RADIO ROMANE, IL VIAGGIO NELL’ETERE – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore. Buon divertimento!
Alessandro Austini (Tele Radio Stereo): “Come l’anno scorso la Roma sa cosa deve fare in campo, la differenza è che quest’anno è convinta di farlo…Io vedo una squadra convinta di quello che deve fare… E questa non è una critica a Di Francesco o a Ranieri… Paradossalmente la vittoria col Milan secondo me è anche figlia di quello che è successo giovedì in coppa, perchè alla difficoltà puoi anche reagire facendo i pensieri giusti, traendone addirittura una spinta. E questo ha fatto la Roma finora. Ora però serve continuità, che è sempre mancata…”
Riccardo “Galopeira” Angelini (Tele Radio Stereo): “Io vorrei dare la giusta riconoscenza alla Roma. Col Milan non c’è stata solo intensità…la Roma ha giocato al calcio, ha fatto vedere delle cose. Io non sono sicuro che la Roma vinca a Udine domani. La Roma dell’altra sera, se è brava ad aver riconosciuto che quelle cose le sa fare e le può fare, non farà sette gol all’Atalanta, ma può battere l’Udinese, che davanti al proprio pubblico dovrà dimostrare che quello era stato solo un passo falso…ma la Roma ce la può fare…”
Stefano Petrucci (Tele Radio Stereo): “Queste ultime partite hanno riavvicinato la gente alla Roma. Fienga è stato molto carino a dire quelle cose su Totti, ma è stato il minimo sindacale per un giocatore che ha fatto la storia della Roma, e parlare già di ritorno mi sembra molto complicato. La Roma nei quadri dirigenziali è ancora incompleta, deve trovare una figura di livello internazionale e di grande carisma. Quel ruolo doveva rivestirlo Gandini, ma ha inciso quanto Schick… Quella figura poteva essere Totti, o poteva esserlo sontuosamente De Rossi, ma se gli prospetti di fare il vice di Fienga, vuol dire che tanta voglia di trattenerlo non la hai… Alla Roma servirebbe un Galliani giovani, un Moggi onesto. Un dirigente capace di dare un’impronta anche di carattere alla società ma anche alla squadra…”
Luca Valdiserri (Rete Sport): “Gli acquisti più azzeccati dalla Roma? Mancini, che mi ha dimostrato di saper fare cose che non credevo, Veretout che mi ha confermato quello che sapeva fare, e poi Smalling, che secondo me ha un ottimo rendimento. E’ un bel podio. E poi c’è Pastore, che ha fatto tre partite consecutive, e negli ultimi dieci minuti di Roma-Milan ha fatto addirittura meglio che negli altri 80, e per un gioctore che davevamo per perso è un bel segna.e Io continuo però a pensare che quella di Pastore sia stata un’operazione temeraria, non bastano due partite…”
Mario Corsi (Centro Suono Sport): “Il Corriere dello Sport è un giornale finito, non c’è più…oggi si inventa questa storia dei 150 milioni, parla di Friedkin, tutte cose che Gazzetta e Il Tempo scrivevano una settimana fa…vi siete fatti fregare anche da Il Tempo… Totti all’Olimpico? Di solito vengono sempre inquadrati i vip, e invece domenica, grazie alla regia di Fienga, perchè è Fienga che decide insieme a Baldissoni, hanno avvertito di non inquadrarlo. Questa è la Roma in questo momento. A me della Roma non me ne frega più niente, perchè questa per me non è la Roma… Questa è censura…ma vi rendete conto? Io ci gioco, ma è una cosa da ridere…”
Ugo Trani (Rete Sport): “I giocatori più importanti per la Roma sono Zaniolo e Smalling, senza dire Dzeko che è un campione. In mezzo al campo Veretout è un giocatore importante, ma se prendevi Barella acquistavi un calciatore di livello superiore. Mkhitaryan? Ci si aspettava tanto, ma non sapevi in che condizioni era quando è arrivato. Lui non è infortunato, lui ha problemi di pubalgia. E infatti non è uscito un bollettino sul suo infortnio. Ha un problema su cui deve scattare una prevenzione. Secondo me eh. Poi magari domani ci dicono che ha una lesione gravissima…ma io non credo…”
Camilla Spinelli (Roma Radio): “La Roma va a Udine con qualche certezza n più, e con una forza mentale diversa. Dopo Sampdoria-Roma pensavamo che la stagione fosse già da archiviare, la squadra sembrava un po’ persa, e invece ora ci ritroviamo a commentare una squadra viva. La rosa della Roma mi sembra bella compatta, basta vedere le esultanze durante Roma-Milan: Dzeko al fischio finale esplode in una gioia incontenibile, Florenzi che entra in campo con un sorriso a 32 denti e va ad abbracciare tutti, Cetin che al gol di Dzeko corre via dalla panchina per andare a sovrastare tutti…c’è tanta euforia positiva, che non è quella che ti fa pensare che le vincerai tutte, ma che permetterà a Fonseca di preparare meglio il prossimo impegno…”
Daniele Lo Monaco (Tele Radio Stereo): “Questa con la Roma sarà la partita della vita per l’Udinese. Si prepara un bel clima per quello che riguarda l’ambiente, con la Roma che a Udine non viene mai accolta col tappeto rosso. Io un po’ di timore ce l’ho, si sta chiedendo tanto a questo gruppetto rimasto di giocatori. Se togliamo i Florenzi, i Santon, i Jesus, quelli che rimangono sono parecchio sotto stress. Non è pensabile vedere una Roma sempre smagliante. Fonseca ha lanciato un grido di allarme: non passeranno nemmeno 72 ore tra la gara di Udine e quella che mi sembra abbastanza importante col Napoli… Ma Pastore è in grado di fare la quarta e poi la quinta partita di seguito? E’ possibile? Forse giocherà Florenzi…”
Roberto Renga (Radio Radio): “Turnover? La Roma ha meno soluzioni in questo momento, rientra Kluivert, torna Under, poi però a centrocampo sono questi… Fonseca può mettere Florenzi, anche perchè Spinazzola a destra mi convince poco. Col Milan ho visto modifiche tattiche interessanti. La Roma è una squadra che sa solo tre cose, ma le sa fare bene. L’Udinese ha incassato sette gol, e questo lascia comunque una cicatrice… Fonseca ha lavorato sulla testa dei calciatori? Ma dai…l’allenatore deve insegnare calcio, se ti serve uno psicologo ti rivolgi a un laureato in psicologia…io a queste cose non ci credo…Pronostico di Udinese-Roma? Due…”
Furio Focolari (Radio Radio): “Conte non può lamentarsi che gli manca Sensi, ma allora Fonseca che deve fare? Andare in ginocchio al Divino Amore? L’Udinese non è una squadra che prende sette gol a partita, perchè fino alla gara con l’Atalanta ne aveva presi sei in tutto il campionato… Ora è possibile che Tudor metta il pullman, e se mette il pullam sono guai per la Roma, che così va in difficoltà….Pronostico di Udinese-Roma? Ics…”
Roberto Pruzzo (Radio Radio): “Il Milan è una squadra in grande difficoltà, fa poco testo. L’Udinese esce ridimensionata dalla partita contro l’Atalanta, anche se la prima mezz’ora ha giocato alla pari. Il problema dell’Udinese è che non segna mai. La Roma può giocare una buona partita senza avere paura di concedere qualcosa a una squadra che non attacca bene. A causa degli infortuni viene meno la coralità della Roma, la manovra è macchinosa. Mi aspetto di più da Kluivert, Spinazzola e Fazio, ma per il resto mi sembra che la squadra stia crescendo… Pronostico di Udinese-Roma? Due…”
Redazione GR.net

Corsi rosicone in frustrazione, dooo la sua cacciata da Trigoria da parte degli americani non sa più come colpire la Roma.
Su wikipedia la sua storia.
D’accordissimo cn te… io lo seguivo anche ( lo so’…mi autoSputo in faccia…) tanti anni fà…diciamo fino a poco dopo l’ultimo scudetto…ma poi ho capito chi era e soprattutto xchè lui parlava e diceva di essere romanista…e l’ho cancellato ( la sua trasmissione nn la radio che anche se alcuni hanno qualche “tendenza” simile,almeno sn un po’ piu’ credibili…) dalla radio.
Quello che riesce a dire sulla Roma è incredibile e nn per passione e per criticare “normalmente” …quello ci stà…lo faccio anche io a volte quando sbagliano…ma il suo veleno è solo perchè nn riesce piu’ ad ottenere NIENTE dalla società…è questo il vero motivo del suo “odio” vs la Roma.
E per chiudere…nn capisco e rabbrividisco al fatto che c’è pure gente che ti mette i pollici in giu’…quando quel numereto ( i pollici versi ) dovrebbe stare a zero… perchè tutte le altre cose sn opinabili…lui NO… è obbiettiva ogni cosa che gli viene detta contro.
Ciao e Sempre FORZA ROMA ( da un Romanista Vero ) !!!
Persona da una vita e storia MOLTO discutibile, chi lo segue è solo un seguace con stesse ideologie politiche, poveracci.
Io l’ho vista in televisione Roma Milan e Totti è stato inquadrato più e più volte se poi si cerca sempre la polemica a tutti i costi allora è un altro discorso
Magari intendeva nei schermi dell’olimpico non da sky in televisione…
Luca, allo stadio non è stato mai inquadrato e mi pare strano che ciò sia casuale. Non sapevamo nemmeno fosse presente. Non che sia determinante, ma quello che ha detto Marione è vero.
caro Kawa62, spesso sono d’accordo con te ma stavolta fatico a capire. Mi sembra difficile credere che Fienga si preoccupi di dire alla regia di non inquadrare Totti allo stadio.. dai non ci riesco a credere. Cioe` prima la societa` gli offre un posto da dirigente e adesso lo ostracizza? Perche`?
Ciao Kalle, provo a spiegarmi meglio. Non ho elementi per affermare che Fienga (o chiunque altro della società) abbia proibito di inquadrare Totti. Fatto sta che non è stato inquadrato e questa mi sembra un’anomalia. Totti credo sarebbe inquadrato in qualsiasi stadio d’Europa. All’Olimpico, poi, è un ospite d’onore, se l’avessero inquadrato, ci sarebbe stata la standing ovation. E qui vedo il problema. Immagina se allo stadio venisse pallotta, il proprietario, il “padrone di casa”: sai i fischi alla prima inquadratura? Ritengo verosimile che la società, così attenta alla “comunicazione e all’immagine” (mah…), voglia evitare il confronto, che sarebbe ovviamente senza storia. Totti è un’icona per i Romanisti, pallotta è un ectoplasma. Secondo te, perché pallotta non viene a Roma, se non per evitare un’umiliazione epocale? In questo senso, credo che Marione c’abbia preso (non è fesso manco ‘na vorta, fidateve).
Un caro saluto.
La partita di Udine sara’ molto difficile, i 7 gol presi dall’ Atalanta non fanno testo,a noi ne bastano molto meno per portare via i tre punti. Stanno cominciando a venire fuori i valori dei giocatori,e gli infortunati non sono sicuro che
ritroveranno tutti il loro posto al rientro, ormai si sta formando una base di intoccabili da cui ripartire per dare una logica a questa squadra e anche Fonseca sembra avere individuato gli uomini su cui fare affidamento.Il campionato e’ lungo,e anche le big hanno dimostrato le, difficolta che hanno a battere squadre inferiori,quindi ogni turno e’ utile per rosicchiare punti, l’ importante e’ farsi trovare pronti. A destra io riproporrei Cetin, giusto per avere una conferma, perche’ se cosi fosse, avremmo trovato forse il terzino destro giusto,o in previsione futura il centrale per fare coppia con Mancini,visto che per Smalling non filtrano notizie positive sulla sua permanenza a Roma!
“Pochezze di Mario Corsi a parte” Addirittura adesso si scaglia contro “Fienga” accusandolo di aver oscurato i “Maxischermi” in modo da non inquadrare Francesco Totti E le prove dove sono Voglio “fatti” non parole…
Ricordati che la “diffamazione per Mezzo Stampa è ancora un reato previsto dal Codice Penale”
Ma per il tuo curriculum si sà che questa è una “bazzecola”
🍷🍷Ugo Trani🍷🍷 (Rete Sport): “I giocatori più importanti per la Roma sono Zaniolo e Smalling, senza dire Dzeko che è un campione. Ricordatevi cosa diceva di loro sino a poco tempo fà
Senza parole 🤨😑
Furio Focolari (Radio Radio): Sai ndò te li devi mettere i tuoi “pronostici?”👉🚾
Meglio che non te lo dico… 😂🤣😅 Pensa alla Scazzie và 👎
Perdonatemi se posso sembrare stronxo,perché è vero che siamo(ancora) in democrazia ma chi spollicia a favore de Marione o cia i criceti in testa o è parente…me sbajo.
Eppure la storia de sto personaggio la conosciamo tutti.
Be vabbe’ me saro’ sbajato.
DAJE ROMA
non entro nella polemica, tanto le mie posizioni sono ben note… però le prove, cioè i fatti, te li dà Kawa poco sopra, io non lo vista neanche in tv, però credendo a Kawa che ci conferma che non è stato mai inquadrato non si può credere che il fatto sia casuale… cioè significa veramente non aver mai messo piede all’Olimpico… che poi sia ininfluente sul risultato del campo è ovvio e banale…
Corsi falla finita!!!!
A Roma troppi giornalai, purtroppo.
e certo hanno perso 7 -1 e mo giocano la partita della vita….pensa se tu dopo 5/10 minuti gli fai goal come se sentiranno…..e basta dai è 2 fisso e amen non ce so ne se ne ma.
stefano, l’udinese non prende sette gol a partita e la Roma non è l’atalanta, che ti toglie il fiato per il ritmo che riesce a mantenere per 90 minuti. Andiamo per vincere (ci mancherebbe) ma non è regalata. Daje.
Può fare una semplice cosa :dimettersi da tifosi della Roma. Come altri suoi illustri predecessori fanno quando le cose vanno male.a radio radio Lazio poi…che te lo dico a FA ‘…grattame
Ma perchè, è tifoso della Roma?
bello che ha ancora almeno 15 seguaci ancora
so diventati dodici nel mentre i seguaci di nario..ne
Mi piacerebbe vedere le statistiche dei siti (anche giallorossi.net è un campione significativo)
nelle 48 ore successive alle partite che la Roma vince e confrontarle con quelle successive a quando perde (o comunque pareggia inaspettatamente)
Non me ne voglia la redazione, ma questi numeri sono certo che metterebbero in piena luce la contraddizione fra l’essere romanisti e occuparsi della roma professionalmente.
Di solito evito per non cadere in inutili “provocazioni” ma quando è troppo è troppo Di conseguenza:
Notavo i “pollici verso” nei confronti di chi come il sottoscritto, và contro Mario Corsi A parte il fatto che lo reputo di una bazzessa indecifrabile Roba che persino “i vermi” (animali alquanto nobili) si offenderebbero se venissero paragonati a “soggetti” simili Perciò talune idiozie, lasciano il tempo che trovano Neppure vale la pena dare soddisfazione Unica cosa, detta de “core” e senza alcun timore reverenzale:
A costoro indico l’unica direzione da me immaginabile e già indicata per “Focolazzie” – “👉🚾”
Mi raccomando dopo aver lasciato le “finestre aperte” tirate lo “sciacquone” e sparite!
Almeno si arieggia un pò la stanza… Senza aggiugere altro
Sempre Forza Roma!!!
ahahah caro Flaco… sei troppo ossessionato da sti “pollici”… alcuni lo sono chiaramente per interessi lavorativi ma se non lo sei perchè te incaponisci su sti “pollici”???… esprimi tranquillamente il tuo pensiero, tanto chi non è un’ologramma prima o poi si confronterà con te e ti esprimerà il proprio vero pensiero su di te, senza limitarlo ad un pollice su o giù… e te lo dice uno che sai non condivide quasi mai i tuoi pensieri e che non nega di ascoltare mariolone preferendo i criceti che corrono che due noccioline americane…saluti
Pallotta, Balissoni, Fienga, domani?
tanto non rientri più a trigoria pure se viene l’amico tuo
Quando il nodo pian piano stringe la gola per l’appeso in questione la voce inizia a soffocare in gola la mente perde lucidità e non resta che scalciare. Ma i calci di certuni sono del tutto godibili ed esilaranti e l’appuntalento quotidiano che la redazione ci propone è di quelli imperdibili. Paventare un azione preventiva e segreta sui maxi schermi è attività intellettuale di primissimo piano. Non penso di poterne fare più a meno. Lunga vita al “ Cazzaro Nero” e ai suoi seguaci
Stefano Petrucci afferma che la Roma nei quadri dirigenziali è ancora incompleta, deve trovare una figura di livello internazionale e di grande carisma?
Poi dice : quel ruolo doveva rivestirlo Gandini.
Io gli risondo:”con Baldini no è possibile coesistere, lo stesso Umberto Gandini disse do sentirsi come un separato in casa…. ma forse Petrucci lo ha dimenticato oppure ha memoria corta.
Addirittura arriva a dire pure che quella figura poteva essere Totti.
Si è poi che gli dice ai suoi interlocutori…… aohhh
È poi insiste dicendo un’altra eresia poteva esserlo sontuosamente De Rossi, ma se gli prospetti di fare il vice di Fienga, vuol dire che tanta voglia di trattenerlo non la hai….
E be certo adesso ci riprendiamo pure Cassano È così facciamo il quarto per la briscola.
Poi insiste e dice ancora che alla Roma servirebbe un Galliani giovane, un Moggi onesto. Un dirigente capace di dare un’impronta anche di carattere alla società ma anche alla squadra…
Ma a questo glielo hanno detto che Baldini tiene tutti sotto scacco oppure vive su un’altra pianeta?
Ma non sarebbe meglio non pubblicarle sto genere di dichiarazioni, questi ponrificano sempre come i politici danno le patenti di incapaci a tutti e non hanno un minimo di cognizione per quante sciocchezze dicono di come può
essere organizzata un club di calcio.
Della serie :
“potevamo stupirvi con effetti speciali, ma noi siamo di coscienza , o scienza fate voi “….
Già me lo vedo il sor Fienga,comodamente seduto sul divano di casa ad armeggiare col telecomando sulle cam in remoto !
questa la clicco,questa la occulto , questa la mandiamo in onda , e questa la escludo tie’….
che ve possino ammazza’ ….
ragazzi questo è uno che magnava mo lo hanno cacciato giustamente perchè è un mentecatto incompetente deve anna a lavora alzati alle 5 e vai in cantiere.In realtà dare importanza a sti soggetti è anche sbagliato e su Udinese Roma mi ripeto vanno aggrediti subito senza lasciar loro spazio ed enstusiasmo hanno preso na batosta terribile pensa se gli fai goal nei primi minuti…..poi è chiaro che il calcio è strano e noi siamo cmq incompleti però abbiamo bisogno di dare seguito alla vittoria col diavolo.
Pozzo comincia a contattare qualche allenatore …..
Partita contro l’Udinese molto difficile altro che, da quando hanno Tudor cm allenatore nn mi sembra nn stiano facendo male, contro l’’Atalanta erano in vantaggio poi ripresi poi in 10 hanno sbragato contro una squadra che doveva farne 8 alla Lazio in 11vs 11 al primo tempo, quindi bisogna lottare e speriamo di avere l’energia giusta. Forza Roma e abbasso Marione, terrorista dell’etere romano
Vabbè ma noi veri tifosi romanisti dovremmo fare qualcosa per far chiudere la trasmissione di quell’inetto di Marione.
Si, per carità so bene che ha perso praticamente tutta o quasi la sua storica “audience” (dai è veramente una continua offesa all’intelletto, anche gli anti-pallottiani non possono non accorgersene), e che più che spegnere la radio e non dargli visibilità in nessun modo non è che possiamo fare.
Però quanto sarebbe bello fargli ringurgitare tutto il fango e la melma che da anni spala sulla Roma e soprattutto sui romanisti in buona fede.
la domanda rimane sempre la stessa???
chi ha scritto il regolamento del vero tifoso romanista e dove lo si può trovare???
Corsi: certo che ormai pur di gettare letame sulla Roma te ne inventi de ca@@ate stai messo proprio male.
Trani: adesso abbiamo anche giocatori forti ma come fino a pochi giorni fa dicevi che petrachi aveva sbagliato il mercato che volevi farlo tu il ds adesso i giocatori ci sono? chi ti capisce e’ un genio.
Focolari: anche col toro non sara’ una partita facile occhio. Forza Roma
Mortadella avariata.
@gs2012 ci vuole molto a capire che un VERO tifoso romanista è quello che ripudia uno zozzone del genere? È quantomeno una condizione necessaria, anche se non sufficiente…
Non dico che quei pochi che ancora prendono dalle labbra putride di un simile individuo non lo siano, semplicemente è gente molto ingenua (e spesso un pochino ignorantella) che non riesce a mettere a fuoco la realtà per quella che è, ed è proprio per QUESTI tifosi che mi auguro un personaggio simile la smetta una volta per tutte di farneticare e di dispensare odio giocando sulla passione della povera gente per il proprio tornaconto
Questo schifa la Roma, non Pallotta e soci.
Dateve na svejata
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.