“ON AIR” – CATALANI: “Terrorizzato dalla partita di stasera”, GALOPEIRA: “Sarà difficile starci con la testa”, TRANI: “Preoccupato dalle parole di Di Francesco su Schick”, MELLI: “Il Cagliari ieri ha simulato”

25
803

onair2
SPECIALE GIALLOROSSI.NET – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore.

Buon divertimento!

Alessandro Austini (Tele Radio Stereo): “C’è un viaggio della Roma oggi per Kiev… sono obbligati… La cosa che mi fa impazzire di tutto questo è che dovrai organizzare pure il rientro, e la festa…il pullman scoperto, il percorso da seguire…devi dire tutto alla Uefa… Immaginatevi chi deve organizzare queste cose nella Roma… Io penso che stasera contro il Genoa giocherà la difesa a 4, almeno quella è stata provata in questi giorni… Manolas non ha alcun problema, ma penso che Di Francesco non lo farà giocare… La formazione provata ieri è senza Manolas, con Florenzi e Kolarov esterni, il centrocampo cambierebbe tutto con Gonalons, Pellegrini e Gerson… Stasera bisognerà avere pazienza…c’è un dato che un po’ mi spaventa: sono 12 partite che la Roma vince in casa col Genoa…questa sarebbe la tredicesima…”

Riccardo “Galopeira” Angelini (Tele Radio Stereo): “Le file di notte davanti al Roma Store sono una cosa emozionante, bella… Di Francesco ieri dice: “Non vi intentate niente, dopo la Spal si pensa al Liverpool”...è un discorso saggio… Le quattro semifinaliste di Champions saranno obbligate ad andare a Kiev a vedere di che si tratta… una delegazione, non so se oggi o domani, dovrà fare un sopralluogo per vedere dove alloggiare, allenarsi… Per quanto tutti sappiamo che prima ci sia la partita di stasera, che è importantissima, perchè se stasera perdi dei punti ti giochi una piccola parte del bottino…ma la Roma stessa sa che è difficile starci con la testa…La Roma è in semifinale di Champions League, che ci piaccia o no… ”

Mario Corsi (Centro Suono Sport): “Leggo “LunaPark Inter”, parlano di calcio spettacolo… ma quando…una partita brutta… L’Inter ha vinto perchè in campo non c’era nessuno…sono entrati in campo e non hanno trovato gli avversari…una cosa da ridere…mamma mia… La Lazio stasera prende la sveglia dalla Fiorentina, e la Roma col Genoa vince, lo capite da soli… Poi c’è la Spal, e insomma…poi ne rimarranno solo tre e mi sembra molto chiaro quello che potrà succedere…”

Ugo Trani (Rete Sport): “La Roma per arrivare in Champions le deve vincere tutte o quasi… Schick? Di Francesco come se fosse il nonno di Schick, manco il padre…è un discorso che mi preoccupa molto… Un conto era fare quel discorso a ottobre, che veniva da una stagione in cui non si era allenato, aveva avuto tutti quei problemi fisici, il cambio di squadra… Ora siamo alla fine della stagione…e ha 21 anni…speriamo che parli di una fragilità fisica, perchè se è quella mentale è grave… A quella età, dopo che hai vinto col Barcellona, tu non puoi avere la cosa psicologica..tu mi devi vincere il derby da solo…”

Maurizio Catalani (Rete Sport): “Sono terrorizzato da Roma-Genoa… Da tifoso potrei avere tutto o un pugno di mosche in mano… potremmo avere tutto o nulla nel giro di pochi giorni… Ma comunque vadano le cose a Di Francesco e ai ragazzi non possiamo che dirgli grazie…e non perchè difendo il mister da quando è arrivato… Comunque vada va detto grazie a Di Francesco, a Dzeko che è rimasto a Roma, a Manolas per quella faccia, a De Rossi che a 35 anni ha combattuto come uno di 20, a Peres che ha giocato bene due partite fondamentali … Se dovesse non andare bene, non sarebbe giusto prendersela con Di Francesco o con altri…la Roma ha fatto comunque cose straordinarie…ma spesso dopo imprese straordinarie, ti manca la forza di tenere fino al traguardo…”

Franco Melli (Radio Radio): “L’Inter ieri ha scherzato, il Cagliari non ha giocato…ha simulato…è stata una cosa sconcertante…”

