“ON AIR” – ROSSI: “Cambiano giocatori e proprietà, ma la Roma resta femmina”, CORSI: “Questa squadra ha stufato”, GALOPEIRA: “Spalletti finirà per andare sul cavolo ai giocatori”, BERSANI: “Se salta anche lui non ci salva più nessuno”

27
681

onair2

SPECIALE GIALLOROSSI.NET – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore.

Buon divertimento!

Riccardo “Galopeira” Angelini (Tele Radio Stereo): “Florenzi fa una cosa terribile, ma non gli si può imputare tutto a lui. Spalletti ieri si sgolava… si disperava… ma più di quello che deve fare? Non sono i tatuaggi e le vene sul collo a fare grandi i giocatori, gli atteggiamenti sono sempre sbagliati. Chi viene alla Roma pensa che pareggiare 2-2 a Cagliari vada bene, ed questo è la nostra rovina. Come si fa a prendere due gol così? Siamo tutti concentrati sul secondo ma il primo è anche peggio. De Rossi e Manolas che si girano è una cosa che non è possibile in serie A. Rompiamo le scatole a Dzeko, ma il gol che sbaglia Salah da dentro l’area è imbarazzante. Sono stanco di questi atteggiamenti dei giocatori… Garcia li copriva ma Spalletti no, e se continua a fare così sicuramente gli andrà sul cavolo ai giocatori. A loro gli serve un allenatore che gli insegni a giocare ma anche uno psicologo”.

Mario Corsi (Centro Suono Sport): “Questa Roma è una vergogna…Non si esce più da questa mediocrità, soprattutto di personaggi…di gioco…Sempre a dire che Spalletti è un fenomeno…Io per primo….poi dico vabbè sì, ma umanamente…Ma ragazzi, voi della partita della Roma che vi ricordate? Le sue parole nella conferenza della presentazione, e poi quelle di fine partita…della partita cosa ricordate…Ci siamo già giocati la Champions e un sacco di soldi, e ora passiamo da Borja Valero a Flamini…I giocatori sono abbastanza ridicoli…è tutto così scontato che ti passa la voglia di vedere la Roma…è una cosa noiosissima…Già sul due a zero si vedeva che c’era qualcosa che non andava…il Cagliari sembrava la squadra del bar qui sotto, eppure ti hanno castigato… Questa Roma ha stufato, tocca inventarsi qualcosa…”

Luca Valdiserri (Rete Sport): “Gli ultimi 15 minuti sono stati agghiaccianti. Spalletti deve capire come in gran fretta può dare delle certezze a questa squadra. Il campionato è apertissimo, esclusa la Juventus le altre squadre sono tutte abbordabili…”.




Chiara Zucchelli (Rete Sport): “La Roma ieri sera mi ha lasciato di cattivo umore, però va detto anche che siamo solo al 29 agosto. Il cattivo amore c’è, ma c’è anche tutto il tempo di intervenire sulle cose che non sono andate bene nelle ultime partite e rivedere una Roma bella e competitiva. Il club ha un allenatore bravissimo, una rosa forse incompleta ma comunque forte, ma vedendo la partita di ieri cascano le braccia. Ieri Manolas, considerando la qualità del giocatore, mi è piaciuto meno di Vermaelen..”.

David Rossi (Roma Radio): “Quello che è successo ieri è molto grave…sono molto deluso…C’è un campionario di luoghi comuni che riguardano la Roma che si ripropongono con una regolarità che mi fa tanto incaz*are…Spalletti undici anni fa, prima delle sue dimissioni,  parlava di una squadra femmina…ricordate “il tacco, la punta…”. Sono cambiate proprietà e giocatori, ma le cose sono sempre le stesse. E questo è un problema… Di partite come Cagliari-Roma ne abbiamo viste mille e continueremo a vederne altre mille… E se è vero che la Juve ha la vittoria nel dna, noi nel dna c’abbiamo il piedino….Qua cambia tutto, e si ripetono sempre le stesse cose… Questa resta una squadra femmina. Ieri il mister ha tirato giù belle caracche, ha detto che non si lotta…e non posso pensare che dei professionisti si faccia scorrere addosso una frase del genere…qualcuno un segnale lo deve dare, perchè non è possibile…”

Franco Melli (Radio Radio): “La Roma, come l’Inter, è la delusione di questo campionato. Spalletti fa meno proclami però si sta incartando su sé stesso con il gioco e con le scelte”.

Roberto Renga (Radio Radio): “Vorrei uno Spalletti più chiaro nelle scelte…abbiamo visto dei bocciati, Emerson era sparito, così come Dzeko, che invece poi è stato richiamato in causa. A me sembra che ci sia una società, un ambiente nel pallone, ma che nel pallone c’è anche Spalletti. Ora questa pausa venga utilizzata per schiarirsi le idee…Spalletti decida, scelga una squadra e la porti avanti…”

Roberto Pruzzo (Radio Radio): “La Roma ha i soliti problemi dell’anno scorso. Non riesce a gestire il vantaggio. Ho visto anche un calo fisico, con alcuni giocatori che non stanno in piedi. Ha una rosa ottima per il campionato italiano però non si possono perdere due punti come ieri”.

Nando Orsi (Radio Radio): “E’ ora di mettere da parte lo spallettese ed essere più concreto… Alla Roma manca un palleggiatore in mezzo al campo? Ma come, Spalletti non aveva detto che Paredes era meglio di Pjanic…”

Ilario Di Giovambattista (Radio Radio): “La Roma se abbassa i ritmi diventa una squadra normale, non è in grado di gestire le partite come la Juve. In questo momento la Roma ha un’ora di autonomia, dopo si ammoscia…”

Dario Bersani (Tele Radio Stereo): “Ieri non ci sono attenuanti, stavi 2 a 0 all’inizio del secondo tempo e meglio di così non ti si poteva mettere. Ieri finisce in maniera patetica sia per la Roma che per il suo allenatore. In questo avvio il grande assente è proprio l’allenatore, non lo sto ritrovando più. Sbagliato pensare alle altre che non vincono, il “mal comune mezzo gaudio” non funziona qua. Ci hanno detto che le vogliono vincere tutte ma già hai pareggiato la prima. Non bisogna però farsi prendere dal panico sperando non lo faccia neanche Spalletti, perché se salta pure lui alla Roma non la salva più nessuno”.

Augusto Ciardi (Tele Radio Stereo): “Ieri non ci sono attenuanti, stavi 2 a 0 a fine primo tempo meglio di così non si poteva mettere. Ieri finisce in maniera patetica sia per la Roma che per il suo allenatore. In questo avvio il grande assente è proprio l’allenatore, non lo sto ritrovando più. Sbagliato pensare alle altre che non vincono, “mal comune mezzo gaudio” non funziona qua. Ci hanno detto che le vogliono vincere tutte ma già hai pareggiato la prima. Non bisogna però farsi prendere dal panico sperando non lo faccia neanche Spalletti perché se salta pure lui alla Roma non la salva più nessuno”.

Continua…

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteDe Rossi, Totti, Florenzi: se Spalletti “fa fuori” i romani
Articolo successivoNazionale, Ventura fa fuori El Shaarawy: “Pochissime possibilità per lui”

27 Commenti

  1. Il narcisismo in squadra lo hanno i calciatori romani soprattutto De Rossi e Florenzi, anche Totti lo ha ma la classe lo maschera

    I complici siete voi giornalisti che li fate sentire padreterni

    Resto del personale parere che se questa squadra si liberasse negli 11 titolari sia di de rossi che di florenzi pur nella sua mediocrità ritroverebbe un anima e sarebbe meno leziosa e più combattiva

    • Toglietemi una curiosità, qualche romanista ha rigato la macchina a Storari? Perché è così acido con noi?

  2. La fase difensiva è un disastro, un caos totale. Forenzi mediocre sopravvalutato.Il carattere non veste questi colori. Questa è la realtà.

    • Non si può regalare prima della chiusura del mercato ddr a qualche squadra di B? Lo prenderanno?

  3. chiudete questa rubrica !!!….è vero 2 punti buttati ..il perchè…in 9 non ce la facevano più dopo aver cercato con anima e corpo di coprire tutto il campo con il porto….tutto qui ieri il centrocampo non c’era fiato corto e sono certo che è uno dei centrocampi più forti che abbiamo avuto perotti ma fatto pena de rossi inguadabile per motivi che possiamo capire il ninja e strotmann hanno fatto il possibile ma contro un buon cagliari non è bastato certo con un po di melina oppure un briciolo di intelligenza potevamo sopperire con totti se vinceva tieni palla e prendi i calci 5 minuti in terra ..ma la roma è nata e costruita per correre e qui ci deve pensare spalletti….ma un centrocampista promesso quando arriva ???

    • ddr non è inguardabile per i motivi intuibili, sono 6 anni che è inguardabile, poi indovina mezza giocate e ridiventa per Ugo e Francesca un campione da rinnovargli il contratto, ma per piacere.

  4. Rossi sei confuso come questa proprietà: Spalletti si dimise esattamente sette anni fa, nel 2009, non undici anni fa! È’ anche per colpa di comunicatori come te, che hanno esaltato l’operato mediocre di questa pseudo società, che oggi ci ritroviamo in queste condizioni, con una squadra di gente mediocre per di più da pagare fra un anno! Come? Vendendo i pochi pezzi buoni rimasti

  5. Allenatore modesto, ridicolo e patetico.
    Giocatori privi di personalità.
    La verità vera è questa.
    Bisogna essere onesti e non faziosi!

  6. La verità corre nell etere
    Il marcio viene sempre più a galla
    Le chiacchiere e le promesse disattese oramai sempre più alla luce

    Grande rubrica immenso giornalismo
    Patrioti della libera informazione
    Depositari delle ferme verità

    La parte sana del tifo è con voi
    Pagina memorabile la commozione mi pervade

  7. Che sta squadra è l’unica che ha giocato 4 partite in 12 giorni non dice un caxxo nessuno….che la prima mezzora a Oporto semo stati sfigati perchè li potevamo sommerge non dice un caxxo nessuno……che avemo giocato due partite su 4 prima in 10 poi in 9 (purtroppo per colpa di nervosismo …che subentra quando non te ne và dritta una)……allora andamoce a fà da na benedizione che è mejo

  8. Purtroppo é tutto vero…cambiano allenatori, giocatori, dirigenti ma, il personaggio squallido coi tatuaggi e le vene fuori é sempre lí e, ad ogni drastico cambio di allenatore lui é sempre il fulcro….quell’espulsione lí, é troppo strana..

    • Troppo facile accollare tutto a DeRossi , le colpe caro mio in primis sono dell amichetto tuo che sta a Boston!

    • Ancora c’è chi difenda lo sciupa soldi? Ancora a dire che è un giocatore di calcio? Orrore…. dice Mughini, Sacchi lo definisce vergogna, Zeman e Capello lo definivano inutile e dannoso. Qualcuno un povero illuso che crede sia l’unico che sa la differenza tra un pallone e una noce di cocco.

  9. sempre forza roma..coraggio ragazzi…siamo la roma..risogeremo

    sempre più forti.. abbiate pazienza..

    eppure, nulla mi toglie dalla mente che se capitan barbettina non fa l animale,

    passiamo col porto e cambia la stagione.. è andata ormai

    guardiamo avanti..

  10. Addirittura patrioti..qua i patrioti siamo noi. DELL’ONTARIO I LUPI SIAM, PER L’AMERICA LOTTIAM, TREMA TREMA GIUBBA ROSSA L’ORA E’ ORMAI DELLA RISCOSSA.. ..

  11. è sempre la stessa storia. Qualche volta penso che se le vendono, e sarebbe consolatorio.
    Ma purtroppo non c’è neanche quello. Fanno cagare e basta.

  12. Sì è vero Rossi : cambiano le proprietà, cambiano gli allenatori, i giocatori… c’e una cosa però che non cambia mai non so se c’hai mai fatto caso… nun ce so mai i sordi. Non è che per questo magari che noi c’avemo sempre squadre femmine?

  13. è la storia che si ripete, hanno rinnovato il giochino a cacciare chi li fa sudare…chiederanno di nuovo Andreazzoli.

  14. ma se la storia e’ sempre questa, pur cambiando allenatori, staff tecnico, staff sanitario, dirigenti, ci sara’ un perche’. Se la squadra passa attraverso i tempi (lunghi) senza mai maturare, con voglia di lottare e vincere pari allo zero, ci sara’ un perche’. E’ la societa’ che non esiste, presidente assente totalmente, dirigenti imbalsamati incapaci di prendere decisioni e di motivare la squadra, programmazione a vista, mercato fatto gli ultimi due giorni. Cosa puo’ fare Spalletti, unica persona capace, in questo caos?

  15. Spalletti si sta specchi andò nel sue essere. Dové li spalletti chiuso dentro trigoria? è vero 4 partite in 12 giorni ad inizio campionato ma stavi 2-0 è da gestire la partita invece si fa di tutto per distruggerla con scelte e formazioni sperimentali. Spalletti umile pedala e falli pedalari che già abbiamo perso 30 milioni e due punti

  16. GraNe litigata dei miei amici della Garbatella Gianni Buttaro e Giggi er Corea sulle qualità calcistiche di Dzeko. Gianni Buttaro dice che è una pippa lento e macchinoso, il Korea dice che è un fenomeno.chi ha ragione?
    Pollice verso in giù se date ragione a Gianni Buttaro in su se date ragione Arrivederci Korea

  17. Complimenti a Ciardi: qualcuno lo può avvisare che il gol di Strootman è nel SECONDO tempo e non “2 a 0 a fine primo tempo”?
    Poco tempo fa aveva accorciato di un anno pure il contratto di Castan, dicendo che era in scadenza 2017, non sapendo tra l’altro che se fosse stato così, non sarebbe potuto andare in prestito.
    Mamma mia… Il peggiore di tutti in assoluto. Sempre banale, mai una posizione e errori su errori.
    Lui come tanti altri, sono la rovina sella nostra ROMA.

  18. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome