“ON AIR” – CECCHINI: “Benatia tornerebbe a piedi a Roma”, VALDISERRI: “Riprenderlo sarebbe sconfessare la propria politica”, ROSSI: “Escluso un suo ritorno”

12
704

onair2SPECIALE GIALLOROSSI.NET – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore.

Buon divertimento!

Massimo Cecchini (Rete Sport): “Benatia? A questo punto il problema è il mesetrello. Sabatini ha detto che si sono lasciati male, e in effetti non è stato un divorzio indolore. Io lo riprenderei tutta la vita. Mi rendo conto che è un’operazione abbastanza complicata, ma il giocatore verrebbe a piedi a Roma senza dubbi. Bisogna vedere le intenzioni del Bayern, quanto abbia voglia di cederlo o di tenerlo.”

Massimiliano Magni (Rete Sport): “Se Benatia si aggiunge a dei difensori forti è un conto, se per riacquistarlo devi dar via Manolas non so quanto convenga. Lamela? Provo simpatia per il giocatore, ma farlo tornare sarebbe un equivoco tattico”.

Luca Valdiserri (Rete Sport): “Riprendere Benatia significherebbe sconfessare la propria politica, specie se tornasse alle cifre che voleva due anni fa. Dzeko? Non credo possa partire titolare con Cipro. Credo, come Garcia, che lui abbia bisogno di tempo per tornare in campo. Se Pjanic dopo Dzeko riuscisse a riportare Benatia, sarebbe il superdirigente della Roma…”

Jonathan Calò (Centro Suono Sport): “Se Florenzi tornasse a fare l’ala, io penso che Dzeko riprenderebbe a fare un gol a partita”.

Mario Corsi (Centro Suono Sport): “La Roma ha vinto poco perchè c’è Sabatini che prova a fare le nozze con i fichi secchi che gli mette a disposizione il presidente”.

David Rossi (Roma Radio): “Sabato all’Olimpico c’è la possibilità di riaprire le danze. Ci aspetta un mini-ciclo di partite terribili: dopo l’Empoli, andremo a Leverkusen a giocarci una bella fetta del passaggio del turno in Champions. Le dichiarazioni di Sabatini? Gli hanno strappato delle virgolette….ma sono parole che lasciano il tempo che trovano. Le sue parole lasciano capire che lui esclude il ritorno di Benatia. Oggi qualcuno scrive “Nostalgia Benatia“…si perchè è un grande giocatore, ma si va avanti anche senza di lui, si può giocare a pallone anche senza Benatia.”

Furio Focolari (Radio Radio): “Conte alla Roma? Lui finirà l’Europeo a giugno del prossimo anno, sarà molto difficile che si possa legare a un club italiano….pensate che casino succederebbe se la cosa si sapesse prima degli europei…e la notizia verrebbe fuori inevitabilmente. Se invece andasse all’estero, non interesserebbe a nessuno. Ci sono tanti tifosi romanisti che non lo vorrebbero per il suo passato, ma ce ne sono tanti altri che dicono: “Ma chissene frega””.

Roberto Renga (Radio Radio): “I romanisti non vogliono Conte? Ma all’epoca di Moggi c’erano i tifosi che dicevano “Prendiamo Moggi perchè così si vince...”. Anche a Firenze odiano quelli della Juve, e non volevano Sousa perchè era juventino, ma vaglielo a toccare adesso….”.

Nando Orsi (Radio Radio): “La Roma se arriva seconda a un punto dal primo posto ha fallito…anche se vince la Coppa Italia. La Roma è stata costruita per vincere il campionato: se prendi Szczesny, Digne, Dzeko, Salah…hai fatto un mercato incredibile…la Juve quest’anno non c’è, e allora devi vincere il campionato. Benatia con i soldi del passaggio agli ottavi di Champions? Se la Roma passa il girone, probabilmente vorrebbe dire che le cose vanno bene, e in quel caso difficilmente vai a toccare la rosa”.

Roberto Pruzzo (Radio Radio): “Garcia in due anni ancora non è riuscito ancora a portare a casa niente, e gli americani hanno bisogno di mettere in bacheca qualcosa. Benatia? Se n’è andato via molto male, e se si potesse evitare un ritorno non sarebbe male. E’ chiaro che poi devi valutare le esigenze della squadra…ma speriamo che possa tornare Castan a fare il calciatore”.

Continua…

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteRoma, obiettivo Debuchy per gennaio
Articolo successivoMercato Roma, il Liverpool pronto a offrire a 36,5 milioni per Nainggolan

12 Commenti

  1. Benatia a buon prezzo e senza cedere manolas…..i grandi personaggi, per giuste motivazioni-lo scudetto…-mettono da parte i vecchi rancori….vai grande saba!!!!!

  2. benatia compira 29 anni….e forte ma nn un campione (altrimenti nn farebbe panchina nel bayern)…e stato venduto x circa 30 mil. e ora costerebbe almeno 20/25…si e cmq reso protagonista di un comportamento censurabile (eufemismo)….ma quale possibilita c’e’ che torni? quale vantaggio ne ricaverebbe la roma? a quelle cifre nn si potrebbe prendere uno piu giovane e piu forte? Sicuramente. Adesso se il marocchino, accortosi dell’errore, fa filtrare messaggi x smuovere le acque e cercare consenso si sbaglia di grosso.resta dove sei e paga le conseguenze del tuo agire

  3. Benatia 29 anni puo’ giocare alla grande per altri 4o5 anni…..e’ il tassello formidabile che manca alla roma…. insieme a manolas sarebbe una coppia insuperabile….serve a gennaio -considerata la situazione anomala della serie a- senza favoriti…- o quest’anno o mai piu’… ad un giusto prezzo va preso….poi sarebbe goduria!!!!!!daje roma!!!!

  4. Ma chi è sto Mario corsi. Riesce ad essere quello che si dice le cretinate più grosse in una discussione tra cerebro lesi, è un fenomeno. Se posso dire la mia, Benatia è stato un grande centrale con la AS Roma, detto questo, quando è andato era per per fare il salto di qualità, sia in termini di soldi che di Vittorie. Adesso, forse ha capito il concetto che è meglio fare il primo nelle gallie che il secondo a Roma. Personalmente i cavalli di ritorno non mi piacciono, per una serie di motivi.Preferisco ricordarlo.

  5. allora…benatia a roma fece un campionato strepitoso grazie alla presenza di castan e alla grande protezione che offri ddr….riducendo gli spazi e permettendo al marocchino di muoversi in spazi stretti dove eccelle.Al beyern che invece gioca con la difesa alta…gli spazi sono aperti….gli uno vs uno piu frequenti e senza supporto vicino di compagni…dove la rapidita e la velocita nei recuperi importante ha dimostrato tutti i suoi limiti.Prima di classificare un giocatore un campione (o una pippa) bisognerebbe esaminare meglio le sue caratteristiche e il contorno in cui gioca. Giusto?

  6. La realtà è che Benatia copriva le numerose falle di castan e i buchi di de rossi perché Benatia quell’anno é stato il vero top player della Roma. Riportarlo a casa sarebbe straordinario e con un terzino destro la Roma diventerebbe temibile anche in champions. Benatia é stato sacrificato x il bilancio e i 3 mln che aveva chiesto erano più che giusti mentre i veri menestrelli furono quelli che offrirono 1.8 al marocchino con la scusa che l’adeguamento promesso era a discrezione della società. ..peccato che il valore dimostrato era stato triplice rispetto alle aspettative.il mio fioretto é. ..con il ritorno di Benatia nel bene e nel male non parlerò mai di sabatini x un anno.

  7. ..se ricomprassimo benatia..con Castan che torna in forma e…il ritorno di Strootman…beh..magari qualche soddisfazione in più…

  8. le porte di trigoria per questo ingrato profittatore devono e dovranno rimanere chiuse per sempre e cosi’ sara’ con buona pace di tutti coloro che accoglierebbero un figliol prodigo da 4 milioni annui…

  9. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome