“ON AIR” – CATALANI: “Una tre giorni così felice non la ricordo”, GALOPEIRA: “Se vinciamo pure il derby muoio”, ROSSI: “Sorteggio? Vorrei il Bayern”, CORSI: “Ora Pallotta non venderà nessuno”

26
787

onair2
SPECIALE GIALLOROSSI.NET – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore.

Buon divertimento!

Alessandro Austini (Tele Radio Stereo): “La Roma resta in bilico tra la stagione più grande di sempre a restare addirittura fuori dalla Champions… il paradosso assurdo è che la Roma è tra le prime quattro d’Europa ma rischia di restar fuori dalle prime quattro d’Italia… La finale di Champions? Non ne parlo nemmeno, perchè non mi sembra nemmeno…voglio essere razionale…la Roma è la peggiore squadra delle quattro…”

Riccardo “Galopeira” Angelini (Tele Radio Stereo): “Io non credo di aver fatto così tanto per meritare una gioia come quella di questa settimana… E ora voi ci vorreste mettere anche il derby…svergognati! Incontentabili! Domenica li troveremo arrabbiati..e sfogheranno su di noi la loro disgrazia sportiva…ma pensa se li sfonnamo…se vinciamo pure il derby io muoio… Qualcosa comunque è successo…

Gabriele Ziantoni (Tele Radio Stereo): “Il rigore della Juve? C’era, ed era pure espulsione di Benatia…e vi dico, peccato che c’era…”

Mario Corsi (Centro Suono Sport): “Dopo sta cosa qua che gli puoi dire al povero Pallotta…è stato preso a pizze dentro alla fontana, ha urlato…i cori… devo dire che se non vende nessuno a maggio, come ormai sembra…anche Gandini lo ha fatto capire… La Roma guadagnerà oltre 90 milioni, e poi soprattutto anche il merchandising sta volando…c’è un aumento del 30% della vendita delle magliette…quindi penso proprio che non si venderà nessuno…”

David Rossi (Roma Radio): “Non voglio fare l’ipocrita, da romanista spero sempre che la Juve e la Lazio vadano male…la cosa delle squadre italiana è una cosa ridicola a cui non crede nessuno… Sono contento di quello che sta succedendo questa settimana, ma paradossalmente sono anche un po’ incazzato perchè si pensa sia frutto della divina provvidenza… Sembra che questa cosa ci sta capitando per caso… E invece c’è il merito di un allenatore che è stato voluto dal ds, dei giocatori che sono stati comprati dalla società, la squadra che è stata allenata e messa in piedi dallo staff tecnico, dai preparatori, dai medici…Tutti hanno contribuito… Oggi conosceremo l’avversario nelle semifinali di Champions…se solo penso a quello che ci passava per la testa dopo Roma-Fiorentina mi viene da ridere a pensare a chi è meno peggio tra Real, Bayern e Liverpool… Il Real Madrid è la squadra più forte del mondo, il Bayern Monaco l’ultima volta che l’abbiamo incontrata c’hanno fatto duecento gol, e il Liverpool manco sto a spiegarvelo… Per me forse la meno peggio è il Bayern Monaco, per tutta una serie di motivi… se proprio dovessi scegliere prenderei i tedeschi… Col Real e Liverpool meglio giocarsela nella partita secca… Io il Liverpool lo voglio in finale il 26 maggio…sarebbe la chiusura del cerchio…poi dopo forse dovremmo cambiare lavoro, perchè avremmo visto tutto…”

Maurizio Catalani (Rete Sport): “Io una tre giorni così, con queste gioie anche per i dolori del nemico, non la ricordo… Ora vedremo se il Dio del Calcio ci punirà nelle nostre immense gioie, dicendoci che abbiamo goduto abbastanza e che ora arrivano le disgrazie, oppure se è un anno da ricordare…ce lo ricordiamo un anno da ricordare da romani e romanisti? Io direi di sì… Sono felice per Garcia, mi ha lasciato il ricordo di un uomo perbene e penso che si meritava una sorte migliore con noi…”

