SPECIALE GIALLOROSSI.NET – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore.
Buon divertimento!
Alessandro Austini (Tele Radio Stereo): “Questo rinnovo di Totti è un compromesso più che un vero e proprio accordo…E’ l’intesa tra due parti che erano molto distanti, e che dovranno continuare a lavorare insieme un po’ a malincuore… Nessuno mi toglie dalla testa che fa questo contratto si fa perchè la pressione stava diventando fortissima, e la Roma non è la Juventus…si è deciso di accontentare i tifosi della Roma e Totti stesso…
Massimo Cecchini (Rete Sport): “La Roma ha potenzialità enormi, ma qualsiasi investitore ha il grande punto interrogativo sullo stadio, se si fa o non si fa. Tutti sono alla finestra almeno per i prossimi sei o sette mesi, perchè solo questo darà il vero valore della Roma…un club che ha in mano l’ok per lo stadio vale tot, e non poco…ua Roma senza stadio vale assai di meno. Io sul discorso dei soci cinesi avevo avuto modo di contattare Pallotta una ventina di giorni fa, ma lui ha smentito qualsiasi interesse dei cinesi e qualsiasi suo interesse di avere una partnership…discorso diverso invece per quello che riguarda una sponsorizzazione, che la Roma va cercando in modo ossessivo…le cifre che chiede solo arabi e cinesi possono offrirle, cioè 10-12 milioni a stagione che Pallotta pretende…”
Mario Corsi (Centro Suono Sport): “Oggi leggo il titolo del Corriere dello Sport, “I cinesi per la Roma“…e dico “Caspita! Una notizia buona arriva alla fine…meno male, se ne vanno tutti…“, poi apri il giornale e leggi che Pallotta non vuole nessuno…ma allora che avete scritto a fare… E’ una notizia da paraculetti…perchè la gente corre a comprarlo, e invece poi leggi che è tutta fuffa… caz*ata grossa come una casa, è una non-notizia…”
Luca Valdiserri (Rete Sport): “Ci sono eccome i margini per recuperare Dzeko in vista della prossima stagione. Io credo che la sua scelta l’abbia già fatta, e cioè vuole rimanere. Ma molto dipenderà da Spalletti… Dal punto di vista tecnico e tattico non mi sembra che lui possa avere un minutaggio alto in questa Roma… Bisogna capire qual è l’idea di Spalletti… E’ un mistero che il Paraguay non abbia convocato Sanabria, un ragazzo promettentissimo che ha fatto tanti gol, e invece chiama Iturbe che quest’anno ha fatto la muffa in panchina… Cinesi? Io intanto voglio prima capire se questi investitori stranieri sono davvero dei magnati…guardate la gestione di Thohir nell’Inter…”
Massimiliano Magni (Rete Sport): “Spalletti è stato abbastanza chiaro, questo non è il momento di rinnovi acquisti o cessioni: bisogna dare la massima serenità dentro la società, giocatori compresi per finire la stagione. Pjanic? Il suo contratto scade tra due anni, teoricamente si venderebbe bene in questa sessione; se invece la Roma gli offre il rinnovo significa che sul giocatore vogliono puntare molto…”.
David Rossi (Roma Radio): “Dopodomani sera ci sarà il punto a questa stagione, che verosimilmente sarà terzo posto e preliminari di Champions League. Il rischio che ci sia un ostacolo importante c’è, perchè si potrebbe pescare il City di Guardiola… Vedremo se per una volta la sorte sarà benevola nei sorteggi… Anche oggi i giornali non parlano di Milan-Roma…manca la spinta da sotto, un corso da seguire, una tendenza…non gliene frega niente a nessuno… Accordo con Totti? Quando tutti i giornali escono con una notizia, normalmente qualcosa trapela…vuol dire che una delle due parti qualcosa ha fatto sapere… Se così fosse, e io lo spero, ne sarei davvero molto felice…Vorrebbe dire chiudere la stagione con un pizzico di gioia, che ci ritira un po’ su…”
Daniele Lo Monaco (Rete Sport): “Sullo stadio non parlerei mai dei tempi, spesso si allungano. Sono i tempi della revisione degli errori commessi nel confezionamento di questo dossier al Coni, che è l’unico che potrà dire se lo stadio è a norma. Se ci sono altri 6 mesi di ritardo non mi interessa, l’importante è che si faccia. Se non si dovesse fare, l’importante è capire chiaramente perché. Totti? Non è stato molto ben considerato dalla Roma in questi mesi, se ha avuto alcuni atteggiamenti è perché la situazione era piuttosto compromessa…”
Roberto Pruzzo (Radio Radio): “Badelj e Zielinski? La Roma è strapiena di giocatori in quel ruolo, in questo momento i procuratori la fanno da padrone…”
Nando Orsi (Radio Radio): “Io se dovessi fare un investimento prendo Paredes, e non Badelj…la Roma già ce l’ha in casa, quindi non vedo perchè debba puntare sul centrocampista della Fiorentina… Badelj è buono, ma un po’ lentone…non mi sembra un giocatore adatto.. Zielinski può completare la rosa… Benatia io lo prenderei sempre, è un giocatore che può giocare in tutti i modi. E’ un giocatore di grande qualità, fossi la Roma sarebbe il mio primo nome per la difesa”.
Dario Bersani (Tele Radio Stereo): “Dzeko? Il primo cambio non potrebbe essere più lui, visto l’exploit di Totti. A trent’anni lui forse vuole giocare titolare, ha 30 anni e credo voglia qualcosa in più. Baldini a cena con Spalletti? Solo un incontro tra amici, io direi anche di no al terzo ritorno…”.
CONTINUA…
Ss Lazio e Radio Radio Radio rendono noto il programma della Tournée precampionato 2016 (col patrocinio di Maalox Entertainment e “Furio’s cares”)
1)prima uscita a Passo Corese coi finlandesi del Kåkkola FK (esordio nuova, rivoluzionaria maglia a centri concentrici biancoblu per ipnotizzare gli avversari). Presenteranno la serata Ilario Ilario e Marisa Laurito (biglietti esauriti);
2)esagonale “Città di Cracchiolo”, Coppa Franco Melli, sponsorizzata dalla Pork House di Montecruvolo (“una fetta di porchetta è per sempre”), con gli svedesi dell’IFK Grüllerborg, i franzosi dell’Olympique Blouson Noir, i cileni del Deportivo San Pepillo, la Cracchialese e l’Albatros (solo per i primi 100 biglietti, allegata apposita “recchia di porchetta portafortuna”);
3)Trofeo (Birra) Perotti a Pero (Mi) con la Virtus Perese, i congolesi dell’Olympique Lumumba Lamello e i calabro argentini del Rosarno Central;
4)presentazione in pompa magna
all’Olimpico contro i fortissimi honduregni dell’Internacional Fero da Stiro e, nel secondo tempo, esibizione contro i messicani del Real Cuernavaca primavera (in omaggio all’ingresso il libro di Simonetta Inzaghi “Il gol viene dal nulla”);
4)chiusura a ferragosto a S. Siro alla prima edizione del prestigioso Trofeo Enea Galliani, con il nuovissimo FC (Football China) Milan, i peruviani dell’Atletico Roca de Papa e gl’irriducibili gallesi del Rutton Town. Presenterà la serata l’Adriano
nazionale, coadiuvato da Lotito, per l’occasione vestiti alla “mandarino”, in ossequi ai nuovi padroni rossoneri, Chiang kai-Shem e Vaffan Chin.
Se sei un giornalista fessacchiotto, citrullo, incapace e non trovi lavoro in nessuna redazione di giornale che fai? Vai a lavorare in una delle radio private romane, quelle non ufficiali.
Già che lo chiami lavoro li tratti fin troppo bene..SCIACALLI con la penna
Ti piacerebbe che se ne andassero eh…pregiudicato..
….nelle radio private romane, non ufficiali (cit) (come Giancarlo Dotto, infatti).
Dal mio commento è escluso Dotto (non so nemmeno chi sia) sono inclusi tutti quegli sciacalli che ogni tanto difendi.
“perchè la gente corre a comprarlo”…. AHAHAHAHAHAH! Come la vivi male Mariò, come la vivi male!
se ne vanno tutti te piacerebbe)…ma tu quando te ne vai a f……………..?
giancarlo dotto e uno dei pochissimi giornalisti seri in una massa di pap@@@i……che invece tu difendi stranamente…vero amedeo?
mi sa che sei uno dei tanti infiltrati x seminare zizzania (provenienza mess.)
Sbagli di grosso, pinguino…
no amedeo.ognuno di voi presenta caratteristiche simili nel fare propaganda e in te sono evidenti.Corrado…Valvola….Marinkaja….GS 2012…tutti uguali.
Stai delirando, pinguino. Fermati perché ti stai coprendo di ridicolo da solo…
giornalista serio, dotto… beh pinguino mi sembra una boutade.
Dotto è uno che ha fatto dell’iperbole e la ricerca del paradosso uno stile. Una specie di mughini (che il signore lo chiami a sé) ma meno antipatico. Buono per caravanserragli tipo processo del lunedi (che non vedo da 20 anni quindi non so nemmeno se c’è sul serio o no).
per me quello non è giornalismo. è “metti in fila 4 parole come te vengono quando te arzi”.
Peccato che Palletta abbia smentito, ma la speranza di mandare a casa gli yankee sarà l’ultima a morire.
Vogliamo il Partito Comunistadel Popolo Cinese governare la nostra Roma, nel rispetto della tradizione e della gloriosa storia romana che ci appartiene.
Attento a quello che desideri, Blouson! Magari t’accontentano 😀
Io il libro di Mao già ce l’ho, nell’evenienza; mi basta stamparci un bel lupetto in copertina per completare l’opera XD
mi fermo si….amedeo ma solo xche nn vale lo sforzo e nient’altro.Ma tu vuoi far credere che i giornalisti..speaker radiofonici..opinionisti che ogni santo giorno fanno propaganda scrivendo e parlando nn vadano anche nei forum x completare il lavoro???? hai preso la gente x scema forse??? nel caso…sei tu a coprirti di ridicolo
nullius…ho parlato di serieta nn di bravura.raramente sono daccordo con dotto e le sue iperbole ma rispetto alla massa di pezze@@i mentali che popolano radio e alcune testate ha un onesta individuale che gli altri, pronti a vendersi x un etto di prosciutto, neanche si sognano
Pinguino, la redazione ha il mio nome e cognome, al contrario tuo. Mi fermo qui
Calabria romanista, com’è facile per te dar dello sciacallo a persone che non conosci. Ho difeso – ma non hanno bisogno di me – Lo Monaco, David Rossi e Catalani soltanto perché, per vari motivi, li ho conosciuti personalmente al tempo della rivista “Rosso & Giallo” (fine anni 90). E mi sembrava giusto. L’ho scritto subito e ho anche detto che non intervengo mai, in questo spazio, proprio per tal motivo. Non mi sembra una colpa grave affermare che sono molto, ma molto meno in malafede di ciò che crediate. Cercate tutti di tornare in voi, perché mi sembra che viviate la vostra passione con troppa isteria (come dimostrato dalle farneticazioni di pinguino).
FORZA ROMAAAAAAAA!!!!
A me viene spontanea una domanda : ma perché se Pallotta esclude la volonta’ di fare affari con i cinesi allora tutti gli credono e i giornali farneticano mentre se Pallotta esclude che saranno venduti Pianic e Naingolan questi fanno i finti tonti e continuano imperterriti a dire che almeno uno dei due sara’ venduto? O Pallotta dice sempre ca@@@te oppure se credi alle sue parole ci credi sempre.
amedeo so quello che dico e nn farnetico x niente.tu fai il tuo lavoro ed e giusto cosi.ho detto quello che volevo e tu hai risposto. Finiamola qui. Ciao Ciao
David Rossi a me piace in quanto speaker della sola radio ufficiale della Roma. Quando ho voglia di sentire qualche info sulla mia squadra del cuore ascolto Roma Radio. Le altre radio io non le capisco. Non riesco a comprendere come si possa parlare solo della Roma senza mettere musica, senza parlare di cinema, cultura e altri temi legati all’attualità.
Questo esercito di opinionisti delle radio private fa solo male alla Roma perché non sanno di che parlare e si inventano notizie. Hanno perso i loro privilegi e attaccano la società su ogni cosa. Amedeo io per un periodo li ho ascoltati, ma ho dovuto smettere perché distorcono la realtà e sono volutamente negative e catastrofiche. Ovviamente non ce l’ho con te che mi sembri un buona fede quando scrivi.
sig. Calabria, io ammetto di ascoltare qualche volta una radio non ufficiale, però mi permetta di credere che in un paese come il nostro la radio ufficiale non potrà cmq essere obbiettiva nei giudizi, critiche e info, non crede??? sull’opinione delle radio concordo anch’io solo che vorrei aggiungere che è sempre stato così, almeno da quando seguo la Roma, ricordo una frase di Sensi “se avessi avuto una Grande Stampa Romana”… saluti
ciao pinguino, vedo che già mi conosci da un’altro forum, visto che io uso lo stesso nick proprio per farmi riconoscere qual’era il tuo??? sull’opinionisti che continuano il loro lavoro sui forum sinceramente non ci credevo ma da quando ho iniziato a girarci anch’io credo sia vero, così come esistono veramente colleghi di tifo con l’anello al naso…saluti
Ciao Calabria romanista, se la cosa può farti piacere, nelle mie vene scorre sangue calabro, quindi non ho preclusione alcuna a dialogare con te. Non ce l’ho neanche con pinguino anche se, a volte, mi sembra un po’ visionario, oggi specialmente.
Mario ma nn è ora che chiudiamo parlare della Roma. ….ormai sei tanato…buttati sulla pesca che sei più competente e attendibile…?
caro austini quello che a fatto TOTTI solo in queste ultime partite e’ la poteosi del calcio totale e solo per quello il contratto doveva essere a vita poi se tu ci vuoi giocare sopra dicendo che solo per noi tifosi pallotta a rinnovato il contratto a FRANCESCO allora sapete che vi dico che tu e pallotta di calcio ne capite poco ma specialmente tu brutta pennaccia.