RADIO ROMANE, ECCO COSA SI DICE – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore.
Buon divertimento!
Alessandro Austini (Tele Radio Stereo): “Bakayoko e Samassekou affari low cost? E’ difficile nel titolo rendere un concetto in poche parole… Più che i nomi, è il tipo di giocatore che la Roma sta cercando… A gennaio tenderei ad escludere un acquisto alla Van de Beek, perchè ti chiedono una barca di soldi…e fra l’altro non mi sembra il profilo che la Roma sta cercando… La Roma cerca un De Rossi giovane, o un Casemiro… Herrera? La Roma ha smentito seccamente, il giocatore ha chiesto tanti soldi e la Roma non vuole fare quel tipo di investimento… Pellegrini? Non sta pensando di andare via dalla Roma.. si è sposato da poco con una ragazza romana, è felice ed ha trovato la sua dimensione… Piano.. certo notizie non rispecchiano il suo carattere…sembra che questo ragazzo stia parlando con tutti i club perchè smania di andare via, ma a me non mi trasmette questo…”
Stefano Petrucci (Tele Radio Stereo): “La Roma sembra interessata a due centrocampisti di colore, Samassekou e Bakayoko… La Roma venderà di sicuro, ma non a gennaio… Leggo di possibili cessioni di Pellegrini e Dzeko, ma queste operazioni non verranno fatte a gennaio… E su Pellegrini mi posso sbilanciare, non verrà presa in considerazione una sua cessione nemmeno la prossima estate… Se il calciatore sceglie la Roma e di seguire le orme di De Rossi, Totti e Florenzi, la Roma se lo terrà stretto…l’obiettivo è di cancellare la clausola rescissoria che è presente sul contratto… Pellegrini è un ragazzo che ha ancora 10 anni di grande calcio davanti, e penso che la Roma terrà conto di questa realtà…”
Mario Corsi (Centro Suono Sport): “A Udine c’hanno vinto un po’ tutti…per cui partita mediamente facile, senza dire tante cose… La Roma può arrivare terza quest’anno, e ripartirà tutto da Roma-Real…la Roma batterà il Madrid, che non è in grande condizione né fisica né psicologica, sempre che la Roma non avrà la paura che ha avuto all’andata… La Roma può giocare una gran partita contro il Real, secondo me, tra virgolette, è molto molto facile… non è una partita impossibile com’è sempre stata… La Roma fra l’altro li ha battuti già un paio di volte… Se vinci sei primo nel girone, e puoi cominciare a divertirti…sempre che Pallotta non cominci a vendere giocatori invece che comprarli… Ora c’è questa storia di Pellegrini…se metti la clausola vuol dire che vuoi venderlo…”
Ugo Trani (Rete Sport): “Il film di Totti? Non sono curioso per niente, mi auguro che non esista questa possibilità… Chiesa? Tra lui e Under, mi prendo Under… Secondo voi perchè il Bayern vuole il turco…perchè è concreto… Chiesa secondo voi è concreto? Quando ci va lui in doppia cifra… Ci sono tantissimi giocatori che vanno in scadenza di contratto e puoi prendere a parametro zero… Rabiot sarebbe l’ideale per la Roma di oggi… su Darmian manco discuto… come difensori prendo Godin subito…faccio Godin-Manolas…. ma pure David Luiz ti fa il regista arretrato… Tra gli attaccanti prenderei Martial, ma come fa ad andare in scadenza uno di 22 anni…”
Daniele Lo Monaco (Tele Radio Stereo): “Io ho sempre pensato che il vice Dzeko ideale nella Roma sarebbe stato Pavoletti, che è uno dei pochi attaccanti italiani che segna tanto di testa… Io lo chiamerei anche in Nazionale… Rinnovi di contratto a metà stagione? Non c’è un metodo di comportamento, sono situazioni che vanno analizzate caso per caso… Pellegrini ha accettato di rimanere alla Roma in un momento incerto, nel quale temeva di non essere molto apprezzato qui…lui ha risposto in maniera importante…è diventato un giocatore imprescindibile.. Se va via a 35 milioni della clausola, non sarebbe una cifra che ti farebbero dire “chissene frega“…sarebbe una grande plusvalenza, ma sarebbe svalutato per le sue grandi potenzialità… L’interesse per il ragazzo c’è, la Roma deve tutelarsi e uno scattino deve farlo…Mercato di gennaio? Sono usciti i nomi di Bakayoko e Samassekou, giocatori di grande passo, la caratteristica che manca ai centrocampisti della Roma….mancherebbe un giocatore come Barella…”
