
SPECIALE GIALLOROSSI.NET – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore.
Buon divertimento!
Alessandro Austini (Tele Radio Stereo): “E’ comprensibile lo scoramento dei tifosi, sta andando via il miglior giocatore della scorsa stagione e insieme a Dzeko il giocatore più forte di questa squadra… è chiaro che ci sia amarezza… Pallotta è tutto tranne che un fesso, ma perchè lui in quei giorni dice che Alisson non sarebbe andato via… Chi gestiva la Roma sapeva da mesi e mesi che sarebbe finita così… la Roma non voleva venderlo, ma sapeva che se arrivava una società che offriva al giocatore 5/6 milioni non avrebbe potuto trattenerlo..è come se Pallotta non si rendesse ancora conto bene delle dinamiche di mercato… Lui sbaglia a fare quelle dichiarazioni troppo nette, perchè ora gliele sbatteranno in faccia e non fa bella figura… Ma Monchi, che il giocatore lo deve vendere, non può dirti altre cose perchè non sarebbe strategico… Chiesa sarebbe il nome giusto per entusiasmare il pubblico e che servirebbe anche alla Roma… Ma ho anche paura che si parli di lui senza che ci sia niente di concreto sotto… Alla Roma piace e si è anche mossa, ricevendo risposte agghiaccianti sui numeri dell’eventuale operazione…io non credo che ad oggi ci sia un’operazione Chiesa ad oggi… ma anche Schick a luglio non c’era in piedi nulla… Ma oggi parlare di Chiesa è rischioso… Sostituto di Alisson? Oltre ad Areola e Olsen ci sarà di sicuro qualche altro nome…”
Stefano Petrucci (Tele Radio Stereo): “Anche oggi parliamo di una cessione dolorosissima, che io ormai do per scontata, che è quella di Alisson… Il Liverpool con Karius non ha un portiere, e il Chelsea lo sta perdendo perchè Courtois vuole andare a Madrid… Che si può fare per la gente che è legittimamente incavolata per una cessione come quella di Alisson? Forse in futuro sarebbe meglio illustrare diversamente questa strategia…io la cambierei, ma evidentemente non si può cambiare…e cioè che la Roma non può trattenere un giocatore per il quale le vengono offerti 70 milioni….e questo può valere per Kluivert, Coric, Under o chiunque altro possa maturare a certi livelli… ”
Ugo Trani (Rete Sport): “Io 50 milioni per Chiesa non li spendo…non è il giocatore che ti cambia… Il padre gli ha consigliato di restare alla Fiorentina, un po’ come aveva fatto Patrick a Kluivert… Anche Mandragora sembra uno dei registi più promettenti, ma che ne puoi sapere? Io continuo a dire che un giudizio sul mercato della Roma va dato alla fine perchè non sappiamo cosa succederà … Conta molto il sostituto di Alisson, e a me Olsen non convince per niente…non sa giocare coi piedi e non va bene per il gioco di Di Francesco… Areola mi sembra un po’ meglio coi piedi, ma io più di 20 milioni non ci spenderei…”
Maurizio Catalani (Rete Sport): “Alisson? Purtroppo questa è una società che non conserva i campioni e non ha un progetto per campioni, ma per restare il più in alto possibile con le risorse che vuole spendere….insomma quello che non ci aspettavamo da una proprietà americana, e chi nega questa cosa è prezzolato… Le grandi squadre i campioni se li tengono, qua invece finiscono subito sul mercato con la scusa che non se li possono permettere…”
Daniele Lo Monaco (Rete Sport): “Credo che la Roma stia facendo delle valutazioni, e abbia dei piani A, B e C… Nella sua testa Monchi starà seguendo il piano A… La domanda che possiamo farci per gioco è se la Roma è più forte con Alisson e Perotti, o con Olsen e Berardi, o con Areola e Suso…o Mirante e Chiesa? La Roma ora non deve aggiustare i suoi conti, deve solo far fronte ai suoi impegni economici che sono massicci…e questa è una cosa che andrebbe apprezzata e invece si ritiene che a Roma c’è gente che non tira fuori i soldi e invece è l’esatto contrario…”
Roberto Renga (Radio Radio): “Per la cessione di Alisson io sarei d’accordo solo se la Roma prendesse Oblak… Donnarumma? Se guadagnasse meno sarebbe un’altra bella idea…. In attacco Chiesa secondo me è impossibile… Alla fine vedrete che la Roma prenderà Berardi, un buon giocatore se torna quello di tre anni fa…”
Franco Melli (Radio Radio): “Sembra che la trattativa per Olsen sia più avanzata rispetto a quella per Areola… Se è così vuol dire che prendi un citofono per sostituire un campione… La Roma doveva muoversi prima su Perin e anticipare la Juventus…”
Roberto Pruzzo (Radio Radio): “Con la cessione di Alisson io non applaudo Monchi ma lo capisco, perché il giocatore si era già messo d’accordo con il Real Madri e così la Roma ha cercato di ricavare il massimo grazie ai club inglesi… Nel mondo ci sono 4 o 5 portieri che sono al di sopra degli altri, ma per fare bene basta un portiere normale…”
Stefano Agresti (Radio Radio): “Io penso che l’appaluso a Monchi per la cessione di Alisson glielo fa Pallotta, non i tifosi… Sostituto? Sarebbe intrigante Donnarumma, ma guadagna troppo. Sarà Areola l’erede di Alisson, a meno che lo sceicco del Psg si metta di mezzo… Olsen se arriva Chiesa? Credo che sarà quasi impossibile che l’attaccante andrà via dalla Fiorentina a meno che arrivi un’offerta fuori mercato…”
Mario Mattioli (Radio Radio): “Ieri sullo stadio Baldissoni ha detto delle cose per imbonirsi quei tifosi che credono a tutto, con Pallotta che da un paio di mesi è sparito… Chi lavora all’indagine la pensa al contrario rispetto al dg della Roma, non si deve prendere la gente per il naso.. La cessione di Alisson? Vuol dire che il prossimo anno se un giocatore della Roma farà bene, verrà ceduto… Ma così quando diventa grande la Roma? Ad oggi il club giallorosso è dietro all’Inter e al Napoli. Un club che valorizza e vende può essere l’Atalanta, non la Roma…”
Redazione GR.net

E dajeee .. non aspettavano altro, giù mazzate alla società da parte di sti laziali giornalai … li voglio vedere dopo a campionato in corso, con i risultati positivi che la Roma sono sicuro farà cosa diranno o cosa si inventeranno. La Roma ha fatto acquisti mirati e cessioni (una in mezzo al campo) x il resto a preso prima e meglio delle altre .. ora con i soldi di Alison giù ad acquisti pesanti.giornalai in malafede.
Mazzate? Quali mazzate?
Questi vecchi arnesi non sono in grado di prendere a mazzate manco una parete in cartongesso,figurati la ASROMA.
i piagnistei se li porta via il vento.
Nessun problema concreto.
Hai ragione! Alla fine è solo rosicamento per i tifosi della Roma e godimento x gli altri.Voi!
Chico ognuno combatte il caldo come può, conta che la le poste chiudono alle 18 e quindi bisogna sbrigarsi a spedire le raccomandate ( seeeeee seeeee) verso il vituperato Catalani al quale non frega nulla dei piagnistei virtuali di chi lo insulta.
maurizietto ciarlatani il prezzolato sei tu , dato che menti sapendo di mentire . ti do del prezzolato perché altrimenti dovrei dirti che sei uno stupido . solo gli stupidi credono che la ROMA debba spendere per comprare fenomeni o mantenere alisson a 12 miliardi lordi l’anno. dovresti sapere che la juve ha un fatturato più del doppio per non parlare di real o barcellona o delle squadre inglesi. la roma ha un fatturato di 240 milioni (quest’anno ) e spende l’83 % per gli ingaggi . come cazxo fai ha spendere più di quello che incassi ? te lo sei mai chiesto ? prima di dare del prezzolato a coloro che la pensano diversamente cerca di mettere in funzione quei 4 neuroni atrofizzati e parla con argomentazioni suffragate dall’economia . è molto facile fare l’incendiario per prendere…
Sinceramente di Alisson me ne frega poco, sono convinto che di ottimi portieri ce ne siano parecchi, quindi non mi straccio le vesti. Ma mi viene da ridere se penso a quelli che danno del boccalone a chi affermava fossero vere le voci sul brasiliano, quando ormai è assodato che gli unici boccaloni, su questo forum, sono quelli che ti dicono che non è vero che la Roma cederà questo o quello. La verità è molto semplice: la Roma americana ha una concezione dello sport all’americana, che ha come modello l’NBA. Se non sapete come funziona il basket professionistico americano andate a informarvi e magari non ci sfracchiate più le palle con la storia che i boccaloni siano quelli che inevitabilmente alla fine di ogni mercato hanno avuto ragione a credere nelle voci relative alle cessioni.
Per questa volta sto con Pruzzo.
Un portiere buono è sufficiente per vincere (vedi Antonioli).
A certe cifre un portiere si vende ci si comprano ottimi giocatori.
Ecco. Mo vojo vedere i giocatori che comprano.
Avoja….
Vorrei ricordare che Chiesa è un predestinato. Uno come se non più forte del padre .. se lo prende la Roma voglio vedere cosa dicono .. non aggiungo altro …
MAURIZIO CATALANI…non è difficile. La Roma non è una grande squadra, inutile continuare a dire le stesse cose stupi@e. il fatturato della ROMA è metà di quello della Juve, il 20% di quello di Real Madrid, Barcellona Liverpool ecc ecc……per restare ad alti livelli la Roma deve vendere i giocatori che diventano da top club europeo ( prime 10 squadre al mondo)….i bilanci non permettono di tenere giocatori a 6.milioni di euro l’anno. Per crescere bisogna aumentare il fatturato; nessuno ci mette soldi propri se non forse l’arabo dei parigini, tramite comunque uno sponsor.
Quindi basta con questa lagna che si vendono i più forti.
Lo scrivo da tempo: lasciando perdere C.Ronaldo, la juve paga Higuain e Dybale ogniuno 7M netti, la Roma NON PUO’, punto e basta, la juve è più ricca? SI decisamente si, la EXOR ha più soldi di Pallotta, e TANTO più ricchi della Roma e del suo proprietario sono Real. Barca,PSG, le inglesi… Novità ? Non mi pare, nella nostra storia è SEMPRE stato così, anzi MOLTO PEGGIO, Sensi aveva molti meno soldi rispetto alle grandi di allora, la sfortuna/fortuna è che allora le “ricche” erano tutte in Italia e quindi potevi “strappare” grandi campioni alle squadre estere, ma allora Inter e Milan spendevano (spesso male) IL DOPPIO di Sensi. Poi non andiamo a prima, ricordo che Falcao fu preso da Viola dopo essere stato “scartato” dal inter e ancor prima ci hanno “saccheggiato” spesso. Forza…
Tutto giusto pero’ bisogna avere l’onesta’ e la faccia di dirlo che la Roma e’ solo un palcoscenico per mettere in mostra calciatori e poi venderli, in tre anni abbiamo perso i giocatori piu’ forti .
e tranne pianic cosa hanno vinto questi giocatori più forti ?
Ricomincia da capo la sarabanda, ora trova un portiere un’altra volta. Le squadre si fanno poco a poco e non smembrandrole ogni anno per comprare talenti da baraccone per poi rivenderli cari! Purtroppo questa é la Roma di Pallotta, otto anni zero titoli.Non capisco come una banda di tifosi beoti lo difendano?
Ahahahaha.
Ma ce lo racconti o no la grande cospiranzione, l’oscura macchinazione che ci avevi introdotto?
Siamo sulle spine da mesi.
Dai su.
Mai stato pro-Pallotta ne tantomeno allineatocon la società ma se non si capisce che Alisson non si può trattenere si fatica a comprendere cosa caxxo vorrebbe la piazza.
Per una volta dopo anni la AS Roma si sta allineando sotto un profilo gestionale simile a concorrenti di alto livello europeo trovando sponsor e introiti che mancavano da anni. Dire che la Roma deve dare ad Alisson 6 Milioni di euro a stagione e fare in modo che il prossimo anno tutti gli altri ti chiederanno un ritocco è pura idiozia, che fai poi giochi solo con il portiere? Alisson quando è arrivato era un semisconosciuto è cresciuto ed è diventato uno tra i migliori ma se nel panorama del calcio internazionale hai concorrenti che sono 2,5 il tuo valore e devi cedere meglio farlo al maggior gudagno. Monchi lo ha fatto!
Braggart modera le parole perché “beota” lo dici agli amici tuoi, se li hai. Con rispetto.
Già che ci siamo tu spiegami – lo chiedo per l’ennesima volta – dove risieda la logica in questa frase (zoppicante):
“per comprare talenti da baraccone per poi rivenderli cari!”.
À renga faccio prima da solo a fare 13 al totocalcio che a dare retta a te
Cialtroni!
a catalani ancora insisti e basta noh……no è il tuo lavoro hai rotto er ca….
Melli lo scorso anno sosteneva che Allisson fosse un citofono ,due anni prima lo diceva di Scezny….forse sarebbe meglio parlasse di argomenti a lui conosciuti e non di calcio.Spero che la Roma riesca a prendere un altro bel citofono….! Prosit
Quando la Roma li compra sono citofoni,zoppi, ubriaconi….quando li vende sono campioni….Melli,Melli ……
Non so se ridere o piangere leggendo le vostre dichiarazioni. Cr7 una pippa allison scarso ecc ecc abbiamo vinto con Antonioli ahahha avevi Batistuta Emerson totti Montella cafu candela Samuel alias top Player in molti ruoli…oggi non hai nulla di paragonabile.
Non ho mai visto un portiere,pur bravo che sia non sbagliare mai.diciamo che il piu’ bravo e colui che sbaglia di meno,e sicuramente allison e’ tra questi.ma e’ vero anche che si spartisce la nomina di miglior portiere del mondo,con almeno altri 4/5 del suo livello,quindi non e’ il primo e’ uno dei 5! Solo che la sua valutazione e’ superiore agli altri,che in teoria dovrebbero valere la stessa cifra.il real questo lo ha capito,e ha preso cortois,che ha giudicato al pari di allison ma pagandolo molto meno.
Ahahah e adesso arrivano i pollici in su per chi critica il patacca de boston, un forum di squallidi voltagabbana ma siete tutti adolescenti qua ? Tranquilli che su Fifa 19 ci daranno ancora 80 milioni di budget di mercato (lol) e vi potete comprare chi ve pare per giocá da soli a un career mode ridicolo dove se alleni il crotone in serie B l’anno dopo ti chiama il Manchester City per sostituire Guardiola perchè sei troppo forte.
Una volta mi arrivò un’offerta di 2 milioni dal Pescara per Totti, pensa te quanto è realistico quel gioco lol
E mi raccomando comprate le carte de ultimate team così EA Sport ci mette micro-transazioni pure nei giochi di Star Wars, meno male che all’estero so più furbi di voi italiani e Battlefront l’anno fatto fallire, immagino che in Italia è…
Ma di che cosa stai parlando di preciso?
La Roma vende Alisson e quindi? Ne comprerà un altro io la vedo così perché è così che la Roma mi ha abituato e fin ora la Roma non vince trofei e vero ma è anche vero che la scorsa stagione siamo arrivati in semifinale di Champions..e in più la Roma sta crescendo tempo al tempo
E adesso che abbiamo venduto sto catorcio di Alisson sì che siamo più forti. Mi sento proprio sollevato!
Petrucci patetici..con quella cifra se la reinvesti comperi un altro portiere forte e altri giocatori per completare l’organico…poi noi i campionati li vinciamo con Antonioli,,,e quindi…
Agresti: ma quando diventerà grande la Roma se vende sempre. Semifinale di champions e terzo posto significa essere piccoli secondo questo scienziato, Agresti sei semplicemente un buffone dell’etere. Forza Roma
A prescindere dalla cessione giusta o sbagliata di Alisson, cosa vuol dire che la Roma ha vinto lo scudetto con Antonioli. Proprio non si può sentire, è talmente ridicola questa affermazione che non bisognerebbe nemmeno pensarla. Se non avevi una squadra di fenomeni con Antonioli che concludevi, ci facevi il brodo. Assurdi certi commenti.
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.