“ON AIR” – CATALANI: “Bonaventura? Servono giocatori fortissimi, lui non lo è”, CORSI: “Gli prenderebbe un infarto a giocare con Nainggolan”, AUSTINI: “Il rinnovo di Florenzi è un’urgenza, o firma o va via”, MELLI: “Roma-Juve sarà un’amichevole”

30
813

onair2
SPECIALE GIALLOROSSI.NET – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore.

Buon divertimento!

Alessandro Austini (Tele Radio Stereo): “Alisson? Se rimane il rinnovo ci sarà… Ma non mi sorprende che non si siano ancora parlati, visto che ci sono altri tre anni di contratto e il rinnovo puoi anche farlo adesso o a settembre… Mettere una clausola rescissoria a una cifra razionale equivarrebbe a venderlo… Mi sorprende invece che non siano ancora parlati con Florenzi…quella è un’urgenza, e il rischio di ritrovati a un solo anno di contratto è alto… Sabatini aveva rapporti migliori con l’agente di Florenzi rispetto a Monchi… Ma la domanda è: Florenzi resta o no? Che vuole fare la Roma? Che vuole fare il ragazzo? E’ una vera urgenza, perchè non ti puoi presentare la prossima stagione senza che lui abbia rinnovato…non esiste… O rinnova o deve andare via…per la Roma… Poi lui può anche decidere di non rinnovare e restare un altro anno per poi andare via a parametro zero, ma non ci credo che possa decidere di fare una cosa del genere…non è possibile secondo me… Se devo scommettere, Florenzi rinnoverà…”

Riccardo “Galopeira” Angelini (Tele Radio Stereo): “Che bel momento…Leggo siti, apro i giornali.. Di Francesco è un diventato una cosa…Guardiola se si impegna gli spiccia casa…E Monchi? Mannaggia alla miseria…quanto vanno d’accordo…pensate che i due si parlano per il bene della Roma! Ma ragazzi, Di Francesco e Monchi c’erano pure sei mesi fa… Ora Trigoria è diventata un’oasi… La grande cazzata di questa società è stato dire “Mai schiavi del risultato”...una cosa forse presuntuosa…e hanno pagato per anni prendendosi secchiate di escrementi… Per quanti anni avete sentito dire: “Mi sono stancato di arrivare secondo“….ma arrivare secondi ha permesso alla Roma di sopravvivere e vendersi due giocatori invece che tre o quattro! Ma non vi ricordate la storia dello stemma, la mancanza dello sponsor…tutto quello che era servito per massacrare la Roma!”

Mario Corsi (Centro Suono Sport): “La Roma cala il Jack? Spero non sia vero… Bonaventura…30 anni… Io spero di no…La Roma vuole fare la Champions e vincere lo scudetto… Bonaventura è un succedaneo di Montolivo…è forse un po’ più vivo, e non lo so… Se si mette a giocare con Nainggolan gli prende un infarto per quanto corre… Per me è scarso, può giocare nel Milan che arriva settimo… E’ presto, e di nomi ne usciranno tantissimi… Il procuratore è Raiola, forse è per la storia di Pellegrini… Fra l’altro, chi mi parla di Luca Pellegrini mi dice che questo ragazzino è un fenomeno… E’ giovanissimo…riparatelo bene, perchè mi dicono addirittura che è sprecato per la Roma…ma quello che me l’ha detto è una persona cattiva, evidentemente non è della Roma…gli vorrei ricordare che siamo tra le prime quattro d’Europa…”

Maurizio Catalani (Rete Sport): “Cessioni? Se saranno ancora funzionali a un discorso economico, il tifoso medio come me non capirebbe…Ma come, hai incassato tanto…ora falla sta squadra. Il Napoli non sa se ha perso Sarri e se perderà quindi diversi giocatori senza di lui…secondo me il Napoli è nelle pesti… La Juve deve ricostruirsi… Bonaventura? E’ un ottimo giocatore, ma non ti cambia la vita… Ben venga. sarebbe uno in più…ma ti serve altro a centrocampo… La Roma ha bisogno in primis un centrale di centrocampo… Poi devi chiederti soprattutto chi tenere a centrocampo… A parte De Rossi, che me lo tengo un altro anno… Gonalons non lo terrei…Su Strootman ho forti dubbi… Nainggolan forse è l’unico titolare vero ad alti livelli…Ti serve un regista molto forte, e due intermedi molto forti…E molto forte Jack Bonaventura non è….”

Chiara Zucchelli (Rete Sport): “Baldissoni fa un discorso logico…tutte le squadre vendono, lui dice che è una cosa fisiologica…se venderanno sarà per scelte tecniche e non per necessità… Capradossi? Io lo terrei…ha 23 anni, non penso abbia bisogno di altre esperienze in prestito… Meglio lui che andare a spendere soldi per un centrale straniero…

David Rossi (Roma Radio): “Se la Lazio non vince a Crotone, la Roma sarebbe matematicamente in Champions…perchè in caso di arrivo a pari punti delle tre squadre, andrebbero in Champions Roma e Inter, con la Lazio quinta per gli scontri diretti… Perciò forza Crotone e forza Tumminello! Io spero che la Roma contro la Juve giochi una partita sontuosa, formato Barcellona o Liverpool… Io quella partita voglio vincerla, e la crescita della Roma passa anche per partite come questa… Gare che sulla carta potrebbero essere inutili ai fini del raggiungimento dell’obiettivo, ma a maggior ragione devi mettere in campo tutte le tue forze per dimostrare di essere all’altezza della squadra che ha vinto per la settima volta consecutiva la scudetto…”

Franco Melli (Radio Radio): “Roma-Juve ormai non ha più nessun valore…è un’amichevole… Sarà una festa…”

Furio Focolari (Radio Radio): “Ma che dite…Roma-Juve non è mai senza valore…ma che state a dì…non vi posso sentire stamattina… Alla Roma omunque manca un punto e lo vuole fare subito… Certo, non era la partita che poteva essere se il Napoli era ancora attaccata alla Juve…ma è comunque un Roma-Juve…”

Stefano Agresti (Radio Radio): “Cristante è un obiettivo concreto per la Roma, ma è anche nel mirino di Juve e Inter, oltre che della Lazio… Ma se Pellegrini dovesse andare via, cosa che non è impossibile, a quel punto Cristante diventerebbe la prima scelta della Roma… La strada di Pellegrini sarà la Juve…se lui accetta, è quasi certo che lo prenderà…a quel punto la Roma andrebbe su Cristante… Bonaventura? E’ un buon giocatore, credo che lascerà il Milan…la Roma avrebbe bisogno di allargare la qualità dei suoi centrocampisti, e sarebbe un investimento costruttivo…”

Augusto Ciardi (Tele Radio Stereo): “In queste ultime giornate la Roma ha dimostrato di avere solidità mentale non facendosi distrarre dalla Champions. Mi auguro che questo non sia un fuoco di paglia… Se la Roma dovesse proprio rinunciare a uno dei titolari, penso che potrebbe essere proprio Strootman. Mi aspetto fuori uno tra Perotti ed El Shaarawy. Faccio fatica a immaginare le milanesi competitive nella prossima stagione…”

Redazione GR.net

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteCALCIOMERCATO ROMA – Ag. Alisson: “Qui sta bene. Rinnovo? Non ne abbiamo ancora parlato”
Articolo successivoCALCIOMERCATO ROMA – Dalla Spagna: l’agente offre Manolas al Real Madrid

30 Commenti

  1. Ero molto scettica su Bonaventura, ma dopo aver letto il commento di Corsi sul giocatore ho cambiato idea: deve essere davvero forte.

    • Non sa neanche che Bonaventura ha 28 anni e non 30.
      A me non piace, ma Corsi spara caxxate a go go.

    • Bonaventura è un giocatore con qualità indiscutibili, nelle rotazioni della Roma ci starebbe benissimo.

    • Ormai il tifoso romanista è inghiottito dalla mediocrità. Ci hanno talmente abituato alla pochezza, che anche uno scarto come bonaventura è diventato un prezzo pregiato del mercato.
      Bonaventura…non credo che nessuna delle altre 3 semifinaliste di champions siano interessate a profili così scarsi.
      E’ il momento di alzare l’asticella. Puntare giocatori FORTI. Gente che viene da Barcellona, Real, Bayern, Chelsea, City…Bonaventura è bono per la tribuna. Meglio di gerson, ma è buono per la tribuna.

    • a brunè..eh eh..me sà che hai finito gli ..insetti..eh eh eh

  2. D’ accordissimo con Catalani.

    Bonaventura è solo un buon giocatore dai costi folli e spropositati.

    Per le stesse cifre, la Roma prenderà Talisca, un brasiliano quattro volte più forte

  3. Concordo con Rossi.. domenica aldilà della classifica bisogna vincere, anzi secondo me bisognerebbe umiliarli visto che c’è la possibilità..austini : rilassati che flo rinnoverà , ma se non dovesse farlo sarà peggio per lui e francamente non ci perderemo più di tanto.. secondo la mia ignoranza la Roma ha dei punti fermi sui quali ripartire: alisson, manolas, fazio, nainggolan, dzeko e under..

  4. a melli…domenica è una festa ???…l’unica festa che è andata a monte è la vostra all’ultima giornata con l’inter…vi è ..ZOMPATA con tanto di inviti e tarallucci e vino…quella era una festa !!!! anzi sai che ti dico, me sa che so cacchi vostri …chi corre dietro a icardi ???…e poi nun te scordare che in panca hai spalletti che non vede l’ora di giocarsela con voi…se voi la CL…damme retta fatte l’abbonamento a mediaset sicuro non la perdete….roma juve sarà sempre roma juve

  5. Era meglio la festa lazio-inter ehhh pagliacci. .quell’altro fokolazzio sperava che il NAPOLI bla bla ..la juve bla bla. ..avrebbe perso lo stesso caro rosilazio…arbitro permettendo sia chiaro. Forza CROTONE DOMENICA PROSSIMA E POI ROMPETEVI LE CORNA CON I VOSTRI PADRONI…

  6. melli tu che sei gemellato con tutti sei abituato a questo tipo di feste, noi no. sai abbiamo una dignità che a voi pigiamati è sconosciuta

    • #Pellegrini non si tocca# mica sta a noi tifosi che non contiamo nulla sentenziare su chi parte e chi no.
      Se pallotta decide di cedere chiunque non ci sono possibilità di cambiare le cose.
      Avoja a dire che quello resta e quell’altro pure, alla fine del mercato sapremo.
      Intanto c’è La Juve che è argomento ben più interessante.

    • Ah scusa, aggiungo anche che il fatto che non andrebbe mai alla Juve è solo un ideale #popolare#, in italia se si separasse dalla Roma con ogni probabilità potrebbe andare solo che alla Juve. Pjanic docet!
      Ovviamente non è detto che succeda o che succederà mai.

    • In realtà conta solo la decisione del calciatore, Pellegrini ha una clausola, alta (si parla vicino ai 40M al momento), ma è una clausola,SE si lascia convincere dalla juve la Roma ci può far poco. Poi perché hanno messo la clausola? Ovviamente perché altrimenti il giocatore non veniva allo stipendio che voleva dargli la Roma… vedremo, sarebbe un peccato perderlo, ma neanche la fine del mondo. Se un giocatore ha dei dubbi a restare… è meglio che vada, restare coi dubbi non fa mai bene, guardate Manolas lo scorso anno, era convinto di voler andar via ed ha fatto un finale di stagione veramente brutto, poi “salta” il trasferimento (per volontà sua, ha scelto di rimanere qui rispetto allo zenit), ritrova l’armonia con DiFra e compagni e poi fa una stagione eccellente

    • Ah sì? Allora ripeto la domanda fatta un milione di volte, quanti giocatori romani e romanisti sono andati alla juve? Ancora nessuno mi ha risposto.

