SPECIALE GIALLOROSSI.NET – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore.
Buon divertimento!
Alessandro Austini (Tele Radio Stereo): “Non dovrei dirlo, perchè si tratta ancora di allenamenti…ma ho visto qualcosa di interessante ieri…sto ragazzino croato, cari miei…mi sto innamorando… Chi prenderei tra Under e Verdi se fossi il ds del Barcellona e cercassi un giovane attaccante della serie A? Under…mi sembra innanzitutto più giovane…ha cinque anni di meno…e poi mi sembra più forte…in un anno ha dimostrato di avere dei grandissimi margini di miglioramento… Io vi anticipo che dopo aver parlato per mesi di Alisson e Florenzi, il prossimo sarà Under… Non mi sorprenderei se qua alla fine del mercato arrivasse un’offerta per lui, ma la Roma non ha intenzione di cederlo e per quest’anno non si muove…ma sono convinto che, se confermerà quanto di buono ha fatto vedere, diventerà uno di quei giocatori purtroppo non potrai trattenere….”
Riccardo “Galopeira” Angelini (Tele Radio Stereo): “Se la Juve prende Cristiano Ronaldo, non puoi più dire che questa Roma mi piace…non lo puoi dire perchè non sei credibile, perchè sei pagato dalla società che ti dice di dirlo… Ma uno che deve fare per farvi capire più di questo… Che altro deve dire per farvi domandare perchè…Parli coi Sensi e sei bravo, parli con Monchi e sei infame…difendi Sabatini e sei della Lazio… Ma quando ne usciremo? Anche in una partita come quella di ieri che non conta niente, ho visto Under con una cattiveria…come punta la porta, come tira appena ha lo spazio…quello secondo me è il più grande colpo di Monchi…”
Ugo Trani (Rete Sport): “Suso alla Roma? E’ un giocatore che va bene se non vendi Alisson…perchè prendi Suso invece di Berardi… Non ti sposta, non parliamo di Di Maria o Benzema… non è un giocatore da scudetto, ma se hai una rosa molto forte può partecipare…se ce l’hai fortissima, farebbe il panchinaro in una squadra da scudetto…ma alla Roma Suso farebbe il titolare…non ho dubbi… si giocherebbe il posto con Under, ma partendo da titolare…”
Maurizio Catalani (Rete Sport): “Continuo a leggere una serie di nomi per l’esterno d’attacco, ma io ne ho piene le scatole… Alla Roma serve un centrale di centrocampo forte e serio…parlando con gli scout, me ne hanno fatti di nomi di calciatori forti che sicuramente farebbero bene… Ma probabilmente Di Francesco non ne sente il bisogno perchè loro si sentono stracoperti in una poszione che secondo me l’anno scorso è stata drammaticamente vuota… Pastore? Non lo vedo nelle vesti di Pirlo, piuttosto di Totti…non lo vedo come un costruttore di gioco, ma come quello che fa l’ultimo passaggio…quello che inventa per le punte…”
Daniele Lo Monaco (Radio Radio): “A centrocampo la Roma non vende più Strootman e per questo è stata mollata la pista Ziyech. Ma davanti, soprattutto a destra, qualcosa ti manca se parte Defrel…. Per cui io penso che al limite potrebbe arrivare Berardi in prestito…tanto per dirne una…non operazioni onerose, ma questa potrebbe essere una opzione…”
Roberto Pruzzo (Radio Radio): “Con i sessanta-settanta milioni di Alisson, avoglia a prendere un portiere buono…e poi devi tentare di prendere Chiesa aggiungendo qualcosa…e a quel punto la Roma avrebbe fatto il massimo per il suo mercato…”
Guido D’Ubaldo (Radio Radio): “Monchi ha parlato agli agenti di Alisson, che si sono attivati dalla fine dello scorso campionato per far guadagnare molto pi più al suo assistito… Lui guadagna 1,4 milioni alla Roma, il Real gliene offrirebbe 5… Con quei soldi la Roma potrebbe tentare un affare molto difficile come quello di Chiesa… Se invece entro luglio non arrivassero offerte soddisfacenti per Alisson, bisognerà rinegoziare il suo contratto…Il portiere che ha individuato la Roma per l’eventuale dopo Alisson è Areola… La Roma al momento sta bene così, non ha bisogno di altre cessioni e se rimane Alisson magari invece di Chiesa prenderà Berardi… Stop allo stadio? Pallotta è stato chiaro…”
Roberto Renga (Radio Radio): “Resto convinto che Alisson dovrebbe restare, le grandi squadre si fanno tenendo i grandi giocartori e aggiungendone altri… Se va via Alisson mi aspetto che ne arrivi uno con le stesse caratteristiche… Chiesa? E’ un bellissimo giocatore, ma è non è un portiere… non so come se la caverebbe in porta… Stadio? Le parole della Raggi sono state molto interessanti…”
Ilario Di Giovambattista (Radio Radio): “Areola più Chiesa al posto di Alisson? Io lo faccio…”
Furio Focolari (Radio Radio): “Alisson? Noi qui abbiamo il solito difetto… Ci sono giocatori che eleviamo ai migliori del mondo, ma nel momento in cui balena l’ipotesi che va via allora tutto apposto perchè arriva Areola….Ragazzi, ama chi è Areola? Ma di che parlate… E poi dite che arriva Chiesa, ma siete sicuri che arriva? Ora sembra che Areola è più forte di Alisson…ma ragazzi, vi rendete conto? Se va via Alisson è una grandissima stronzata, punto! Stadio? Non è che non è successo nulla… Tenete presente che Parnasi è ancora in carcere… La Raggi, che non è una stupida, ha capito che questa cosa così com’è non può andare avanti… Sarebbe da ripartire da zero, con un nuovo progetto e nuovi personaggi…”
Franco Melli (Radio Radio): “Dopo aver letto il pezzo del Corriere dello Sport, penso che Alisson partirà…
Redazione GR.net
Angelini: “Se la Juve prende Cristiano Ronaldo, non puoi più dire che questa Roma mi piace”. Ma de che ti sei fatto? E’ come se io dicessi:”ero innamorato di mia moglie ma poi ho visto Belen in TV ed allora mia moglie non mi piace più”. E’ da ricovero.
Sta facendo esattamente la tua stessa osservazione, non mi sembrava così difficile da capire 😉
Era ironico… credo volesse dire esattamente il contrario,criticando chi assume tale atteggiamento..
Ma comprendi quello che leggi o posti tanto per postare? Lui dice che la Roma ha fatto una bella campagna acquisti, ma che ora con l’arrivo di Ronaldo se provi a dirlo ti danno del laziale o dicono che sei pagato da Pallotta. O era troppo complicato da capire?
Piattoloni!
On Air: la gara a chi spara più caxxate.
Il 19 agosto verrà consegnato al vincente il cojolino d’oro.
(Non me ne voglia la Redazione che si limita a riportarle)
Appena ho cominciato a leggere Austini, ho smesso. Non capisco come puo uno a dire che è tifoso della Roma e che pensa il bene della Roma .
Poi alla fine Melli legge tra le righe dell CDS.
Ed è solo il 13 Luglio
FORZA ROMA
Focolazio squallore della capitale un anno fa dopo la partenza di Scezny :la Roma con Allison è come se giocasse a porta vuota! Se questo è un giornalista, io sono Papa Francesco.
Sua Santità, mi benedica.
La verità è che molta gente che parla di Roma (giornalisti, commentatori, tifosi come noi) tende ad avere una visione parziale, limitata, approssimativa e semplicistica della AS Roma. Adesso… la Roma sta indubbiamente crescendo molto come brand e come ricavi. La crescita è esponenziale, quindi, soprattutto se nei prossimi 1/2 anni la Roma continuasse a conseguire risultati significativi in Italia ed in Europa, non è assolutamente detto che ciò che è stato fino ad oggi debba continuare ad esserlo anche domani. La Roma, anche grazie allo stadio che speriamo riparta il prima possibile ed a questa crescita continua, presto sarà in grado di poter trattenere i giocatori. Onestamente,trovo insopportabile la saccenza di alcuni che credono di ipotizzare scenari futuri di SpA in forte sviluppo.
Odo brontolii dal profondo… intestino
l’anno scorso dicevano:”la roma vende schezny (tra l’altro stava in prestito) non ha un portiere, quest’anno alisson non se po vende perchè ti indebolisci.
Ve rendete conto chi so questi che ancora parlano e li pagano pure
x trani e catalani ma me spiegate che cosa vi ha fatto la ROMA non riesco a capire questo vostro accanimento ogni cosa che fà questa societa è oggetto di critica da parte vostra.
mamma mia comme ve rore er culo.
Austì…se la Roma vende Under, Le prendi tu ahahahahaha
Gli stessi che l’anno scorso consigliavano di vendere Alisson a 7/8 milioni per rientrare della spesa, aggiungere altri 7/8 e acquistare il polacco, senza il quale non si sarebbe potuto giocare, gli stessi che quest’anno bisogna comprare un terzino destro titolare perché Karsdorp non è pronto… da vomito
Ma come fate pure solo a leggerlo focolino era indegno e incapace commentatore di sci quando gareggiava x l’Italia il più forte e stronxo sciatore italiano di sempre riuscendo a sbagliare anche i pronostici a 30 secondi di distanza, senza contare la figura da cialtrone patetico con la storia di Totti e le vesciche riuscendo in diretta a dire che quello che si dice online non è quasi mai quello che poi si pensa realmente. Censurato a vita .
Renga fa schifo! E in certe trasmissioni lo chiamano anche x parlare di Roma..
Parassiti….
L’abominevole giornalista dei ….FOKOLAZZI….I GIORNALISTI OPINIONISTI DE STI C***I. ..
MA PERCHè TUTTI QUESTI LAZIALI NON SI DEDICANO COMPLETAMENTE, AMOREVOLMENTE, ESAUSTIVAMENTE A PARLARE solo DELLA LAZIO, “LA PRIMA SQUADRA DI ROMA” per citare Bastos, e se lo dice lui…
Austini, mi basta solo leggere Aus x grattarmi i coj……ni Forza Roma