SPECIALE GIALLOROSSI.NET – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore.
Buon divertimento!
Maurizio Catalani (Rete Sport): “Il Bate Borisov è la squadra più battuta della Champions, prende quattro gol a partita. Ma è comunque in testa al suo campionato, e non puoi dire gatto fino a quando non lo hai nel sacco. Stasera penso che giocherà Florenzi esterno alto, anche per tenerti un’alternativa in attacco in panchina”.
Massimiliano Magni (Rete Sport): “Mi sono studiato Gerson in questi mesi e devo dire che mi sembra un giocatore dal talento potenziale enorme, ma è di quelli che ancora non gioca con Garcia…Non credo…non è ancora pronto. Non lo dico come critica a Garcia, ma lui non è il tipo di allenatore che punta sui giocatori molto giovani che hanno un grande potenziale ma che non sono prontissimi.”
Massimo Cecchini (Rete Sport): “Il passaggio agli ottavi di Champions sarebbe molto importante anche in chiave mercato di gennaio: voi potete immaginare una finestra di mercato nella quale Sabatini non operi? La squadra sarà rinforzata, o almeno si opererà per rafforzarla, poi non sempre tutte le ciambelle riescono col buco…basti vedere quello che è successo l’anno scorso. Avere i soldi degli ottavi di Champions ti darebbero una grandissima mano per rimettere apposto certe situazioni. Questo fra l’altro è un girone abbordabile a differenza di quello dell’anno scorso. Bisogna approfittare del favore degli dei del calcio, e bisogna fare il proprio dovere contro il Bate e il Bayer Leverkusen”.
Chiara Zucchelli (Rete Sport): “Finché la Roma continuerà a pensare che un pareggio con il Barcellona o col City sia una vittoria mascherata non ci sarà mai il salto di qualità. L’esempio da seguire è quello dell’Atletico Madrid che le gioca tutte a viso aperto perché le vuole vincere. Proprio perché la partita col Borisov non è una partita che mette paura va presa con le molle, è quella che può darti più insidie. La Roma secondo me in questo campionato deve preoccuparsi solo di se stessa, se fa il suo non ce n’è per nessuno. La Fiorentina non ha la rosa per arrivare fino in fondo in vetta alla classifica”.
Mario Corsi (Centro Suono Sport): “Il Bate riuscì a battere il Bayern Monaco che poi vinse la Champions, ma per il resto ha sempre preso una barca di gol in Champions”.
Stefano Petrucci (Tele Radio Stereo): “La Roma approccia la partita di stasera non in condizioni ideali viste le assenze in attacco, ma fortunatamente ci sono altri giocatori che possono fare gol, a cominciare da Salah. Florenzi in attacco? Forse c’è la pauira di essere un po’ squilibrati giocando con Salah, Iturbe e Gervinho, più Pjanic”.
Luca Valdiserri (Rete Sport): “Se Iago Falque è stato portato vuol dire che almeno qualche chance di andare in panchina ce l’ha, altrimenti non capisco perchè portarlo in Bielorussia. Per me stasera il centravanti lo farà Gervinho, Garcia lo ha già utilizzato in quel ruolo”.
David Rossi (Roma Radio): “Non mi fido per niente di questo BATE Borisov, non è una scampagnata. Pensate al precedente con il Bayern Monaco, ci tengono molto quando si confrontano con squadre più prestigiose, proprio per farsi conoscere. Stasera Pjanic se si mette in cabina di regia a smistare palloni per le tre frecce in avanti si diverte. Poi ovviamente bisognerà vedere se il BATE ti concede spazi…”
Alessandro Paglia (Roma Radio): “Questo BATE è un mix tra Juventus e Barcellona di questo paese, stanno vincendo a spasso il decimo scudetto consecutivo. Hanno perso soltanto una partita in casa nell’ultimo anno. Non stiamo parlando del Real Madrid, questo è chiaro. È ovvio che se facciamo il gioco delle figurine, la Roma è superiore in tutti i reparti e in tutti i giocatori. Lo era anche lo scorso anno a Mosca eppure non siamo riusciti a vincere. La Champions è un’altra cosa, ogni partita va presa con le molle. C’è solo una cosa fare oggi: vincere. Se è vero che il Barcellona è la stragrande favorita del girone, Roma e Bayer Leverkusen se la giocano alla pari. Secondo me chi tra queste due squadre perde punti con il BATE Borisov esce dalla Champions”.