Gianluca Lengua (Radio Radio): “Penso che Schick sarà confermato nel derby…avere un giocatore del genere che può sostituire Dzeko o magari giocare con lui può essere un patrimonio per la società e per il futuro della squadra… Il grande dilemma sarà chi gioca tra Under o Schick… A livello psicologico la Roma ci arriva benissimo, ha sicurezza dei propri mezzi…”

Ilario Di Giovambattista (Radio Radio): “La Roma ha vissuto una settimana pazzesca… La vittoria sul Barcellona, l’accelerata sullo stadio, Pallotta che dona 230 mila euro per la fontana… è tutto un Eden per la Roma in questo momento…Io penso che la Lazio, seppur distrutta, vincerà il derby…sarebbe la conclusione della settimana più sconvolgente…”

Furio Focolari (Radio Radio): “La Lazio non si regge più in piedi e il grande timore adesso è il derby… Ma la Lazio non è che si pone come vittima sacrificale, è un derby e verranno fuori le ultime forze… E’ chiaro che la Roma è stra-favorita, anche uno scemo lo capirebbe…ma non pensiate che la Lazio non sia una vittima sacrificale…nel derby non esistono vittime sacrificali…”

 

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteLa “previsione” azzeccata della Roma: sul sito in vendita i biglietti per il Liverpool già ieri (FOTO)
Articolo successivoDefrel senza pace: distorsione alla caviglia, si teme un lungo stop

26 Commenti

  1. A me invece va benissimo che ci sia la Lazio dopo l’ubriacatura con i catalani. Così c’è lo stimolo per tornare subito con i piedi per terra.
    Il derby, il pubblico, il terzo posto, la conferma di essersi scoperti forti.
    La città che ti si stringe attorno come mai questi giocatori avevano provato prima.

    Saranno tigri in campo. Ne sono certo.

  2. Austini: la peggiore delle quattro? Era anche la terza delle quattro nel girone di qualificazione. Come direbbe Buffon….vai a cag…..

    • Credo che Austini si riferisse al…”sulla carta”. Sulla carta è incontrovertibile che siamo i peggiori ed è un bene che sia noi che i calciatori continuino a pensarlo. Pare che questa squadra si esalti quando deve sovvertire pronostici impossibili.
      p.s. mancano 20 minuti….ansia

  3. Ilario Di Giovambattista “Io penso che la Lazio, seppur distrutta, vincerà il derby…sarebbe la conclusione della settimana più sconvolgente…”

    Tu non pensi.
    Tu te lo auguri con tutto te stesso,
    tu daresti un polmone, un rene e una gamba per assicurarti che vada così,
    tu starai in pellegrinaggio al divino amore in ginocchio sui ceci a martoriarti con un cilicio per tutto il fine settimana pregando che le quaglie vincano….

    Perchè se non dovesse succedere, se vinciamo pure Domenica, dovete trasferi’ la sede sociale a Malta,,,,, dovete anda’ a Lipari a implorà gli scafisti che lasciano qui gli africani di darve un passaggio pe’Tripoli….

    Prega Ila’, Prega forte….

  4. Non so se c’è un dio del calcio, come dice Catalani. Semmai esistesse dev’essere un gran bastardo, stando a quel che beffardamente ci ha tolto negli ultimi decenni. Per cui, se afflitto da improvvisa colpa, questo ipotetico dio avesse deciso di restituirci qualcosa, francamente non mi porrei la questione e attenderei con serenità. Siamo in credito, il problema è suo.
    La Roma tuttavia è grande, anche più grande di tutte le contrarietà, perché battere il Barcellona con due arbitri palesemente contro è impresa eroica. Per cui, questo dio se ne stesse a casa e pensasse alla sua Juve, o al suo Milan, che a noi stessi ci pensiamo da soli. Se vinceremo la CL, perché questo è l’obiettivo, lo faremo perché siamo forti. Alla faccia di tutti!

  5. Amici di Ariccia mi fanno confermato che ieri Melli lo hanno visto aggirarsi vicino a un ponte con una margherita in mano.

  6. Decretato lo stato di calamità a Roma. A causa di incontrollabili eiaculazioni degli abitanti le strade sono ricoperte di liquido viscoso e appiccicoso. Evitare spostamenti inutili

  7. Dotto’me fa male o FEGATO. .che sarà? Tifoso? Si,della Lazio. ..embè e mi chiede pure che sarà. ..ma non mi da manco una cura??? Si maloox tre volte al giorno dopo i pasti…e UNA BELLA BOCCATA DI ARIA FRESCA di sera…

  8. al contrario, io qualcuno quest’anno lo venderei. Ma non per fare plusvalenze, ma per MIGLIORARE.
    Non facciamo l’errore dell’anno dello scudetto, quando rifiutammo offerte faraoniche per Tommasi e Delvecchio.
    La mia lista dei cedibili: Perotti, Defrel, Strootman, Fazio, Peres, Gerson.

    • Io strootman non lo venderei ora che sta tornando, Fazio non ti fa monetizzare vista l età e gerson ancora non ha dimostrato tanto quindi è già molto se non ci perdi.

    • Sempre nel “gioco” delle vendite, io , paradossalmente, venderei ninja, perotti, defrel, Strootmann, peres, naturalmente garantendoci degli adfeguati sostituti per il “salto di qualità”. A De Rossi farei fare lo stesso percorso di Totti

  9. Austí noi siamo i favoriti perché siamo gli sfavoriti.
    Angelí stai ancora a ballare sul carro? Scendi idiot!
    À corsi fino a ieri hai detto che vendevano tutti, ora nessuno, à falsone!
    À fraciconi ve la state facendo così sotto che vi siete bruciati pure la semifinale!!

  10. Fino a 3 giorni fa la strafavorita del derby era la Lazio, che era praticamente certa della qualificazione alle semifinali di EL a fonte di una Roma virtualmente eliminata, e che ci aveva recuperato 5 punti nelle ultime 2 partite.
    Ora la Lazio sarebbe la vittima sacrificale nel derby? Ma manco per niente.
    Sarà una partita difficilissima e la temo molto. Loro sanno arrivare in porta e se hanno preso 4 gol dal Salisburgo è proprio perché già pensavano – follemente – al derby. Tanto per far capire quanto conta per loro… Un pareggio non sarebbe da buttare, a patto di ricominciare poi a vincere.

  11. Ma Mello è rimasto a Salispurgo? Ma nessuno mette in risalto il record della Lotitiana, 3 gol in quattro minuti. Eppure non è facile.

  12. Ma come non se reggono in piedi ? Ma allora la preparazione in montagna (invece dell inutile tournée) ? E la rosa allestita dal grande tare, piena de alternative che noi ce sognamo ? Ma nun erano mejo keita e hoedt, piuttosto che nani e Luiz Felipe ? Ma il tanto desiderato caceres, perché non gioca mai ? Eppure mica è venuto rotto come Silva. Ma dello stratega Inzaghi, ne vogliamo parlare ? A Focola’, facevi l ironico quando avevamo eliminato lo Shakhtar. Dicevi:”per carità, mica stiamo parlando del real…”. E invece st austriaci com erano ? Dicce, dicce….

  13. Al caro Austini ,alias “Austin Martin”…..

    Fa na cosa…. anzi ,fatecela…..

    Evitateci….

    Evitate le intolleranze alimentari….

    Datevi all’alta quota…. tanto ci siete avvezzi alle bloccate d’ossigeno. …

    De sti tempi,vanno pure de moda…

  14. Vincere questo derby significherebbe
    Per noi il coronamento di una settimana
    Paradisiaca.
    Per gli ologrammi perderlo
    Significherebbe tutti in massa dal ponte d’ariccia ..!!!

  15. Austini sei un mendicante…tutto il mio ris p etto per i mendicanti….non avere il minimo di dignità di sapere quando è opportuno tacere…apri la bocca e gli dai fiato…qui è scritto per fortuna,e non si ha la sventura di annusare il tuo alito maleodorante….

  16. Partite tutte difficoltose e impegnative da ora in poi, da interpetrare con la massima attenzione possibile. Non mi fido di nessuno meno di niente dei laziesi che si giocano il tutto x tutto.Calma piedi x terra concentrazione forza questo bisogna avere.

  17. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome