedono (gli stessi ciechi che perculavano Totti e Franco Sensi quando parlavano di complotto della juventus per falsare il campionato, poi lo abbiamo visto com’è andata).
I fatti dicono che il campionato si decide quasi sempre all’ultima giornata, e penso ci siano ancora una sessantina buona se non più, di punti da assegnare. Quindi piangere per il campionato adesso mi pare prematuro. Ma piangere è tipico dei laziali, quindi vi capisco.
Invece è definitivo che la Roma è agli ottavi con due giornate di anticipo.
Il napule e la magica inda di Radja no.
Olandese ti vogliamo bene, ma la prossima volta prova al limite con un Edward Bernays. Esempio incisivo allo stesso modo, ma meno truculento. (Forse).
In tal modo proporrai lo stesso, sbagliatissimo, concetto senza suscitare la, giusta, riprovazione di chi legge. Potenza di chi vince le guerre.
Certo, a ripensarci, associare un personaggio come la Voce del Terzo Reich alla Penna del Tempo……………
Caro il ns. tulipanoalato
Vuoi dirci, forse, che Austini non un professionista della prosodia persuasiva e, neanche un esperto di allitterazione finalistica, ne’ un ipnotico affabulatore cultore di illusionismo collettivo e, meno che mai uno scienziato dell’inganno?
Volteggia pure tranquillo perché non lo è…e difficilmente lo sarà!
Ma neanche tu sembri molto pronto per una comunicazione efficace, preparati meglio e….penderemo dalle tue labbra! Sempre che tu dica cose……giuste!
Cit. ” anche se mi persuadi, non mi convinci” (Aristofane)
P.s. Avrei voluto parlarti prima, ma sai……quella cosa che chiamano lavoro!?!
Mezze puzze
La Roma è sotto attacco mediatico, è vero, d’altronde basterebbe vedere i personaggi che dal punto di vista editoriale sono i padroni di radio e giornali in questione, e tirare le somme. Se a questi aggiungiamo rancori personali il quadro è piuttosto nitido.
Il commento di Austini è il manifesto del lavaggio del cervello e della lobotomizzazione dello pseudo tifoso di Pallotta.
Forse il buon Austini aspira a entrare nell’uffcio stampa dell’AS Pallotta…
Ridicolo.
Lui almeno aspira a qualcosa. Tu sei lobotomizzato a gratis.
Blouson Noir Fucking Idiot – NO INFAMI NO CESARONI ti è mai passato per la testa che sei tu il pseudo tifoso lobotomizzato ? Guarda i commenti sia qua che sui vari social, sotto gli articoli de “il romanista” per esempio e vedi se noti qualcosa. Non lo so, tipo sempre gli stessi commenti anti società ripetuti all infinito? Magari un dubbio qualche volta nella vita ti farebbe bene.
Pensa potrei prendere paro paro il tuo commento e proporlo a te… a proposito di commenti… ma tu frequenti lo stadio?
Vieni in curva? Trasferte?
No perchè se sei uno attivo e non un poltronaro, sai benissimo quali commenti si fanno…
* NON VENDO DUBBI MA SOLIDE CERTEZZE *
E tu Blouson?
Vai allo stadio?
Vai in curva?
Vai in trasferta?
Come era Liverpool?
pigliati una camomilla e smettila di farneticare
Per meglio comprendere come as roma e la sua proprieta’ siano al centro di un attacco mediatico da almeno sette anni basta leggere questa rubrica quotidiana . L’olezzo che si alza dallo schermo a tratti e’ nauseabondo . Purtroppo il malvezzo di dileggiare denigrare se non addirittura deridere tutto cio’ che fa questa Societa’ e’ diventata un’usanza veramente disgustosa…
Ahahahaha.
Ha parlato il dritto. Ma quindi Liverpool?
Klopp: “Alisson lo avrei pagato anche il doppio”.