Furio Focolari (Radio Radio): “Non mi aspetto una giornata liscia come l’olio, qualche sorpresa ce la possiamo aspettare…La Lazio a Firenze può vincere, ma deve fare la grande partita…ma se non fa una grande partita rischia di perdere, nemmeno di pareggiare… La Roma con questo Genoa non può non vincere, anche se la formazione della Roma non è delle migliori…il Genoa si presenta disarmato… Quindi la partita da monitorare stasera è quella della Lazio…  Questa sera la Lazio può perdere punti, ma li può recuperare la prossima perchè Spal e Chievo sono due trasferte difficili…”

Roberto Pruzzo (Radio Radio): “Il Genoa giocherà e farà la sua classica partita, cercando di fare bella figura. E’ una partita che servirà a Perinetti per pianificare il futuro. La Roma deve stare attenta perché quella di Ballardini è una squadra che ti fa giocare male…”

Roberto Renga (Radio Radio): “Ci sono squadre che tra ieri, il Cagliari, e oggi non presentano le squadre titolari…ma com’è possibile…non hanno le coppe… Stasera ne vedrò sia nel Genoa che nell’Udinese…ma perchè fanno queste cose? La regola nel calcio italiano è che bisogna presentare la formazione migliore… Quello di oggi è un turno interessantissimo… La partita più difficile ce l’ha la Lazio, che gioca contro la Fiorentina che ha fatto sei vittorie e due pareggi nelle ultime otto partite… La Roma incontrerà un Genoa che ha una difesa senza tre titolari, mancherà addirittura Laxalt… Il Genoa resta una brutta bestia, ma di sicuro sarà ridimensionata… Però il prossimo turno ci saranno Spal-Roma e Chievo-Inter, che sono due partite…mentre la Lazio giocherà in casa con la Samp e la Sampdoria fuori casa non mette paura…per questo stasera a Firenze potrebbe anche andare bene un pareggio…”

Dario Bersani (Tele Radio Stereo): “Contro Genoa e Spal riposeranno in molti. L’unico che vedremo sempre è Dzeko. Bisogna stare attenti al Genoa, sono insidiosi e vanno presi con le pinze…. Roma-Liverpool? 65 euro per una curva sono tanti ma nessuno si sta lamentando perché questo è un evento importante….”

Augusto Ciardi (Tele Radio Stereo): “Va bene far riposare i titolari, ma non bisogna esagerare. L’Inter ha superato la Roma, una bestemmia calcistica visti i valori, e non si può mancare l’appuntamento con i 3 punti. Roma-Liverpool? Per accontentare tutti servirebbe uno stadio tipo Colosseo…”

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteRoma, delegazione in viaggio verso Kiev per un sopralluogo in vista dell’eventuale finale
Articolo successivoRoma-Liverpool, Galliani: “Sarò all’Olimpico a tifare per i giallorossi”

25 Commenti

  1. Catalani è uno di quelli che rinfaccia alla Roma la mancanza di “mentalità vincente” col classico argomento da sfigato “invece a Vinovo si che sanno come si fa”
    E poi sta li tutti i santi giorni a riversare le sue ansie da bronchitico catarroso sul tifoso-pannolone.
    Che ovviamente,non aspetta altro.

    E poi fatemi capire come funziona:
    Quando si vince è merito del mister e quando si perde è colpa della società?
    Argomenti da provincialotti che invece di parlare di calcio dovrebbero parlare di fiori de zucca co’l’acciughetta.

    • dipende dai punti di vista.
      per qualcuno se si vince è merito di sabatini, se si perde colpa di monchi.

    • …E poi fatemi capire come funziona:
      Quando si vince è merito del mister e quando si perde è colpa della società?

      .. ma perchè scusa con le precedenti gestioni non succedeva la stessa cosa??

  2. Io ci credo che la Roma possa andare in finale é pure vincerla ma la programmazione del calendario del campionato italiano non ha tenuto conto di una possibile semifinale con squadre italiane con questo turno infrasettimanale la Roma tra le 4 semifinaliste é l’unica a dover giocare 2 partite ravvicinate prima della semifinale di martedi, Real, Bayern e Liverpool solo una, non so se é uno svantaggio magari martedi saremo piu rodati ma vorrei arrivarci con i migliori all’ Anfield Road!
    Forza Roma!!

  3. Tra austini,marione e focolari me le sto a strappà a forza di grattare…renga oggi laziale piagnone più che mai…x me la partita più semplice ce l’ha la lazio invece,a firenze hanno vinto spesso ultimamente e la fiorentina può pure avere esaurito il momento magico

  4. Oggi il nostro step è stato designato a recitare la santa messa al posto di sua eccellenza padre adelmo.. catalani è come David Rossi, paglia e tutti coloro che parlano per i propri tornaconti.. si chiamano lecca lecca , e purtroppo il mondo né è pieno

    • Certo.
      Baldissoni ha regalato al nostro Capo-Servizio Adelmo una Crociera-Premio per l’ottimo lavoro svolto,e devo coprirlo per una settimanella.

  5. “La regola è che si deve presentare sempre la formazione migliore…..”. Regola stupida! Chi stabilisce qual’è la formazione migliore?

  6. Sarebbe un onore per certo scribacchini parlare di fiori di zucca e cipoletta, questi possono parlare solo di giornalini porno, finlandesi, degli anni 70/80. Solo una cosa mi trovano d’accordo sul Cagliari che ieri non si e’presentato in campo, come fece il Chievo prima di Natale, sempre con l’Inter. Trani poi..secondo lui SCHICK il derby lo diceva vincere da solo. .manco Maradona e Pelé ci riuscivano a vincere le partite da soli..ehi poi schick viene da un campionato pieno di infortuni, ma sempre secondo lui avuti a Genova, mica a Roma. Poi stasera schick fa una doppietta, e via i toni trionfalistici. Interviste alla fidanzata, alla mamma, la pasta preferita, il poster, e soppressate ca nduja…

    • Anche io ce l ho..ma ti risulta che alle 10.30 i biglietti non fossero ancora in rete?

    • si anche a me è arrivata questa notizia….io però l’ho preso a un Roma Store ….in fila da ieri…pomeriggio.

      E’ sta una faticata e alla fine pensavo anche alla beffa perchè ogni tanto spariva dal server l’evento e la fila si bloccava….non si capiva perchè….

      Pero alla fine è andata

    • Successo anche a me con una signora russa dietro di me in coda che braitava
      Piangeva e minacciava la cassiera…e la insultava in russo..perchè voleva andare in curva del Liverpool ahahhaha

  7. À trani, dici che per la champions dobbiamo vincerle tutte, ma perché, lazzie e inda pensi che facciano bottino pieno?
    Renga, per me il genoa fa turnover per puntare tutto alla prossima partita.
    Bersani, la curva a 65€ sono tanti ma è pur sempre una semifinale di champions nella Sud, sono i prezzi delle tribune ad esser allucinanti!

  8. Certo che Catalani invita proprio all’ottimismo! Ma come si fa a vivere così? Se uno vive continuamente nel terrore non si gode mai nulla. Io preferisco così, mi gioco l’accesso alla FINALE DI CHAMPIONS LEAGUE godendomi il momento. Se mi dispero già ora, cosa ho guadagnato, a parte l’ulcera?

  9. Eccoci ancora alle prese con questo turibolo radiotelevisivo capitolino che continua a spargere quotidianamente miasmi nell’etere . Mai come oggi avrei voluto essere raffreddato…

  10. Devo ammettere che, dopo qualche mese di letture di questa rubrica, il solo uomo di buon senso, almeno di solito, sia Galopeira. Quasi sempre equilibrato, difficilmente spara castronerie o parla male per il gusto di farlo. Forse l unico che salverei

  11. Nome1X
    Una curiosità ma tu ed i tifosi Romanisti che sposano la tua politica durante quella magica atmosfera grideranno forza Roma allo stadio oppure Monchi incompetente
    E Pallotta carciofaro ?
    Ti sembrerà forse polemica ma credimi come ripeto è solo una curiosità…

    • mi permetto de risponde anch’io, che non sono riuscito a prenderlo… la risposta è ….

      ahahah ma sto a vedè la semifinale de CL con il Liverpool e te stai a pensà alle contestazioni ??? ahahah in un momento simile anche se sono un critico me metterei a contestà??? si contesta quando cè da contestà e si festeggia e loda quando cè da festeggià e lodà… le prese di posizioni a prescindere non fanno parte del tifoso, il doppio impegno con il Barcellona ha dato una svolta storica alla ASRoma e alla sua proprietà e negarlo sarebbe non sarebbe da “non romanista” ma da persona “non normodotata” o con altri interessi… ahahah però potevate di a Pallotta di non vendere i biglietti ai critici e contestatori, chissà che ve avrebbe risposto… SempreForzaRoma!!!

  12. per una volta sono d’accordo con quel laziese di melli !
    (sul fatto che ieri sera il cagliari ha simulato)

  13. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome