RADIO ROMANE, ECCO COSA SI DICE – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore. Buon divertimento!
Alessandro Austini (Tele Radio Stereo): “Higuain? La Roma non pagherà mai 18 milioni il prestito… Io vedo una società molto molto attiva sul mercato… Petrachi da quello che mi dicono dovrebbe partire nei prossimi giorni per la Spagna per andare a prendere Pau Lopez…e poi siamo abbastanza vicini all’accordo con l’Atalanta per Mancini…e la Roma, lo ha detto Giulini, avrebbe anche comprato Barella… La Roma si sta dando molto da fare, e poi due giocatori li ha già presi…che non mi sembrano assolutamente due giocatori di contorno… Dopo Spinazzola, potrebbero arrivare anche Mancini e forse Barella…e a me questa spina dorsale italiana piacerebbe molto…”
Riccardo “Galopeira” Angelini (Tele Radio Stereo): “E’ difficile capire cosa voglia fare la Roma… Una volta che hai perso Totti e De Rossi, che altro può sconvolgere i tifosi…e chi deve arrivare per rianimarli…forse giusto Icardi, ma mi sembra impossibile… Non dirò che mi sta piacendo come si sta muovendo la Roma per non dare false speranze…anche perchè questa speranza ce l’ho tutti gli anni…e quest’anno sono troppo impaurito… La Roma deve fare una squadra più che fare mercato…la Roma vuole liberarsi di tutto quello che lei ritiene possano essere i problemi di questa società per riuscire a fare una squadra… Barella? Il giocatore è interessato alla Roma, l’agente di meno…e a quello che mi dicono sarà l’agente a decidere…la Roma poteva e doveva prenderlo l’anno scorso al posto di Nzonzi… Dzeko? Magari resta tornando a crederci…”
Ugo Trani (Rete Sport): “Il portiere va preso subito, e Pau Lopez mi sembra il primo obiettivo…. Bartra mi sembra in ribasso, mentre è in rialzo Mancini.. Ma lui non può essere il sostituto di Manolas, è uno giovane…ti serve Alderweireld, uno esperto…farei lui in coppia con Mancini… Il vero problema è legato a Barella, cioè al centrocampo titolare…devi prendere uno che fa gioco… Barella, a differenza di Veretout, è uno che fa gioco e all’occorrenza può fare il regista… Veretout è una mezz’ala… Sensi è stato pagato 25 milioni, potevi prenderlo tu senza fare grossi sforzi… Sapete chi prenderei io per la Roma? Bentancur…ha tutto, fisico, piede, calcio…parliamo di una riserva della Juve…noi il massimo che prendiamo è la riserva della riserva del Napoli…”
Massimiliano Magni (Rete Sport): “Non so perchè la Roma sta attendendo così tanto per rinnovare il contratto di Zaniolo…si può anche pensare che lo si tenga in stand-by per capire che succede a centrocampo…se magari spendi 50 milioni per un centrocampista, potrebbe tornare in ballo la cessione di Zaniolo… Barella? Mi sembra complicato… ma se non lui, un Barella…uno tipo Torreira… Perchè la Roma non ci prova con lui? Non so quanto guadagna…a Barella puoi dargli 3 milioni, a Torreira gliene devi dare 5-6… Altrimenti va bene anche Veretout, ma devi prendere poi un grande centravanti tipo Icardi…devi dare un segnale di rottura…”
Alessandro Cristofori (Rete Sport): “Se sacrificherei Zaniolo per comprare Barella? No, io non ci rinuncio a Zaniolo… Sono convinto che questo ragazzo con Fonseca può esplodere e iniziare a essere più goleador…può diventare uno da doppia cifra a campionato…”
David Rossi (Roma Radio): “Quando c’era Cragnotti come presidente della Lazio, loro qualcosa hanno vinto…abbiamo vissuro un epoca non facilissima per noi…è stata la migliore era della Lazio…eppure non c’era uno che diceva che Cragnotti era meglio di Sensi…giustamente, perchè quello era il presidente tuo… Adesso invece è meglio Lotito, è meglio Tare…è una cosa incredibile…assurda… La vicenda Dzeko, la vicenda Barella, un tempo i tifosi avrebbero detto: “Inter, stai attenta che qui queste cose non le fai alla Roma…“…Non ci sono i tifosi che difendono la Roma, questa cosa non c’è più… e a me questo aspetto qui mi manca… La Roma, dicono, non avrà più Dzeko che ha chiesto di andare via..quindi c’è questo giro di centravanti con Dzeko all’Inter, Icardi alla Juve e Higuain alla Roma… Quello che blocca un po’ tutto è Icardi…se l’Inter non risolve la grana Icardi, non ha i soldi per comprare certi giocatori…come lo stesso Dzeko o Barella…evidentemente tutti sti soldi l’Inter non ce li ha…”
Daniele Lo Monaco (Tele Radio Stereo): “Mancini è uno che imposta molto il gioco…non ha un piede raffinatissimo, ma nell’Atalanta di Gasperini impostava spesso l’azione…un dato molto curioso è che negli uno contro uno, con palla al suo piede, il 93% dei duelli li ha vinti, e il 7% sono finiti neutri, lo 0% li ha persi…insomma è uno che non perde mai palla e questa la dice lunga sulle sue qualità… E poi è bravo di testa, ed è uno essenziale, che se deve buttare palla in fallo laterlale non si fa problemi… E’ un buon difensore… Secondo me Manolas ha qualcosa in più…spero che la migliore attitudine al sacrificio col tempo possa farlo preferire nel tempo… Mancini simile a Bonucci? E’ vero…è simile…”
Roberto Renga (Radio Radio): “Nella Roma dipenderà molto da quello che succederà con Dzeko, se rimane o se va via. Se resta, con quale stato d’animo? E se parte, chi arriva? Ci vuole un grande sostituto. Su Mancini dell’Atalanta ci sono poche certezze, e la Roma sta riflettendo…”
Stefano Agresti (Radio Radio): “La Roma si muove molto sul mercato, ma dipende come ti muovi. ..Ad oggi, però, manca il portiere, due centrali difensivi e il centravanti. Se hanno le idee chiare, le nascondono molto bene, perché si muovono solo a centrocampo dove la Roma ha tantissimi giocatori…. La Fiorentina ha capito che l’offerta del Milan per Veretout è fumosa, la Roma è in vantaggio sul giocatore. Oggi i due club si incontrano. Per Mancini l’Atalanta chiede troppo, è un giocatore che nella difesa a quattro trova difficoltà…”
Tony Damascelli (Radio Radio): “Nella Roma ci sono molte chiacchiere, ma nulla è chiaro sul progetto che ha Pallotta… Petrachi è un ottimo uomo di mercato, ma in società non si sa chi fa che e chi fa cosa… La squadra giovane va bene, ma poi serve uno di esperienza in mezzo alla squadra… Zaniolo alla Juve? Credo di si, ma non da quest’anno. Higuian potrebbe arrivare in prestito: il suo futuro non lo decide il fratello….”
Redazione GR.net


Prendiamo Inglese dal Napoli e’un’ottimo attaccante e forte di testa,tra l’altro ci ha fatto anche gol.
Incredibile Rossi!!
Pero è bravo, io non avrei questo coraggio..
Ci sarebbe troppo da dire su quelli come lui che hanno contribuito a spaccare la tifoseria e a creare fazioni
Vorrei chiedergli chi era che diceva “meglio la roma in b che in mano ai sensi” “i secondi posti sono i primi dei perdenti” “l’autofinanziamento è vergognoso” “non fate l’abbonamento “i campi di Trigoria fanno schifo” “ha preso il caffè con moggi”(i nuovi invece li tengono molto lontani..anche da Trigoria) e molto altro, mentre la roma cmq lottava per lo scudetto
E poi, magicamente e casualmente, ritrovarsi a fare il direttore della radio “aziendale” a 300.000 euro lordi l’anno, e quindi rimpiangere i vecchi tifosi che come noi difendevano quei secondi posti, quella dirigenza vituperata e…
è il normale gioco delle parti:
Chi lavora a Roma Radio recita la parte del “Governo”
Le altre fanno l’opposizione.
Chi fa l’opposizione spera di andare un giorno al Governo.
Non crederai davvero che se Baldissoni in persona chiamasse Ugo Trani,il caro vecchio “tavernello” gli direbbe di no….
andrebbe in Via Tolstoj camminando sui gomiti a firmare il contratto.
Ma davvero Pallotta gli paga quello stipendio?
Se è così non oso immaginare il costo totale dell’intera radio aziendale.
Ora capisco meglio il perché Pallotta immagina il fallimento delle radio “romane”; si sarà chiesto, visto quello che paga, come fanno a mantenersi senza le plusvalenze generate dalla vendita dei calciatori?
…tra l’altro il sign. D.Rossi omette volutamente un piccolo particolare…
ai tempi di Cragnotti venne esposto lo striscione, che molti ricordano, “Cragnotti comprate Sensi”
ma chiaramente siccome lui fa propaganda , ha i vuoti di memoria,…
solo un vile sfruttatore di tifosi come tanti altri a Roma…
speriamo chiuda presto Radio Propaganda…
Forza Roma sempre…
Disse lo sciaquetto di Moggi…TONY DAMASTOCAXX…
Il grande David Rossi. Mi ricordo “prima i giocatori e poi gli abbonamenti”. Ovviamente questo modo di vedere, ora, che è dipendente di pallotta, non vale più.
Invece di preoccuparti dell’Inter, io parlerei dei soldi che Pallotta ha messo nella Roma. Anzi, che dice di aver messo e che in realtà non ha messo.
Mentre un proprietario può fare aumenti di capitale, non può sottrarre soldi dalla società. E’ l’abc del diritto commerciale.
Quanto mi manchi, caro Franco Sensi.
Bene bene bene, vedo che i tifosi frignoni son riusciti a farsi schivare pure dalle radio! Un passo avanti proprio….
A rossi… Qui nessuno atitacca la nostra roma.. Semmai si atitacca giustamente ballotta er perdente de focene.. Perche noi romanisti non siamo servi Di nessuno… Capito ?
Davide Rossi capisco che ce magni dentro la Roma,ma sei indifendibile!
Ma invece di attaccare rossi…trani che da anni sputa veleno su la Roma…che lavora a quel giornaletto servo del sindaco calabrese di Roma caltagirone…che si é messo di traverso sullo stadio che se fosse stato fatto…altro che Pallotta… avremmo già il Qatar….ma li vedere i veri nemici di Roma e della Roma????
Daje Roma
Rossi sei penoso. A te mancano i tifosi che difendono pallotta no la Roma; a noi, invece, manca un Presidente come Franco Sensi.
il paradosso è che quest’anno hai deciso di fare una Roma di giovani italiani e hai preso un allenatore porteghese.
…”devi dare un segnale di rottura”, da mò che hanno rotto!!
Trani: “Bentancur…ha tutto, fisico, piede, calcio…parliamo di una riserva della Juve…noi il massimo che prendiamo è la riserva della riserva del Napoli…”. Qualcuno può chiedere all’esimio giornalista da quale squadra viene Spinazzola?
A David Rossi va fatto notare che ora a capo dell’azienda c’è uno che la considera “cosa sua”, un suo “asset” sul quale lucrare senza nessun rispetto per i patrimonio affettivo che coinvolge.
Nessuno sforzo di condividere e rendere partecipi.
Perché una persona, sana di mente, dovrebbe appassionarsi ad un asset commerciale di un altro? Un tipo che, tra l’altro, non perde occasione per offendere e mentire. Perché uno, sano di mente, dovrebbe appassionarsi ad un prodotto che è un mero oggetto di speculazione?
Aggiungo poi un parere personale. Deve essere un’azienda? OK, gestiscila bene. Impegnati , sii presente. Niente di niente.
L’idea che si aveva della Roma sta sprofondando e la caduta terminerà soltanto con un drastico cambio societario. Il mercato, qualsiasi esso sia, non…
oggi incuriosito da alcuni commenti ho dato un’intraletta a Rossi…
ma solo io ricordo degli striscioni “Cragnotti, comprati Sensi”???
Caro il mio David Rossi avete voluto trasformare i tifosi in commercialisti, in clienti, in follower. E ora ti lamenti che nessuno difende la Roma???? Ma ricordati che la Roma non sarà mai la banda Pallotta. Quindi non confondiamo la Roma con la società!!!!
Sono curioso di sapere chi sarà il vincitore della lingua d oro e si accaserà a Roma Radio con i suoi lauti compensi.
Il tifoso giallorosso difende la Roma non i suoi pseudo proprietari!!!!
15 sacchi ar mese pe di che pallotta è bello
Caro David Rossi, che ti manca? Non certo un ricco stipendio della Raptor. Dimmi quale presidente e società ci ha umiliato in questo modo? Perché dovrei difendere chi mi odia, mi disprezza e mi schifa? Ma non sono io a doverlo dire, basta vedere i fatti, i rifiuti e questa ridicola campagna acquisti. Quindi difendila tu la tua bella società di incompetenti e di bugiardi, David Rossi e preparati a lottare per la salvezza.
Siete VERGOGNOSI
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.