“ON AIR” – MELLI: “Bombissima, Icardi alla Roma è voce insistente”, SERAFINI: “Sabatini sta cercando un attaccante esterno”, PRUZZO: “Brozovic per Pjanic? Mai nella vita”, ROSSI: “Fino a quando non ci sarà lo stadio di proprietà…”

42
1144

onair2

SPECIALE GIALLOROSSI.NET – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore.

Buon divertimento!

Adriano Serafini (Tele Radio Stereo): “Milik? Piacerebbe molto anche a me, è un ragazzo molto interessante…Ha 22 anni e sta per esplodere. La Roma lo sta seguendo da tempo, ma non solo la Roma… E’ un calciatore che ha già una valutazione importante. La Roma gli attaccanti già ce li ha, per cui il discorso è prematuro. Col rinnovo di Totti, la presenza di Dzeko e i tre titolari che sono Salah, Perotti ed El Shaarawy… E non è detto che Dzeko possa andare via. Parliamo di una attaccante di 30 anni che guadagna 4,5 milioni per i prossimi quattro anni… E’ difficile pensare di prendere Milik senza offerte per Dzeko… Ma da quello che so la Roma sta cercando più un attaccante esterno, che possa fare più ruoli… La Roma ha cercato Dembelè e ha offerto 20 milioni di euro, ma poi è andato al Borussia per una cifra quasi doppia… Ora si è cercato Musonda, che è un attaccante esterno…”

Massimo Cecchini (Rete Sport): “Spalletti non vuole soluzioni improvvisate per quella che potrebbe la stagione del suo rilancio, una cartina tornasole, ed è per questo che ha voluto la conferma di Sabatini. Credo che il ds sia stato molto gratificato di questo, anche se vorrebbe andare via. Zecca, lo staff e il software? Non era tutta fuffa, penso che sia un discorso posticipato… Spalletti ha detto chiaramente che vuole andare avanti con Sabatini, per cui per adesso si andrà avanti in questo modo… Spalletti sa bene che non è facile trovare un ds abile come Sabatini, e non vuole esperimenti come il pool… Non vuole laboratori, vuole certezze. Per fare il ds non basta essere alla Roma per alzare il telefono e fare quello che vuoi…occorrono anni di lavoro per farti rispettare, altrimenti vendi a meno e paghi a più i giocatori..il calciomercato è fatto innanzitutto di rapporti, e pochi ne hanno come Sabatini…”.

Mario Corsi (Centro Suono Sport): “C’è un grande sventolio di dati che parlano di una Roma piena di tantissimi abbonamenti… Sono delle notizie così stupide e irrilevanti per chi fa questo lavoro, che fanno capire quanto lo sventolare un fallimento ormai da tre anni è perchè la società è ai minimi termini… 13mila e cinquecento tessere sono un fallimento totale, e se questo fallimento diventa motivo di sbandieramento, significa che non stiamo messi benissimo… Sabatini resta?…E’ una vergogna…Certo che se mi dicono che al posto di Sabatini mettono Balzaretti o Massara, allora che devo fare, mi tengo Sabatini…non parliamo nemmeno di Zecca… Il problema è Pallotta: ma conta o no? Chi conta di più a Roma, Pallotta o Baldissoni? Non l’ho ancora capito… ”

Luca Valdiserri (Rete Sport): “Nella situazione attuale della Roma, Sabatini è un’ottimo direttore sportivo. Più la squadra deve essere fatta day by day, e meglio è Sabatini per la squadra. Ripeto, la Roma deve far tre mercati, e per fare tre mercato quello che vende e compra più di tutti secondo me va bene. Se invece tu fossi qualificato alla Champions e volessi fare poche mosse studiate, allora no…in quel caso grazie e arrivederci… Io penso che Sabatini alcune cose le ha fatte bene e altre male. Ma oggi ti dico, se fossi la Roma io quest’anno lo terrei ancora. Ma se mi chiedi se gli rinnoverei il contratto, io ti dico no ma nemmeno se vince lo scudetto…”

Massimiliano Magni (Rete Sport): “Il problema è che sai come funziona con Sabatini….se lo tieni un altro anni, significa influenzare il mercato per i prossimi due…I risultati non sono malaccio, ma il trend è negativo… In cinque anni avresti dovuto avvicinarti al primo posto, e invece di farlo sei sceso al terzo posto… Ora ti trovi nella necessità di vendere, e quidi pure col rischio di confermare questo trend… Per questo bisogna fare attenzione e pensare se non si è già ottenuto il massimo con questo modo di lavorare…”

David Rossi (Roma Radio): “La Roma con Spalletti fa quello che deve fare…è tutelata, è coccolata, è attenzionata… Oggi sui giornali si parla solo di mercato: i nomi che escono sono quelli di Gaya e Milik. Di tangibile, di concreto anche oggi non c’è niente… E dello stadio non gliene frega niente a nessuno… Fino a quando non ci sarà lo stadio, determinate cose non si potranno fare…spero che questa cosa l’abbiate capita. Questa cosa non ve la dice nessuno…ma ve la dico io. Ci sono tanti esempi sotto agli occhi, vedi Juve e Sassuolo. Ma anche l’Udinese, che secondo me tornerà ad essere una squadra insidiosa, perchè avrà una solidità diversa. Io spero che presto che noi si possa avere notizie sullo stadio, che ci sia questa benedetta consegna dei plichi…voglio far partire questo conto alla rovescia… C’è bisogno di aprire questa finestra sul futuro…”

Daniele Lo Monaco (Rete Sport): “L’ufficio di Totti? E’ semplicemente una stanza in cui venivano raccolte le centinaia di lettere e cimeli inviati a Francesco, niente di più. La lezione di Spalletti? Ero lì come allenatore dell’Aiac, è stata una lezione tattica molto dettagliata, sono state fatte vedere molte cose sullo Zenit. Spalletti ha elogiato molto il tattico della Roma. Una battuta interessante è stata ‘Sia chiaro, io i giocatori non li faccio smettere’, riferito ad un calciatore dello Zenit… è stato chiaro però il riferimento a Totti…”

Chiara Zucchelli (Rete Sport): “Tra domani e dopo domani si parlerà di mercato. A Spalletti è stata garantita la competività della rosa e che la priorità sarà confermare i big, ma che la Roma non si presterà a giochi al rialzo. Chi vuole restare deve restare convinto, Spalletti vuole partire a mille, per la Champions ed altri motivi. Il mercato sarà diviso in tre parti, se ci saranno acquisti subito, magari questi verranno impostati, e messi a bilancio successivamente”.

Franco Melli (Radio Radio): “Io sento sempre più insistente la voce di Icardi alla Roma, e vi prego di approfondire la notizia… Dove trova 40 milioni? La Roma deve avere dei soldi dall’Inter, e li scala… Questa sarebbe la bombissima della Roma…”

Roberto Renga (Radio Radio): “Icardi alla Roma? Spalletti gioca senza centravanti…che fa, cambia modo di giocare…”

Furio Focolari (Radio Radio): “Icardi è un giocatore da 50 milioni di euro…ma quando mai la Roma degli americani ha speso tutti questi soldi per un giocatore? Ma secondo voi per i soldi di Dodò, l’Inter ti dà Icardi…ma di che parliamo? Io non voglio sembrare quello sempre contro, ma voi potete pensare che tutte le squadre cedono, e solo la Roma compra… Questo è quello che ci dite da qualche giorno a questa parte…”

Roberto Pruzzo (Radio Radio): “Rinnovare il contratto di Spalletti? Ma gliel’hanno fatto tre mesi fa il contratto, e ora già pensano a rinnovarlo? Io non so perchè tutta questa fretta…io piuttosto penserei a metterlo nelle condizioni ideali per poter affrontare la stagione senz dover poi ricorrere al mercato di gennaio per sistemare la squadra… Questo è il problema della Roma, servono due giocatori per migliorare la squadra, c’è poco da fare… Più che i rinnovi di Spalletti e di Sabatini, io troverei sul mercato le risorse per fare un salto di qualità in avanti… Brozovic al posto di Pjanic? Assolutamente no, non ci penserei neanche… Brozovic fa fatica a trovare una collocazione a Milano…io ancora non ho capito se è un ala, se è un mediano… Allora mi tengo quelli che ho…”.

CONTINUA…

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteCalciomercato Roma, dalla Francia: giallorossi su Areola
Articolo successivoSTROOTMAN: “Il ginocchio è perfettamente a posto, non ho più paura di infortunarmi. Ho temuto di non tornare ai miei livelli”

42 Commenti

  1. Sono daccordissimo con David Rossi, senza stadio non si va da nessuna parte. Poi tra Icardi e Milik scelgo il polacco che è molto più forte.

  2. C’è il caos totale nel mondo delle radio romane, c’è chi subodora il fatto che davvero Sabatini rimarrà un altro anno, e spera che prima o poi risponda ad una sua telefonata. Così comincia a usare più la carota che il bastone.

    C’è invece chi continua la sua crociata, il don chisciotte misto a sancho panza, va per la sua strada e continua a dire che Pallotta non è nessuno, fallimento totale una prelazione iniziata ad aprile con 14 mila rinnovi quando c’è ancora tutto il calciomercato e si sa quanto conta soprattutto nelle tribune, insomma una serie di deliri cosmici da predicatore folle, un battista nel deserto.

    I laziesi che parlano di fantacalcio sulla roma, Fantastici.
    Ma del resto è più reale del calciomercato della lazie, de che parlano poracci sennò.

    Continuate così, fatece ride.

  3. Ho visto Melli in una trasmissione di una TV sfigata del Nord qualche sera fa : lo hanno chiamato “Maestro di Giornalismo” e tutti annuivano solennemente quando parlava lui.

    Dopo varie notti insonni sono ancora sotto shock.

    • infatti questo ” scriveva “sul corriere della sera..sempre parlando male della Roma,mhò jè rimasto un programma da OBOLO..per lui da mò che si è fatta NOTTE!

  4. Tra Icardi e milik tutta la vita Icardi…parlate di milik senza averlo mai visto giocare o avendo solo guardato YouTube come fare con alisson. Se si guarda doumbia su you tube sembra di avere in casa un fenomeno ma come si è potuto notare non è così . Icardi a vita giocatore che a 20 anni già fa la differenza in serie a da 3 anni…

    • Caro ninja 4 non sono proprio d’accordo Milik e’ un calciatore veramente completo con le stimmate del fuoriclasse da prendere al volo e di questo ne avremo riprova quando agli Europei facendo coppia con Lewandoski esplodera’ clamorosamente .Icardi e’ solo un buon attaccante che gioca molto per se stesso ma niente di piu’….

    • Non credo carissimo, milik è solo preceduto dalla fama che gli è data dal mistero di molti che non lo hanno visto giocare e pensano che sia forte solo perché lo hanno visto su YouTube. Icardi è un fenomeno che in una Inter mezza allo sbando un altro po la fa arrivare terza e ogni palle che tocca la butta dentro. Qui c’è il brutto vizio dare della pippa a chi non gioca con noi ma nelle altre squadre poi se arrivano qui diventano fenomeni a prescindere e xdi più non criticabili, equilibrio ci vuole equilibrio. Milik nemmeno gli scarpini ad oggi può allacciare a lewandosky…Icardi ci va vicino e in un Bayer Monaco farebbe 30 gol.

  5. Oggi non rispondo alle cassate di Melli…Lo ha già fatto Furio Focolari x me!…Ahahah a Melli molla la fiaschetta…Ahahah

  6. Melli dopo l’albatros,il LAMA, ti suggerirei il camaleonte ha una lingua così lunga sai quante nuove ca@@ATE può confidarti he he he. Fuffio ma che fai stravolgi la realtà? Fino ad oggi da febbraio ci avete venduto pure le mutande e mi parli che solo per la roma si parla DI acquisti? Roba da matti. Mi viene mister codice etico Prandelli sicuro che vai in serie B o Lotito fa come sta facendo in serie b ? Il lanciano sta avendo deferimenti e punto di penalità peggio della juve..

  7. Rossi la situazione è chiara…la domanda che vorrei tanto farti e’ la seguente:perché parlotta ha fatto sin da subito proclami di vittoria(in Italia e in Europa) sapendo già di non poterli mantenere?lo stai dicendo tu che fino a quando non si farà lo stadio la situazione resterà questa….parlotta e’ un cazzaro esattamente come lo sei tu..

  8. A Focolari , ma come da TRE MESI a questa parte vi Siete venduti mezza squadra titolare e ora dici che la Roma compra solo ? Fammela provare, che se mi piace la prendo anch’io.

  9. Anche oggi, PURTROPPO, sono d’accordo con Mario Corsi.

    Anche oggi, PURTROPPO, penso che David Rossi sia una persona poco dotata di intelletto, o nel peggiore dei casi, in palese malafede.

    (Adesso partono i 57 pollici in giù…)

  10. … beh che dire solo una intelligenza superiore alla media come quella di D.Rossi poteva arrivare a capire che senza stadio non si va da nessuna parte…quanto è scaltro…grazie per avercelo spiegato…peccato però che non puoi parlare di fuffa…sei stato uno dei più grandi fuffaroli e mo te tocca morde la lingua…

  11. I Marione-boys aka fuxxing idiots in pensione sono in preda ad una rosicatio isterica senza precedenti…serve maalox, ma tanto…

  12. A me fanno schiantare quei commentatori/tifosi per cui più il giocatore é “da scoprire” (vedi Milik) più deve essere una bomba, mentre un centravanti di 24/25 anni come Icardi che ha fatto 22 reti l’anno scorso e una quindicina quest’anno, tenendo di fatto l’Inter a galla insieme alla difesa, é necessariamente più scarso. Chi vi capisce é bravo.

  13. Il Corsi non si da pace, è destinato all’oblio per molti anni ancora. Focolara ha una bocca degna di un inceneritore, afferma che alla Roma si parla solo di acquisti. Come si possono dire tali menzogne?