  7. Catalani merita qualche risposta:
    “il tifoso-medio non capirebbe le cessioni”
    E CHISSENEFREGA

    “Bonaventura non ti cambia la vita”
    E CHISSENEFREGA

    “Gonalons non lo terrei”
    E CHISSENEFREGA

    “Su Stroottmann ho forti dubbi”
    E CHISSENEFREGA

  8. Bonaventura è un buon giocatore, è un classe 89, quindi all’apice della carriera. Tutto sta nel costo del cartellino e nell’ingaggio. Per cifre contenute non sarebbe da scartare, può ricoprire tutti i ruoli del centrocampo e all’occorenza anche quello esterno alto.

    • Pur di “sfondare” la Roma se prendessimo Messi direbbe che è vecchio e finito ed è stato annullato pure da quella p***a di J.Jesus!

  9. Cambiare lo stemma per prendere 2 spicci mai arrivati è una vergogna che la società ha pagato col disamore dei suoi tifosi. Storia e tradizione non si barattano mai per 2 lire. Questa rimarrà per sempre una macchia di James Pallotta caro galoppino

    • Concordo al 100000%.
      Infatti, sia in casa nelle due curve, che fuori casa nelle pezze e negli stendardi, compare lo storico stemma ASR.

      Per il quale, è bene ricordarlo, il Commando fece una “battaglia” per ripristinarlo sulla maglia, aprendo una petizione popolare che raccolse oltre 30.000 firme, se non vado errato.
      Ma potrei sbagliare, parliamo di circa 25 anni fa, ero poco più che maggiorenne (ma forse nemmeno).

      Ricordo una trasferta al delle Alpi con il toro nel quale fu srotolato una megastriscione con la Lupa dall’anello superiore a quello inferiore… gigantesca… meravigliosa… imponente… romana…

      Ah la giovinezza che passa e non torna più… chi vuol esser lieto sia… del doman non v’è certezza…

    • Io continuo a sostenere che lo stemma del 2013 è comunque nella tradizione ed è pure molto bello, simile a tutti gli altri stemmi degli anni ’50-’60’-70, ce ne sono stati di più lontani dalla tradizione a cominciare da quello stilizzato ma anche quello ovale o quello tondo con la sola scritta “A S Roma”. Questo ha di “diverso” la scritta “Roma 1927” rispetto ad “ASR”, tra parentesi acronimo che non è stato sempre presente nello stemma societario. Poi mi sorprende che questo stemma è stato tanto “osteggiato”, molto di più di quando si cambiò in quello di Gratton che invece era una rivoluzione VERA. Comunque mi piace che sulle maglie venga tenuto ANCHE il “lupetto stilizzato”.

  10. Su una Sola so
    cosa non so come
    a Roma no, no,
    non sarà una cosa Sola
    Che Roma Juve no, una cosa sola
    Ne Roma Ne Juve no
    non sarà una sola come
    lazio Inter no vergogna non so come
    eh eh si fa festa insieme eh?
    Yo!

  11. Bonaventura ha compiuto adesso 28 anni. Lui è Suso l ho ripetuto fino a noia erano due giocatori che avrei voluto lo scorso anno alla Roma. Per qualcuno non saranno fenomeni ma bisogna anche capire cosa si intende. Io Bonaventura e Suso li ho visti giocare da diversi anni in Italia e li ho potuti valutare, sempre secondo il mio metro. Di altri giocatori, vedi Talisca ( richiesta 40 milioni) non nè so veramente niente è per giunta gioca in un campionato che non è quello italiano. Come Talisca, tranne i soliti esperti di questo blog che vedendo 4 video con le migliori giocate si lasciano andare a commenti entusiastici non so niente dei vari Coric ( richiesta di molto superiore ai 7 milioni ipotizzati) e compagnia. Non conosco il prezzo di Bonaventura ma rimane un ottimo giocatore.

  12. Mi è bastato leggere il commento di Corsi sulla velocità di Bonaventura e continuità di corsa per capire che non sa di chi sta parlando. Il giocatore è completo sotto tutti i punti di vista, sa calciare, sa colpire di testa ha una grande corsa e resistenza alla fatica, copre e attacca e usa tutti e due i piedi ( basta solo questo per preferirlo a Gerson).

  13. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome