
SPECIALE GIALLOROSSI.NET – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore.
Buon divertimento!
Riccardo “Galopeira” Angelini (Tele Radio Stereo): “Ieri c’è stata l’assemblea dei soci…Baldissoni ha detto che servono più soldi… Ha detto che la mancata qualificazione in Champions porterebbe dei problemi e si dovrebbe vendere qualche giocatore….Ma per me un giocatore verrà venduto indipendentemente dall’entrata in Champions… Quindi prevedo un’altra sessione di mercato di passione, al di là dalla bravura del direttore sportivo che arriverà… Neanche a Monchi il presidente Pallotta metterà in mano il valigione coi soldi…”
Mario Corsi (Centro Suono Sport): “Mancano sette partite per capire se sarà la fine della Roma…non inteso come la fine di Pallotta e Baldissoni…magari… Ma se sarà la fine di questo trend… Praticamente dicono che il piano di Pallotta è una Roma giovane…leggo di una cessione di Nainggolan per fare spazio a Kessie… Ecco perchè dico alla Roma di vincere lo scudetto quest’anno… Ora vediamo se Spalletti è convinto di questa cosa… Ma Spalletti lo conoscete tutti, dice una cosa e poi il giorno dopo ne dice un’altra…è in confusione massima… Manolas vuole di più, Nainggolan vuole di più…e la Roma non se lo può permettere…io penso che ormai lo avrete capito…ed è per questo che dico cerchiamo di vincere questo campionato… Speriamo che la Juve vada avanti in Champions e poi perda la finale otto a zero…perchè quando la Juve fa la Champions poi in campionato cala…e se cala…”
David Rossi (Roma Radio): “Spalletti è stato avvisato a Roma, dalle parti di Trigoria, e quindi potrebbe firmare un contratto con la Roma…guardate che è incredibile… Ma io ho l’asso nella manica…Antonio Conte è a Londra! Mancini sta a Roma? Ma ci abita… Kessie c’ha un cugino al Tufello… Vabbè ragazzi, la sensazione che abbiamo è che si passerà una lunga estate… A giugno, quando non ci sarà né il campionato né il mercato aperto, immagino le caz*ate che si sentiranno… Se la Roma fa filotto nelle prossime due partite, per il secondo posto sarei più tranquillo… Il Napoli è una squadra molto forte, ma non è più forte della Roma… Tutti parlano di Napoli straordinario, ma ha quattro punti in meno, che poi sono cinque per lo scontro diretto… Se non sono davanti alla Roma un motivo ci sarà…oppure adesso manco la classifica conta…allora possiamo dire che la Roma è più forte della Juve, anche se arriva seconda…”
Furio Focolari (Radio Radio): “Per me il piano giovani della Roma è preoccupante… Per me di positivo c’è l’arrivo di Monchi…Sono rimasto esterrefatto dal suo addio al Siviglia….per un ds questo non è mai capitato nella storia, e questo vuol dire che ha lasciato un segno profondissimo…e questo è un acquisto importante… Lui ha portato il Siviglia dalla B a vincere, ma con dei limiti che nella Roma mi sembrano eccessivi… nell’immaginario collettivo da Pallotta ci si aspetta qualcosa di più… Puntare sui giovani va bene, ma che giocano un quarto d’ora…ma l’unica cosa certa che dice è che va venduto qualcuno…questo è preoccupante…”
Roberto Renga (Radio Radio): “Piano giovani? Era quello che ha detto Pallotta… Per me i giovani devano andare in panchina e giocare venti minuti fino a quando non sono pronti… Se invece ci punti subito, rischi di avere qualche problema….Io penso che qualora tu non abbia 100 milioni da investire per comprare i migliori, altre strade non le vedo… Poi qualora sbagliassi acquisto di qualche giovane al posto dei titolari affermati, poi rischi di non andare in Champions…e poi lì è la fine… Per questa Roma dei giovani andrebbe bene Di Francesco, o anche Montella…”
Roberto Pruzzo (Radio Radio): “Qui c’è Lucio che ha bacchettato anche Dzeko che ha fatto 34 gol… Lucio è al comando della situazione, c’è poco da fare…Io sono il primo che pensa che Spalletti è saldamente al comando della nave… Sul piano giovani ho qualche perplessità anche io… La squadra è forte, è seconda, e si può consolidare…Io sono sponsor di Spalletti, ma ripartire dai giovani con lui mi sembra improbabile… Se gli prospetti un lavoro di medio raggio con la prospettiva di dover anche ridimensionarsi, allora cambiano le carte in tavola…”
Franco Melli (Radio Radio): “Lucio rimane, non vi preoccupate…Questa di Pallotta è la politica della lesina…del risparmio….E la Roma in queste ultime partite deve darci dentro, poichè il prossimo anno torneranno alla ribalta le milanesi….la Roma deve sbrigarsi, altrimenti potrebbe passare moltissimo tempo…”
Augusto Ciardi (Tele Radio Stereo): “L’assemblea degli azionisti della Roma? Spesso si fanno domande anche dannose per la società… Io credo poco al fatto che Nainggolan lasci la Roma, mentre ci sono molte più probabilità per Manolas. Numeri alla mano, la differenza tra Roma e Juve sta nello scontro diretto…”

Il solito merd..io quotidiano. Ai Laziali Laziali non piace il piano giovani, e che deve piacè a voi.
Melli lo ha detto pure l’anno scorso, l’inter ci faceva a striscie, mai più secondo posto con le milanesi.
e si è visto.
Mo dice il prossimo anno.
Vediamo come si rinforzano le milanesi senza l’ennesimo anno di coppe, e con il Fair Play che torna in vigore per l’inter visto che il primo anno di cambio proprietà gli era stato sospeso.
Vediamo pure che dirà Melli alla fine del prossimo anno, parlerà del 2020 come l’anno delle milanesi?
Poraccio.
Certo che è dura essere tifoso della terza squadra di milano, e vedere di non incidere in nulla se non nel vincere un derby ogni 4 anni.
Regà, vojo conosce i spacciatori de sti (ah ah ah) giornalai!!!
il problema di questi beccamorti tristi e’proprio che non si fanno:
Con delle massicce dosi di “Maria” e “Marocco”,potrebbero solo migliorare.
Libbano, cocco, marocco a volontà – siam del Commando Ultrà……
Bei tempi, quelli, caro Step. Che m’hai ricordato! Un muro compatto e massiccio, dovunque e comunque.
ROMA RULE!!!!
Stagione della Roma:
4 crociati (5 se contiamo il doppio di Florenzi 6 se ci mettiamo pure Nura)
Mercato sotto tono che ha dato una panchina corta (FPF lo possono gabbare solo i cambi di proprietà.. regola ridicola ma tant’è)
Uscita dalle coppe: Calendario KILLER te le ha sfilate entrambe in poco più di una settimana.
Campionato: il solo fatto che a 7 giornate dalla fine, con tutto quanto detto poche righe fa, sei a -6 dalla Juve del mercato più pomposo della sua storia dovrebbe raccontare di un miracolo fatto da Spalletti e dalla squadra..
Invece qui che si fa? Si esalta il Napoli manco fosse il Barcellona, si esalta la Juve anche quando vince con un tiro in porta (autorete tra l’altro) e si bacchetta la Roma per aver vinto 6 partite di fila..
.. con 2 eliminazioni nonostante la vittoria nel mezzo e il continuo, incessante toto allenatore che va avanti minimo da gennaio.. Belotti 24 gol in serie A è il nuovo fenomeno del calcio mondiale. Dzeko 24 gol in serie A (34 in stagione ancora non conclusa) è solo un pippone che casualmente è incappato nel record del club.
Sarri è un fenomeno, Simonetta pure, Allegri non ne parliamo, Mourinho chi lo tocca, Spalletti è solo un perdente incapace e rosicone..
ehhhhhhhhh… lo so io che ve meritereste li MORTAXXI VOSTRA!
Nico, è così.
Che amarezza.
Se mi offrissero 80 mln per Dzeko e Manolas, io di cessioni “eccellenti” ne farei anche due. Con 80 mln (piú i 50 della Champions), Monchi mi costruisce non una ma due squadre da scudetto.
Ľ IMPORTANTE è ARRIVARE SECONDI, perchè dall’anno prossimo ci divertiremo tanto..
Bravo Nico mi hai anticipato
Ahahahahaha ahahahahaha e voi li commentate pure???? Sto morti de fame che giocano con le cuffie e microfono
Step di un Forza Roma!
Non sei mi figlio se non dici Forza Roma!
Forza Roma per me e’riduttivo…..
Forza Consiglio d’amministrazione della As Roma s.p.a.!
Daje Semestrale daje!
Uno di noi! Gandini uno di noi!
Unicredit Alé’!
Ma chi sei Ferrero nel film Ultrà di Ricky Tognazzi, quando fa quel disastroso cameo alla stazione? Riguardati quella scena, se non lo sapevi. Poi fatti una risata su “certi” figuri che vogliono farsi passare per tifosi della Roma.
Amede’,hai visto?
ho scritto la minchiata e spolliciano.
Abboccano come Salmoni.
Questo Anonimo sono un par de giorni che mi insegue,credendo di irritarmi.
ne deve magna de’sacchi de sale…..
Tutti vogliono di più dalla Roma?
in realtà l’unico che vuole di più dalla Roma è Marione, so’ anni che non prende manco le briciole.
Purtroppo gli analfabeti del calcio che stanno lì a fare gli addetti ai lavori, dimostrano di non capire nulla neanche di matematica.
Una Roma che migliora dal punto di vista dei conti, e che nella peggiore delle ipotesi si qualifica ai preliminari di champions, potrebbe mai dover fare dei sacrifici maggiori di quelli degli anni scorsi quando abbiamo venduto croste a peso d’oro?
La risposta la da lo stesso Baldissoni, cioè per guadagnare di più bisogna mantenere alto il livello della squadra.
E quindi o si vende per migliorare, com’è sempre successo da quando ci sono gli americani, oppure si rimane così, perché i conti sono a posto.
Quindi anze va tutto bene?cessioni eccellenti non ce ne saranno? Problemi di bilancio nemmeno quindi possiamo iniziare a costruire una squadra seria o c’è qualche altra cosa che dobbiamo sapere?
Evangelista,più che di una squadra seria c’e’bisogno di un’opposizione seria a Pallotta:
sin’ora avete fatto ridere i polli
Povero david rossi…… adesso che sei entrato nella stanza giusta sei diventato equilibrato, competente, invece con rosella presidente stavi fuori…… e i secondi posti non erano secondi posti , le coppe italia erano coppette …. ed i debiti? ….. li dovevamo pagare noi…….che schifo , rappresenti il tifoso romanista 2.0…..
A rosico rosico fanno sempre più schifo: alle cose dette qui, aggiungete le pagliacciate pomeridiane di quello del sito che parla di cacio mercato che non ne azzecca mai una! Sono indecenti, vomitevoli, gente di mxrdx!
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.