“ON AIR” – AUSTINI: “Partita di ieri piccolo manuale di quello che vuole Di Francesco”, ROSSI: “Primo tempo non esaltante”, CORSI: “Perotti ed El Shaarawy non sono da Roma”, PRUZZO: “Under molto deludente, ieri bastava poco…”

31
789

onair2
SPECIALE GIALLOROSSI.NET – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore.

Buon divertimento!

Alessandro Austini (Tele Radio Stereo): “Io nella Roma di ieri vedo dei progressi…sì, c’è stato un momento di superficialità durante il secondo tempo…ma sul tre a zero si è un po’ mollato, la squadra si era allungata… Non sono mai stato teso ieri, la Roma è stata brava a rendere la partita di ieri una passeggiata… Dzeko? Ieri poteva segnare sei gol.. La partita di ieri è stata un piccolo manuale di quello che vuole Di Francesco…”

Riccardo “Galopeira” Angelini (Tele Radio Stereo): “Siamo coscienti del valore dell’avversario di ieri, ma la Juve contro queste squadre qua fa 30 vittorie e la Roma è su questa squadra qua…non dimentico il Cagliari-Roma dell’anno scorso…mi piace pensare che i tifosi non debbano più soffrire per certe partite… Mi è piaciuto tantissimo Gonalons…”

Mario Corsi (Centro Suono Sport): “Perotti ieri è andato come El Shaarawy… l’argentino ha il dribbling ma non fa niente, mai un passaggio gol…niente… Ieri Pellegrini non ha giocato bene, così come Under…Strootman inguardabile… Ma Perotti ed El Shaarawy non sono giocatori da Roma che deve vincere lo scudetto…ma fatelo un gol, siete attaccanti… Io continuo a dire, e probabilmente sono da solo,  che questa Roma è più forte di quella dell’altro anno.. la critica che va fatto al povero Pallotto, il nostro amico fruttivendolo, che che doveva tenere i big come Salah e Rudiger e comprare questi che ha comprato… A quel punto in un campionato come il nostro, vinceva lo scudetto col vantaggio…”

David Rossi (Roma Radio): “La Roma dopo i tre gol al Verona ne rifila quattro al Benevento… Ma il primo tempo non è stato esaltante per certi versi…si capiva che il divario era notevole, ma la manovra dei nostri stentava a decollare… La Roma ieri è andata a riposo in vantaggio di due gol, con la partita in pugno, ma il primo tempo non è stato molto confortante perchè c’era la sensazione che la squadra fosse scollegata, non fosse perfettamente dentro la partita e non mettesse in pratica quello che doveva fare…lo abbiamo detto anche in cronaca…vedete che non diciamo che va sempre tutto bene… La Roma ieri ha fatto il suo. Dzeko? Litigo sempre con chi dice che è un intruppone…per me il secondo gol e i due pali che prende, uno di destro e uno di sinistro, non è da intrupponi… Segna una valanga di gol, ma c’è gente che ha ancora qualcosa da ridire…”

Roberto Pruzzo (Radio Radio): “Gli scontri diretti saranno decisivi, è vero che la Roma ha perso con l’Inter ma ha vinto a Bergamo… Under ieri troppo deludente….ha tempo di essere inserito, ma ina partita come quella di ieri bastava veramente poco… Vediamo se Pellegrini può diventare l’alter-ego di Strootman, se recuperano presto Schick e Karsdorp…”

Roberto Renga (Radio Radio): “Con l’Udinese saranno altri tre punti, ma non è colpa della Roma se il calendario è questo… Under? Io ero favorevole al suo utilizzo, era una partita tranquilla, poteva far vedere le sue qualità…ma non l’ha presa mai e ha fatto bene Di Francesco a lasciarlo negli spogliatoi… Pellegrini però ieri ha fatto un passo indietro, mi aspettavo di più… Ieri il Benevento non aveva difensore, e si è visto…”

Furio Focolari (Radio Radio): “La partita di ieri non fa testo…il Benevento è imbarazzante ragazzi…pensate ai gol come sono venuti, tutti in fotocopia, anche gli autogol… imbarazzante il Benevento… La Roma ha fatto il suo, queste partite facili le deve vincere e le ha vinte… A me però il ragazzo turco, che col Verona mi è sembrato volenteroso, ieri niente… Se sei forte in una partita come ieri devi dimostrare qualcosa… E nemmeno Pellegrini mi è piaciuto, e secondo me Di Francesco lo ha tolto perchè si è arrebbiato perchè si era messo a fare i tacchi, i tunnel…e comunque un passo indietro per lui…E’ nelle partite tremende che vedremo se la Roma è in grado, e dopo l’Udinese l’aspettano Milan, Napoli e Torino…”

Franco Melli (Radio Radio): “Io ritengo che la partita di Benevento faccia poco testo…Benevento, Crotone e Verona hanno segnato 3 gol in cinque partite tutte insieme…roba da accapponare la pelle…  LA Roma dopo un calendario brutto ne ha uno dolce e lo sta sfruttando bene… L’esperimento più importante è quello di Pellegrini… Io anche con l’Udinese prevedo altri tre punti… La trasferta col Milan ci dirà tutto sulla Roma, anche perchè il treno per Yuma va veloce…c’è poco tempo per agganciarsi a Juve e Napoli… Milan e Inter vanno a tutta Var… C’è un campionato che rischia fratture multiple…”

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteULTIME DA TRIGORIA – Nainggolan in gruppo, ce la fa per l’Udinese
Articolo successivoROMA-UDINESE, l’arbitro è Massa

31 Commenti

  1. Solita munnezza all’orizzonte. ..quaglie pensate ai 4 BABA’PIENI DI RUM AUM AUM MAGNA TE’MAGNATE E BABA’MELLI E FOKOLAZIO AUM AUM so buono eh?

  2. Perotti ed El Sha non sono da Roma…..eh già da Roma sono neymar suarez Messi Ronaldo griezmann ma per piacere ci sono squadre che hanno vinto con Nocerino padoin e noi non abbiamo vinto niente con salah rudiger e paredes ma loro erano da Roma più degli altri giustamente ma per piacere

  3. io continuo a pensare che Radiolone spara le scuregge che spara perche’la sua Utenza (che non dev’essere proprio di 1ma scelta) VUOLE quelle scuregge, belle calde e puzzolenti.

    E’impossibile che Radiolone creda veramente a cio’che dice. Sta vendendo un prodotto.

    • Immagine ripugnante, Step, ma altamente suggestiva (come del resto tutte quelle che giornalmente c’illustri, con un talento, il tuo, che pare senza limiti). Immagino la scena con il protagonista, braghe calate, voltato e piegato sulle sue gambe, intento a mirare bene il microfono per esporre i suoi più reconditi pensieri.

    • Non vedo Mariolone calarsi le braghe per fare ciò che dice Step. Mariolone è il tipo che le braghe non le cambia mai.

  4. Pensa step che quello che dice mariolone oggi , io lo sostengo da tempo… elsha gioca ancora a Roma solo perché non poteva essere oggetto di plusvalenza… invece lo scendiletto rossi si mostra preoccupato per il primo tempo di ieri.. disamina falsa visto che la Roma è stata padrona del campo fin da quando sono scesi in campo… invece contro l’Inter ha giustificato il calo nel finale parlando della var ecc ….. step ogni giornalista è terrorista … rossi e paglia sono i primi della lista in quanto si professano romanisti veri

    • No, caro Evangelista, ti correggo su Rossi. Ieri non ho potuto vedere la partita, ma in auto ho ascoltato parte del primo tempo. David Rossi, sullo 0-0, continuava a dire che la Roma non era ancora entrata in campo con lo spirito giusto.
      Posso permettermi un consiglio? Lascia perdere Marione. Non vale la pena ascoltarlo, credimi, e fidati di me. Rossi, di certo, ha usato Marione per entrare nel mondo della radio, come hanno fatto un po’ tutti, da Ferretti a Petrucci per finire a quel beota del Galopeira. Queste radio sono come l’Idra di Lerna: tagli una testa e, subito, ne spuntano altre ancor più ripugnanti. Da una ne sono nate almeno una mezza dozzina. Tutti hanno i propri interessi e tutti sono contro gli altri, con la Roma nel mezzo. Nessuna è meglio dell’altra. Sicuro.
      Ciao.

    • Elsha può giocare MOLTO meglio di ieri, in cui nonostante l’impegno non gli è riuscito niente.
      Ed è un giocatore che in questa Roma ci può stare benissimo, nelle rotazioni. Oltretutto è giovane e può ancora mutare pelle, trovando una collocazione diversa in campo.

      Perotti… è vero, ormai lo penso da un po’, bravissimo nel saltare l’uomo, se riuscisse a guadagnare un tempo di gioco, in modo da non far posizionare di nuovo tutta la retroguardia avversaria, rendendo vana perché solo momentanea la superiorità numerica e se, soprattutto, i suoi cross non fossero “telefonati” ma traversoni tesi, come quelli fatti da kolarov ieri… sarebbe molto più utile.

    • evangelista, ieri la Roma ha vinto agevolmente ma, se vogliamo dirla tutta, senza brillare sul piano del gioco. L’avversario era troppo poca cosa per opporsi, ma i primi 20 minuti non sono stati affatto soddisfacenti. Fidati. E’ una squadra con ampi margini di miglioramento e sta crescendo. Arifidati.

  5. Buongiorno Gaetano e buon giorno a tutti i romanisti ….
    Noi qu’est anno faremo un gran campionato … sono convinto che i ns ragazzi vincendo con udinese e quarabag inizieranno a pensarlo anche loro ….
    Emerson Schick Karsdop Pedine che ancora devono entrare nella scacchiera di Eusebio…
    Cioè io non ho vergogna di dire che ho scommesso con tutti i miei amici di atletico Madrid, real, barca , atlético Bilbao e Siviglia che passeremo il turno ….
    Perché sempre crederò ciecamente in questa squadra allenatore DS e dirigente ( mio immenso capitano )

    So Romanista lo sarò sempre e per questo un giorno affrontero’ la morte con il sorriso …. 🙂
    C’è solo la as roma

    • Quanto ti capisco Enrico, qui c’e’ gente che si lamenta in continuazione e soffre il confronto con la lazietta perche’ vivendo a Roma il loro unico incubo e’ la lazietta, che se vince un trofeo o un derby li costringe a non uscire di casa o a non rispondere al telefono, si frustrano. Non capiscono che ci sono tanti giallorossi come loro che vivendo all’estero devono confrontarsi tutti i giorni con tifosi di vere squadre mettendola da parte quella frustrazione, camminando sempre a testa alta anche quando vieni sommerso di gol. Il famoso provincialismo che attanaglia Roma. Ti auguro con tutto il mio cuore di vincere la scommessa. Saluti.

    • Lo vedi per me …. e’ una questione puramente concettuale… la Lazio per me non esiste ….
      Certo voglio vincere tutti i derby del mondo e mi scompiglio se perde ….
      Ma la mia considerazione x loro e così bassa che qui basta guardarmi negli occhi se mi si domanda Roma o Lazio ?
      Per me a Roma esiste solo una squadra ….
      Loro sono il male della nostra città in termini calcistici ….
      Niente di piu’ ……
      Un grande abbraccio Lago ….
      La mia previsione e doppia vittoria con il quarabag pareggio a Madrid vittoria all Olimpico contro il Chelsea e ahimè sconfitta a Londra….
      Così passeremo noi sei il Chelsea vincesse secco con i madrileni ….
      Il sogno ?
      Semifinale …..
      Mi sentirei al settimo cielo ….
      Secondi in campionato dietro il Napoli
      E coppa Italia in tasca…

  6. cioe uno gioca male una partita…ed e bollato per loro..ste feccie……il treno per youma???la nave per scappare da fiumicino sto porchettone…..

  7. A proposito qualcuno abbia la pazienza di far capire a Roberto Pruzzo che under e un ragazzino e che lui alla sua età ancora non era nessuno …..
    Quella severità mi sembra eccessiva ….
    Non ha ricevuto un pallone che sia uno quando era liberissimo….
    Ed era la partita ideale per farlo sentire uno di loro … ha sbagliato la squadra innanzitutto…
    Dzeko poteva servirlo due volte ….pellegrini 6 o 7 ….
    S e innervosito nel sentirsi ignorato per 30 minuti abbondanti …. E da condannare ?
    E giovane e fortissimo lasciamolo tranquillo e crediamo in lui …..
    Ok Edin ?

  8. Pure a ier gheta’ crazie a 3 ricori invendat (o tierz scandaloso) o Napule sè purtat i tre pund a la casa.
    Si avrebbe tirat tutt quei ricori defrel, adess c’aveva o roppio rei gol d quella ciofeca e mertens.
    Campionado falsado.

    • Non si capisce niente.

      Non fai ridere.

      Insulti la societa’.

      Ridicolizzi la Roma.

      Esalti il Napoli.

      Ancora stai qui?

    • No, Imodium il laziale, da saccente arrogante, sta tentando di prendere in giro il nostro buon Gaetano da Sarno, e quindi noi romanisti tutti, una specie di parodia mal riuscita del tifoso medio, mischiando il dialetto pugliese, l’irpino e il cilentino, con una buona dose di casareccio caciottaro, quest’ultimo molto più in linea con la sua personalità. Si atteggia a snobista di maniera, ma in realtà è solo un perverso masochista cui piace molto farsi offendere, lui laziale, in un sito giallorosso. Per questo motivo provoca. Dal momento che dal punto di vista tecnico la Roma è inattaccabile, il nostro Mr Lassativo si trasforma in un topo da biblioteca e spulcia i conti tutto il giorno per poi venir qui a sbomballarci i coxoni.

  9. Anche oggi i soliti noti dell’etere radiotelevisivo non perdono occasione di gettare letame su as roma sulla proprieta’ e piu’ in generale su tutti i suoi tesserati . Gli sproloqui di questi soggetti ci fanno ben comprendere il clima ostile che si respira a tutti i livelli intorno alla ns. Societa’ . Tutto cio’ da forza al ragionamento di chi come il sottoscritto denuncia da anni questa campagna diffamatoria…

  10. sto’ fa un pensierino su pellegri del genoa prima che inizia l’accaparramento dei vari club nordisti ‘è quello chel’altro anno alla fine del campionato ci ha segnato e quest’anno ne ha fatti 2 agli sconosciuti sbiaditi peccato che gentilini ex della sbiadita ha passato il gol a immobile (che non lo è ) il quale ha disintegrato l’incolpevole perin che stava ancora a cerc’ de capi’ come si fa’ un passaggio a pene de segugio ,peccato pellegri il tuo collega ha vanificato il tuo sforzo (roba da uff. inchieste se ancora esiste) c’è solo un modo vieni aROMA con la ROMA

  11. se e’imbarazzante il benevento lo e’anche la lazio ,perche’e’stata trattata alla stessa maniera dal napoli.come si fa a dire che perotti e el sharawi non sono da roma? puo capitare la giornata storta ma
    sono due ottimi giocatori.con il benevento ma anche con il verona la roma si e’fermata se no faceva 8gol a entrambe,quindi un piccolo calo di concentrazione c’e stato ma in quattro partite fin qui disputate avra ‘concesso 4/5 occasioni da gol agli avversari!

  12. Ragazzi la Roma in attacco oltre a dzeko non ha nessuno è innegabile parlo di ora ovviamente aspettando i gol di Perotti su rigore aspettando qualche euro gol di el sharawy aspettando defrel e schik..e purtroppo mancano i gol che faceva salah oltre i suoi assist perciò non è del tutto una bugia il fatto che el sharawy e Perotti siano un tantino inutili visto i gol che non fanno..che c’è di male a dire che magari al posto loro accanto a dzeko ci fosse gente più prolifica guardate la classifica gol dopo 5 giornate e vedete che non serve messi e Ronaldo per fare gol ma gente che vede la porta con più cattiveria..

  13. Quindi Perotti ed El Shaarawy non sono da Roma, ma scommetto che prima lo erano vero? Che gli è successo che sono andati a dormire giocatori e si sono svegliati mezze seghe?
    Non mi sembrava che gli anni scorsi qualcuno si fosse lamentato e ora sono maggicamente NON DA ROMA… ok.

  14. Amedeo sono d’accordo con te ( non me sto a innamora’ tranquillo) ehh ehh ehh Marione apre fogna e je da fiato! Forza Roma ragazzi lottiamo x Lei e schifiamo sti vermi che la disonorano!

  15. Buondì a tutti, non voglio criticare quel giocatore o quell’altro, sbagliare una partita ci può stare e tutti in futuro avranno modo di dimostrare quanto realmente valgono, questa neonata Roma può solo crescere e la cosa più confortante, oltre il risultato, è che ieri per la prima volta ho visto i ragazzi arrivare su tutti i palloni prima degli avversari, segno di una condizione fisica e atletica che sta migliorando di partita in partita.
    E i giornalioti lasciamoli sfogare, stikkiozzi 😉
    Un passo alla volta,
    step by step 🙂
    Forza Roma, sempre

  16. Se tutta sta gente violasse come le aquile….(cornacchie) vorrei essere un gran cacciatore sai quanta selvaggina.
    PARLATE DI ALTRO E USATE LA ZAPPA LAZIALI.
    COME SI FA A DIRE CHE PEROTTI E IL FARAONE NN SONO DA ROMA
    QUANDO SEGNERANNO AL DERBY….IL M…LE DI MARPIONE DEVE SPARIRE

  17. Amedeo fidati che non ascolto ne marione né tantomeno radio propaganda , creata dal pupazzo per raccontare le favolette ( è un mio pensiero)… X Kawasaki: io ho detto un’altra cosa .. la Roma è stata sempre padrona del campo… è chiaro che il gioco può migliorare.. comunque Amedeo una cosa te la devo dire… hai accusato idiolmo di essere laziale.. facciamo che tu abbia ragione ma idiolmo ieri ha lanciato un messaggio preciso riguardo il ffp.. vediamo a fine anno chi ha ragione e poi però visto che sulle cessioni non si è sbagliato, a quel punto meriterebbe delle scuse.. idiolmo mi disse che la cessione di salah non era sufficiente e il pupazzo avrebbe dovuto venderne altri .. amede sarà laziale ma misa’ che ci capisce.. prendi invece le pecorelle ammaestrate ,vanno avanti con la fede…

  18. Ma tutti ‘sti espertoni della Radio che hanno pompato per mesi
    quel mezzo giocatore di Mahrez,
    ora non ne parlano più?
    Ora che sta facendo l’ennesima annata anonima come suo standard?
    E’ che il Leicester prende sberle a destra e sinistra?

  19. Eh no caro Boston no perché se ti mi dici venderanno altri ( la dicitura esatta dovrebbe essere venderemo altri) e un conto, tamti vendono tutti, per fare le puzzalenze , non va bene. Perché ad oggi risulta che il solo incasso di Salah e’andato per il bilancio, il resto e’stato speso per i rinnovi, per gli acquisti . Ma torniamo al nostro Idiolmo diceva TOTÃ’ : “PERBACCO E’DI BITONTO, LUI CI FA’ IL BITONTESE”tratto dal film TOTO’ SCEICCO. ecco si potrebbe aggiornare con : LUI CI FA’ L’IDIOLMESE..EHEHEH

  20. Caro Gaetano, ti stimo e ti apprezzo per la tua generosa passione e,tra i primi, ho considerato soddisfacente il mercato della Roma. Però a bilancio (o anche in berta) non ci sono andati solo i soldi di Salah ma direi anche quelli di Paredes. Le operazioni in entrata sono state effettuate, in sostanza, con i soldi di Rudiger e gli introiti Champion seppur ridotti dall’ingresso del Napoli.Poi, come già detto, per questo avvio di Stagione mi manca solo, e almeno, un punto con l’Inter, apprezzando molto il lavoro di DIfra. Ovviamente capitolo a parte la VAR e quello schifoso, arrogante, presuntuoso e falso di Orsato che, come ampiamente previsto, nonostante lo scandaloso furto perpetrato ai nostri danni non è stato fermato neanche per una giornata.

  21. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome