
SPECIALE GIALLOROSSI.NET – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore.
Buon divertimento!
Alessandro Austini (Tele Radio Stereo): “La lotta al vertice è ancora aperta, in questo momento sta meglio il Napoli ma non è detto che finirà meglio delle altre due…perchè è una squadra strana, che passa da grandi partite a prestazioni assurde… La Roma ora ha il vantaggio di giocare una volta a settimana, e io la Roma che si può riposare di più la voglio vedere… Però il calendario peggiore, delle tre, ce l’ha la Roma… quel trittico con Juve, Milan e Lazio mette un po’ di apprensione…però sabato c’è uno snodo importante…se la Roma supera l’Atalanta, allora la questione secondo posto la puoi andare a gestire…”
Riccardo “Galopeira” Angelini (Tele Radio Stereo): “Sono contento del risultato di ieri, e contentino di come la Roma ha giocato… Io ero terrorizzato dalla partita di ieri… La sera poi ho visto il Napoli, e mamma mia…il Napoli rischia di vincere tutte le partite che le rimangono, perchè è troppo superiore… arrivare dietro alla Juve è purtroppo diventata consuetudine, ma arrivare davanti a questo Napoli qui sarebbe tanta roba… La Juve vincerà lo scudetto, ma non lo fa la squadra che gioca meglio…per me il Napoli è la squadra che gioca meglio…mi sembra che sia la squadra più in salute, anche della Roma… Ieri la squadra giallorossa il suo l’ha fatto, perche vincere fuori casa facendo tre gol non è mai facile”
Mario Corsi (Centro Suono Sport): “Dzeko nelle partite più importanti non si è mai visto…poi fa tanti gol, come quello di ieri come con tante altre squadre di Serie B e C… Non so se avete visto Belotti, che io spero la Roma compri…gli ho visto fare dei gol di testa…ha una cattiveria…e poi segna anche di piede…io penso che Belotti il gol con la Lazio a inizio partita non l’avrebbe sbagliato… Una critica fatta da noi a Dzeko sarebbe ingiusta, ma fatta da Spalletti non lo è… Lui ieri praticamente ha detto questo: “Se Dzeko ha fatto 30 gol è grazie alla Roma e a me che li ho fatti giocare così, perchè questo 30 gol non li fa mai”… Io la critica dell’allenatore a Dzeko l’ho trovata giusta… Se Dzeko in questo finale di campionato mi fa vincere il campionato, allora è giusto che Belotti se ne vada al Cagliari…ma io fino ad ora con Dzeko non ho visto niente…non ho vinto una partita importante… lui non è il bomber che i romanisti sognano…”
David Rossi (Roma Radio): “La straordinaria partita di ieri sera ha rimesso a posto le cose…qualcuno si era illuso di poter partecipare a una mensa alla quale non era stato invitato… La Roma vince tre a zero a Bologna, partita addirittura abbastanza facile…la squadra nei primi minuti aveva una scimmia sul collo…un po’ di ansia, di agitazione…il Bologna sembrava poter creare qualche problema, ma poi al gol di Fazio la partita è cambiata…la Roma si è ripresa, si è sbloccata ed è tornata a un calcio più fluido… La Roma ha tenuto un ritmo di punti che mai ha fatto nella sua storia…non dobbiamo stare qui a celebrare nulla…il secondo posto non è al sicuro…probabilmente il terzo sì, e questo è già un risultato importante… Perchè se Dzeko segna una doppietta contro l’Empoli è una pippa perchè fa gol solo contro le piccole, che è una caz*ata…mentre Higuain che fa una doppietta contro il Chievo, è un fenomeno e con lui ci vince gli scudetti… Salah e Dybala hanno lo stesso numeri di partite: Dybala ha fatto 8 gol con 3 rigori, 11 gol Salah senza rigori… tra l’altro sei assist per Dybala, 9 per Salah…stiamo parlando di numeri superiori…voglio dire…perchè ci devono essere due pesi e due misure? Perchè gli altri vanno esaltati e i nostri fanno schifo?”
Roberto Pruzzo (Radio Radio): “Secondo me ieri Inzaghi gli ha steso il tappeto al Napoli…gli ha regalato le fasce…io pensavo che almeno provasse a imbrigliarlo a livello tattico, e invece si è consegnato agli avversari… La Roma è andata a Bologna, ha visto un attimino com’era l’avversario, in che condizioni era, e poi ha deciso quasi involontariamente di fare tre gol…io penso che sia anche la forza di una squadra… La Roma mi sembra abbia assorbito abbastanza bene l’eliminazione dalle coppe e ha una rosa intercambiabile che le può permettere di arrivare fino in fondo, magari guardando anche avanti…sperare costa poco…”
Roberto Renga (Radio Radio): “La Lazio ieri ha pagato la sbornia post-derby… La Roma ha fatto il minimo…ha fatto tre gol e quasi non me ne sono accorto…la Roma ha fatto quello che doveva contro quel Bologna..non l’ha cercata nemmeno questa vottoria, ha aperto le braccia e l’ha accolta…comunque ha fatto due gol stupendi… Ora mancano sette partite, non più otto…e i punti di differenza restano ancora sei… La Roma deve fare il tifo per la Juve in Champions, sperare che vada avanti…”
Furio Focolari (Radio Radio): “Ieri è stato un grandissimo Napoli, la sconfitta di ieri è colpa della società e non dell’allenatore…non ci sono i ricambi…senza De Vrij, Biglia e Lulic non puoi mettere in campo una formazione decente…Il Napoli è superiore alla Lazio e questo va detto. La Roma? Ci risiamo…basta che vince a Bologna, e si ricomincia a dire che vince di qua o di là…ma non basta…la Juve ha sei punti di vantaggio e non so come vi venga in mente che possa perdere a Bergamo o col Torino…ma voi siete matti… La Roma ha vinto vincendo a Bologna per forza d’inerzia, ma non ha fatto una grande partita…”
Franco Melli (Radio Radio): “Il Napoli è la squadra che gioca meglio, e la Roma deve stare molto attenta… Fra l’altro ha un calendario molto agevole… Al di là dell’euforia del derby, chi pensava che la Lazio potesse arrivare seconda o terza si sbagliava..il campionato che poteva fare era questo…il Napoli è superiore alla Roma anche come cifra tecnica… La bellezza di questo campionato bruttissimo è che le squadre possono vantare dei bomber e dei numeri incredibili…è un campionato che dà ragione a tutti… ora mancano sette partite, e penso che la Roma almeno 5 o 6 le possa vincere…”
Ilario Di Giovambattista (Radio Radio): “La Roma ieri non ha fatto niente…gli sono capitati questi gol così…quasi per sbaglio…Noto un recupero di Spalletti, non mi sorprenderei se lo vedessimo ancora sulla panchina della Roma…”

“Dzeko non è il bomber chi i romanisti sognano”
embe’? e pure se fosse?
se e quando il tifoso deciderà che Dzeko non è più sufficiente per il suo palato calcistico,avrà facoltà di ripiegare sulla Juve del “Pipita”,o sul Barcellona del”Pistolero”.
essere della Roma non è mica un’obbligatorio.
ognuno di noi può fare a meno della Roma.
Così come la Roma può fare a meno di chi non la gradisce.
Caro l.c ci sono due pesi e due misure forse perché higuain segna gol decisivi contro Roma e Napoli.., o forse perché sia Salah che dzeko prima di segnare devono sbagliarne almeno tre… ma la colpa non è tua .., è di chi ripete la tua propaganda senza ricevere l’euro al quale sei molto legato tu
Che vitaccia che devi fare, caro predicatore del Massasciutto!! Vorrei tranquillizzarti: sopravvivere agli scempi che compie gentaccia del calibro di Geko e Salah è possibile. Davvero. Pensa che qui c’è chi è scampato a Mujesan, Selvaggi, Sperotto e finanche Musiello. Se vuoi, un giorno ti parlo anche di Curcio (non il brigatista) e Penzo. Ti consiglio di ascoltarmi, perchè ti si schiuderebbero le porte a una vita nuova.
Stammi bene, mi raccomando.
Posso aggiungere, se vuoi, robetta più recente, Scapolo, Fabio Junior, Vagner, Bartelt, Poggi, Carew, Mido, Nonda. Posso anche rilanciare con un bel Gulunoglu (scommetto neanche sai chi sia questo) oppure con un bel Dahlin d’annata, gente che, al confronto di Geko e Salah, sta come un rutto a un sospiro.
Se la Juve non avesse rubato i 2 punti al Milan e da Roma Napoli fosse uscito almeno un X se non giocata con quel calendario assurdo, ora saremmo a -3 dalla vetta con lo scontro diretto in casa….. Altro che chiacchiereeeeee
hai ragione… e non sarebbe bello e avvincente se oltre a scriverlo noi sui forum lo dicesse chiaramente anche la società??? inoltre la società facendosi sentire non tutelerebbe anche i suoi interessi se punta allo Scudetto???
La Roma vince sempre lo scudetto dei se…
Ognuno di noi può fare a meno della Roma così come la Roma può fare a meno di noi… tu non sei laziale sei molto peggio..
Ciccio,prendertela con me non cambia la sostanza dei fatti.
vuoi provare? Dimettiti da tifoso e vedi un po’se Baldissoni o Gandini vengono a cercarti a casa per riportarti all’Ovile.
Si, tutto giusto, ma dillo un “Forza Roma” ogni tanto. Potrebbe farti bene per l’acidità di stomaco. Sai, se ancora non l’hai compreso, siamo su un sito giallorosso. Ieri abbiamo vinto e qualche parolina di giubilo (non Gianfranco, il giornalista) non ci starebbe male. Si, lo so, tu sei di quelli che – “me ne sbatto der secondo posto..a coppa italia, i trofei, le plus valenze, il Fumaiolo, il Falegname, la frutta, la curva, er lupetto…- si, si, conosciamo tutto l’armamentario (se non altro perchè quelli come te ce sbomballano giornalmente co ste cavolate).
SEMPRE FORZA ROMA, se non ti spiace.
attento che c’è un trabocchetto nel post precedente…
infatti è stato severamente proibito più di una volta scrivere Forza Roma se non hai il patentino da tifoso… come i pollici in giù, se fatti al tifoso 2.0 non hanno senso e sono multinick mentre a noi sono tutti di veri tifosi romanisti e hanno senso…
Melli è in confusione totale, prima dice di stare attenti al Napoli, poi che la Roma ne vincerà sei su sette. I partenopei sbaglieranno qualche trasferta tra Sassuolo e Milano, ha fatto sempre così, sommerge di gol una squadra e poi è capace di pareggiare con il Palermo. Ilaria ormai fa pena, deve per forza vedere la distruzione della Roma per dare un po’ di brio alla sua inutile radio.
Dzeko grande campione da far giocare con altri grandi come lui
Il sesto scudetto della juventus sarebbe un abominio, speto che gli arbitri se ne rendano conto e non l’avvantaggino. Vincere i sesto scudetto, sarebbe come unoltraggio a squadre come il grande Torino, il Milan di berluscuni, l’Inter di murigno ed altre squadre che hanno fatto la storia del calcio in Italia.
Forza Roma
Ilaria Ilaria, che spasso che sei! Hai il dono di mettermi sempre di buon umore!!! “La Roma non ha fatto niente…” 3 (+3) pallini ti sembrano niente? Voi a meno 11 ti sembra niente? Melli che è passato dallo scavalco alla coda tra le gambe ti pare niente?
Più rosichi più godo…
Ahahahahahah!
La Roma a Bologna ha vinto per sbaglio.. è incappata nella vittoria..
..ma quanto so ridicoli/patetici questi?
E poi, la nuova tendenza: siccome Spalletti è impermeabile e le spalate de mexxa je rimbalzano stanno a mette nel mirino Dzeko.. criticare il capocannoniere della serie A che fa 34 gol in stagione (ancora non conclusa) manco stessimo parlando del Real o del Barça è da TSO.
Se Dzeko stava nella Roma di 10 anni fa gli stessi che lo attaccano oggi j’avrebbero fatto una statua.. a Roma abbiamo esaltato giocatori per molto meno di quello che ha fato Dzeko.
Melli poi è il top nel parlare a sé stesso: la Lazio non poteva arrivare SECONDA(!) o terza.. chi pensava questo si sbagliava.. GENIO!!!
Da ieri è ufficiale le banderuole banderuole non parlano più di sorpasso, ora il mantra è che la Roma è ridicola e il Napoli è una grande squadra, domani se dovesse succedere l’impossibile sarà che il campionato è ridicolo. M’arrendo è una lotta impari, è molto più facile inventare balle che smontarle.
Fai 30 goal e sei un Pippone..anche se,non avendo un sostituto,le ha giocate tutte così come i suoi compagni,solo a Roma..che ridere.sempre forza magica
Questa rubrica è la spiegazione del livello dei giornalari o pseudo tali che gravitano in questa città e che godono solo quando la roma perde…..per fortuna poco….questi a Torino o a Milano non parlerebbero perché o li pagano o li eliminano…..basta vedere come hanno incensato milan e inter…..qui si sfonda e basta….tutta la vita con Spalletti. Daje Roma
“Il sogno di questa Lazio, ormai adrenalinica, deve essere una cosa quasi impossibile…dopo la vittoria nel derby deve puntare a raggiungere la Roma in campionato” – Di Giovambattista – 7/4/17
Eh, niente, quando sono adrenalici non li ferma nessuno…
On air…
la rubrica più apprezzata del forum…non si fa in tempo a pubblicarla che subito tutti i tifosi, in particolare i 2.0, corrono a leggerla (probabilmente anche ascoltarli) per poi subito commentare…
La Lazio, la squadra più apprezzata del forum. Non si fa in tempo a pubblicare una notizia negativa per la Roma, che subito tutti i tifosi lazialotti 2.1345,8, come GIESSE SUPERMERCATI, corrono a leggerla, per poi commentare.
vedo che ti sei allineato ai tuoi compagni di merenda…
ve tocca invettavve delle bugie per poter rispondere, dovè che avrei commentato una notizia negativa per la ASRoma??? mentre a voi trovo sempre commenti su quello trascritto di quello che dicono in radio, questa è una verità invece… saluti e Forza Roma!!!
Grande Sconforto,la verità e’che la Roma ti fa male.
Come le fragole:
piacciono a tutti,ma c’è chi è allergico.
Saltando, rigorosamente, l’articolo…tanto diranno sempre le stesse cose.
Mi soffermo su una parte del titolo: FOCOLARI: “Ma pensare di riprendere la Juve è da folli”
E’ vero! Purtroppo ha ragione!
I gobbi hanno la strada spianata, persino in CL, stesso arbitro di Barca – PSG (quello che fece un macello come arbitraggio).
E, leggendo in rete, chi ha deciso la scelta è vicinissimA/tifosissimA dei gobbi.
Perciò, se in CL hanno questa “foruna”, immaginate nel campionato…si scanseranno tutte come da copione.
Caro cesarone quindi quando la società fa appelli continui per riportare la tifoseria allo stadio lo fa per passione? Infatti il tuo evangelista ha capito bene di correggere il tiro … dal diventeremo regina d’Europa in sei anni ora lo slogan è passato a 10 15 … è solo un pagliaccio come te
Sul verbo “sperare” usato da Pruzzo ho scritto quello che penso sul mio recente post.. è roba da Pruzzo..
Amedeo è inutile che cerchi di rispondere… per quanto tu possa essere un cesarone di razza non raggiungerai mai il livello di step … la stupidità non ti accompagna nemmeno quando cerchi di difendere l’evangelista da Boston… quelle sono doti di natura.. hai sentito ieri massara? Ha detto che la Roma non ha la priorità di vendere quindi manolas rimane… e tutti noi tifosi ci abbiamo creduto.. perché la società finora si è distinta per essere stata sincera con i propri tifosi…cesarone venderanno il calciatore con l’offerta maggiore e veritiera… poi parleranno di clausole così te e step potrete difenderli
Caro Predicatore puritano, da parte mia penso piuttosto alle menzogne che, quotidianamente, ci propinano da secoli a tutti i livelli. Quelle degli operatori del calcio (“non andrò mai alla Juve” – ricordi?) sono indolori e, qualche volta – permettimi, anche divertenti. Per quanto riguarda l’amico Step, non ritieni sia più “stupido” abboccare a certe palesi prese in giro, che, al contrario, perpetrarle volutamente? Rifletti.
Forza Roma!
Per “rispondere” a Corsi, Dzeko è il bomber giusto per la As Roma, il problema è che non ha uomini in grado di esaltarne le immense doti. Se invece di salah, avesse avuto Dybala o come lo scorso anno, Insigne, Hamsik e compagnia, il risultato sarebbe stato diverso. La sua sfiga è stata quella di trovare Totti a 41 anni. Con un totti, non dico tanto, 34/36 anni, Dzeko avrebbe fatto il record del mondo in termini di gol segnati, superiore anche a quello, tuttora in carica, alla parrocchia DON ORIONE…
Ciccio qua Ciccio la’, Ciccio su Ciccio giu’, so Ciccio formaggio me mangio o sasiccio, sto dentro a n’impiccio so Ciccio molliccio…
Scavalca scavalca galoppa galoppa
Step di sera…un laziale che spera…
ahahah, spe, famme capi’….. vinciamo 3 a 0 fuori casa, e tutti parlano di spalletti, di dzeko pungolato, e nessuno della lazie che prende 3 pappine in casa, tanta depressione e tanta delusione che emerge dai tifosi 0.0 tipo GS2012 e altri, che ogni volta che scrive mi viene da grattamme e mai avrei immaginato di farlo sentendo uno che si spaccia per romanista, e il laziale qui sarebbe step???
ahahah
A nonimo, ma va va.
Dai cori che mariolone ve distribuisce la razione k dal balcone di piazza venezia, dai cori sennò stasera nun magni.
quindi quando un tifoso si augura di vince un trofeo e compete seriamente te ti gratti… mmm… sicuro d’esse un tifoso???
La verità è che dopo il derby credevano all’aggancio ma state già a 11 punti a -7 dalla fine …..ma finitela contro di noi avete fatto la partita della vita…..provinciali……tornate. Ella terra al massimo potete fare Europa l. A sbiaditi voi e i vostri pennaioli
Marioneeeeee neanche tu sei il telecronista dei nostri sogni!!!!
Sei veramente un poveraccio ?
Anonimo ed Evangelista,tesori miei…..
potete apostrofarmi nei modi piu’disparati,ma il vostro problema non sono io:
il vostro problema e’un’uomo d’affari Americano che nulla ha a che veder con me.
se la Roma vi duole,mollatela e dedicatevi ad altro.
E’una Squadra di Calcio,mica un’ascesso in bocca…..
Te questo sei…ANONIMO
Per non parlare dell’evangelista de sto caxxo da..
Stiamo a 6 punti dalla riubbe anche se non e’,ancoraai capitato che la ROMA vince le 7 partote rimaste la juve ne perde. almeno 2 ne Pareggia altrettanto ci direbbero che noi siamo fortunati( magara)-
il peggio nn e mai morto: benarrivato evangelista del……
Commento ai commenti (e non alle fesserie delle radio).
Purtroppo è diventato impossibile fare una discussione “critica” seria, di quelle in cui si cerca di guardare un giocatore (o una squadra) vedendone le qualità, i pregi o i difetti, le caratteristiche amplificate o meno dal gioco e dai compagni che ha attorno.
I distinguo non sono plausibili. O si è pro o si è contro.
Ma quel che è peggio è che si respira un astio che già da solo basta a smorzare ogni voglia di analizzare. Viene solo da insultare, ognuno secondo il proprio stile.
Ci metterei anche quello che si legge sui social, fra i motivi di assenza allo stadio.
Ogni volta che ci vado mi chiedo se il mio vicino è uno di quei deficienti che scrive anche qui.
E non sento alcuna “vicinanza”.
Una volta era diverso.
post da condividere..
Leggo commenti che mi fanno venire letteralmente il voltastomaco! Ormai è evidente che ci sia chi ,senza rendersene conto,pur di giustificare e perpetrare il proprio odio verso l’attuale proprietà, si sia totalmente scordato di essere tifoso della Roma! Non è possibile leggere certi commenti di gente che si professa tifosa della Roma! Siamo a 6 punti con lo scontro diretto in casa( ammetto che lo scudo e assai improbabile),con più di 70 punti già prima di Pasqua,avendo vinto 23 gare su un totale di 31… e c’è chi quotidianamente sfonda la Roma! Assurdo! Tutti vogliamo vincere ed ovvio che si può sempre far megliuo ma,chi non riconosce il grande lavoro di chi ha allestito questa squadra in questi anni,partendo dal nulla, o è totalmente incompetente e poco intelligente,o è di altre…
Come si fa criticare Dzeko quest’anno?? Personalmente,come caratteristiche,non è il mio attaccante preferito…Mi sono sempre piaciuti gli attaccanti con caratteristiche diverse (Sheva per intenderci) e non le classiche boe… ma come si può discuterlo?? capocannoniere del campionato e di Europa league! Giocatore che ha fatto più goal in una stagione dell’intera storia della Roma… e siamo appena ad aprile con ancora 7 partite da giocare! roba da pazzi!! Anzi da zozzoni!
A tutti quelli che tengono il broncio per il secondo posto (perche non si vince un trofeo), ora vi chiedo una cosa ……ma vuoi mette la soddisfazione a vede’ tutti i tifosi della lazie diventare napoletani a 7 partite dalla fine del campionato, non c’e coppa che tenga! I primi sono melli e furio! In piu dai 30 ai 50 milioncini Forza Romaaaaaa
Step noto che hai fatto progressi… dal più grande finanziere d’America sei passato al semplice uomo d’affari.. dai ne riparliamo a fine campagna acquisti.. magari er bugia ti suonerà meglio
Aridaje! Sei de coccio eh?
che Pallotta sia il Presidente della Federal Reserve,o che sia un’arrotino,per me poco cambia….
IO LO AMOOOOO!
Pallotta Forever!
A focolari a te come tutti i laziali ve conviene sperallo…Non succede…ma se succede….Non vorrei sta al posto vostro??
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.