Tradotto: per fortuna che abbiamo trovato un incompetente come Monchi che ce lo ha regalato a 60 mln
Tradotto: in qualche modo devo giustificare di averlo pagato 75 milioni ( e non 60 ) , perchè fino a 15 giorni fa i tifosi del Liverpool ne hanno dette di tutti i colori su Alisson. Per inciso all’ultimo minuto non fa nessuna gran parata ma il pallone gli sbatte addosso
Austini descrive limpidamente la realtà delle cose.
Che per certi tifosi della Roma l’erba del vicino sia più bbona – è vero.
Che negli ultimi due anni la squadra italiana che ha fatto meglio in CL sia la Roma – è altrettanto vero.
Che sia una menzogna che Totti e De Rossi abbiano contattato Conte – è vero.
Che sia una menzogna che nella Roma bisogna chiedere a Baldini per scegliere l’allenatore – è in parte vero.
Che la Roma secondo i tifosi sia una barzelletta perchè raccontata in un modo falso e delinquenziale – non è vero – è stra-verissimo.
Se la Roma non la difendono i romanisti, perchè MAI dovrebbero farlo gli altri?
Caro Amedeo dia una scorsa ai commenti di questa rubrica e vedra’ che di veri romanisti ne trovera’ pochi . Ci sono i tifosi di Allan ci sono quelli di Zhang Jr ci sono quelli di se stessi chiusi nella torre di avorio delle proprie certezze e anche quelli dei piu’ scaltri che stanno per acquistare sotto Natale l’ormai tradizionale kit di ventose . La cosa che li accomuna pero’ e’ il livore con il quale vomitano astio verso tutti coloro che operano a Trigoria….
Austini, potevi dire Er sistema, giusto zenoncino ti poteva stare ad ascoltare, fesserie storiche da vittimismo becero da perdenti incalliti su cui pascolano i fautori del nulla eterno che usano la Roma (unica squadra a non vincere mai un Kaiser in quasi 100 anni) per i loro porci comodi così come molti romani hanno usato Roma, oggi la più scarsa e povera capitale d’Europa col pil di Bucarest e Chisinau. Er ponentino, Er sistema.
Quello che costringe alcuni tifosi della Roma ad essere “Pallottiani” (e, parlo per me, non me può fregare di meno di Pallotta) è la stupefacente imbecillità di altri tifosi.
Le loro “teorie”, i loro pretesti, i loro argomenti, sono talmente stupidi, incoerenti, ridicoli, da costringere chiunque segua la Roma e abbia un minimo di obiettività e sale in zucca a tirare una riga e prendere le distanze.
Sono veramente “feccia”.
Si bravo, distanziati, prendi la A1 verso Napoli….arriva e restaci.
Non ho bisogno di “distanziarmi” da gente come te.
Mi è chiaro che è una condizione naturale.
In qualunque circostanza, in ogni ambiente, da ogni punto di vista, siamo agli antipodi e me ne faccio un vanto.
Siamo sostanzialmente d’accordo.
Infatti mi trovi 2 domeniche al mese in curva Sud, quando gioca la Roma.
E spesso anche in trasferta, come avviene regolarmente dal 1990.
Tu sei talmente distante che probabilmente sei sdraiato sul tuo divano due posti nel salottino di casa, a qualche centinaio di km da Roma.
Arrivederla.
* FREEDOM *
Mi trovi nel salottino, a Roma, ma anche allo stadio, in curva nord o in tevere, a seconda dei soldi a disposizione, abbstanza spesso.
Certo non insieme a voi.
Sono uno di quelli che ha potuto constatare che quando non entravate la Roma all’olimpico le ha vinte tutte.
Non si vive di passato.
A Roma alè, ma guarda che i tifosi che criticano non se inventano niente, Anche perché PARLANO I FATTI E I RISULTATI!!
Io critico. Mi incazzo quando la Roma va male. Rosico quando sbagliano un acquisto.
Vedo gli errori (o quelli che secondo me sono errori).
Discuto tranquillamente con chi critica e la pensa diversamente da me.
Ma la critica a prescindere, quelli che “meglio se la roma va male /se lo stadio non lo fanno così pallotta se ne va”
quelli che comunque vadano le cose è sempre colpa della dirigenza, dipinta come il MALE che sembra stia qui per fare il male della Roma, quando è evidente che anche se stanno qui solo per il business è facendo risultati che il loro business funzionerebbe e se non li fanno non è per cattiva volontà, ma perché non sempre si riesce a fare quello che si vorrebbe…
non la sopporto.
E’ stupida. E’ antiromanista. E’ nemica. E’ falsa.
E, aggiungo, a me di Pallotta o di Baldissoni, non me ne frega niente.
Se vendono tutto e arriva uno con più soldi che può provare a fare ancora più grande la Roma, sono il primo a applaudirli.
Ma non vedere che:
a) non esistono alternative credibili e migliorative a questa proprietà
b) la strada intrapresa ha comunque portato la Roma a essere stabilmente in champions e a migliorare sotto ogni profilo
è, ripeto, stupido, falso, ridicolo, antiromanista.
Pe me invece è antirimanista, stupido, nemico e falso chi difende a senso unico ogni errore macroscopico commesso da sta società, chi se mette i prosciutti davanti all’occhi come fosse na setta, chi da la colpa a tutti tranne a chi ce l’ha veramente!! Caxxi tuoi se pensi che chi spera che la Roma finisca in mano a gente competente e veramente interessata ad un progetto sportivo duraturo e continuo sia antiromanista, pensa che pe me invece chi antepone la difesa a oltranza de na dirigenza che ad oggi sportivamente ha miseramente fallito alla As Roma non meriterebbe manco de esse chiamato tifoso
Tutto ciò che scrivi, e che sembri “accollarmi”, non mi riguarda minimamente.
Non difendo la società per principio.
Se ci sono errori (sempre considerando che io sto qui e loro presumo ne sappiano più di me) li indico.
Ma forse consideriamo “errori” cose diverse?
Se la Roma finisce in mano a gente competente e interessata e con tanti soldi più di Pallotta, a me va benissimo.
Ma fino a quando non la vedo, questa gente, “mi tengo peppe mio”, come si dice.
Sono realista.
Anche se il lavoro che ho non mi piace, me lo tengo, finché non ho di meglio.
Non è che lo schifo, smetto di lavorare e me ne vado, per poi campare di elemosina.
Se pensi che sia più intelligente e dignitoso questo, abbiamo idee diverse sull’esistenza.
Non mi meraviglia che le abbiamo sulla…
Roma Alè scusami se intervengo, ma tu dove eri e cosa pensavi quando D. Rossi oggi stipendiato dalla Roma, affermava che meglio fallire che avere ancora i Sensi?
Ma scusa Chatwin ma cosa significa “dov’ero?” Ero a Roma, e ascoltavo Rossi su TRS.
Non ero d’accordo sul “fallire” anche se ci sono vari modi di fallire, e se vuol dire sgravarsi di debiti insostenibili può anche essere meglio, a lungo andare (vedi Napoli). Ma preferivo di no. Preferivo arrivasse qualcuno in grado di assorbire quel debito.
Ma questo cosa c’entra?
Se mi vieni a dire che la Roma la compra il principe saudita, l’ho scritto ieri, BEN VENGA.
Se mi dici che la compra Ferrero (ma con quali soldi??) allora ho forti, fortissimi dubbi che la Roma andrà meglio.
Io non difendo Pallotta “per principio”. Ma chi se ne frega!!!
Io difendo logiche che mi sembrano persino elementari: quelle di gestire come si deve un’azienda.
E non lo si fa con i sogni.
interessante confronto, e non sono ironico, però alla fine mi sorge una domanda da farvi, ma chi decide cosa fà e cosa deve dire un vero tifoso romanista???
vuoi fare i risultati smantellando ogni anno la squadra? stai fuori strada. a loro interessano i soldi ai tifosi della Roma le vittorie. Pallotta rappresenta il male, della Roma. Io tifo la roma e i colori non a differenza vostra i presidenti o i dirigenti. A boston se la roma arriva 4 o 6 cambia poco tanto sempre 3-4 titolari ti vende. sono stati sgamati. con lo stadio sarebbe ancora più difficile mandarlo via, il gioco delle plusvalenze lo farebbe ancora meglio, perchè se pensate che gli eventuali proventi, li butti sulla Roma o nel calciomercato state fuori strada.
Se a loro interessano i soldi da reinvestire nella squadra, come hanno fatto sempre, mi troveranno sempre d’accordo, in linea di principio.
Perché è così che si cresce.
Che poi non tutte le ciambelle riescano col buco, certo. Purtroppo lo vediamo.
Ma una volta trovi Iturbe, un’altra Alisson. Una Schick, una Salah.
La Roma comprando e vendendo è cresciuta.
Forse ti sfugge, ma è un dato di fatto.
Quando venderanno i giocatori per “mettersi in tasca i soldi”, inizierò anche io a dire che allora è meglio che se ne vadano.
” se pensate che gli eventuali proventi, li butti sulla Roma o nel calciomercato state fuori strada.”
Io sto fuori strada leggendo i bilanci.
Tu invece sai la verità perché ti appare in sogno un essere mitologico, con la panza di Marione e la testa di Ugo Trani, e te le rivela.
Ahimé Basaglia. Ad averlo saputo che finiva così.
@ Roma alè
Non mi tornano comunque i conti:
1)Sponsor Qatar Airways che lo scorso anno non avevi
2)Sponsor Hiunday che scorso anno non avevi
3)Varie cessioni illustri per acquisti da 9 posizione
4) Introiti semifinale Champions + 3 posto scorso campionato
5) Nessun problema col FFP
6) Abbonamenti stadio forse i + cari d’Italia
7) Hanno inventato pure i bus a pagamento per lo stadio =
Forse la Roma non è mai stata così ricca dal 1927!
OK, Non hanno intascato i soldi ma dove stanno? Minimo prendevi Modric! Parliamo da tifosi del Barca poi piangiamo miseria come i laziali! Pallotta caccia li sordi! A me del sito ammodernato non frega un caxxo!
Una volta, quando i ragazzini prendevano le note erano morte le nonne, oggi è colpa dell’ambiente. Ma quale ambiente se smantelli la squadra per le plusvalenze (dopo la semifinale di Champions…) e esci sempre in modo ridicolo dalla Coppa Italia perchè è una competizione che non porta soldi? Gomblotto!!!
Caro Alvin a te i conti non tornano perché non sai farli. E’ molto semplice.
Non torneranno mai.
E in effetti i “conti” non si fanno con le frasi (fatte) ma con le cifre.
E quelle stanno scritte a bilancio, nel conto Perdite e Profitti.
Ma che te lo dico a fare. Tu sarai uno di quei fortunati ai quali lo stipendio va tutto in banca e non hanno affitto/mutuo bollette spesa assicurazione bolli cazzi e mazzi. vero?
altrimenti ti sarebbe chiaro che se guadagni da una parte e dall’altra spendi (per stipendi, ad esempio) i conti si fanno su quello che incassi, ma anche su quello che spendi, perché a volte può capitarti di spendere più di quello che guadagni sai?
leggi- no – fatti spiegare da un contabile il bilancio della roma, prima di parlarne.
I latitanti latitano, se CI sono lo fanno solo per insultare o aggrapparsi a sto….I loro cavalli di battaglIA L’INTER TIENE A SPALLETTI E IL NINJA ( DOVE NON SI SA) E I NAPOLI A STESSA SQYADRA E ANCELOTTI IN OAMCJINA IERI SERA Sono andati a farsi friggere. E allora si appellano a SALAH e ALISSON ( cimbrato in pieno da MILIK) oppure insultano che vita triste fate
Mario Corsi,dice che l’ inter e’ in crisi,noi invece stiamo una favola! Per il quarto posto Inter,milan,e Roma si devono guardare dall’ Atalanta,che secondo me a parte qualche scivolone,e’ la squadra che ha il miglior gioco in Italia,e se sta in giornata,ti puo’ umiliare ( l’ inter ne sa qualcosa).per quello che riguarda la champion,con adeguati rinforzi a gennaio,ce la giochiamo con tutti,cosi come siamo ora,invece siamo inferiori a tutti,anche al Porto secondo me,che non ti regala nulla.Per giocarci gli ottavi,serve un forte centrocampista,e un’ esterno ( Berardi?) ma se la samp,ci da’ anche quagliarella non mi dispiacerebbe,almeno la butta dentro!Per ultimo direi che piotek,mi piace molto,oltre a segnare,e’ un’ attaccante molto coraggioso e non si tira indietro quando c’ e…
Il victoria pilzeln,con un pareggio si qualifica per l’ europa league,perche’ non credo che ilCSKA vinca a Madrid ( se perdono i Russi si qualificano anche con una sconfitta contro di noi).
Ogni vittoria in champion vale 2.700.000 euro, e forse se ci metteremo un po di impegno,sara’ solo per quello! A menoche’ i giocatori non si mettano di traverso dopo il ritiro forzato,e per dimostrare il loro disappunto giochino un’ altra partita inguardabile!
Leggo spesso i commenti delle radio, alcuni di questi opinionisti sono anche competenti, altri al limite del ridicolo, devo ammettere che austini è uno dei più equilibrati.
se e’ vera la voce che i giocatori si sono lamentati x il ritiro hanno la faccia come il @ulo vorrei sapere ancora quante umiliazioni noi tifosi dobbiamo subire dopo lo 0 2 con la spal abbiamo raggiunto il limite per me il ritiro deve essere permanente fino a che se sono in grado non raggiungono il 4 posto.
A Corsi, pure Pruzzo e Conti giocavano nel Genoa, quindi?
Ci sarà o no un motivo se Austini è l’unico giornalista italiano fuori da Trigoria che riesce ad avere interviste da Sparlotta?
ieri pomeriggio qualche mente contorta pronosticava una severa figuraccia per il “panzone” Alisson, ormai considerato sul viale del tramonto (26 anni…) e poco reattivo (infatti…).
Se questi personaggi imitassero gli struzzi ne gioverebbe l’intero forum
Austini: 90 minuti di applausi!
Che simpatica congrega di censori e curiosoni…
☆ FREEDOM ☆
Io spero vivamente che austini, lo monaco e galoppini prendano davvero soldi dalla Roma. Cioe sono serio glielo auguro. Cioè la tifoseria romanista è strapiena di ignoranti lobotomizzati che prendono per buono bugie filosocietarie, perché altrimenti nessuno li ascolterebbe. Se vanno in onda questi vuol dire che hanno qualcuno che li ascolta. Ma io me chiedo, MA NON VE FANNO SCHIFO STI FINTI TIFOSI CHE HANNO VENDUTO LA PASSIONE PER 4 LIRE? QUEL CICCIONE PENSATE FACCIA IL BENE DELLA ROMA? AUSTINI PENSATE CHE FACCIA IL BENE DELLA SQUADRA PARLANDO DE COMPLOTTI E DE PLUSVALENZE FITTIZIE DEGLI ALTRI? Ma il gol de sau è colpa dell inter? Il settimo posto è colpa dei giornali? O de allenatore e società che nn vincono da 10 anni? Loro non possono dirlo per lavoro, ma voi come fate a credergli?
Ognuno la pensa come vuole. Il risultato di 8 anni di zero tituli è dovuto a vari fattori non a Pallotta che ha detto cazzate.il campionato xche c è stata una squadra sola… La Juve.senno un paio li potevamo vincere!la Champions x manifesta inferiorità davanti a super potenze di cui sapete tutti i nomi.la coppa Italia xche é stata sempre sottovalutata e poco considerata.
Gente come Austini dovrebbe cambiar mestiere , è l incompetenza fatta persona , almeno Galoperia si professa soltanto tifoso ; Petrucci da navigato cerchiobottista quando inizia a sentire puzza di bruciato rispetto a quanto affermato con la solita presupponenza almeno ha la decenza di cambiare bandiera …quando questa estate il 70 % dei giornalisti era favorevole alla campagna acquisti del fenomeno di Siviglia ( peggior Ds mai visto ) ..stasera la vittoria valeva 2,8 mln di euro ..che umiliazioni a catena..
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.