Roberto Renga (Radio Radio): “Se Florenzi verrà spostato in attacco, come terzino destro giocherà Torosidis e non Maicon, che ha giocato domenica e non gliele fanno fare due partite di seguito. Il Borisov quest’anno vince il terzo scudetto consecutivo, ma ho letto la formazione e c’è solo questo Hleb come calciatore conosciuto. Però le partite si vincono giocando, e non prima. Parliamo comuinque di una piccola squadra… Roma stasera deve fargli almeno tre gol, e poi battere il Bayer Leverkusen. E ricordiamoci che il Barcellona non è quello dell’anno scorso, e ha perso pure Messi! La Roma stasera giocherà con la terza maglia, e la cosa mi incuriosisce molto perchè è bianconera! Nascono nuove alleanze… (ride, ndr). Non c’è nemmeno un pizzico di giallorosso, di romanità “.
Franco Melli (Radio Radio): “Il Bate Borisov? Sentendo parlare Renga mi sto mettendo paura…poi questa squadra già ha battuto Garcia ai tempi del Lille…”
Furio Focolari (Radio Radio): “Guardate che questa partita non è una passeggiata di salute! Sarebbe un errore grave pensarlo. Il Bate Borisov nella sua storia di Champions ha battuto il Bayern Monaco due anni fa…è una squadra strana…se giochi bene, vinci. Ma se giochi così così, perdi! La terza maglia? Lasciamo perdere va…ho ricevuto messaggi da tifosi romanisti che sono avvelenati…è una maglia juventina..ma potevano mettere dei risvolti giallorossi sulle maniche…doveva essere chiara, e va bene…ma non mettere nessun richiamo al giallo e rosso mi sembra una follia…”
Roberto Pruzzo (Radio Radio): “Iturbe va recuperato psicologicamente, ha bisogno di qualche carezza…se gli dai bastonate lo perdi. E’ una partita trappola quella di stasera, molto pericolosa… fra l’altro non so la Roma quanto non vince una partita in trasferta in Europa… il Bate Borisov proverà in tutti i modi ad arrivare terza per poter continuare la sua avventura in Europa. Il Bate proverà a a fare punti con Roma e Bayer e quindi mi sembra una partita molto complicata… Su Dzeko la gente già si lamenta, che è psante, che fa fatica a girarsi, che sbaglia un sacco di gol… noi siamo davvero i numeri uno a bruciare i giocatori. Dzeko deve essere valutato per il suo reale valore, perchè a bruciare un giocatore ci vuole poco e bisogna stare molto attenti”.
Nando Orsi (Radio Radio): “Florenzi è ormai un terzino destro per Garcia, e quindi penso che giocherà lì. In attacco ci sarà il tridente leggero con Salah, Gervinho e Iturbe. Stasera la Roma deve vincere per forza, tutte le altre squadre del girone puntano a vincere col Bate. Se la Roma non lo fa perde punti decisivi. Parliamo di un campionato aperto a tutti non perchè ci sono Fiorentina e Torino lì, ma perchè c’è la Juventus a 5 punti e vincere per loro è quasi impossibile. La favola può coinvolgere tutti, ma alla fine vincerà una tra Roma, Inter e Napoli”.
Ilario Di Giovambattista (Radio Radio): “Il Bate è campione di Bielorussia, sono abbastanza rodati. Gioca questo Hleb che è il giocatore più rappresentativo…sono tutti nazionali, in uno stadi stracolmo…insomma, come dice il Bomber (Pruzzo, ndr) questa è una partita trappola”.
Dario Bersani (Tele Radio Stereo): “Ricordiamoci l’anno scorso: 4 punti in due partite e la Roma finì per essere eliminata proprio nella gara contro il CSKA. Lì la Roma perse qualcosa di ben più pesante della qualificazione. Stasera con Salah, Gervinho, Itube e Pjanic rischi di essere sbilanciato. La Roma ha la possibilità di giocarsela anche a mente piuttosto sgombra, quello col Barcellona è stato un punto molto pesante per il morale”.
Augusto Ciardi (Tele Radio Stereo): “Io stasera nel ruolo di terzino non mi aspetto Maicon ma Florenzi. Se invece Florenzi giocasse in attacco, mi aspetterei più Maicon che Torosidis. Il Bate Borisov è abituato a giocare la Champions anno dopo anno, questo è uno scontro modesto ma bisogna fare attenzione perché non siamo abituati alla Champions come lo sono loro”.
Continua…


VALDISSERI… come non capisci…Iago Falque è stato portato perchè mancava il 4° per lo scopone scientifico….ma che c….zzo di domande fa questo, è patetico. qualnque sia il motivo per cui la roma lo ha portato con la squadra che cosa c’è da capire ? potrebbe essere perchè può giocare o per esempio per fare gruppo…insomma Valdisseri sei una piattola
PArtite le c….ate sulla nuova maglia ( che per me è BELLISSIMA) ..uno può dire che non gli piace e va bene, ma che c’entra mettere i colori giallorossi…..tutte le grandi squadre europee hanno delle seconde maglie di fantasia senza i loro colori…il Barcellona gioca in rosa a volte…..non rompete i co…ioni con la romanità a buon mercato
Se massimo cecchini, si informasse, saprebbe che dice delle castronerie. Come ho già spiegato più volte, i soldi della champions li abbiamo già presi, 50milioni circa. Il resto, se vinci, in questo girone, 1.5 a partita, se pareggi .5. Abbiamo pareggiato con il barca e abbiamo preso .5. Dagli ottavi, tutti scontri diretti, se vinci, sono 3.5 milioni e così fino alla finale dove se perdi prendi 6.5 e se vinci 12 mi sembra , più un altro po’ di soldi dalla lega. Quindi arrivare agli ottavi non ti dà una lira se perdi, solo L incasso della tua partita ti entra.
Capitolo Dzeko, giocatore lento, appunto Pruzzo era più lento di Dzeko ma faceva 20 gol a campionato..
Grattamose che melli ce la sta a tirá….di nuovo
Melli indegno. il più viscido e Renga. incapace come giornali e anche cattivo. magni che dice ho studiato gerson e veramente una bestemmia. Valdiserri non ne indovina mai una. sul giornale o in radio sono anni che non ne azzecca una. e solo un uccelli del maleogurio. per i laziesi della radio spazzatura spazzatura stendiamo un velo pietoso
daccordo con ppp…la 3 maglia e bella e il giallo e rosso nn possono essere sempre presenti…altrimenti c’e ripetitivita
Stasera con tre ali in attacco glie famo il gioco delle 3 carte là davanti… Sfonniamoli!!! Io voglio una Roma arrembante!!!
il gioco che fa la roma…è stressante per i muscoli infatti oltre che per la jella si infortunano giocatori avanti con l’età, per questo ben vengano titolari doppi..anzi purtroppo ci accorgiamo che mancano in posti nevralgici…ma stasera se poco poco i bielorussi se la giocano je famo vede i sorci verdi a meno che nun se chiudono e rinunciano come la squadra che allena zenga….
la squadra andava rinforzata ad agosto,perrche’ con rudiger emerson, maicon, torosidis, cole, de santis, gyomber, ponce e gerson non rinforzi una squadra che punta alla vittoria !!!!!!!! sabatini hai di nuovo fallito!!!!!!! questa volta ce ne siamo accorti tutti ad agosto anche quelli che continuano a stare dalla tua parte . forza roma
mi sono dimenticato di aggiungere totti, ddr, e keita. ucan cosa e’ stato preso a fa se non lo vede da due anni!!!!!!
Eco ora si dopo la disquisizione tecnica del nuovo futuro direttore sportivo iamo tutti più tranquilli e sereni. Eppure dovrei essere Nat nel 70 e non sei nemmeno tanto giovane pe essere giustificato ello sparare così tante caxxxte! Ma te se non dici almeno una cattiveria al giorno ……. non sai stare. Bravo. Però coerenza se si vince qualcosa abbi la decenza k non festeggiare. Inoltre durante le gare se fanno goal le presunte pippe date elencate non esultare. Coerenza solo coerenza
Anche perché bisognerebbe capire chi dovrebbe lasciare il posto a gerson,troppo facile mettere un giocatore in un 11 qualsiasi….e se ci fosse stato strootmann al cento per cento non solo garcia avrebbe difficoltà a trovargli posto.ormai garcia entra in tutte le discussioni dovrebbe fare tutto ed il contrario al tempo stesso…prodigi della stampa romana specie se vedova dei tempi roselliani…….
grazie PInguino
Su Ucan davvero c’è da stendere un velo pietoso. Il Mister non ha capito che non utilizzarlo sarà un suo fallimento, volente o nolente è un patrimonio della Roma. Non lo ritiene all’altezza? Possibile non sia in grado di metterlo in condizioni dopo 2 anni?? Chiudilo in palestra, fagli fare allenamenti dai tuoi secondi personalizzati, prendetegli 1-2 professori di italiano ed inglese, fai ciò che vuoi, perché a differenza di altri giovani ha fatto intravedere del talento, insomma mettilo in condizioni di diventare una valida alternativa!!! Davvero un mistero..
La maglia della Roma x me deve essere giallorossa sempre…e stasera bisogna vincere con ogni mezzo…
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.