Maurizio Catalani (Rete Sport): “Il Milan ha tanti infortuni e ha Higuain squalificato, dovresti approfittarne nelle prossime giornate… Alla Lazio abbiamo già recuperato due punti… Ora l’importante è avere al massimo della condizione giocatori imprescindibili come Manolas, Pellegrini e De Rossi… Lotito? I numeri gli danno ragione. luiha tutto meno che scemo…a livello di trofei ha ragione lui, la Roma non ha vinto una ceppa… Più successi di noi, giusto il Chievo…non vinciamo niente da dieci anni… E’ una tragedia… Tra la città che perde 18 posti e la squadra che non vince niente, l’impero romano è davvero distante duemila anni…povero Augusto, che fine ha fatto…”
Roberto Pruzzo (Radio Radio): “La Roma ha un’opportunità da non poter mancare. Con l’Udinese si deve vincere per sistemare la classifica… Pellegrini? Si rischia di perdere un grande talento. I giallorossi non possono mettersi a fare l’asta, forse bisognava pensarci prima alla sua situazione…”
Roberto Renga (Radio Radio): “Pellegrini? Pallotta lo ha detto, noi vendiamo tutti quelli che ci vengono a chiedere…La Roma deve essere un esempio per i giocatori, deve trattenerli i giocatori, non deve mettere le clausole… perchè se metti le clausole vuol dire che sei tu società che vuoi vendere, e non il giocatore che se ne vuole andare… Io ricordo che Pellegrini era della Roma e poi la Roma lo ha regalato…ricordiamocelo… La partita di sabato prossimo? La Roma ha l’occasione di avvicinare il quarto posto… L’unico pericolo per i giallorossi con l’Udinese è l’arrivo di Nicola, che potrebbe aver cambiato qualcosa nella testa dei giocatori…”
Furio Focolari (Radio Radio): “Mi aspetto una vittoria dalla Roma a Udine…non dico che è una partita facile, ma quasi…ci hanno vinto tutti a Udine, anche la Lazio… Pellegrini? Trenta milioni è una cifra bassa per lui… Ultimamente ha raggiunto un livello importante, non deve essere ceduto…”
Franco Melli (Radio Radio): “La Roma deve trattenere Pellegrini, è un giocatore importante, è migliorato nettamente…e bisogna fare tutto per trattenerlo… La trasferta di Udine? L’Udinese è una delle peggiori squadre del campionato, la Roma deve vincere…”
Redazione GR.net


Corsi prima parte.
Di lui si può dire tutto fuorché non sia un maestro ad “annusare” il vento prima degli altri.
Sa che la Roma può accelerare, soprattutto in CL, se la sente calda ma è anche una manovra atta ad illudere la gente, Udine 3 punti sicuri, può battere il Real, così se fa entrambe le cose era un atto dovuto, sennò è colpa di Pallotta, Monchi e Baldissoni, pure se si cagano 3 goal a porta vuota e negano 3 rigori.
Corsi seconda parte.
Mettere la clausola perché si vuole vendere è fantastico, è proprio becchime per le terze medie. Del resto queste sono rimaste a dargli retta, qui abbiamo nutriti esempi dei suoi discepoli.
Sugli altri: qui c’è il gotha degli “addetti ai lavori”, ma ce ne fosse uno che parla di calcio.
Solo gossip inventati di sana pianta.
Hai ragione Adelmo pe na volta hai ragione.. E perche low cost???? Ballotta ha sempre comprato giocatori rotti, parametro zero ragazzi pe fa plusvalenza o giocatori passati pe campioni tipo il grande pastore o n zonzi… E perche low cost quindi?? Ballotta ha sempre e solo comprato I Messi Ronaldo higuain quindi perche?? Perche low cost??! Che spettacoloooo manco ar circo equestre voi laziesi boccalones
Sinceramente anche questo puzza di sintassi troppo simile a quella della lingua italiana per essere attribuibile all’esimio…
Corsi fai (e vuoi ) più male tu alla Roma che tutta la Curva Nord della Formellese al derby.
Ogni tua parola una subdola pugnalata alle spalle.
Pallotta e mandagli sti due biglietti e un panettone per Natale ….se poi ci aggiungi un torrone e due pandori te lo fai amico per sempre. E la smette di sbomballarci le palle a vita.
Catalani è l’archetipo del Volpone:
sparla (inutilmente) di Pallotta 2 volte al giorno tutti i santi giorni da anni,ed allo stesso tempo si vanta di essere un fedele Abbonato.
in pratica Finanzia colui che osteggia.
Come se io scrivessi
“Voiello stracciarolo! Fai le plusvalenze sulle Mezze Penne!”
e continuassi a comprare Voiello.
Un furbone proprio.
Mi chiedo come mai non lo abbiano ancora reclutato ad Harvard.
Mancavo da un pezzo,ho bisogno di essere aggiornato
Egregi alessandro,Ilario,alieno,giaco,fabianone,bah,darke dogghe,cucchese de qua, curva sudde de lla’,Pallotti gohomme de sopra,Bardissoni ammazzate de sotto,posso porvi un quesito?
Sareste così cortesi da metterci al corrente su cosa ne pensate di questa AsRoma Americana?
Grazie
Distinti Saluti.
Bentornato Step, come sai io mi diverto al tiro alla quaglia, ma ogni tanto mi va di scambiare qualche battuta con un romanista vero 😀
Allora, c’è poco da aggiornare, sono cambiati i nick ma dietro ci sono sempre gli stessi soggetti, divisi in quaglie, dementi, stagisti.
Si scatenano come sempre nelle pause e quando la Roma non vince, spariscono quando vince e convince, ma mandano sempre uno o due utili idioti alla scontata ed ovvia carneficina.
I processi sono definiti da un pezzo, la Breakdown Structure invece cambia al cambiare dei nick utilizzati 😉
Abbiamo visto che seguono un progetto in 3 fasi:
1) esce un compratore, e giù commenti antipallotta
2) il commento dell’ex (es. Rosella)
3) il giocatore in uscita.
E ricominciano il ciclo.
Mo sei aggiornato 😀
Ho capito
La solita zuppa triste……
Ciao Caro
Premesso che non difendo nessuno delle radio romane attaccare sempre e soltanto uno ma tutti i giornalisti delle altre radio che hanno sparato caxxate tutti questi anni non li nominate mai? Ma i giocatori venduti con le clausole recissorie e quelli venduti a saldo fine stagione è colpa di un qualcuno che parla della Roma o è colpa della società ,ma le squadre che vincono si vendono i giocatori forti o se li tengono? Vi piace questo presidente e tenetevelo ma che ce prendete la stecca ad attaccare sempre e solo una radio?
“Ma i giocatori venduti con le clausole recissorie” uno cioè Pijanic (e comunque sarebbe RESCISSORIE), “a le squadre che vincono si vendono i giocatori forti o se li tengono” li vendono quando pensano che siano spremuti, o che possano trovare di meglio, o perché hanno già il sostituto o semplicemente perché è arrivata un offerta fuori mercato, quelli che “solo comprano” sono Bayern (che comunque ha perso Kross quasi a zero per loro), PSG, United e City, tutte squadre che hanno più fallimenti che vittorie in proporzione allo speso (in primis il PSG che è pure riuscito a PERDERE 2 volte il campionato e in CL non raggiunge manco la Roma come risultati), es. la juve con i vari Pogba,Vidal, etc. etc. ma anche Marquinhos-Benatia-Manolas, Strootman-Nzonzi, Ninja-Pellegrini, etc. etc.
corsi: già ti stai a prepara il terreno se la Roma non dovesse vincere le prossime due partite, a parte che sia il real che l’udinese hanno cambiato il tecnico il real da quando c è solari in panchina no ha mai perso per ora quindi non mi pare sta passeggiata e anche a udine non sarà facile perché il nuovo tecnico può dare più stimoli alla squadra quindi tutta questa facilità che dai a queste partite è solo per il tuo sporco gioco di massacrare la società in caso di non vittoria non te conoscessi cose fatte e rifatte ormai fai sempre le stesse cose.
quelli della doppia radio: anche voi vi state a prepara il terreno in caso di passo falso a udine io intanto mi gratto poi vedremo che succede. Forza Roma
Vi chiuderanno..purtroppo non già a Gennaio…
Con l’udinese non è affatto facile scordatevelo
A Darke e te ne accorgi adesso ? Alla buon ora
La serata e’di lussoooo…
Con l’orchestra Sassanooo
Ristorante di classe add’o PEPP O PACCHIANO…
C’E’CANALE 81…CHE RIPRENDE IL MOMENTO
CHE TU LANQUIDAMENTOOOO FAI STO BALLO CON ME…
TANGOOOO non e’un tango Andaluso ma no tango rattuso che io ballo con teeee
Tangoooo tu sei tutta sudata. .ed io sin già arr. .arrabbiato e lo sai il perché. .. ( IL TANGO DEI TAMARRI BY TONY TAMMARO)
Cara redazione c’è qualcuno che si sta divertendo con il mio nick, scrivendo fesserie che non c’entrano nulla con me, io scrivo qui da diversi mesi e non me ne frega nulla dei porri marci o di creare il caos, io esprimo le mie idee contro chi usa la Roma e contro gli ipocriti, conoscete la mia mail inglese, se possibile intervenite e pubblicate questo messaggio, grazie.
Abbiamo rimosso il messaggio. Invitiamo l’utente in questione a scrivere con il suo nickname abituale e a non ripetere più questo genere di comportamento. Grazie e buon proseguimento.
scusi REDAZIONE, non si potrebbe bannare chi si diverte così? Questi furti di nickname sono intollerabili.
DARK DOG, ho intuito subito che fosse un tuo “sosia”
…tu le cose le “intuisci” al volo perchè c’hai l’antennino…noi no…non vale,Redazione
Ecco perché a suo tempo noialtri esseri evoluti abbiamo abbinato l’indirizzo email a un’immagine specifica (nel mio caso, una mappa antica: “Hic Sunt Leones”, giustappunto ???)
Certo uno che fi firma col tuo nick deve essere un bel pezzo di autolesionista…
Marione il panzone:Ora c’è questa storia di Pellegrini…se metti la clausola vuol dire che vuoi venderlo…
Solita mistificazione della realtà…la clausula l’hanno messa perché se no pellegrini col cazzo che firmava, ma io mi domando ma perché non sfondi chi la voluta mettere veramente il procuratore perché evidentemente li ci puoi arrivare in qualche modo te po’ servi e allora lui non lo sfondi li invece lecchi il culo bravo bravo marione il buffone ormai il giochetto tuo lo hanno capito anche i sassi fai schifo
erik971
Scusa professor erik per la mancata
“s” come hai giustamente fatto osservare ma le persone intelligenti dovrebbero anche concedersi il ragionevole dubbio che digitando si può anche sbagliare a scrivere correttamente una parola
Ripeto ancora una volta a chi sta bene questa presidenza se la tenga stretta senza accanirsi contro chi la pensa diversamente non sei né tu e altri i portatori della verità del tifoso della Roma
Scusami professor erik
Grazie Alieno, io ti dirò che credo di aver intuito anche chi sia l’utente che si diverte, sono “attempati Ronaldi” che si divertono così, qualcuno è da 6 mesi che si arrampica sugli specchi per sostenere che io sia Bah, cosa che la Redazione in ogni momento può negare, hanno fatto tutti l’addio strappalacrime e poi eccoli di nuovo tutti qua, coerenza zero. L’inverno di Vinovo. Un saluto a te Alieno.
hanno appena “clonato” anche il mio nickname nell’articolo che parla di Rafinha, se può consolarti.
Mi rivolgo a questo ladruncolo virtuale: chiunque tu sia, VERGOGNATI
Zenoncino posso venire a lezione privata di autolesionismo da te, sommo docente.
Con tutto quello che passa credo sia una cattiveria gratuita bannare un post in cui mi chiedo come abbia fatto la redazione a discriminare tra fesserie originali e fake attribuite a Dark Dog. È un post spiritoso attraverso il quale lo stesso potrà finalmente farsi una sana risata. La ritengo una crudeltà gratuita…
Mase’ vatta a ffa na passeggiata gioia va, lascia perdere, non è per te.
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.