  14. Melli l’ha inventata Lei la storiella di Icardi ascoltando gli uccelli che le girano intorno,oggi attacca la Roma per l’esatto contrario. Poi se dicono che è in malafede … E
    tutti dietro a costruirci false trasmissioni. State bene così.

  15. 31 pollicioni in su per Blouson..allora hai chiamato i 31 F.I. rimasti..eh eh..comunque MILK è FORTE SE C’HA PURE AND COFFEE..EH EH EH EH…

  16. Icardi e’ l’ ULTIMO giocatore che considererei per l’attacco della Roma : e’ come Osvaldo, il suo talento non serve a niente perché non ha la testa sulla spalle.

    Meno male che e’ solo una cavolata sparata da Melli

  17. Orange mi fai morire con ste battute secche. Sai che mi e’venuto in mente oltre alla ASD CAMPOSANTESE ANCHE LA S.S.C. PRO ZOZZESE IN ATTACCO GIOCAVA MUNNEZ ZAR PROLIFICO ATTACCANTE dello SPARTIAK MUNNEZZ ma non andò bene poiché as ogni tiro centrava le piante di nocelle dietro la porta .

    • gAETà..MANNAGGIA O’MANICOMIO..i giallorossi campani me piacciono più della mozzarella di bufala!..BRAVO..EH EH..insisti nn arrenderti..eh eh eh..

  18. Per fare chiarezza sulle punte. Cito 5 giocatori (3 come eventuali acquisti,1 già posseduto e uno che sogno). Iniziamo dai dati anagrafici: Icardi-23 anni; Milik-22 anni;Zaza-25; Dzeko-sopra 30?;Morata-24 anni. Punto secondo p.giocate e gol segnati più media: Icardi- 138/63 (0,45); Milik- 143/61 (0,42); Zaza- 156/58(0,37); Dzeko- 467/192(0,41); Morata- 228/83(0,36). Costi (cartellino[fonte TransferMarkt]+stipendio): I- 30+3,2 (per 4 anni) 50mil circa tasse escluse; Dz- 15+4,5 (per 4 anni) 51mil t.e.; Mil- 25+3 (5 anni) 50mil t.e.; Za-25+2,5(4 anni) 40mil t.e.; Mo-30/35+4/4,5 (3 anni) 54mil t.e. Come vedete (potete controllare voi stessi tramite Google) numeri e soldi alla mano il più continuo e meno costoso in rapporto all’età é Icardi, segue Zaza (il più economico) poi Milik e Morata. Dzeko sui livelli di Icardi ma più vecchio e con minore margine di crescita. Ribadisco che se fossi il Ds valuterei due ipotesi: A) scambio+conguaglio all’Inter per l’argentino; B) scambio+conguaglio al Real Madrid per lo spagnolo. Dico sti due perché entrambi vengono dalla Serie A, sono quasi coetanei e hanno dimostrato il loro valore (in particolare lo juventino) in palcoscenici più ardui del campionato olandese. Che ne pensate?

  19. Scusami Edoardo ma come fai i conti?? Il Real ricompra Morata a 30 milioni mi pare e sicuramente se lo terra’ , ma se lo dovesse vendere, non lo venderebbe per meno di 55 milioni ( probabilmente a di più)!! Più lo stipendio! Milik ti costa meno di Morata ed Icardi sia di cartellino che di stipendio! Icardi 30 transfermatkt, ma lo devi pagare molto di più!! Milik su transfermatkt vale 10 mil e probabilmente costa più del doppio! scusami se lo dico, ma transfermarkt è una cosa e le trattative reali un’altra! Sotto il profilo tecnico, Icardi ha dimostrato di più in Italia ed è un giocatore incredibilmente forte , ancora molto giovane, tra i migliori attaccanti in circolazione e potenzialmente un top! Mi ricorda Vieri, ma con più colpi! Milik non ha ancora giocato in Italia ( cosa non da poco), ma a dir la verità neanche Strootman lo aveva fatto quando lo abbiamo comprato! Mi ricordo che a Roma si diceva così anche quando, appena arrivati gli americani, si era scritto di un certo Suarez.. A parte questa differenza , comunque non da poco, di Milik si possono dire le stesse cose di Icardi per valore tecnico ed eta’, ma Milik ha colpi da fuoriclasse… Potenzialmente un supertop!! come caratteristiche ricorda molto Ibrahimovic a quell’eta… In ognuno dei 2 casi, sarei comunque felicissimo ed ammetto di avere un debole per Milik..

  20. DAVID ROSSI OGGI DICI CHE FINCHE NON CI SARA LO STADIO
    NON SI VINCERA. QUINDI ALTRI 5 ANNI SENZA VINCERE NULLA.
    SENTI UN PO, MANON è CHE TE STANNO A BUTTA FORI DALLA
    ROMA.

  21. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome