“ON AIR” – LO MONACO: “La Curva Sud ha vinto la battaglia contro la burocrazia”, CORSI: “Perchè il Lille avrebbe dovuto pagare 18 milioni per Gerson?”, RENGA: “Vicenda molto strana…”, PRUZZO: “Mercato insufficiente”

12
722

onair2
SPECIALE GIALLOROSSI.NET – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore.

Buon divertimento!

Stefano Petrucci (Tele Radio Stereo): “Quella della rimozione delle barriere è una splendida notizia. Doppio derby? Non lo avrei mai voluto… Mio padre sosteneva che il fastidio di giocare il derby e il timore di veder gioire persone poco simpatiche, non valeva il rischio di vederlo vincere… il postulato è che il derby non lo voglio giocare… E vi assicuro che non c’è alcuna gioia nemmeno tra i laziali… Il giocatore è diverso, il calciatore queste partite le vuole giocare…”

Ubaldo Righetti (Tele Radio Stereo): “La notizia migliore è che le barriere stanno per essere tolte. Questo è il vero acquisto della Roma. Mi auguro che si arrivi in fondo a questa vicenda. Hai un’opportunità da cogliere questa stasera, hai la possibilità di dimostrare ancora una volta che sei sempre più forte della Lazio. E’ una cosa straordinaria, viviamo di emozioni, che siano positive o negative. E’ grazie a queste che si fa la storia. Anche se perdi poi hai un motivo in più per rialzarti in piedi e incominciare un nuovo cammino…”

Mario Corsi (Centro Suono Sport): “La Roma prende Gerson…20 milioni…e noi ci domandavamo ma 20 milioni? Allora questo è un fenomeno… Cominciamo a fare un giro di telefonate, e nessuno lo conosce… Vabbè, si sbaglia… Gerson ha fatto tre partite male, esposto al pubblico ludibrio contro la Juve…poraccio…e adesso il Lille lo compra a 18 milioni? Ma Alice nel paese delle meraviglie si sarebbe messa a ridere… Per Iturbe la Roma ci era cascata, perchè purtroppo c’era Sabatini, c’era Baldissoni, c’era Massara…c’erano questi…  Gerson non si sa chi è…nemmeno in Brasile sanno chi è…nella Roma nessuno sa chi è… e perchè il Lille dovrebbe pagare Gerson a 20 milioni? Ma dai ragazzi… Il povero Spalletti ha chiesto Defrel, e Defrel non è venuto… Ha chiesto Rincon, e Rincon non è venuto…non sei riuscito nemmeno a vendere Gerson… La Lazio? Sono contento di affrontarli in Coppa…loro devono perdere 4 derby su 4…li dovemo sfonnà… E invece di dire che non c’è stata campagna acquisti, sul Corriere dello Sport scrivono “Via le barriere, adesso si può“…e non ci parlano della Roma…e Jesè? E Feghouli? Ce ne sono due mila che la Roma doveva prendere, e invece ha preso solo questo gratis…”

Luca Valdiserri (Rete Sport): “La partita di stasera acquista un significato particolare vista la vittoria della Lazio contro l’Inter. Da un punto di vista prettamente calcistico è molto meglio incontrare la Lazio in semifinale che i nerazzurri, ma ovviamente c’è da considerare l’aspetto derby e la difficoltà psicologica nell’affrontare due stracittadine così importanti…”

Daniele Lo Monaco (Rete Sport): “Nella vicenda barriere c’è un solo vero vincitore: la curva Sud, che ha battuto la burocrazia e il politichese. Oggi chi ha messo le barriere non c’è più, quindi se il ministro dice così bisogna stare zitti e in silenzio mentre per dignità ci dovrebbero essere delle dimissioni. Si sta sanando una vergogna tutta italiana, la dignitosa e civile protesta della curva Sud non ha conosciuto cedimenti. Tutti scendono a compromessi, gli ultrà no…”

Roberto Pruzzo (Radio Radio): “Il mercato della Roma? La vicenda di Defrel mi incuriosisce molto…pare che la Roma abbia fatto di tutto per prenderlo… hanno convinto il giocatore, hanno convinto l’allenatore e poi alla fine non sono riusciti a prenderlo…  ma insomma, la Roma non mi sembra nelle condizioni per fare dei mercati particolari, e quindi ti devi adeguare… Voto? L’insufficienza è d’obbligo…”

Roberto Renga (Radio Radio): “Formazione della Roma di stasera? Mi sembra ininfluente quando leggo la formazione del Cesena, che gioca senza metà squadra…questo significa che non ci crede…  A me comunque, al di là della partita di stasera, la cosa più carina di oggi è la storia di Gerson… Mai capitata una cosa del genere… mai…le due società erano d’accordo, ma col giocatore c’avevano parlato? Il giocatore è quello di Sabatini, ricordiamocelo eh… E il Lille era quello di Garcia… Perchè Gerson dice no quando va lì? Avrebbe dovuto dirlo qui…la cosa è molto strana…la prima cosa che ha detto arrivata lì è che non gli sono piaciuti gli impianti sportivi…E’ una cosa molto strana… Il Cesena? Povero Totti che gli fanno giocare queste partite che non contano niente…fossi in lui…ma vabbè, lui è un buono… Mercato? Volevano Rincon e non l’hanno preso, volevano prendere Defrel e Pellegrini, e non li hanno presi…volevano cedere Paredes e Gerson e non ci sono riusciti… per me quindi è un mercato da 5…”

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteAvv. Contucci: “Barriere? Il sistema non ha funzionato. Il riaffollamento dello stadio sarà molto lungo”
Articolo successivoAg. Kessie: “Nessuna trattativa tra Roma e Atalanta. Offerte reali solo dall’estero”

12 Commenti

  1. BLA BLA BLA , anche oggi avete gettato la vostra razione di fango sulla Roma , bene …come dice Step, mi dai quel bel cornetto alla crema.

  2. Ecco le commari che c’hanno sempre da ridì, buona lettura o buon ascolto io passo la lettura e la radio l’ho rimossa da tempo. C’è solo l’AS ROMA.

  3. Noto che il gruppo di lavoro Marione-Renga ha ripreso a macinare…fateci caso, la mattina dicono sempre le stesse cose…quanta AMAREZZA.

    • sante parole, un calo d’ascolti significherebbe un calo de sponsor e quindi introiti e magari c’avemo pure una pulizia de sti radiolai… purtroppo per i giornalai non abbasterebbe non leggerli perchè tanto hanno i fondi statali a prescindere dei lettori….

  4. e AUSTINI dove staaaaaa
    e AUSTINI dove staaaaaa
    e AUSTINI dove staaaaaa
    e AUSTINI dove sta sta sta???

    e AUSTINI dove staaaaaa
    e AUSTINI dove staaaaaa
    e AUSTINI dove staaaaaa
    e AUSTINI dove sta sta sta???

    ps: pare sia alla stazione de Torino ad aspetta’ il frecciagialla da Roma.
    Non c’è il Frecciagialla da Roma?
    ah, ecco perchè Paredes non è andato….

  5. Austini e’andato in crociera, prendono l’offerta dici una Cazzata e scappa ( la stessa nave di Melli scavalca scavalca galoppa galoppa). Perciò resto Renga vogliamo parlare dei mancati acquisti, DATI PER FATTI, di Witsel, Nzonzi, paredes, kovaciv della juve.?

  6. Seguendo gli articoli dei giornali la Roma doveva comprare 3000 giocatori ma non è così perché la Roma ha detto dal primo giorno verrà sostituito chi parte ed è partito solo iturbe al suo posto si spera in grenier un ottimo rinforzo! Se la Roma ha problemi di bilancio non è colpa di Pallotta che da quando è arrivato non ha mai lottato per la salvezza..Pallotta viene solo criticato da tutti ma perché? Senza vincere nulla ha superato l’Inter nel fatturato e non è cosa da poco..ragionate prima di parlare sembrate una massa di pecore che seguono il pastore..

  7. Un ultima cosa la curva sud non ha vinto nulla semmai ora deve stare attenta a non cadere in trappola perché alla prima stupidaggine non entreranno mai più in uno stadio! Anche questa è una colpa di Pallotta per tanti di voi..la Roma una volta era del popolo ora è politica e dove c’è politica c’è mafia..se il presidente della Roma era Berlusconi e voleva uno stadio non c’erano tutti questi problemi! A Milano a costruito casa milan abusivamente..

  8. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome