“ON AIR” – GALOPEIRA: “Insisto, Pallotta deve andare via”, CORSI: “Baldini? Non è la prima volta che finge di dimettersi”, FOCOLARI: “Schick un flop alla Iturbe”, ROSSI: “La vittoria di ieri un sostanzioso antipasto”

25
857

onair2
SPECIALE GIALLOROSSI.NET – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore.

Buon divertimento!

Alessandro Austini (Tele Radio Stereo): “Pastore e Nzonzi sono stati frettolosamente bollati come acquisti sbagliati…Secondo voi la partita di ieri di Nzonzi la può fare Strootman? Seconda domanda… Nainggolan ha segnato mai due gol di tacco nella Roma? Nainggolan è un giocatore fortissimo, ma si può dire che le partite che ci sono rimaste impresse sono andate calando… Leggetevi le domande che si stanno facendo a Milano sulle prestazioni del belga…”

Riccardo “Galopeira” Angelini (Tele Radio Stereo): “Io sono arrabbiato quasi più oggi di domenica scorsa…Il Frosinone vale poco meno di Chievo e Bologna… Se sabato la Roma dovesse vincere contro la Lazio io sarà felicissimo ma non avrò niente da festeggiare, perchè quei 5 punti contro Chievo e Bologna ce li ho ancora qui, per quello che vogliono dire per il campionato della Roma e per quello che hanno combinato in settimana… Continuo a dire che se Pallotta non vende la Roma secondo me…ma quale uomo… Qui c’è una città di parte giallorossa che vuole che Pallotta vada via, e lui deve andare via… Mi piacerebbe che i tifosi si ricompattassero…e se serve una nuova proprietà, ben venga…purché facciano anche loro un nuovo stadio, la Roma lo deve avere per aumentare i ricavi e crescere…”

Mario Corsi (Centro Suono Sport): “Tutti a dire: “Eh ma hai vinto col Frosinone”…ma quindi era meglio che perdevamo? Non posso dire che il gol di Pastore era bello? Bisogna dire che fa tutto schifo… Quando la Roma vince e vince bene, vince bene… Lo sappiamo che la Roma non vincerà la Champions perchè ha battuto il Frosinone..ma l’abbiamo battuti? Bene… Io sono contento… Pastore ha fatto un grandissimo gol, dimostrando che non era casuale… Pellegrini? Non l’avevo mai visto giocare…mi è piaciuto…un ragazzino che dà gomitate, sguscia, te la mette al centro e ti fa fare gol è tanta roba… Abbiamo battuto il Frosinone, e ora tocca alla Lazio…questo deve essere lo spirito… Baldini? Speriamo che le sue dimissioni siano irrevocabili… La domanda che vi faccio e mi faccio è se ad andarsene sarà Totti o Baldini… Baldini fa finta di dare le dimissioni, e non è la prima volta…quindi o Baldini dà davvero le dimissioni e Pallotta le accetta, oppure se ne va Totti…questa è la situazione in questo momento…”

David Rossi (Roma Radio): “Ieri tornando a casa pensavo al reale significato di questa vittoria contro il Frosinone… Secondo me può essere considerata come una bruschetta, bella sostanziosa…un antipasto importante…ora c’è il primo col derby, e poi una bella bistecca martedì in Champions… Questa squadra ha capacità tecniche rilevanti, superiori alla media…Under, Pastore, Dzeko, Perotti, El Shaarawy, lo stesso Kluivert sono giocatori che tecnicamente non si discutono…ma il calcio non è solo tecnica, è fatto da professionalità, condizione atletica, grinta…tutti aspetti che ieri abbiamo ricominciato a vedere…. Ora serve continuità…”

Daniele Lo Monaco (Tele Radio Stereo): “Schick? L’insufficienza se l’è guadagnata lui…è stato anche un po’ sfortunato, specie su quel tiro nella primo tempo che è finito sulla traversa… Se avesse segnato quel gol si sarebbe liberato dalla scimmia che si porta…ma torniamo a parlare sempre delle difficoltà psicologiche dei giocatori… Mi piacerebbe vedere in campo giocatori che pensano solo a giocare… Schick è un ragazzo di grandissimo talento, e rischiamo di commettere un errore di impazienza…le qualità di questo ragazzo sono sopra la norma…dare sentenze definitive sarebbe sbagliato… Per fare giocare Schick bisognerebbe far giocare meno Dzeko…ma se non ci fosse Edin, dopo 4 o 5 partite Schick verrebbe fuori per forza… Anche di Dzeko si era pensato che fosse un pacco… Sono sicuro che anche Schick alla fine farà vedere le sue qualità, non ho neanche un dubbio…”

Maurizio Catalani (Rete Sport): “Meno male che è arrivata questa vittoria… E’ una salvezza…Di Francesco se lo merita, e anche noi… Il mio terrore resta il centrocampo…affrontare la Lazio con De Rossi e Nzonzi è un rischio molto grosso… Ma questo lui c’ha in questo momento…se in questo lui crede, deve andarci fino in fondo…Io lo capisco…non concordo con le sue scelte, ma mi rendo conto che questo c’ha…in questo momento Pellegrini e Cristante non sono presentabili…e quindi, che dio ce la mandi buona…”

Francesca Ferrazza (Rete Sport): “E’ una vittoria che allenta la tensione…basta che ora i giocatori non si rilassano troppo….perchè non hanno fatto veramente nulla…devono stare calmi, restare con la testa come se fossero ancora in ritiro…”

Roberto Renga (Radio Radio): “Di Francesco l’ha sfangata… Ormai lui non rischia il posto nel derby, anche perchè poi c’è la partita di Champions…ormai l’ha sfangata dai… I media e i social hanno salvato Eusebio e condannano altri… Totti? Gli faccio gli auguri che da dirigente faccia così come ha fatto da calciatore… Se racconterà ciò che è stato detto di lui in questi dieci anni, sarà il dirigente che stimo e che apprezzo…stia attento, si faccia sentire come quando era giocatore, non faccia solo il santino… Baldini? Se lo conosco, ha presentato le dimissioni sperando che Pallotta le respingesse…ma esistono anche le dimissioni irrevocabili…questa è l’occasione per Baldini di dimostrarsi uomo…”

Furio Focolari (Radio Radio): ” Nel giorno in cui la Roma fa quattro gol, Schick non compare mai. Il ragazzo mi ricorda Iturbe.. è un flop…Derby? Di Francesco è sotto esame sempre…se perdesse il derby, ci sarebbero degli indizi…non credo sia in più in cima alla lista dei desideri della società…è un allenatore a rischio… Auguri a Totti, però lui non mi sembra che stia facendo il dirigente…anche se nei giorni scorsi ha preso le difese di Di Francesco, e questo gli fa onore… Lui deve essere più vicino alla Roma…Può diventare un dirigente importante e allora cerchi di farlo… Baldini? Mai fare un braccio di ferro con lui, perchè nei pensieri di Pallotta, Baldini viene molto prima di Totti…

Franco Melli (Radio Radio): “Una sconfitta nel derby riporterebbe Di Francesco nel tunnel… C’è da augurarsi che ritrovi la squadra giusta, molto vicina a quella di ieri…dovrebbero rientrare Dzeko e Florenzi, ma per il resto, a sto punto, io proverei a dare fiducia a questi e penso che lo farà… E’ il derby più difficile per la Roma degli ultimi 4-5 anni… Totti? Ha fatto più libri lui del papa… Auguri a Totti, ma per me come dirigente fino a questo momento è una delusione…col prestigio che ha lui stare nella Roma quasi da intruso non è bello… Baldini? Finschè ci sono gli americani, lui riciccia sempre…”

Roberto Pruzzo (Radio Radio): “Di Francesco salvo? Se esci con le ossa rotte nel derby, tipo 0 a 3, Di Francesco lo mandano a casa senza passare per lo spogliatoio… Totti? Auguri Francesco, divertiti…ma non gli rompete i coglioni…ma lasciatelo in pace… Baldini? Penso che Pallotta abbia una grande considerazione di lui…”

Redazione GR.net

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteTOTTI: “Speravo che Cristian facesse un altro sport. Con questo cognome non gli è tutto dovuto, anzi…”
Articolo successivoLibro Totti, il racconto delle liti con Spalletti: “Hai rotto le palle, te ne dovresti andare”. “Vigliacco, sei tornato con una missione”

25 Commenti

  1. Io non capisco parola ai romanisti no chi vomita sempre a prescindere..ricordo alla redazione che a parte di questi esseri..gli è stato tolto l aggredito a trigoria..sappiamo tutti perché…Trani Renga e company con il falso dossier..questa non è informazione.

  2. Se la Roma con la Lazio gioca come ieri, con il centrale di centrocampo allineato con i centrali e una linea difensiva che non cerca di salire fino alla linea mediana, hanno poco da ripartire.
    Ma valuterei anche la fisicità di Santon lì a destra.

    Insomma, squadra che vince non si cambia.

    Insisterei anche con Schick.

    • sono totalmente d’accordo con te, anche per la questione schick, si può dire quello che si vuole ma ieri ha portato pressing sul primo giro palla del frosinone, era agile e lui e pastore si scambiavano molto bene fra linee e con uno-due costanti, se avesse segnato si stareebbe parlando di uno schick nuovo e rigenerato invece oggi si parla di flop. in confronto allo dzeko di settimana scorsa schick ieri è stato nettamente superiore.
      Per quanto riguarda santon già a san siro lo vidi fisicamente su un altro livello in confronto ai suoi compagni. fisicamente sta bene è fresco e molto concentrato quindi si io lo farei giocare creando un ballottaggio florenzi/elsha sulla sinistra.

  3. Sei popio da a Lazio..
    Te me sa che dopo non ti servirà una sveglia ma cento
    Per il resto ringrazio la redazione,invece,che ci do’la possibilità di poter scrivere ai radio radio che so gente e munnezza
    Invece di radio radio = Munnezza Munnezza
    Vai con la canzone : io cerco la munnezza la cerco e poi la trovo…
    La trovo a RADIO RADIO chissà come sarà
    La la la la la la lalla’

    • Quelli di radio radio tranne Pruzzo so tutti della Lazio dovrebbero chiamarla radio laziale però parlano sempre della Roma e male

  4. Il derby sono solo 3 punti. Che servono maledettamente perchè stiamo in ritardissimo.
    Del primato cittadino me ne sbatto, lascio la diatriba ai provincialotti che ancora parlano di Lazie e Riomma, mentre nelle altre città ci ridono dietro per queste fregnacce innocue (per le altre squadre). Se ci giocassimo lo scudetto con la Lazio, avrebbe tutto un altro senso…e saremmo molto più rispettati

  5. Non sono d’accordo con quanti dicono che Schick è il nuovo Iturbe. Questo per due motivi fondamentali.
    1.Quella di ieri è stata forse la prima gara ufficiale giocata da Schick nel suo ruolo.
    2.Per esprimerti devi giocare con continuità e Schick, sia per infortuni lo scorso anno, sia perché davanti ha un certo Dzeko, non uno qualsiasi, non lo ha potuto mai fare.

    Sui voti: se ieri quel tiro fosse finito dentro invece che stamparsi sul legno, i 5 in pagella sarebbero diventati 7.
    Tradotto: fiducia a Schick NEL SUO RUOLO e Dzeko in panchina per questo genere di partite, anche perché pure lui ha bisogno di riposare ogni tanto. Non muore nessuno e certo non si discutono le qualità di Edin.

    • Tranquillo Nico, Focolari lo ha bollato come “nuovo Iturbe”, il che significa che se sabato entra segna una doppietta! Si sa quanto ci prende Focolari… com’era: lo scorso anno Atalanta-Roma era sconfitta sicura, lo stesso quest’ano con Torino-Roma… etc. etc. Quando parla n modo catrastrofico della Roma e dei giocatori della Roma succede sempre l’opposto! E’ quando fa il “carino” che bisogna preoccuparsi!!! Nomina a Gufo spiumato del secolo!

  6. Galopeira sei fuori io con quelli come te che non saranno felici la sera se la Roma batte la Lazio non mi “ricompattero” mai, stai tranquillo.

    • Ma aggiugice che se la squadra di inzaghi ci prende a pallate e Olsen fa il fenomeno, prendono 8 pali e alla fine segnamo vincendo 1-0 su cross sbagliato di Santon… io godo come un riccio e non me ne po’ fregà de meno di come abbiamo giocato… quello vale in CL e contro le altre squadre, MA contro quaglie pigiamate, piagiamti del sud, ladri e strisciate in genere… NON ME NE PO’ FREGA DE MENO DEL GIOCO. Quello lo vedi DOPO, molto DOPO… magari alla 4-5 replica della partita! in Roma-lazio 5-1 la Roma non giocò benissimo, ma Montella decise di umiliare Nesta e per una volta essere implacabile… e chi se ne frega se poi non giocammo benissimo e subbimmo pure un “vanissimo” tentativo di rimonta, qual che conta è che alla fine noi ridevamo e gli “ospiti della città” piangevano

  7. Come je rode a quelli della doppia radio che ieri abbiamo vinto già erano pronti con altro letame…..spero che sabato je lo facciano ingoiare tutto. Forza Roma

  8. Ha proprio ragione chi commenta alle 12: 36 che il derby sono solo 3 punti e che in Italia ridono della rivalità cittadina. Si sa, a Torino come a Genova, a Milano… le stracittadine sono partite come le altre. Ma neanche a pallacanestro.

  9. Una volta tanto il Mariolaro dice cose condivisibili, chi se lo sarebbe aspettato. E rende inquieti per l’ipotesi che, se Pallotta respingerà ‘ste dimissioni di Baldini, e Baldini le ritira, ci manca solo che allora sia Totti a presentare le proprie.
    Non abbiamo davvero bisogno di ulteriori divisioni… Non siamo delle cellule… o il PD… ?

    Su Schick concordo col Giraldi. E annoto che i Radiolones tacciono accuratamente su Santon, dopo averlo lapidato, dall’alto dei loro microfoni.

  10. Ma austini pensa che i goal di tacco valgono doppio? Poi esalt la grande prestazione di Nzonzi contro il Frosinone? No perché allora Elsha (che apprezzo sinceramente ) visto ieri vale Bale …

  11. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome